Vai al contenuto

One-itis evitata o solo un illusione?


Messaggi raccomandati

Lupo_de_Lupis

In questa fase ogni interazione con lei ti butta giù e riduce costantemente la tua autostima. Ricevi coltellate ogni volta, devi uscire da questo schema perverso al più presto e rimettere in cima te non lei. In seguito fra 6 mesi, 1 anno, 3 anni sarà diverso.... forse. Non tentare un recupero andrai sempre più sotto. Devi aver la forza di scriverle di andare per la sua strada e di evitare ogni contatto. E non farti fottere da messaggini del tipo "mi manchi" o "ti penso", sono trappole per cagnolini. Sii lucido sempre. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
23 minuti fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

In questa fase ogni interazione con lei ti butta giù e riduce costantemente la tua autostima. Ricevi coltellate ogni volta, devi uscire da questo schema perverso al più presto e rimettere in cima te non lei. In seguito fra 6 mesi, 1 anno, 3 anni sarà diverso.... forse. Non tentare un recupero andrai sempre più sotto. Devi aver la forza di scriverle di andare per la sua strada e di evitare ogni contatto. E non farti fottere da messaggini del tipo "mi manchi" o "ti penso", sono trappole per cagnolini. Sii lucido sempre. 

In effetti è tutto abbastanza corretto, ma sappiamo già che si tratta di un consiglio che non verrà seguito. 

Modificato da Igor123
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
33 minuti fa, Bolt ha scritto:

Ah e comunque Tinder se impari ad usarlo il minimo, non devi spendere neanche 1 centesimo e ti porti a casa delle belle soddisfazioni.

Sì, però non mi lascia soddisfatto come conoscerle dal vivo inventandosi qualche situazione fanta-assurda, è come se mancasse qualcosa. Ma questo è un altro tema 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Irvine
1 ora fa, Bolt ha scritto:

 

Scusa eh ma, se tanto non vi trovavate bene in quanto avevate idee completamente diverse del rapporto e non riesci ad oggi neanche a trovare pregi bensì solo difetti in lei, per giunta ora che vi siete lasciati e che tutto risulta amplificato, perché mai dovresti ancora sperare di tornarci? 😂 Mi sembra che tu ti voglia scavare la fossa da solo amico... questa è una one-itis proprio velenosa.

Ti senti talmente disperato da attaccarti ad una persona con cui non collimano un sacco di cose? Davvero? Guarda che non esiste solo lei al mondo...

Siamo seri dai. Io capisco l'affetto e il tempo passato assieme ma ormai è finita. Devi fartene una ragione e conoscere altre ragazze, scoprire nuove fighe.

Quindi secondo me, meglio distacco totale del tipo "NON CE L'HO CON TE, NON MI SERVE LA TUA PRESENZA, VAI IN PACE, NON SCRIVERMI PIU E FOTTITI".

Ah e comunque Tinder se impari ad usarlo il minimo, non devi spendere neanche 1 centesimo e ti porti a casa delle belle soddisfazioni.

Un intervento duro ma direi essenziale ti ringrazio per la schiettezza, non posso che darti ragione. 

1 ora fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

In questa fase ogni interazione con lei ti butta giù e riduce costantemente la tua autostima. Ricevi coltellate ogni volta, devi uscire da questo schema perverso al più presto e rimettere in cima te non lei. In seguito fra 6 mesi, 1 anno, 3 anni sarà diverso.... forse. Non tentare un recupero andrai sempre più sotto. Devi aver la forza di scriverle di andare per la sua strada e di evitare ogni contatto. E non farti fottere da messaggini del tipo "mi manchi" o "ti penso", sono trappole per cagnolini. Sii lucido sempre. 

Non penso che sia tipo da scrivermi queste cose, il fatto che comunque solo sentirla sia una coltellata è vero.

Dovremmo restituirci delle cose ma a questo punto penso che possa essere una cattiva idea ed e forse è meglio andare avanti senza voltarsi.

La cosa che mi infastidisce è che lei questa cosa la ha decisa 6 mesi fà (me lo ha detto lei) ed ha avuto tutto il tempo per elaborarla quindi sicuramente è gia avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
1 ora fa, Irvine ha scritto:

La cosa che mi infastidisce è che lei questa cosa la ha decisa 6 mesi fà (me lo ha detto lei) ed ha avuto tutto il tempo per elaborarla quindi sicuramente è gia avanti.

Che si sia trovata un altro manico o meno, questa storia della elaborazione mesi prima la va a tutelare mentalmente, nel senso che si è già fatta tutti i suoi calcoli e tutti i suoi pianti. Tu stai facendo ora un lavoro che lei si è già fatta in tutti sti mesi.

