Vai al contenuto

One-itis evitata o solo un illusione?


Messaggi raccomandati

Igor123
41 minuti fa, Irvine ha scritto:

Ciao ragazzi, dall'ultima volta zero contatti, ho però deciso di ridargli le sue adorate cose in quanto me le ha chieste l'ultima volta, lasciandole da lei quando é a lavoro (non voglio vederla) e di inviarle un messaggio dove le dico che é ora di voltare pagina e le auguro il meglio, giusto per essere chiari. Lato mio inizio a stare un pó meglio ma non voglio avere questioni in sospeso, cosa ne pensate? 

Non scrivere niente. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yellow
2 ore fa, Irvine ha scritto:

Ciao ragazzi, dall'ultima volta zero contatti, ho però deciso di ridargli le sue adorate cose in quanto me le ha chieste l'ultima volta, lasciandole da lei quando é a lavoro (non voglio vederla) e di inviarle un messaggio dove le dico che é ora di voltare pagina e le auguro il meglio, giusto per essere chiari. Lato mio inizio a stare un pó meglio ma non voglio avere questioni in sospeso, cosa ne pensate? 

Ciao Irvine, bel nickname!
Ho letto tutta la storia e ci siamo passati un po' tutti in queste cose. Per mia esperienza ti dico di non scriverle niente. 
Le cose che vorresti scriverle auguragliele per davvero dentro di te e prosegui per la tua strada. 
Non hai questioni in sospeso amico, lei ti ha lasciato fingendo per mesi senza avere rispetto ed empatia nei tuoi confronti, non c'è più nulla di sospeso o irrisolto.
Un abbraccio e tieni botta che migliorerà sempre di più!

Modificato da Yellow
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
14 ore fa, Irvine ha scritto:

cosa ne pensate?

Che se scrivi avrai una questione in sospeso.

Perché non si scappa: o riceverai la risposta che non vuoi o il silenzio. 

In entrambi i casi non sarai soddisfatto e alimenterai i pensieri, non sei una statua di sale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho consegnato le sue cose ai suo famigliari, con i quali ho scambiato due chiacchiere, da quel che ho capito erano stati lasciati abbastanza all'oscuro della questione e cadevano un pò dal pero erano comunque abbastanza tristi della cosa, mi hanno confessato che sta malissimo ed i primi giorni non aveva nemmeno la forza di alzarsi e si è chiusa in se stessa.

Penso di avere capito perchè ha fatto tutto questo, se non gli importerebbe nulla non starebbe cosi male quando ero con lei notavo che diceva una cosa ma il suo modo di fare ne pensava un'altra. Oltretutto mi ha detto che un giorno l'avrei ringraziata per questa sua scelta (ora capisco il perchè).

Probabilmente ha fatto tutto questo perchè sà che lei non vuole avere figli e non vuole che io rinunci ad averne e mi ha lasciato sopratutto per questo anche perchè gli anni passano e poi non ci sarebbe più tempo.

Ora mi sento di avere unito tutti i puntini le strade sarebbero due, o accettare di non avere figli o lasciarla alle spalle, d'altro canto l'ho amata come nessun altra ed il fatto di sapere che soffre in questo modo atroce mi fà venire una stretta al cuore. 

Penso che deciderò attentamente sul da farsi, se volere veramente dei figli con qualcun altro oppure scegliere di non averne consapevolmente e stare con lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun Tzu

Ciao Irvine, 

se stesse malissimo per te sarebbe da giorni sotto casa tua.

Vedi questo aspetto come una nota positiva per te ma è l'esatto opposto. Al posto tuo sarei molto più felice se stesse bene, visto che in futuro potrebbe arrivare un frontale con la realtà per lei. 

Se sta male e preferisce soffrire da sola rispetto al soffrire con te, sarebbe molto più opportuno cercare di trovare la propria strada.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Yellow
9 ore fa, Irvine ha scritto:

Ieri ho consegnato le sue cose ai suo famigliari, con i quali ho scambiato due chiacchiere, da quel che ho capito erano stati lasciati abbastanza all'oscuro della questione e cadevano un pò dal pero erano comunque abbastanza tristi della cosa, mi hanno confessato che sta malissimo ed i primi giorni non aveva nemmeno la forza di alzarsi e si è chiusa in se stessa.

Penso di avere capito perchè ha fatto tutto questo, se non gli importerebbe nulla non starebbe cosi male quando ero con lei notavo che diceva una cosa ma il suo modo di fare ne pensava un'altra. Oltretutto mi ha detto che un giorno l'avrei ringraziata per questa sua scelta (ora capisco il perchè).

Probabilmente ha fatto tutto questo perchè sà che lei non vuole avere figli e non vuole che io rinunci ad averne e mi ha lasciato sopratutto per questo anche perchè gli anni passano e poi non ci sarebbe più tempo.

Ora mi sento di avere unito tutti i puntini le strade sarebbero due, o accettare di non avere figli o lasciarla alle spalle, d'altro canto l'ho amata come nessun altra ed il fatto di sapere che soffre in questo modo atroce mi fà venire una stretta al cuore. 

Penso che deciderò attentamente sul da farsi, se volere veramente dei figli con qualcun altro oppure scegliere di non averne consapevolmente e stare con lei.

