Vai al contenuto

Ordinaria amministrazione


Diagonale

Messaggi raccomandati

Diagonale
Inviato (modificato)
2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Pestare a sangue il proprio padre fa pensare, più che a una ricaduta, ad aggressività immagazzinata e compressa che ha trovato finalmente sfogo.

Tendo a dire le cose con frasi a effetto perché per me è una forma di black humor. Si c'era un pregresso di azioni abbastanza spregevoli fatte dal padre nel corso degli anni (come cercare di intestargli dei debiti), vedere che gli creava disordine e metteva la casa a soqquadro è stato letto come un tentativo di sabotaggio che lo ha fatto scattare.

Comunque devo smetterla di divagare ahahah.

Modificato da Diagonale
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
13 ore fa, Giraluna ha scritto:

 

Il tuo autismo, l amico rabbioso ... Dettagli che ad una figa media farebbero paura a me invece lasciano indifferente. 

Non ne sono spaventata. E non perché tu sia dietro uno schermo, non verificato e sono tutta al sicuro, ma perché nella bocca dell inferno ci sono già entrata. 

Posso tornarci e uscirci a piacimento, adesso. Non a caso bazzico comunque il forum nonostante il mio saluto perché so che tu ed altri non verreste mai a chiedere consiglio o suggerimento nel mio thread. 

Tanto quanto determinate utenze svaniscono nel momento esatto in cui vi punto, oppure con quelle cui stavi dando corda incominci ad avere un atteggiamento diverso. Lo avevi notato, per caso? 

È una misurazione che faccio spesso per ricompattare me stessa (hai usato i termini più adatti).

Tu farai altrettanto. 

Stavo rispondendo questa mattina ma poi mi si è cancellato il messaggio quindi lo riscrivo ora.

Leggo il forum da anni e ne ho sicuramente tratto qualcosa, però mi sono iscritto solo nel momento in cui ho iniziato a pensare di poter dare qualcosa indietro, o forse come hai detto tu una volta solo per far vedere quello che si è fatto (a una platea invisibile).

Ma forse in realtà lo sto usando perlopiù come distrazione dal lavoro perché credo che il grosso che ti può dare il forum è aprirti gli occhi agli inizi, darti quella carica per provarci le prime volte e quel mindset per non cadere in ltr o one-itis infinita con la prima che te la da. Da lì in poi è freestyle, le hb hanno un nome e un cognome e sono pezzi del tuo corpo che si staccano da te. 

Ho letto il tuo thread, inizialmente mi ha fatto storcere il naso perché la tua visione del mondo è molto diversa dalla mia, io sono molto razionale mentre nei tuoi post ogni tanto leggo del misticismo, e poi perché spesso il tuo modo di parlare criptico e per aforismi mi risulta incomprensibile*.

Tuttavia ho continuato a leggerti e a "cercare" i tuoi post perché c'era qualcosa che mi incuriosiva e attraeva.

Quando hai iniziato a scrivermi e a parlare con me mi sono sentito lusingato, parlare con te è molto profiquo e quando ti rivolgi a me i tuoi post non risultano criptici ma del tutto chiari. Ho capito che è così anche per gli altri e che sei molto brava a calibrarti, evidentemente i messaggi che non capisco è perché non sono rivolti a me.

Capisco anche il discorso dell'utenza che sparisce e cambia atteggiamento, in effetti anche se siamo in anonimo, mette pressione parlare con te, costringe a mettersi un po' a nudo, rinunciare alle frasi fatte e venir necessariamente meno all'immagine che si vuole, anche inconsciamente, dare di se.

*Se non ricordo male tanti anni fa comunicavi in modo molto diverso però forse ti sbaglio per un'altra utentessa (tu hai incontrato Aivia di persona? Mi sembra di ricordare un thread su quello...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 ore fa, Diagonale ha scritto:

hai incontrato Aivia di persona?

Si. Il 2018 è stato l anno della svolta. Dunque è comprensibilmente logico che da allora sia cresciuta, modificando il modo di comunicare. 

9 ore fa, Diagonale ha scritto:

Ho capito che è così anche per gli altri e che sei molto brava a calibrarti

Per te il forum è una distrazione. Per me è misurazione, come ho scritto nel mio thread ad Ale e Lord e indirettamente anche a te.  

Ho una certa mole di responsabilità che ho ottenuto grazie al lavoro su me stessa. 

Il misticismo oltre ad essere una mia sfumatura è anche un sistema di filtraggio delle informazioni. Se scrivessi come stanno esattamente le cose nel mondo reale, molti qui dentro ne resterebbero sconvolti.

È una forma di protezione. Insinuo col beneficio del dubbio. Sicché rimane sempre dell utente l onere di verificare in real quello che scrivo. 

9 ore fa, Diagonale ha scritto:

evidentemente i messaggi che non capisco è perché non sono rivolti a me.

Non li capisci per il sistema di cui sopra. 

9 ore fa, Diagonale ha scritto:

quando ti rivolgi a me i tuoi post non risultano criptici ma del tutto chiari.

Perché attendo di poter scrivere all utenza quando è in grado di capire. Non prima. Altrimenti creerei delle frizioni troppo forti che andrebbero a rovinargli il percorso. 

10 ore fa, Diagonale ha scritto:

mette pressione parlare con te, costringe a mettersi un po' a nudo, rinunciare alle frasi fatte e venir necessariamente meno all'immagine che si vuole, anche inconsciamente, dare di se.

Già. Considera che qui fuori si percepisce qualcosa di simile, ma non così forte proprio perché sono più a basso profilo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...