Vai al contenuto

Domanda: quali sono i posti dove vivere con poco? (500/600 euro al mese)


decatron

Messaggi raccomandati

Back Door Man
3 minutes ago, Gamebred said:

E con gli amici, spendi 5 euro a weekend? Mai un kebab serale, una lattina extra perché hai sete, un gelato, niente? 

Quindi due cocktail per te e per lei, sono 20€. Mi pare che le tue previsioni di spesa siano già sballate.

Si beh, ovvio che non vai al ristorante tutti i giorni, da solo 😂

Se ti invitano in pizzeria per un compleanno che dici? "Mi spiace ma è fuori budget"? Cene e pranzi tra colleghi, pasti improvvisati, rimpatriate etc? Al ristorante non spendi spiccioli.

Quindi se vuoi leggere un libro e un tuo amico non ce l'ha/non lo trovi usato non lo leggi. Non leggi quello che vuoi, ma quello che riesci a raccattare.

Grazie, non me lo sarei aspettato questo 😂 Va bene le t-shirt da 1€ all'OVS (e anche qui, non quello che vuoi ma quello che buttano fuori i negozi) e che durano qualche mese, ma per comprare vestiti eleganti (oppure se ti invitano a un matrimonio ci vai con le t-shirt dell'OVS?), giacche, camicie, scarpe etc non te la cavi così. Spendi molto di più, per forza. E sono spese che fai più o meno ogni anno o giù di lì.

Anche questo non me lo aspettavo 😂. Imprevisto = non previsto. Un problema ai denti ti può venire anche se fai l'igiene, un problema alla macchina ti può venire anche se fai tutti i controlli regolarmente, un incidente ti può succedere anche se guidi bene, una multa la puoi prendere anche se guidi bene, in casa ti si può tranquillamente rompere lo scarico o la caldaia, un problemino fisico per cui devi prendere una pomata, un integratore etc ti può venire tranquillamente. E con gli standard di budget che hai detto, 50€ di multa per ZTL o 80€ di riparazione della caldaia sono tipo una piaga biblica.

Durante l'anno in cui sta a zonzo paghi anche l'affitto di casa?

Ci sta a piglia' pel culo oppure boh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
9 minuti fa, decatron ha scritto:

Scusa ma che intendi 10 euro metà del budget mensile? 

Comunque ti riporto alcuni appuntamenti  di questa estate per farti rendere conto: 

Uscita con *tipa 1*= presi due spritz a un bar, 8 euro totali,  bevuti in macchina poi sesso in auto. 

Uscita con *tipa 2*= ho rimediato due ceres al supermercato,  4 euro mi sembra, portata in spiaggia , telo + candelina  che avevo (25 centesimi forse), dopo un paio di ore trombata in auto. 

Uscita con *tipa 3*= 4 birre alla spina , 20 euro totale, poi saliti su a casa sua.

Uscita con *tipa 4 (fidanzata lol)* = 3 birre ichnusa non filtrata (beve solo quello) più 3 heinkein  per me, prese al supermercato 5 euro circa, dopo 3 orette saliti a casa sua e trombata.  

Con 38,25 euro totali in un mese 4 trombate,  non è che serve spendere di più. (Neanche 10 euro a settimana)

Se trovate una che vi fa spendere di più occhio che probabilmente è uscita per farsi una bevuta a scrocco. 

E te lo dice uno che anni fa prima di conoscere IS spendeva per cene e bevande con esito negativo a fine serata. 

Tutto ciò in quale regione d'Italia? 

Interessante! 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si sta uscendo fuori dal discorso principale,  non mi interessa che per vivere dovete spendere minimo 1500 euro tra cinema , teatri, concerti e drink offerti random a tipe, è una situazione vostra. 

Mi limiterò a rispondere solo ad argomenti attinenti al post e chiedo cortesemente di non andare off topic. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ora che @decatron si è spiegato è già tutto più chiaro.

C'é una variabile che non hai descritto.

Che lavoro fai?

Perché secondo me il sud est asiatico potrebbe essere la meta perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, decatron ha scritto:

Scusa ma che intendi 10 euro metà del budget mensile?

Ah ho riletto e forse ho capito meglio, 20€ è solo il budget "del fine settimana" perché tu nel fine settimana di solito non esci con le fighe. Allora forse nel conteggio del budget era molto meglio preventivare le uscite con le fighe che ti portano via molti più soldi.