 

Premetto che questi son discorsi di coppia ed è difficile dare un giudizio esterno.
Però sforzandomi da esterno, se lei davvero volesse stare con te avrebbe parlato con te di questo suo desiderio di non volere figli ecc e magari se ne sarebbe discusso insieme.
Invece il fatto che per mesi ti ha preso in giro prendendo già una decisione per poi scaricarti così dovrebbe farti riflettere amico.
Valuta tu ovviamente.. ma io non sprecherei il percorso che hai intrapreso. Te lo dico con tutta onestà.
Inoltre hai già potuto provare sulla tua pelle cosa è capace di tenerti nascosto!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
14 ore fa, Irvine ha scritto:

Penso che deciderò attentamente sul da farsi

Mi sento sempre frenato a dare consigli così, come se avessi chissà quale verità da offrire. Forse però per gli altri si ha veramente più distacco e equilibrio da fornire che non per se stessi. Fatta la premessa, a leggerti secondo me ti illudi, lei, come anche @Yellowfa notare, non è stata corretta, ha vissuto mesi ingannandoti (ne so qualcosa di questa situazione, vissuta mesi fa pure io ✌️). Lasciala andare per la sua strada. Il suo stare male non vuol dire niente, e specialmente non vuol dire amore per te (che infatti non ha dimostrato), si soffre spesso nel cambiamento, avviene anche se non si hanno dubbi che si voglia interrompere una situazione. Guarda i fatti. È già andata, mesi fa, quando ti stava affianco. Lì lei era già via da te. Guardala con questi nuovi occhi, con questa acquisita consapevolezza, nella situazione di allora, guarda l'ipocrisia sua mentre ti è distesa a lato, senza dire nulla. Tu la accarezzi, ma lei non parla, sta lì come sempre. Vicino a te, ma già via. Vuoi una così a lato ? Che cova cose nell'oscurità? Non credo. Io per me no di certo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio di cuore per la profondità dei vostri consigli, forse la scoperta del suo dolore cosi profondo mi ha scombussolato ma come dite voi non è necessariamente dovuto al fatto che stia male per me.

Inizialmente mi stavo facendo prendere dalla smania di risentirla ma forse non è il caso soprattutto sarebbe incoerente con le cose che le ho detto.

Forse sono tutti film mentali che mi sto facendo, ma la realtà dei fatti è che lei ha lasciato me, sicuramente mi incuriosisce se la mia ipotesi sia fondata o meno però non sò se voglio sapere la risposta.

Ora come ora penso che continuerò ad investire su di me, ho già perso 7Kg sto cercando di tenere un buon ritmo di allenamento e rinnovato il mio look, sto anche pensando di iscrivermi a svariati corsi: ballo, yoga addirittura teatro in modo da tenermi occupato e svagarmi e magari ritrovare un po di socialità che si è andata perdere per colpa del virus.

Sicuramente i vostri commenti sinceri e profondi mi hanno aiutato molto e di questo vi ringrazio di cuore. 

Modificato da Irvine
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè sono parecchio destabilizzato ho bisogno di un vostro consiglio, dopo un mese di no contact(dove ho pensato solo a me), le mi ha scritto per degli auguri, io la ho chiamata qualche giorno dopo, ci siamo accordati per vederci, all'incontro è stato un pò pacifico io cercavo di fare risaltare i nostri ricordi passati felici.

La porto a casa e senza nessuna resistenza finiamo a letto, lei nota che sono cambiato che faccio molte piu attività nel frattempo qualche ragazza mi scrive, lei lo nota e mi chiede se me le sono chiavate, io evito l'argomento in tono sarcastico mi dice "che bravo dopo nemmeno un mese", le dico che non mi aspetto nulla da questo incontro è un ritorno copia sarebbe solo destinato a finire di nuovo ci vorrebbe un cambiamento da parte di entrambi, lei mi sembra rimasta uguale, alludo a vederci più spesso le mi dice che più di 1 volta ogni 2  settimane sarebbe un impegno, mentre eravamo a letto ci coccoliamo un pò e lei mi dice basta coccole e si è messa a guardare Instagram.

Mentre la porto a casa inizio a stare un pò male, lei nota qualcosa e mi dice che non mi vuole ferire io le dico che sto bene, anche se in realtà sto molto male, ripenso alle cose che ho sottolineato, mi fanno stare peggio.

Adesso è passato qualche giorno e non ci siamo più contattati è spartia, penso di essermi fatto prendere dal momento, forse sono risultato bisognoso, mi sembra di starmi scavando la fossa da solo lei l'ho vista fredda come se volesse solo sesso e nient'altro, ripensandoci il sesso cosi è stato passionale ma non sentivo l'amore.

Non sò se riprovare una riconquista graduale oppure essere chiaro dicendogli che è cambiata e forse sono solo innamorato di un suo vecchio ricordo della ragazza sensibile che era oppure sparire completamente, mi destabilizzato parecchio.

Mi chiedo come faccia a non provare niente ad essere cosi distaccata, io sapevo che le donne vivono il sesso in maniera più emotiva, ma a quanto pare qua quello emotivo sono io.

Modificato da Irvine
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Irivine la storia delle donne che vivono il sesso emotivamente è una diceria inventata dalle donne. In realtà sono esattamente come noi uomini. Il mio consiglio è sempre lo stesso, conduci tu la danza, molla il colpo, pensa a te e se ti cerca sei in Alaska a salmoni. Basta danni, non farti abbattere.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...