Vai al contenuto

Follia con collega impegnata


Tyler85

Messaggi raccomandati

NGK_87

Lasciando da parte le tue sensazioni, che hai provato a scriverci, ma che noi non possiamo cogliere come te provi, perchè non siamo nella tua testa;
ti faccio un paragone (di un decennio fa almeno, ora è diverso):

devi comprare un TV,
vai dal negozio 1 e chiedi info riguardo il prodotto che ti vendono,
se ti appaga al 100% lo prendi e vai a casa con un TV,
altrimenti vai al negozio 2,
così via fino a quando non vai a casa con un TV.

Perchè vai al negozio 1, poi 2, poi 3 ecc.?

Perchè quello del 2 costa meno rispetto a 1 e 3,
oppure,
quello del 1 è più bello del 2 e 3,
oppure,
quello del 3 te lo vende meglio di 1 e 2.

Lei sta cercando uno nuovo per sostituire quello attuale, però te non sei in cima alla lista, per uno dei motivi qui sopra e a parare mio non riuscirai più ad arrivarci in cima, quindi, per me, la devi togliere dalla tua mente per sempre, altrimenti se trovi altre da scoparti ecc., la tieni come amica, sentimenti a parte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
20 minuti fa, Bolt ha scritto:

 

In fondo era fidanzata già da prima e tu lo sapevi. Credo quindi sia stato un po' ingenuo, da parte tua, pensare che le cose sarebbero andate per il meglio e che lei avrebbe lasciato il tipo.

Comunque non mi pare così tanto fedele e anti sbandata. Altrimenti non ci sarebbe stato neanche quel bacio. Probabilmente era stufa del compagno per qualche motivo e tu sei stato la distrazione di cui aveva bisogno con cui però non ha voluto approfondire perché quello stesso compagno è il suo attuale punto di riferimento dal quale non vuole scollarsi.

Se ti dovesse cercare di nuovo, anche per amicizia, reagisci come più ti viene naturale e non starci a pensare troppo. Ora dedicati ad altro.

Credo tu abbia centrato appieno il tutto.

io son stato ingenuo probabilmente, spinto da eccessiva fiducia in me (che rende molto più pesante la mazzata) e da esperienze pregresse. 
lei dal canto suo ha lui come unico punto di riferimento, é molto razionale e non é riuscita a fare il “salto”, nonostante a detta sua più volte abbia pensato di farlo.

razionalmente il pensiero é che se non hai fatto il salto vuol dire che lo stimolo non era abbastanza forte, ne sono cosciente.
Ma io ci sto maledettamente sotto e di razionale oggi non ho nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche doveste finire a letto (e continuando a spingere 90 su 100 ci finirete), lei non lascerà mai il fidanzato per te. E questo non perché sei tu. La loro relazione è morta già da prima che ti baciasse o ti propinasse le solite cazzate da copione sul primo tradimento eccetera, ma è un carrozzone che pur cigolando e arrancando continuerà stancamente a girare, non fosse altro che per routine.

La notizia cattiva è che ci sei già fin troppo sotto. La notizia ancora peggiore è che comunque vada te la ritroverai a lavoro. 

E' un suggerimento che odio dare, ma la cosa più lucida da fare in questo momento è costruirsi altre opzioni. Frequenta altre, scopati altre. Più rimani monopolizzato dalla situazione, più sarai vulnerabile al suo tira e molla. Tira e molla che dopo un bacio ti ha già mandato lungo in ko tecnico. Di conseguenza starai ancora peggio di come stai ora, con l'aggravante che nel relazionarti con lei sul luogo di lavoro oscillerai sempre tra il pensare un giorno col cazzo e un giorno con la testa, abbandonando così totalmente qualsiasi residuo di coerenza e dignità ti siano rimaste e perpetrando una spirale discendente e infinita di cringe le cui pareti saranno difficili da risalire. 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
30 minuti fa, Bolt ha scritto:

 

In fondo era fidanzata già da prima e tu lo sapevi. Credo quindi sia stato un po' ingenuo, da parte tua, pensare che le cose sarebbero andate per il meglio e che lei avrebbe lasciato il tipo.

Comunque non mi pare così tanto fedele e anti sbandata. Altrimenti non ci sarebbe stato neanche quel bacio. Probabilmente era stufa del compagno per qualche motivo e tu sei stato la distrazione di cui aveva bisogno con cui però non ha voluto approfondire perché quello stesso compagno è il suo attuale punto di riferimento dal quale non vuole scollarsi.

Se ti dovesse cercare di nuovo, anche per amicizia, reagisci come più ti viene naturale e non starci a pensare troppo. Ora dedicati ad altro.

