Vai al contenuto

"Certo, anche a me farebbe piacere conoscerti", poi scompare.


Rexcolton

Messaggi raccomandati

Claudinko
36 minuti fa, KeanB ha scritto:

Sarò troppo permalosetto io, ma quando non mi rispondono (quando proprio hai chiesto qualcosa e non rispondono) mi da veramente ma veramente fastidio...non riuscirei mai a ricontattare una che ha visualizzato senza rispondere. Ma chi cazzo sei? 

Non sei permaloso semplicemente non sei uno zerbino

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
3 minuti fa, Claudinko ha scritto:

Non sei permaloso semplicemente non sei uno zerbino

Però a volte non rispondono perché non hanno visualizzato, hanno avuto un impegno e poi si sono dimenticate (ci può stare, i primi tempi non sei la loro priorità)...magari ricontattandole riesci ad ottenere ciò che vuoi, solo che è più forte di me, mi da proprio al cazzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
10 ore fa, KeanB ha scritto:

Sarò troppo permalosetto io, ma quando non mi rispondono (quando proprio hai chiesto qualcosa e non rispondono) mi da veramente ma veramente fastidio...non riuscirei mai a ricontattare una che ha visualizzato senza rispondere. Ma chi cazzo sei? 

Tutto giusto e condivisibile, ma:

1) essere permalosi non è funzionale, c'è solo da perderci. Una cosa è evitare di sprecare tempo e di investire sul nulla, un'altra cosa è fare gli offesi e farsi terra bruciata attorno solo perché la risposta che attendiamo non arriva, o perché arriva in ritardo. È un discorso generale, non mi riferisco a quel che hai scritto tu.

2) lo fanno tutte, per un motivo o per l'altro. Bisogna imparare a conviverci.

E non mi riferisco solo all'ambito della seduzione, ma proprio alla vita quotidiana. Peraltro, l'esperienza mi dice che quella del messaggio a cui non si risponde è una cosa prettamente femminile.* Ho almeno un paio di amiche – e parlo di persone di provata fiducia, sul cui affetto posso mettere la mano sul fuoco – che ogni tanto lasciano i miei messaggi senza risposta. Non si tratta necessariamente di generici "come stai?" o "cos'hai fatto ier sera?", ma anche di precisi inviti a vedersi che rimangono lì, visualizzati e ignorati. Succede. È piacevole? Certo che no, ma succede. In quel momento, evidentemente, le persone in questione avevano altre priorità.

L'unica, a mio modo di vedere, è fare spallucce e non farsi il sangue amaro. Nonchalance e leggerezza. Certo, se la cosa urta i nervi o è particolarmente fastidiosa è giusto farlo notare, altrimenti è meglio abbozzare e passare oltre. Finché si tratta di un'eccezione e non di una regola, qualche semplice messaggio senza risposta non deve certo turbare la nostra quiete interiore.

 

* Sarà che le donne ricevono più messaggi di noi uomini? Fatto sta che, a prescindere dai motivi, l'opzione "ignora il messaggio dell'uomo" è presente nell'armamentario di ogni donna, mentre "ignora il messaggio della donna" è un'opzione non contemplata da molti uomini.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
3 ore fa, Seth44 ha scritto:

Tutto giusto e condivisibile, ma:

1) essere permalosi non è funzionale, c'è solo da perderci. Una cosa è evitare di sprecare tempo e di investire sul nulla, un'altra cosa è fare gli offesi e farsi terra bruciata attorno solo perché la risposta che attendiamo non arriva, o perché arriva in ritardo. È un discorso generale, non mi riferisco a quel che hai scritto tu.

2) lo fanno tutte, per un motivo o per l'altro. Bisogna imparare a conviverci.

