Vai al contenuto

Domanda: quali sono i posti dove vivere con poco? (500/600 euro al mese)


decatron

Messaggi raccomandati

Il 4/9/2021 at 14:25, Back Door Man ha scritto:

Ripeto che il campeggio è vietato nel 90% del territorio europeo.

Questo thread è molto fuori dalla realtà.

Molto.

Mi auguro che viaggiate il prima possibile così vedete la realtà.

 

Penso che qui ancora si confonda molto viaggiare con fare la vacanza sfascio con amici ad Agosto a Magaluf. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2021 at 16:42, mrjako ha scritto:

Comunque tornando in topic @decatrondai un'occhiata a https://nomadlist.com/ c'è una lista di posti preferiti dai nomadi digitali con varie statistiche su qualità della vita, nightlife, cost ecc.

Ho visto un po' il sito, l'idea è carina.. ma il costo di registrazione a 80 dollari mi sembra eccessivo. 

E non capisco perché dice che per vivere a Lisbona occorrono 1800 euro e per Barcellona 2500 euro 😅 nomadi che si trattano di lusso! 

Comunque per conto mio mi sono studiato un po' alcune situazioni in Europa,  ho visto con piacere che si spende anche meno di quanto mi aspettassi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
43 minutes ago, decatron said:

E non capisco perché dice che per vivere a Lisbona occorrono 1800 euro e per Barcellona 2500 euro 😅 nomadi che si trattano di lusso! 

Dicono le cazzate, è ovvio.

Con 500 euro ci stai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Devi trovare un posto nascosto per piantare la tenda.

Poi ti serve una pala, devi fare una buca per la cacca.

La terra della buca la lasci lì vicino insieme alla pala.

Ogni volta che fai la cacca devi buttare due palate di terra nella buca per coprire la cacca.

Poi ti serve un fornello da campeggio.

Doccia alla Caritas una volta alla settimana.

Con 100 euro fai la spesa.

Se possibile cerca di grattare il cibo.

Un altro po' di cibo te lo danno alla Caritas.

Ti avanzano 400 euro.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Dicono le cazzate, è ovvio.

Con 500 euro ci stai.

 

Ormai ho capito che guadagnate 4/5k al mese (quando va male) e cenate a base di aragosta e caviale, io  devo adattarmi un po' e trovare qualche compromesso,  tipo rinunciare alla villetta con piscina 😁.

Screenshot_20210908-123926_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
2 ore fa, decatron ha scritto:

Ho visto un po' il sito, l'idea è carina.. ma il costo di registrazione a 80 dollari mi sembra eccessivo. 

E non capisco perché dice che per vivere a Lisbona occorrono 1800 euro e per Barcellona 2500 euro 😅 nomadi che si trattano di lusso! 

Comunque per conto mio mi sono studiato un po' alcune situazioni in Europa,  ho visto con piacere che si spende anche meno di quanto mi aspettassi. 

Guarda anche Numbeo e Expatistan per i costi delle varie voci principali 

Che posti in Europa hai nel mirino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
58 minutes ago, decatron said:

Ormai ho capito che guadagnate 4/5k al mese (quando va male) e cenate a base di aragosta e caviale, io  devo adattarmi un po' e trovare qualche compromesso,  tipo rinunciare alla villetta con piscina 😁.

Screenshot_20210908-123926_Chrome.jpg

Ti ho spiegato tutto, come si fa la buchetta per la cacca e dove rubare il cibo, e poi te ti incazzi. Boh.

Non ti aiuto più.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mrjako ha scritto:

Guarda anche Numbeo e Expatistan per i costi delle varie voci principali 

Che posti in Europa hai nel mirino? 

Grazie mille, ogni sito fa comodo!

E specialmente ogni intervento utile fa comodo 😁

Per ora sto valutando est Europa cercando di rimanere in UE per evitare visti e rogne del genere. 

Tuttavia parlando con un amico ho scoperto che in Russia si vive tranquillamente con 500/600 euro al mese ma c'è la rogna del visto, comunque la sto tenendo in considerazione.  

Europa dell'ovest sto considerando solo il Portogallo ma ancora non ho deciso.  

 

Modificato da decatron
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, decatron ha scritto:

Tuttavia parlando con un amico ho scoperto che in Russia si vive tranquillamente con 500/600 euro

Qui su IS c'è @Akira93 che è proprio italo-russo e si trova attualmente in Russia, se ti può essere utile puoi fare un salto sul suo diario e fargli qualche domanda sia qui che lì.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gamebred ha scritto:

Qui su IS c'è @Akira93 che è proprio italo-russo e si trova attualmente in Russia, se ti può essere utile puoi fare un salto sul suo diario e fargli qualche domanda sia qui che lì.

Ste cose già me le chiede su whatsapp ahhaha

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...