Vai al contenuto

Linguaggio femminile, interpretare le donne


Nexis

Messaggi raccomandati

The architect
Il 18/8/2021 at 19:03, The architect ha scritto:

La suscettibilità è soggettiva e varia in base al carattere della ragazza.

Aggiungo.

La suscettibilità ai contesti sociali deriva dal tipo di ragazza.

Più sono a bassa autostima più tendono a dare importanza alle dinamiche sociali, perché chi ha bassa autostima cerca approvazione dagli altri.

L'autostima non è legata ai successi o a traguardi raggiunti o a posizioni sociali delle stesse.

Per questo molte ragazze stanno con tipi che poi non soddisfano il loro lato femminile profondo, perché puntano e scelgono target principalmente ad alto valore sociale, che non è garanzia di mascolinità.

Una volta capito chi avete di fronte, capite anche le mosse da fare.

Queste dinamiche, le capite bene se osservate e vi trovate insieme per un po' di tempo a gruppi formati da sole ragazze. Osservate le gerarchie così da riconoscere i tratti.

 

- Mi sembra, in un altra discussione, che tu @Tokyo facevi un discorso su delle tue amiche simile, mi sbaglio?

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nexis

Concordo con chi dice comunque che le donne non mostrano coerenza tra parola e azione e che se si da troppo peso alle loro parole si finisce di sbagliare strada. Tipo la ragazza con cui mi sto sentendo adesso dice che non vede l'ora che io torni da lei per "parlare". Se io dessi retta semplicemente alle sue parole penserei che lei voglia solo parlarmi, ma io so che lei in realtà vuole stare con me e posso spingere, ma ovviamente non lo razionalizzerà e non lo verbalizzerà mai. Inoltre le parole che noi invece diciamo a loro possiamo usarle come "arma" di seduzione. Sempre applicando un linguaggio emotivo (ci sono anche varie discussioni al riguardo che ho letto qui sul forum) nell'ultimo vocale che ho mandato, lei mi ha detto che l'ho fatta emozionare, addirittura piangere, che si salverà il mio vocale etc... Arma potentissima quella del linguaggio se lo si sa sfruttare. Direi che è molto piu importante quello (e soprattutto come) diciamo noi uomini alle donne che quello che loro dicono a noi con le parole...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nexis

Ho scritto il commento qui sopra di getto e ho fatto qualche piccolo errore, ma spero si capisca ugualmente :-) Non so perchè non me lo fa modificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
LordShiva
Il 23/8/2021 at 04:15, The architect ha scritto:

Più sono a bassa autostima più tendono a dare importanza alle dinamiche sociali, perché chi ha bassa autostima cerca approvazione dagli altri.

L'autostima non è legata ai successi o a traguardi raggiunti o a posizioni sociali delle stesse.

Non penso di aver capito.

Se non con il successo e i traguardi come si costruisce la c.d. autostima allora? Con la pura immaginazione non penso proprio, a meno che tu non abbia 7 anni.

Una persona si ritiene bella e attraente quando per tutta una vita gli altri hanno usato quegli aggettivi per descriverla e il mondo gli ha risposto di conseguenza e tale struttura ha consolidato in lei quel tipo di opinione e consapevolezza su di sé. Allo stesso modo uno che raggiunge una determinata posizione sociale sa di meritarla proprio per i risultati raggiunti. Questo la rende una persona per certi versi sicura di sé e il mondo esterno percepisce questa sicurezza interiore.

Quindi, per farla breve, non ho proprio afferrato il senso del tuo intervento.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Descent
Il 16/8/2021 at 22:50, leavingmyheart ha scritto:

Ad esempio, il fatto che una ragazza ti regali delle cose materiali è solitamente negativo. Perché? eh.. boh 🤷‍♂️

Come dovrebbe essere negativo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
7 ore fa, Descent ha scritto:

Come dovrebbe essere negativo? 

 

 

non lo so. So soltanto che non è un bel segnale, è un'evidenza empirica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

È come se si sentisse in debito nei tuoi confronti e ti desse il contentino. Ma la voglia di aprirti le cosce c'entra col CREDITO che sente di avere con te, per aver investito su di te tempo e aspettative 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

È come se si sentisse in debito nei tuoi confronti e ti desse il contentino. Ma la voglia di aprirti le cosce c'entra col CREDITO che sente di avere con te, per aver investito su di te tempo e aspettative 

Grazie per il chiarimento.

Me lo chiedevo in relazione ad un contesto dove ci sono sia regalini di varia natura, sia cosce aperte.

Bell'interpretazione quella del credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
azcotal
Il 15/8/2021 at 01:59, Nexis ha scritto:

Salve, 

Volevo cercare risposte per chiarire un concetto e approfondire qualcosa che mi interessa molto. Si dice sempre che non bisogna cercare di capire la logica delle donne per non rischiare di impazzire. Vero. Ma questo succederebbe se noi applicassimo al linguaggio femminile la logica maschile. Anche il linguaggio femminile ha una logica tutta sua e benché si consiglia di guardare al linguaggio del corpo e alle azioni/comportamenti delle donne e mai badare alle loro parole, tra le righe penso si possano capire molte cose, per cui ignorarle non penso sia la cosa migliore. Anche perchè ci sono situazioni nell'era moderna (es. vocali chat) dove le uniche informazioni che puoi ottenere sono appunto le parole. Ecco, sto cercando di imparare a leggere tra le righe quello che dicono le donne (es banale: se una donna dice "fai pure" in realtà ti sta sfidando per vedere se capisci che in realtà è preoccupata e le importa quello che ti stai facendo e vorrebbe non lo facessi. 

Oppure se una donna dice "sai ho avuto molti ragazzi" vuole vedere se reagisci) 

 

Insomma le parole delle donne hanno un loro significato preciso ed imparare ad interpretare il loro linguaggio è fondamentale. Ovviamente l'esperienza sul campo aiuta molto e anche imparare a riconoscere gli shit-test più comuni etc, ma voi cosa usate come chiave di lettura? Esiste un modo per imparare a capire meglio i meccanismi dietro le parole delle donne, al di là della pratica e della frequentazione? 

Il trucco per decifrare il linguaggio delle donne è guardare ciò che fanno e non dare importanza a ciò che dicono.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...