E non mi riferisco solo all'ambito della seduzione, ma proprio alla vita quotidiana. Peraltro, l'esperienza mi dice che quella del messaggio a cui non si risponde è una cosa prettamente femminile.* Ho almeno un paio di amiche – e parlo di persone di provata fiducia, sul cui affetto posso mettere la mano sul fuoco – che ogni tanto lasciano i miei messaggi senza risposta. Non si tratta necessariamente di generici "come stai?" o "cos'hai fatto ier sera?", ma anche di precisi inviti a vedersi che rimangono lì, visualizzati e ignorati. Succede. È piacevole? Certo che no, ma succede. In quel momento, evidentemente, le persone in questione avevano altre priorità.

L'unica, a mio modo di vedere, è fare spallucce e non farsi il sangue amaro. Nonchalance e leggerezza. Certo, se la cosa urta i nervi o è particolarmente fastidiosa è giusto farlo notare, altrimenti è meglio abbozzare e passare oltre. Finché si tratta di un'eccezione e non di una regola, qualche semplice messaggio senza risposta non deve certo turbare la nostra quiete interiore.

 

* Sarà che le donne ricevono più messaggi di noi uomini? Fatto sta che, a prescindere dai motivi, l'opzione "ignora il messaggio dell'uomo" è presente nell'armamentario di ogni donna, mentre "ignora il messaggio della donna" è un'opzione non contemplata da molti uomini.

Lo so, ma infatti so bene che sono "troppo" io, sono d'accordo, bisogna poi vedere realmente cosa è successo, magari semplicemente si è dimenticata e ci può stare visto che, soprattutto all'inizio, non si è nella loro testa come priorità.

Su questo punto di vista devo migliorare, è che penso sempre al peggio (e cioè che abbia visualizzato e deciso deliberatamente di non cagarmi) e mi girano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, KeanB ha scritto:

Su questo punto di vista devo migliorare, è che penso sempre al peggio (e cioè che abbia visualizzato e deciso deliberatamente di non cagarmi) e mi girano.

Lo capisco benissimo, è umano, ed è qualcosa che dà fastidio anche a me, non lo nego.

Però mi dà ancor più fastidio che il mio umore sia nelle mani degli sbalzi d'umore di una ragazza (o donna) qualsiasi, quindi, almeno per quanto è nelle mie possibilità, faccio tutto il possibile perché questo non accada. Non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

TommyShelby
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Quella che se lo può permettere.

Difficile dirlo senza conoscere la ragazza/averla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, TommyShelby ha scritto:

Difficile dirlo senza conoscere la ragazza/averla vista.

La sua percezione (di lei) è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudinko
Il 5/9/2021 at 23:51, KeanB ha scritto:

Però a volte non rispondono perché non hanno visualizzato, hanno avuto un impegno e poi si sono dimenticate (ci può stare, i primi tempi non sei la loro priorità)...magari ricontattandole riesci ad ottenere ciò che vuoi, solo che è più forte di me, mi da proprio al cazzo. 

Queste sono giustificazioni che dai tu. Ti posso assicurare che se fossero realmente interessate a conoscerti, anche nei primi tempi, il momento per risponderti lo troverebbero in giornata o il giorno dopo se proprio hanno avuto una giornata no.
Quando spariscono lo fanno al 99% perché non ti trovano interessante e quindi tanto meglio nextare o se ne vale la pena provare un'altra volta dopo un po' di giorni e poi basta

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/9/2021 at 15:47, Rexcolton ha scritto:

Ieri sera le dico "mi piacerebbe incontrarti una di queste sere", lei visualizza subito ma risponde dopo tre ore come se non se l'aspettasse e non sapesse cosa dire, "Certo, anche a me farebbe piacere conoscerti".

Se non fosse stata interessata, perché ha detto quella frase?

Solo per educazione?

mah....se avesse dovuto rispondere per educazione e basta, avrebbe dovuto dirti qualcos'altro, inventare una scusa tipo "non voglio avere frequentazioni/storie in questo momento" e cavoli vari. Per educazione non mi vieni a dire che avresti piacere a conoscermi e poi sparisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...