Vai al contenuto

Frequentazione con un'amica... ma scrupoli per l'ex!


Colonnello Kurtz

Messaggi raccomandati

saekonogami
37 minuti fa, Colonnello Kurtz ha scritto:

Siamo andati a letto ripetutamente. La storia con l'ex è finita del tutto, lo sente solo come amico e, almeno al momento, non ho motivi che mi facciano dubitare.

Loro si parlano di tutto, anche delle loro nuove storie. Questo perché per entrambi è finita ma vogliono restare amici. Già prima di me gli aveva parlato di un'altra frequentazione e lui non aveva dimostrato alcuna ostilità, ma quando ha saputo di me ha storto un po' il naso. Nulla di eclatante, ma mi spiace se gli ho fatto del male. 

Che meraviglia leggerti

Finalmente qualcuno che possiede ancora una certa delicatezza e rispetto dei sentimenti altrui 

Grazie 

La trasparenza è sempre la via migliore anche perché poi sarebbe venuto a saperlo comunque probabilmente 

L'unico motivo che mi viene in mente perché l ex possa risentirsi (perché conosco un caso analogo) è che lui può essersi fatto il film che tu ci provassi prima

Ma non mi pare sia andata così 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, saekonogami ha scritto:

Che meraviglia leggerti

Finalmente qualcuno che possiede ancora una certa delicatezza e rispetto dei sentimenti altrui 

Grazie 

La trasparenza è sempre la via migliore anche perché poi sarebbe venuto a saperlo comunque probabilmente 

L'unico motivo che mi viene in mente perché l ex possa risentirsi (perché conosco un caso analogo) è che lui può essersi fatto il film che tu ci provassi prima

Ma non mi pare sia andata così 

 

Esatto.

Anche per me avrà pensato qualcosa di simile.

C'è però da aggiungere qualcosa. Sapere che la tua ex frequenta un altro può lasciarti indifferente. Addirittura contento, se desideri il suo bene. Sapere che l'altro è un tuo amico, o ex o comunque qualcuno che conosci, l'effetto è sempre spiazzante.

Teoricamente non dovrebbe, anzi: meglio con lui che con il primo stronzo che passa. Eppure la conoscenza rende gli altri sempre un po' "innocui", ai nostri occhi. Voglio dire, la sorpresa è umana. E come detto in altro thread, scatta quel meccanismo di competizione e paragone senza senso in maniera più acuta. Perché uno pensa: ah, tra tutti, proprio lui?

Sta tutto qui, a mio avviso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Colonnello Kurtz
30 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Che meraviglia leggerti

Finalmente qualcuno che possiede ancora una certa delicatezza e rispetto dei sentimenti altrui 

Grazie 

La trasparenza è sempre la via migliore anche perché poi sarebbe venuto a saperlo comunque probabilmente 

L'unico motivo che mi viene in mente perché l ex possa risentirsi (perché conosco un caso analogo) è che lui può essersi fatto il film che tu ci provassi prima

Ma non mi pare sia andata così 

 

Ti ringrazio delle parole! E' vero che non siamo proprio amici stretti, è altrettanto vero che non ci si vede e non ci si sente più, ma è un bravo ragazzo e mi spiace l'idea possa star male. D'altro canto, però, so di non avergli mai mancato di rispetto e, anzi, durante le loro crisi ho sempre cercato di conciliarli. 

Detto questo ho subito pensato anch'io all'ipotesi che hai paventato, ma sa che è impossibile, dato che vivevano quasi h24 insieme e noi ci vedevamo di rado e sempre in gruppo.

20 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Esatto.

Anche per me avrà pensato qualcosa di simile.

C'è però da aggiungere qualcosa. Sapere che la tua ex frequenta un altro può lasciarti indifferente. Addirittura contento, se desideri il suo bene. Sapere che l'altro è un tuo amico, o ex o comunque qualcuno che conosci, l'effetto è sempre spiazzante.

Teoricamente non dovrebbe, anzi: meglio con lui che con il primo stronzo che passa. Eppure la conoscenza rende gli altri sempre un po' "innocui", ai nostri occhi. Voglio dire, la sorpresa è umana. E come detto in altro thread, scatta quel meccanismo di competizione e paragone senza senso in maniera più acuta. Perché uno pensa: ah, tra tutti, proprio lui?

