Vai al contenuto

L'ho lasciato perché manca la passione


Federica13

Messaggi raccomandati

Bolt
1 ora fa, Celeste ha scritto:

Il senso di colpa e le mille lodi all’ex sono un trucchetto delle tua mente, servono a rassicurarti sul fatto che tu sia una brava persona, non ingrata. 

 

@Federica13 Questa frase, secondo me riassume molto bene anche il perché di tutto il tuo post. Vuoi essere rassicurata sul fatto che tu non sia stata stronza e superficiale a lasciarlo. Ma non c'è da essere stronzi o superficiali, se non ti ci trovi sessualmente, non hai scelta.

Mica te lo devi fare andare bene. Sarebbe da pazzi, dai.

E mica devi farti assolvere per questo. Non c'è colpa.

Vai in pace.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
2 hours ago, Doom Head said:

Una relazione può dirsi tale solo se è soddisfatta al 100%

scusa ma questa mi sembra un tantino utopica

2 hours ago, Doom Head said:

Non c'era chimica a letto, non ci sarà mai a meno che tu non decida di accontentarti e, fidati, dubito fortemente che le persone possano cambiare così drasticamente.

premesso che mi fa sorridere quanto il post sia posto in maniera così 'poetica' per far passare questa turpitudine
se quello che manca è scopare duro non è qualcosa che perlomeno si può provare ad affrontare? posso capire dividersi per differenze caratteriali ecc ecc, ma questo mi sembra qualcosa che si può allenare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Ma non capisco come hai fatto a starci 4 anni se, come dici, non c'è mai stata chimica. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudinko

La novità è sempre meglio di quello che già abbiamo. Finché anche quella non sarà obsoleta.
Se non sei ancora matura per avere una relazione stabile monogama, non ti fidanzare, non fare l'ipocrita e non far soffrire gente inutilmente. 
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
17 minutes ago, Igor123 said:

Ma non capisco come hai fatto a starci 4 anni se, come dici, non c'è mai stata chimica. 

 

In questo post ho inserito un PDF da scaricare liberamente che parla del copione di vita nell'Analisi Transazionale (È anche il titolo del PDF).


La risposta psicanalitica sul perché lei è stata così tanto tempo col vecchio fidanzato potrebbe essere nel suo copione di vita.

 

@Federica13

Prova a leggere il PDF.

 

 

Modificato da Back Door Man
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Ma non capisco come hai fatto a starci 4 anni se, come dici, non c'è mai stata chimica. 

Ipocrisia 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Ma non capisco come hai fatto a starci 4 anni se, come dici, non c'è mai stata chimica. 

Perchè altri fattori intervengono. Si fa chiarezza dopo.

Si puó essere attratti dalle attenzioni, dall’affezione, dalla novità, dalla diversità, e così via.

È emblematica la nuova scopata, reputata positiva. C’è chimica? Chissà. Verosimilmente, c’è stata una forte attrazione e un sentire intenso...dati dall’adrenalina di avere a che fare con una persona nuova dopo molto tempo, dal fatto che una persona nuova e diversa ti desideri, eccetera. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Ma non capisco come hai fatto a starci 4 anni se, come dici, non c'è mai stata chimica. 

Quattro anni fa lei aveva 22 anni poi.

Imparare a leggersi e capirsi è un lavoro che dura una vita, eh?

Sono quasi certa che in futuro riconoscerà molto più in fretta determinati segnali. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, evolutionator said:

scusa ma questa mi sembra un tantino utopica

Sì per alcuni sì.

Ammetto che io qualche volta ci sono riuscito.

1 hour ago, evolutionator said:

premesso che mi fa sorridere quanto il post sia posto in maniera così 'poetica' per far passare questa turpitudine

Parli del post suo o del mio?

1 hour ago, evolutionator said:

se quello che manca è scopare duro non è qualcosa che perlomeno si può provare ad affrontare? posso capire dividersi per differenze caratteriali ecc ecc, ma questo mi sembra qualcosa che si può allenare

No.

O il cazzo lo sai usare oppure no.

E certi non lo sanno usare.

Così come a certe non piace prioprio ciò che alcuni uomini pensano sia piacevole per loro.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...