E aggiungo...se la conosco tra qualche giorno al massimo tornerà con un messaggio del tipo “mi hai dimenticato” o simili. Oppure come ha già fatto in passato mandando segnali (storie e post riferite a noi) e cose del genere.

vorrei avere la forza di risponderle “cercami solo quando avrai voglia di vedermi e qualcosa da dirmi”, ma conoscendo il tipo che é e la sua fragilità temo possa essere controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
5 minuti fa, Tyler85 ha scritto:

E aggiungo...se la conosco tra qualche giorno al massimo tornerà con un messaggio del tipo “mi hai dimenticato” o simili. Oppure come ha già fatto in passato mandando segnali (storie e post riferite a noi) e cose del genere.

vorrei avere la forza di risponderle “cercami solo quando avrai voglia di vedermi e qualcosa da dirmi”, ma conoscendo il tipo che é e la sua fragilità temo possa essere controproducente.

 

So che è difficile ma, fregatene. Buttati su nuovi orizzonti e non pensarci.

Vedrai che dopo esserti scopato una bella figa, sentirai molto meno tutte queste emozioni nei suoi confronti ed eliminerai piano piano la sofferenza dall'equazione. Purtroppo essendo una collega la rivedrai costantemente ma prima abbandoni l'idea che ti sei fatto di lei (possibilmente conoscendo altre ragazze) e prima riuscirai a non curarti di quando ti passerà davanti l'ufficio o ti saluterà dicendoti che le manchi e tutte cazzate volte a tenerti nella ragnatela.

Piuttosto, ora come ora, cosa hai intenzione di fare per riprenderti? Hai già pensato a quali passi seguire? 

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
7 minuti fa, Aeon ha scritto:

Anche doveste finire a letto (e continuando a spingere 90 su 100 ci finirete), lei non lascerà mai il fidanzato per te. E questo non perché sei tu. La loro relazione è morta già da prima che ti baciasse o ti propinasse le solite cazzate da copione sul primo tradimento eccetera, ma è un carrozzone che pur cigolando e arrancando continuerà stancamente a girare, non fosse altro che per routine.

La notizia cattiva è che ci sei già fin troppo sotto. La notizia ancora peggiore è che comunque vada te la ritroverai a lavoro. 

E' un suggerimento che odio dare, ma la cosa più lucida da fare in questo momento è costruirsi altre opzioni. Frequenta altre, scopati altre. Più rimani monopolizzato dalla situazione, più sarai vulnerabile al suo tira e molla. Tira e molla che dopo un bacio ti ha già mandato lungo in ko tecnico. Di conseguenza starai ancora peggio di come stai ora, con l'aggravante che nel relazionarti con lei sul luogo di lavoro oscillerai sempre tra il pensare un giorno col cazzo e un giorno con la testa, abbandonando così totalmente qualsiasi residuo di coerenza e dignità ti siano rimaste e perpetrando una spirale discendente e infinita di cringe le cui pareti saranno difficili da risalire. 

Si, devo distaccarmi totalmente, ma frequentando quell’ambiente trovare la distrazione non é così immediato.

lei da parte sua é una tipa “che deve essere trascinata”, che vive passivamente.

il giorno che la baciai la prima volta, le ho detto che l’avrei rifatto e lei mi ha risposto qualcosa tipo:

”tanto fai quello che vuoi tu...mi vuoi abbracciare lo fai, mi vuoi baciare lo fai...mica mi chiedi il permesso”

in modo abbastanza remissivo, che devo dire mi ha lasciato abbastanza perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tyler85 ha scritto:

E aggiungo...se la conosco tra qualche giorno al massimo tornerà con un messaggio del tipo “mi hai dimenticato” o simili. Oppure come ha già fatto in passato mandando segnali (storie e post riferite a noi) e cose del genere.

Si segue SEMPRE lo stesso copione in queste situazioni. Lei ti scriverà perché sa che tu sarai lì a rispondere. Oscillerà costantemente tra due poli e rimarrà col piede in due scarpe perché a dispetto del brusio indistinto che ti comunica a parole, la cosa le fa piacere e le fa comodo. 

Il potere maggiore che hai in una situazione del genere è staccarti. Falle perdere la sicurezza di averti ancora a portata di messaggio e la farai letteralmente impazzire. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, Tyler85 said:

Lei si professa (e ho motivo di crederle) persona seria e fedele

Ma te lo ha detto mentre aveva la lingua in bocca del suo fidanzato o la tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
5 minuti fa, Bolt ha scritto:

 

So che è difficile ma, fregatene. Buttati su nuovi orizzonti e non pensarci.

Vedrai che dopo esserti scopato una bella figa, sentirai molto meno tutte queste emozioni nei suoi confronti ed eliminerai piano piano la sofferenza dall'equazione. Purtroppo essendo una collega la rivedrai costantemente ma prima abbandoni l'idea che ti sei fatto di lei (possibilmente conoscendo altre ragazze) e prima riuscirai a non curarti di quando ti passerà davanti l'ufficio o ti saluterà dicendoti che le manchi e tutte cazzate volte a tenerti nella ragnatela.

Piuttosto, ora come ora, cosa hai intenzione di fare per riprenderti? Hai già pensato a quali passi seguire? 

No, non ci ho pensato. La testa al momento non me lo  permette. Elemento di cui non ho parlato è una mia relazione che va avanti da qualche mese ma ormai chiaramente in crisi e da cui mi sento totalmente distaccato, che non credo di poter salvare dentro di me e che penso di dover chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...