Vai al contenuto

Portarla a tradirmi..perdonabile?


rammstein

Messaggi raccomandati

saekonogami
5 minuti fa, Claudinko ha scritto:

Non sono mai due baci. Mi dispiace ma quando in una relazione subentra un terzo, è inutile provare a ricucire. Andrà sempre a finire male. A volte bisogna semplicemente accettare che alcune relazioni hanno una data di scadenza. 

E allora niente... 

@rammsteinlascia stare è inutile dicono. Hanno deciso che andrà sempre a finire male e devi accettarlo

C'est la vie

Nexta e vai a pro 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
7 minuti fa, Claudinko ha scritto:

Non sono mai due baci. Mi dispiace ma quando in una relazione subentra un terzo, è inutile provare a ricucire. Andrà sempre a finire male. A volte bisogna semplicemente accettare che alcune relazioni hanno una data di scadenza. 

Si ma se in mezzo vi è un figlio, si deve far di tutto per sostenere il figlio.

Quindi, avere almeno un rapporto di formalità con la madre è buona cosa, perché altrimenti sappiamo quali potrebbero essere le conseguenze di queste azioni sul figlio.

I figli non devono pagare per le scelte errate dei genitori, e non vale solo in ambito economico.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudinko
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Si ma se in mezzo vi è un figlio, si deve far di tutto per sostenere il figlio.

Quindi, avere almeno un rapporto di formalità con la madre è buona cosa, perché altrimenti sappiamo quali potrebbero essere le conseguenze di queste azioni sul figlio.

I figli non devono pagare per le scelte errate dei genitori, e non vale solo in ambito economico.

Ovviamente rapporto di formalità e cordiale ci sta tutto... ma recuperare la relazione è veramente un azzardo. A meno che non si mostri realmente pentita ma non mi sembra questo il caso e tuttavia continuerei ad avere dubbi sul suo modo di reagire alle difficoltà.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Si ma se in mezzo vi è un figlio, si deve far di tutto per sostenere il figlio.

Quindi, avere almeno un rapporto di formalità con la madre è buona cosa, perché altrimenti sappiamo quali potrebbero essere le conseguenze di queste azioni sul figlio.

I figli non devono pagare per le scelte errate dei genitori, e non vale solo in ambito economico.

E questo va bene.

Però torniamo un momento alle domande dell'OP nel primo post: il tradimento è sempre e comunque la fine di tutto?

La risposta è: no. No, perché non si tradisce per un singolo motivo. 

Se la compagna del tale ha dato due baci o si è fatta fare il culo è irrilevante. 

Il tradimento è qualcosa di più ampio. Per alcuni basta guardare un altro. Per altri finché non c'è contatto fisico va tutto bene. Per altri ancora, nemmeno esiste davvero, se non entrano in gioco i sentimenti. 

Dai 20 anni in poi, facendo un calcolo grossolano, ogni decade ha una spinta diversa dietro al tradimento: un gioco, l'attrazione, la ripicca, la noia, le frustrazioni, ecc. 

Ho avuto modo di frequentare donne sposate, donne in crisi di coppia, donne decise a separarsi definitivamente. La maggior parte ha tradito per un meccanismo di evasione e rivalsa. Quasi tutte, tradite a loro volta dal partner. Passato il momento a caldo, sono tornate indietro. I compagni idem e oggi vivono felicemente. Quantomeno hanno tenuto in piedi ciò che avevano costruito nel tempo, le reali ragioni poi nessuno le saprà mai veramente, perché nessuno arriva a conoscere fino in fondo l'altro. Se è triste o meno sono affari loro, ma è così. Per me è deprecabile stare insieme per abitudine, eppure c'è chi nelle abitudini trova la forza di andare avanti. Sapere di avere una casa e una persona che ti aspetta è rassicurante. Sapere di avere dei figli da crescere e sperare nella loro felicità è una motivazione fortissima. E allora tu non puoi pensare di essere il sostituto ideale di tutto questo. O di andare dal tradito di turno a dirgli: sai, devi fare terra bruciata e fregartene, mollare tutto. Perché non c'è alternativa, in questo consiglio, ma solo una visione fredda e scientifica dei rapporti umani. Poi ci pensi su un attimo e ti dici: chi cazzo sono io di fronte ad un investimento di vita? Un'ombra che ha portato un sollievo momentaneo. Nient'altro. Bisogna imparare un po' a starsene al proprio posto.

Le scappatelle, le scopate, i baci, riempiti anche da sogni e promesse, molto spesso rappresentano per lo più una catarsi. 

È curioso. Una coppia che si regge su delicati equilibri interni, alla prima stortura è destinata a fallire, vista da fuori. Ad una relazione di clandestinità, che non conosce le difficoltà e le responsabilità quotidiane, viene riconosciuta invece una certa forza. Il vero amato è l'amante. E può essere benissimo che sia così, ma non stiamo valutando tutti gli elementi. Non basta scopare come uno stallone la moglie di un altro per essere ritenuti più degni di lui o per convincere lei. O essere più belli e più in forma, più spigliati e meno pallosi. Non c'è nulla di automatico. 

