Vai al contenuto

L'ho lasciato perché manca la passione


Federica13

Messaggi raccomandati

F-Knight
8 minuti fa, Federica13 ha scritto:

era bellissimo, con quelle labbra perfette

Ciao Federica,

vorrei poterti aiutare (nei limiti delle mie capacità) ma mi pare manchi un tassello. Tu dici che una volta che l'atto sessuale iniziava tu te lo godevi senza troppi problemi. Ergo, tu dici, il problema è che ti mancava l'attrazione/passione prima di arrivare all'atto in sè. E, sempre da ciò che dici, mi pare di capire che questo problema di assenza di voglia vi abbia accompagnato per tutta la durata della vostra relazione.

Però, sempre tu aggiungi, lui ai tuoi occhi è bellissimo, ha labbra perfette ecc. 

Quindi vorrei capire: che cosa ti bloccava e ti blocca sessualmente nel rapporto con una persona che ami e che, da come scrivi, ti piace molto anche fisicamente?

Sai, dopo 4 anni (ma anche dopo 2) è normale che la libido vada riducendosi (ma può comunque restare alta se c'è molta chimica e intesa nella coppia). Ma il vostro mi pare fosse un problema che c'è sempre stato e questo, considerato anche la tua età, è un pò strano.

Ti va di chiarire un pò meglio?

F

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 minuto fa, KeanB ha scritto:

Esatto, e proprio per questo mi veniva in mente una provocazione.

Essere soddisfatti al 100% vuol dire che ti piaccia proprio tutto di quella persona, e anche io penso sia una situazione utopica.

Ogni relazione avrà degli aspetti che ci piacciono di meno e altri che ci piacciono di più, non vedo si possa evitare di accontentarsi un minimo, su alcuni aspetti.

E infatti 100% non era

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

E infatti 100% non era

Si ma ti riporto il mio post completo che l'ho modificato dopo:

Cita

Esatto, e proprio per questo mi veniva in mente una provocazione.

Essere soddisfatti al 100% vuol dire che ti piaccia proprio tutto di quella persona, e anche io penso sia una situazione utopica.

Ogni relazione avrà degli aspetti che ci piacciono di meno e altri che ci piacciono di più, non vedo si possa evitare di accontentarsi un minimo, su alcuni aspetti.

Fare il salto della quaglia ogni qualvolta un elemento dell'altra persona non ci soddisfa, vuol dire:

1 - rimanere soli a vita se l'intento è quello di condividere il futuro con qualcuno

2 - crogiolarsi nell'eterno "sono tutti cattivi sono io che non trovo la persona giusta" quindi

3 - vedi punto 1

Il che vuol dire che andare alla ricerca del 100% in ogni relazione si tramuta in quei tre punti elencati, di solito. Solo che ci fa più comodo dire che sono tutti stronzi e non ci vuole nessuno.

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Per carità, il mio era un discorso più alto. Se manca la passione e l'attrazione fisica chiaramente sono dei fattori molto importanti che vanno considerati come motivazione per cambiare aria.

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
14 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Quindi vorrei capire: che cosa ti bloccava e ti blocca sessualmente nel rapporto con una persona che ami e che, da come scrivi, ti piace molto anche fisicamente?

Dai, si è rotta i coglioni. 

E infatti adesso corre dietro al frisbee che le lancia lo scopamico quando ne ha voglia. 

Solita storia, condita da belle parole che rendono più dolce l'addio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
13 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Dai, si è rotta i coglioni. 

E infatti adesso corre dietro al frisbee che le lancia lo scopamico quando ne ha voglia. 

Solita storia, condita da belle parole che rendono più dolce l'addio. 

Esatto, tutte le energie profuse a cercare cause, dietrologie, perchè e percome

sono utili solo ad alimentare psicodrammi, che molte ragazze amano vivere, quando in realtà la risposta è una sola

"Voglia di cambiare e novità" - software che gira da quando siamo specie sul nostro hd

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
27 minuti fa, Riple ha scritto:

Esatto, tutte le energie profuse a cercare cause, dietrologie, perchè e percome

sono utili solo ad alimentare psicodrammi, che molte ragazze amano vivere, quando in realtà la risposta è una sola

"Voglia di cambiare e novità" - software che gira da quando siamo specie sul nostro hd

Chiaro, lo fanno anche gli uomini. Ma generalmente con meno costruzione e, quindi, meno convinzione.

