Vai al contenuto

Frequentazione con un'amica... ma scrupoli per l'ex!


Colonnello Kurtz

Messaggi raccomandati

Thetraveller87
16 ore fa, Colonnello Kurtz ha scritto:

Siamo andati a letto ripetutamente. La storia con l'ex è finita del tutto, lo sente solo come amico e, almeno al momento, non ho motivi che mi facciano dubitare.

Loro si parlano di tutto, anche delle loro nuove storie. Questo perché per entrambi è finita ma vogliono restare amici. Già prima di me gli aveva parlato di un'altra frequentazione e lui non aveva dimostrato alcuna ostilità, ma quando ha saputo di me ha storto un po' il naso. Nulla di eclatante, ma mi spiace se gli ho fatto del male. 

Vai tranqui e continua a scopartela. Lui è poco più di un conoscente che hai conosciuto tramite lei

se mi fossi preoccupato di tutti i ragazzi simpatici delle mie conoscenze non avrei più scopato.

se invece fosse stato direttamente tuo amico saresti stato un po' un pezzo di merda... però non avresti comunque ucciso nessuno eh!

.... a patto che ti assumessi tutte le responsabilità del caso (l'amicizia con l'amico è da considerarsi bruciata)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

L'unica cosa alla quale dovresti stare attento è la solita storia di quelle che si sono appena mollate che dopo un po' le ritornano in mente gli ex. Una cosa che detesto, dovrebbe esserci tipo una legge che punisce con la reclusione di minimo 10 anni di carcere a chi ripensa all'ex dopo aver trovato un birillo nuovo.

Se ti candidi e porti questa legge nel tuo programma ti voto

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 26/8/2021 at 10:00, Doom Head ha scritto:

(...)

E poi la fica ormai è quotata in borsa, non esiste che vi si rinuncia perché prima se la trombava uno che conoscevi; c'è troppa fame in giro per rinunciare...

(...)

Hai una teoria che spieghi questo fenomeno che gli economisti definirebbero di "scarsità relativa"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
8 minutes ago, ArmandoBis said:

Hai una teoria che spieghi questo fenomeno che gli economisti definirebbero di "scarsità relativa"?

Le abbiamo dato troppo potere, troppa importanza e i risultati sono questi.

Pretese alte, concorrenza sleale, disparità di distribuzione, sono le conseguenze che abbiamo creato noi.

Se nel dopoguerra avessimo dichiarato uno stato islamico anziché la repubblica del cazzo, a quest'ora stavamo tutti felici a chiavare donne-mogli vestite da ninja la cui unica pretesa è trovare un uomo che porti un misero stipendio a casa.

Ma ovviamente nessuno ha voluto dar retta ai visionari pensatori di quel periodo e ora ne paghiamo le conseguenze. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 24/8/2021 at 19:36, Colonnello Kurtz ha scritto:

Buongiorno a tutti, scrivo quest'oggi per un vostro parere in merito alla mia situazione. Qualche anno fa a lavoro conosco una collega con cui nasce subito una certa simpatia reciproca, ma lei è fidanzata. Nel corso del tempo, uscendo insieme, inizio a conoscere anche il ragazzo instaurando un buon rapporto anche con lui. Tra di loro le cose scricchiolano già da tempo, finché, qualche mese fa, non decidono entrambi di concludere definitivamente il rapporto, al punto tale che l'ex (che era un fuori sede) fa rientro a casa sua, a km di distanza. I due restano in buoni rapporti, ma si danno carta bianca sul conoscere e frequentare nuove persone. Alcuni mesi dopo, quella simpatia reciproca che c'era tra me e la collega sboccia in un interessamento vero e proprio, al punto tale che iniziamo a frequentarci. Adesso il mio scrupolo... secondo voi ho sbagliato in qualche modo nei confronti dell'ex? Gli volevo bene e avevamo legato, ma è ormai lontano dalla mia vita e non ci frequentiamo/sentiamo più ora che la sua storia è finita...

No, non hai sbagliato.

Perché non gliela hai strappata via, non hai usato nessun inganno.

Si sono lasciati e ora lei è single, dov'è il problema?

Significa che sei puro se hai pensato anche all'ex che è un tuo conoscente, ma vai tranquillo per la tua strada.

 

Starei attento solo se fosse un tipo violento, ma non credo sia il caso. 

Non farti seghe mentali inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...