Ed è una bruttissima sensazione. È un po' come se fossi in affitto da qualcuno e sto qua ti sfratta senza preavviso, senza darti il tempo di capire le motivazioni, di vedere se si riusciva a risolvere etc.

Oltre a sentirti "preso in giro". Ripensi alle scopate, alle coccole, alle risate in questi sei mesi e le rivedi sotto la luce del "questa qui aveva già deciso di mollarmi", e ti ribolle il sangue.

In tutto ciò a me fa un po'pena, non tu perdio, lei. Tu hai la sfiga di provare un qualcosa nei suoi confronti. Lei... Si forse si, ma:

1) si fa sti sei mesi ad elaborare il piano strategico

2) ti chiede di rimanere in contatto 

3) la ferisce che non gli rispondi

4) cerca di farti litigare.

In 2 e 3 io ci vedo un tentativo di "avere la botte piena e il marito ubriaco". Vuoi mollarlo, farti gli affari tuoi, eventualmente scopartene altri, ma al contempo non vuoi rinunciare al supporto emotivo di uno che tu stesso hai lasciato, utile nei momenti di "mi sento sola" o "con il nuovo manico è andata male". Senza star minimamente a considerare che l'altro potrebbe starci male o soffrire per un sentimento non ricambiato.

E poi (punto 3) ti ferisce che non va come vorresti (lei)

E nel punto 4 ci ravvedo un tentativo di farti sbiellare male, per poi darsi la conferma delle sue azioni, tipo "è un pazzo/isterico, ho fatto bene a lasciarlo"

A me, a pensare a tutto ciò, girerebbero un po'le palle. Se ha bisogno di supporto emotivo, che si compri un orsacchiotto.

 

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Ora ti diranno tutti che è così: ma a te non dovrebbe interessare il vero motivo, stante la situazione compromessa

verissimo anche se fosse da sola e non ci fosse nessun'altro ormai la situazione è sputtanata e tra poco la tua testa in automatico ti farà capire che non la vuoi più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, Irvine ha scritto:

Un intervento duro ma direi essenziale ti ringrazio per la schiettezza, non posso che darti ragione. 

Non penso che sia tipo da scrivermi queste cose, il fatto che comunque solo sentirla sia una coltellata è vero.

Dovremmo restituirci delle cose ma a questo punto penso che possa essere una cattiva idea ed e forse è meglio andare avanti senza voltarsi.

La cosa che mi infastidisce è che lei questa cosa la ha decisa 6 mesi fà (me lo ha detto lei) ed ha avuto tutto il tempo per elaborarla quindi sicuramente è gia avanti.

 

Sono contento che tu abbia colto il mio intervento, non è da tutti. 

Comunque il fatto che per 6 mesi (scherziamo?) abbia fatto finta di nulla pur sapendo quale sarebbe stato l'epilogo, la dice molto lunga su di lei, in negativo ovviamente. Consiglio spassionato, meglio perderla che trovarla una così.

 

7 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

In tutto ciò a me fa un po'pena, non tu perdio, lei. Tu hai la sfiga di provare un qualcosa nei suoi confronti. Lei... Si forse si, ma:

 

 

Anche a me fa molta pena. Poteva lasciare sto povero cristiano da molto prima e invece gli ha fatto buttare altri 6 mesi in cui avrebbe potuto trovare qualcun'altra certamente meglio (visto e considerato che non ci voglia chissà cosa per essere meglio di questa qui, alla luce di quanto detto da @Irvine) e tutto questo, solo perché (e ne sono più che certo) voleva essere convinta di stare con qualcun altro. Insomma egoismo e non curanza degli altri al massimo livello. 

 

Fidati @Irvine conserva questa esperienza e vai avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Irvine ha scritto:

 

nessun rapporto lei è stata una merda umana, sapeva che voleva mollarti , ha avuto zero empatia per te e i tuoi sentimenti,

che tipo di rapporto vuoi avere?

le sue cose io gliele brucerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
14 minuti fa, Minypony ha scritto:

nessun rapporto lei è stata una merda umana, sapeva che voleva mollarti , ha avuto zero empatia per te e i tuoi sentimenti,

che tipo di rapporto vuoi avere?

le sue cose io gliele brucerei.

😂 

Finalmente la diplomazia

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 ore fa, Irvine ha scritto:

ma è come un virus

Allora si guarisce, no? 

Dai. Ascolta i ragazzi che sono intervenuti qui, parole come oro colato. E ascolta te stesso: sei deluso, arrabbiato, malinconico? Va tutto bene, sei umano. E umano non significa coglione, ma proprio il contrario. Significa che sei flessibile come il giunco, significa che provi emozioni (sì, anche quelle zozze) e non te ne vergogni perché non hai più 11 anni. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...