Non c'è nemmeno nulla di male. Va così. Sembra quasi straordinario affermare che dispiace vedere l'altro soffrire o che gli/le si vuole ancora bene. E vedi un po'. Dopodiché, ci sono le priorità. E tutto quello che si dice di provare passa magicamente in second'ordine

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
8 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Chiaro, lo fanno anche gli uomini. Ma generalmente con meno costruzione e, quindi, meno convinzione.

Non c'è nemmeno nulla di male. Va così. Sembra quasi straordinario affermare che dispiace vedere l'altro soffrire o che gli/le si vuole ancora bene. E vedi un po'. Dopodiché, ci sono le priorità. E tutto quello che si dice di provare passa magicamente in second'ordine

Può darsi, ma sta ragazza dice che è stato così sin dal principio. Vorrei capire se ho capito bene e, nel caso, saperne la ragione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
25 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Può darsi, ma sta ragazza dice che è stato così sin dal principio. Vorrei capire se ho capito bene e, nel caso, saperne la ragione

Si chiama autoconvincimento. Lo dice per convincersene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2021 at 16:34, Federica13 ha scritto:

Stavamo insieme da 4 anni e mezzo. Un ragazzo fantastico, che mi ama alla follia, se penso a lui penso al modo in cui mi guarda, come mi tratta, come mi tocca con delicatezza, penso che alla fine di una giornata lo vorrei nel mio letto a dormire abbracciati. Mi piaceva la nostra routine, mi piace viaggiare con lui, condividere. Le persone che ci vedono da fuori pensano che siamo una bella coppia. Dopo 4 anni e mezzo lo guardo e lo trovo ancora bellissimo, siamo insieme e ho voglia di prendergli la mano, di abbracciarlo, baciarlo, toccarlo..poi però quando si parla di intimità cambia la storia, non provo passione, non provo attrazione non mi accendo, non riesco a prendere iniziativa e così via..e questo problema c'è sempre stato. Mi sono detta "a 26 anni posso continuare a non godermi un rapporto a pieno?" E così l'ho lasciato perché sento dentro di me la voglia di sentirmi donna, di provare quella passione che ti fa perdere il controllo a letto, che ti stimola, non ti limita...e ho conosciuto un ragazzo, ieri sera mi ci sono vista ed è scattata la passione che tanto cercavo..nonostante questo io ci penso al mio ex, a quello che eravamo, a tutto l'amore che mi ha dato e a tutto quello che abbiamo condiviso. E mi sento anche in colpa nell'aver conosciuto quest'altro ragazzo mentre il mio ex sta male per me, ma mi convinco che è giusto così per l'età che ho e per I momenti di libido non provati negli ultimi 4 anni e mezzo..Fatto sta che però i sentimenti stanno al mio ex, e mi fa male il solo pensiero che stia soffrendo per colpa mia.. Si può accendere un rapporto quando mancano la chimica e la passione?

Ciao Federica. Mi dispiace aver letto della fine della tua storia... Forse ho ancora una vena romantica. Mi dispiace anche che ti siano state smontate tutte le tue fantasie su relazioni future. Beh che l'innamoramento finisca dopo un tot è fisiologico, ma la passione a mio avviso si può coltivare, rinnovare e si possono scoprire strade che nemmeno immagini x tenerla viva. Ma goditi il momento e non pensarci su. Che il responsabile sia l'adrenalina o qualche altro ormone poco importa... E non devi sentirti in colpa. Anzi sperimenta e cerca di conoscere il tuo corpo e le tue fantasie.

Ma io ho anche un'altra convinzione... Che fare sesso è comunque come tutte le altre abilità. A patto di essere capaci a lasciarsi andare sono convinto che sia un' abilità che si può apprendere, migliorare, ampliare. E il modo migliore è proprio fare esperienza e cambiare partner. Ma volevo farti una domanda che nessuno ti ha fatto... Anzi tre

 Ne avete mai parlato di quello che sentivi? 

Può essere che ti eccitasse poco xché lo vedevi troppo poco come uomo? Dalla tua descrizione mi è sembrato di percepire una persona molto innamorata ma poco attivo, poco dominante, poco decisionista un po' asservito a te... Un cagnolino. Sbaglio? 

Con il tuo ex ti saresti sentita libera di confessargli le tue più recondite fantasie? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...