Vai al contenuto

Non ha la testa.


Sergio1988

Messaggi raccomandati

Sergio1988
33 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ah, quando ho letto "problema" e "quello del padre" ho inteso "problema del padre". In effetti mi sembrava strano che non te ne fregasse niente, ma sai com'è, se ne sentono di ogni. Pardon.

Non che possa essere meno grave. 

Però la sensibilità non è la stessa per tutti. Posso capire cosa pensi ora. Tempo addietro, ho frequentato una ragazza che fece lo stesso con un gatto. Non voleva sentire più nessuno, dopo la scomparsa dell'animale. 

Sulle prime pensai ad una scusa, ma quando si riaffacciò mi spiegò la storia del gatto. Per farla breve, era passato attraverso una serie di sofferenze, le era stato regalato da una persona cara e le teneva compagnia, non essendo lei un tipo socievole. La morte è sempre un vuoto che non puoi riempire, c'è poco da fare. Ci può anche stare che sia come dici tu, un pretesto per dimostrare scarso interesse. Ma non darlo per scontato. 

Comunque, per esperienza, ai lutti, di qualsiasi genere, le persone reagiscono in due modi: 

Vogliono vicinanza e manifestazioni di affetto. E qui bisogna essere bravi a mescolare presenza e distanza, toccando i tasti giusti.

Staccano la spina e preferiscono la discrezione. Qui si deve essere bravissimi. Ci vuole molta pazienza. Far capire all'altro che ci siamo, anche se nel silenzio. Molto spesso viene apprezzato.

Il tuo ruolo attuale suggerisce il secondo comportamento. Quindi non farti sentire per un po', è un segno di rispetto. Ma se ti va, tra qualche giorno ricontattarla, almeno per farle presente che non ti sei dimenticato. Quantomeno saprà con chi ha a che fare, se ha usato i cani come scuse.

 

@ArmandoBis ti ringrazio per la tua risposta, apprezzo molto. Cosa intendi per tastare il terreno? 

@Sensei10grazie anche a te per i consigli, mi aiutano. Mah guarda, lei la penultima volta che ci siamo sentiti, mi aveva detto che non riesce a dimostrare il suo interesse perché è come se le stesse andando via un pezzo di cuore, per queste faccende. Non lo so... ieri non mi è parsa molto entusiasta, vista la breve conversazione. Non so davvero cosa fare, io magari sono pessimista per natura, ma secondo me ormai la questione è finita, non credo si rifaccia viva lei. E poi cosa lei dovrei riscrivere, ancora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 minuti fa, Sergio1988 ha scritto:

@ArmandoBis ti ringrazio per la tua risposta, apprezzo molto. Cosa intendi per tastare il terreno? 

@Sensei10grazie anche a te per i consigli, mi aiutano. Mah guarda, lei la penultima volta che ci siamo sentiti, mi aveva detto che non riesce a dimostrare il suo interesse perché è come se le stesse andando via un pezzo di cuore, per queste faccende. Non lo so... ieri non mi è parsa molto entusiasta, vista la breve conversazione. Non so davvero cosa fare, io magari sono pessimista per natura, ma secondo me ormai la questione è finita, non credo si rifaccia viva lei. E poi cosa lei dovrei riscrivere, ancora? 

Nulla, datti una scadenza e poi vedi se hai ancora voglia di sentirla. Sempre che non lo faccia lei, chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio1988
1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

Nulla, datti una scadenza e poi vedi se hai ancora voglia di sentirla. Sempre che non lo faccia lei, chissà

Ho capito, mi fa piacere leggere il tuo entusiasmo 😁, cosa che non ho io in questo momento. Più che altro, mi ero dato già questi dieci giorni di scadenza in cui lei non mi ha cercato e vedendo la reazione di ieri, come hai ben capito sono molto meno ottimista, per cui non mi aspetto un suo rifarsi viva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 minuti fa, Sergio1988 ha scritto:

Ho capito, mi fa piacere leggere il tuo entusiasmo 😁, cosa che non ho io in questo momento. Più che altro, mi ero dato già questi dieci giorni di scadenza in cui lei non mi ha cercato e vedendo la reazione di ieri, come hai ben capito sono molto meno ottimista, per cui non mi aspetto un suo rifarsi viva...