Sta tutto qui, a mio avviso.

Esatto, la reazione di sorpresa ci sta. Il punto su cui mi arrovellavo era se avessi o meno fatto uno sgarbo a lui. Certo, in caso contrario avrei fatto uno sgarbo a me, negandomi una bella opportunità... in ogni caso non ci ho mai assolutamente provato quando erano insieme e questo mi fa stare apposto con la coscienza. Non so se prova ancora qualcosa, ma so con certezza che è definitivamente finita per entrambi. Mi spiace l'idea di poterlo perdere anche solo come conoscente dopo ciò, ma dall'altro lato mi sarei lasciato sfuggire una grande occasione...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, Colonnello Kurtz ha scritto:

Mi spiace l'idea di poterlo perdere anche solo come conoscente

Ma senti, con gli amici non vale ciò che si raccomanda con le ragazze (e anche lì... dipende).

Appena te la senti, se questo rapporto procede, parlaci. Ti farebbe onore e lui si sentirebbe molto più tranquillo. Non è un atto dovuto, chiaro, ma se ti spiace è uno di quei pochissimi gesti che definirei davvero "da uomo"

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colonnello Kurtz
2 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ma senti, con gli amici non vale ciò che si raccomanda con le ragazze (e anche lì... dipende).

Appena te la senti, se questo rapporto procede, parlaci. Ti farebbe onore e lui si sentirebbe molto più tranquillo. Non è un atto dovuto, chiaro, ma se ti spiace è uno di quei pochissimi gesti che definirei davvero "da uomo"

Ci avevo pensato, ma almeno per il momento davvero non me la sento. Probabilmente, passato qualche tempo lo farò e testerò la sua reazione... 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
3 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ma senti, con gli amici non vale ciò che si raccomanda con le ragazze (e anche lì... dipende).

Appena te la senti, se questo rapporto procede, parlaci. Ti farebbe onore e lui si sentirebbe molto più tranquillo. Non è un atto dovuto, chiaro, ma se ti spiace è uno di quei pochissimi gesti che definirei davvero "da uomo"

Quando uno si comporta così sai che mi viene in mente? 

L epitaffio di Kant... 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
5 ore fa, saekonogami ha scritto:

Quando uno si comporta così sai che mi viene in mente? 

L epitaffio di Kant... 

 

Da una parte è una frase talmente impegnativa che lascia poco spazio alle parole... 

Dall'altra non ho capito se pensi che gli stia portando sfiga 

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
6 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Da una parte è una frase talmente impegnativa che lascia poco spazio alle parole... 

 

La prima ovvio... 

Mica sei tu 🕷️😅😜

 

Modificato da saekonogami
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
17 hours ago, Colonnello Kurtz said:

Vi ringrazio del vostro parere. Il punto è che la ragazza lo ha detto all'ex, per una massima trasparenza, e lui ha manifestato qualche disappunto, facendo quasi pesare che tra amici non si debba fare...

Tra amici fraterni sì, tra amici inteso come conoscenti proprio no.

Con questo tizio c'è stata una "conoscenza collaterale", tu hai conosciuto lei per prima e dopo lui, non avete alcun legame di amicizia fraterna altrimenti avresti mantenuto i rapporti con lui e non con lei.

Poi è stata una separazione di comune accordo alla quale io credo sempre poco: C'è sempre chi lascia e chi viene lasciato, la motivazione del comune accordo è solo di comodo, chiaro che uno dei due ci sia rimasto male di più.

E poi la fica ormai è quotata in borsa, non esiste che vi si rinuncia perché prima se la trombava uno che conoscevi; c'è troppa fame in giro per rinunciare, la gente sta diventando pazza. 

Quindi non preoccuparti e vai tranquillo.

L'unica cosa alla quale dovresti stare attento è la solita storia di quelle che si sono appena mollate che dopo un po' le ritornano in mente gli ex. Una cosa che detesto, dovrebbe esserci tipo una legge che punisce con la reclusione di minimo 10 anni di carcere a chi ripensa all'ex dopo aver trovato un birillo nuovo.

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...