11 minuti fa, decatron ha scritto:

presi due spritz a un bar, 8 euro totali

Da me uno spritz costa 7€ quindi posso solo rosicare qui ahahahah

PS: bevuti in macchina? Vi hanno fatto portare via il vetro o erano in bicchieri di plastica?

12 minuti fa, decatron ha scritto:

4 birre alla spina , 20 euro totale

Quindi con una sola uscita, low cost, spendi quanto spendi in un mese (idealmente) con gli amici

13 minuti fa, decatron ha scritto:

3 birre ichnusa non filtrata (beve solo quello) più 3 heinkein  per me, prese al supermercato 5 euro circa

3 ichnusa+3 heineken 5€? Cosa? 😂

14 minuti fa, decatron ha scritto:

Con 38,25 euro totali in un mese 4 trombate,  non è che serve spendere di più. (Neanche 10 euro a settimana)

Ah ma quello certo, guarda che anch'io non è che le porto a cena o chissà cosa. Una bevuta, due, e provo ad andare al sodo. Però beh, sono soldi che escono senza nessuna garanzia. Infatti mi chiedevo anche, in un mese ti sei chiavato tutte le ragazze con cui sei uscito? Manco una che non c'è stata? Sti cazzi 😳😂

Un'altra cosa che notavo è che scopi in macchina, se la togli dall'equazione come faresti a concludere all'estero?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 minutes ago, decatron said:

Comunque si sta uscendo fuori dal discorso principale,  non mi interessa che per vivere dovete spendere minimo 1500 euro tra cinema , teatri, concerti e drink offerti random a tipe, è una situazione vostra. 

Mi limiterò a rispondere solo ad argomenti attinenti al post e chiedo cortesemente di non andare off topic. 

Bene.

 

Io ho scritto qualcosa ieri sul thread sull'espatrio.

Se volete seguirmi ho chiesto opinioni.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
4 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Un'altra cosa che notavo è che scopi in macchina, se la togli dall'equazione come faresti a concludere all'estero?

Ma infatti gli conviene restare dov'è secondo me...magari io quei numeri di scopate su uscite in Italia, andrei giusto a farmi qualche viaggio di 1 settimana ogni tanto con gli amici non finalizzato a conoscere donne ma per puro piacere personale.

Modificato da mrjako
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ci sta a piglia' pel culo oppure boh.

Ma in realtà ne ho conosciuti parecchi che dicono cose del genere, poi quando gli vai a fare i conti in tasca scopri sempre che c'era qualcosa di grosso che veniva omesso (famiglia che paga spese importanti di solito, spese importanti che non vengono conteggiate perché "va beh, capita la serata dove non badi a spese).

Ragazzi non prendiamoci per il culo, vivere costa e vivere bene costa molto.

Modificato da Gamebred
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu abbia preso le ceres, e non una birra normale, mi fà capire che sei sveglio e adattabile ahahah 

5-600 euro guarderei Portogallo, se no Balcani  .... Bosnia Albania Grecia etc 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
28 minuti fa, decatron ha scritto:

 

Beh se trovassi un paradiso terrestre dove si trova lavoro e si sta bene anche con pochi soldi e la figa abbonda potrei valutare di restare lì si. 

Ma la vedo difficile, questo è solo un viaggio che desidero fare come esperienza di vita, per il futuro mi stabilizzeró all'estero ma in paesi del Nord Europa.

 

Sarebbe figo vederlo come un viaggio lunghissimo. Però, un viaggio all'estero classico mediamente dura 1-2 settimane, un mese massimo se hai i big money. Se ci vai per restarci un numero imprecisato di mesi o addirittura anni, giustamente devi trovare un certo equilibrio per stabilirti, quindi credo si debba per forza considerare ANCHE il lavoro da trovare, a meno che tu non parta con 20k nel conto con l'idea che una volta consumati 10-15k inizi a cercarti lavoro o inizi a chiudere tutto per andartene.

Ma a quel punto quale sarebbe lo scopo del viaggio? Non sarebbe meglio farsi una sorta di giro del mondo, facendosi un mese di qua, uno di là e così via?

Cioè, cercare un posto, rimanerci un tempo imprecisato con l'idea di base di tornarsene in Italia dopo un po', ha poco senso secondo me. Mi sembra un po' andare allo sbaraglio, senza una meta precisa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...