😂 

Più che entusiasmo, è possibilità. Se fosse sparita per un altro motivo ti direi salutala. Ma, visto che è accaduto qualcosa di serio, non me la sento di suggerirti di chiudere la porta. 

Naturalmente, se tu pensi di volerlo fare, agisci di conseguenza. Nessuno meglio di te sa come si relaziona lei, quindi le impressioni mie e di altri possono essere azzeccate, ma comunque falsate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio1988
8 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

😂

Più che entusiasmo, è possibilità. Se fosse sparita per un altro motivo ti direi salutala. Ma, visto che è accaduto qualcosa di serio, non me la sento di suggerirti di chiudere la porta. 

Naturalmente, se tu pensi di volerlo fare, agisci di conseguenza. Nessuno meglio di te sa come si relaziona lei, quindi le impressioni mie e di altri possono essere azzeccate, ma comunque falsate 

Lo so, anche se altri qui sul forum, mi hanno consigliato di prendere in esame  una perdita di interesse. Vedremo...ora come ora ho deciso di non farmi più sentire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
9 minuti fa, Sergio1988 ha scritto:

Lo so, anche se altri qui sul forum, mi hanno consigliato di prendere in esame  una perdita di interesse. Vedremo...ora come ora ho deciso di non farmi più sentire. 

Chiaro che devi considerarla. Anzi ti dirò. In seguito a determinati avvenimenti, spesso le persone (anche io, per esempio) si domandano quali siano davvero le cose importanti nella loro vita. E questo porta ad una cernita. 

Valuta tutto, ovviamente. E in bocca al lupo in tutti i casi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio1988
11 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Chiaro che devi considerarla. Anzi ti dirò. In seguito a determinati avvenimenti, spesso le persone (anche io, per esempio) si domandano quali siano davvero le cose importanti nella loro vita. E questo porta ad una cernita. 

Valuta tutto, ovviamente. E in bocca al lupo in tutti i casi 

Ti ringrazio di tutto, davvero 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 ore fa, Sergio1988 ha scritto:

@ArmandoBis ti ringrazio per la tua risposta, apprezzo molto. Cosa intendi per tastare il terreno? 

@Sensei10grazie anche a te per i consigli, mi aiutano. Mah guarda, lei la penultima volta che ci siamo sentiti, mi aveva detto che non riesce a dimostrare il suo interesse perché è come se le stesse andando via un pezzo di cuore, per queste faccende. Non lo so... ieri non mi è parsa molto entusiasta, vista la breve conversazione. Non so davvero cosa fare, io magari sono pessimista per natura, ma secondo me ormai la questione è finita, non credo si rifaccia viva lei. E poi cosa lei dovrei riscrivere, ancora? 

Tastare il terreno per capire se lei è in lutto per la scomparsa dei cani o è solo una scusa.

Propenderei per la prima ipotesi. In fondo avevate iniziato una relazione e non c'era motivo per interromperla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio1988
5 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Tastare il terreno per capire se lei è in lutto per la scomparsa dei cani o è solo una scusa.

Propenderei per la prima ipotesi. In fondo avevate iniziato una relazione e non c'era motivo per interromperla.

D'accordo, vediamo...alla fine potrebbe anche ricontattarmi lei dopo che starà meglio...sarebbe una prova tangibile del suo interesse. La cosa sicura, è che io al momento non posso fare nulla e devo accettare la questione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Sergio1988 ha scritto:

D'accordo, vediamo...alla fine potrebbe anche ricontattarmi lei dopo che starà meglio...sarebbe una prova tangibile del suo interesse. La cosa sicura, è che io al momento non posso fare nulla e devo accettare la questione. 

ci tieni parecchio a questa ragazza sembra. Al punto che traspare che vorresti una cosa seria con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...