A scanso di equivoci, ho sempre pensato che un vaso che cade lascia solo cocci. E che questi cocci rimangano tali, il vaso non puoi ricomporlo come prima. È talmente ovvio. Però se a qualcuno le incrinature e le crepe servono come monito, perché pensa che il vaso abbia un valore importante, beh, buon per lui.

 

Modificato da Sensei10
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 ore fa, Claudinko ha scritto:

Non sono mai due baci. Mi dispiace ma quando in una relazione subentra un terzo, è inutile provare a ricucire. Andrà sempre a finire male. A volte bisogna semplicemente accettare che alcune relazioni hanno una data di scadenza. 

Sì infatti..

2 baci... mi vien da ridere

Anche al tipo della mia collega lei ha detto che si è solo baciata con un collega. è invece l'ha spompinato per bene al collega. Ora è sposata con il "cornuto"

Anche un tizio che conoscevo ha detto alla ragazza che si era solo baciato con la mia amica. E invece gliel'ha leccata. Almeno la ragazza in questo caso l ha lasciato.

Morale? Il sesso orale è il nuovo bacio.

Comunque @Sensei10io non insulto né lei né lui... solo vorrei sapere: se sul sito avesse trovato una ninfomane, se la sarebbe scopata?

Perché tutti siamo bravi ad essere fedeli in mancanza di occasioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
19 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Comunque @Sensei10io non insulto né lei né lui... solo vorrei sapere: se sul sito avesse trovato una ninfomane, se la sarebbe scopata?

Perché tutti siamo bravi ad essere fedeli in mancanza di occasioni.

Ma sì, lo so che non hai insultato nessuno, da quello che ho sempre letto sei un ragazzo in gamba.

Ma anche gli altri, non credo che avessero la volontà di farlo. Solo che si semplifica eccessivamente. 

Se la sarebbe scopata? E boh. Magari sì. Magari all'atto pratico avrebbe avuto un po' di cagotto. Però insisto, alla base c'è una profonda incompatibilità o la stanchezza (si è parlato di lockdown, convivenza forzata H24, spazi indivisi, questo conta molto)? La stanchezza è fisiologica in una relazione stabile, specie se si hanno figli. Rintracciare un colpevole è un esercizio sterile. Lei non gliela dà più, lui si ammoscia... alla fine dietro c'è altro, sempre. Ci si lascia andare. Le tensioni mutano, i problemi emergono. 

Poi attenzione, ripeto che il tradimento, di per sé, è una spia di insoddisfazione - e in parte una naturale inclinazione umana, ma non significa che il rapporto sia in coma irreversibile. Spesso sì. A volte no. 

Un solo piccolo tentativo lo possono fare per cercare un nuovo punto di incontro. Gli costa meno di una separazione, in tutti i sensi.

 

Una cosa che mi sovviene ora è che un sacco di mariti e mogli, conviventi di fatto e partner assortiti non tradiscono per praticità. Non hanno tempo. Tra lavoro, casa, figli, hobby, ti dicono: ma come faccio, anche volendo? E quindi rinunciano, perché davvero non saprebbero come organizzare la cosa. Ma gli andrebbe, eccome.

A volte vediamo queste coppie, non sapendo niente, passeggiare tranquille, tra sorrisi e baci. E pensiamo: vedi? Sono ancora innamorati. Non come quello del primo piano, che si è fatto mettere le corna e si è pure ripreso la moglie (o la moglie che ha ripreso il marito, insomma). Eh, come no...

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

A scanso di equivoci, ho sempre pensato che un vaso che cade lascia solo cocci. E che questi cocci rimangano tali, il vaso non puoi ricomporlo come prima. È talmente ovvio. Però se a qualcuno le incrinature e le crepe servono come monito, perché pensa che il vaso abbia un valore importante, beh, buon per lui.

La chiave sta tutta qui, per di più la maggior parte delle volte se quel vaso cade le ragioni sono protratte nel tempo, un accumulo di non detti, dispetti, mancanze, allontanamento affettivo e/o sessuale, noia...le ragioni sono molteplici, ma si riducono al non provare più niente di forte per la persona che si ha accanto, se non addirittura a trovarla fastidiosa.

Qui c'è un figlio di mezzo e questo complica molto qualsiasi valutazione, personalmente se mi trovassi nella situazione di Rammstein preferirei separarmi che ritrovarmi incatenato e infelice, magari con il rischio di riversare il tutto su chi non c'entra nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
8 ore fa, Caraibika ha scritto:

magari con il rischio di riversare il tutto su chi non c'entra nulla.

La penso come te. Cito questo ma condivido il tuo post in toto.

Ognuno, comunque, deve trovare le proprie vie d'uscita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...