Vai al contenuto

Approcciare tramite green pass - rischio denuncia??


smashzen

Messaggi raccomandati

smashzen
53 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

(io non gradirei, a prescindere da chi contatta).

nemmeno io gradirei... però bho, magari la prende sul ridere... sono combattuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ma aspetta un po' di tempo lol.

La gente dimentica.

Se ti presenti ora penserà che sei creepy da morire.

Fai passare un mesetto, lei si dimenticherà e usa la scusa del "mi sei stata suggerita da IG, io in realtà sono buono e innocente".

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, smashzen ha scritto:

Ciao a tutti, dove lavoro facciamo degli eventi all'aperto,  stasera mi è capitata davanti una ragazza molto carina, mentre lei era in coda c'è stato uno scambio di sguardi non indifferente e al momento di chiederle il green pass, diciamo che il suo nome potrebbe essermi rimasto impresso. Anche a fine serata mentre lei stava uscendo insieme a tantissima altra gente c'è stato un altro scambio di sguardi.

Ora, secondo voi è atrocemente scandaloso se le dovessi scrivere sul profilo instagram (che ho già trovato), avendo preso il nome dal green pass? sono passibile di denuncia per violazione della privacy 😂?

 

Ma vai e provaci (se pensi di potertela giocare tramite social ovviamente), il resto delle domande sono solo seghe mentali.

Basta che non ti comporti in maniera eccessivamente creepy.

Link al commento
Condividi su altri siti

La confidenzialità e riservatezza dei dati appresi e trattati sul luogo di lavoro sono dei principi di base su cui non dovresti nemmeno stare a interrogarti... È la tua prima settimana di lavoro?

E - mio personale parere - forse i dubbi sulla commissione di illeciti sarebbe meglio non scriverli proprio. Anche perchè sul da farsi puoi arrivarci da solo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
18 ore fa, smashzen ha scritto:

Ciao a tutti, dove lavoro facciamo degli eventi all'aperto,  stasera mi è capitata davanti una ragazza molto carina, mentre lei era in coda c'è stato uno scambio di sguardi non indifferente e al momento di chiederle il green pass, diciamo che il suo nome potrebbe essermi rimasto impresso. Anche a fine serata mentre lei stava uscendo insieme a tantissima altra gente c'è stato un altro scambio di sguardi.

Ora, secondo voi è atrocemente scandaloso se le dovessi scrivere sul profilo instagram (che ho già trovato), avendo preso il nome dal green pass? sono passibile di denuncia per violazione della privacy 😂?

 

Aggiungila ma non le dire chi eri, se le sei rimasto impresso come dici si ricorderà lei di te.

se pensi di essere figo su Ig e di avere un buon profilo aggiungila subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
18 ore fa, smashzen ha scritto:

Ora, secondo voi è atrocemente scandaloso se le dovessi scrivere sul profilo instagram (che ho già trovato), avendo preso il nome dal green pass? sono passibile di denuncia per violazione della privacy 😂?

Ne vale la pena una scopata e rischiare di poter perdere il lavoro?

Forse è un pensiero tragico il mio, ma potrebbe succedere che giri la voce che il dipendente X abbia aggiunto la ragazza Y che venne all'evento grazie al nome sul Green pass.

E l'impresa potrebbe liquidarti per preservare l'immagine.

Ora, può essere un caso su dieci, ma io non sfiderei il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Ma perché dovrebbe perdere il lavoro?

per un follow su instagram? Che cosa ti contesta l’aggiunta su ig?

almeno che non faccia il maiale non ci vedo nulla di male

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2021 at 10:29, Bolt ha scritto:

Dal momento però che ormai, quando vai in giro, se hai anche la posizione attiva o anche solo cercato locali, luoghi in comune, sui social, come instagram, ti compaiono come suggerimenti (o anche solo scorrendo) quelli/e con cui sei stato "a contatto" nel raggio di qualche kilometro.

scusa @Bolt in che senso dici che ti appaiono quelli con cui sei stato a contatto?! ti riferisci tipo all'app immuni o ad esempio dating app come tinder che hanno tipo la localizzazione  nel raggio di qualche km se non sbaglio? (non ho mai provato queste app, spiegami qualcosa se ti va, per me è un mondo nuovo, sempre se deciderò di usarle)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
21 minuti fa, free_dom ha scritto:

scusa @Bolt in che senso dici che ti appaiono quelli con cui sei stato a contatto?! ti riferisci tipo all'app immuni o ad esempio dating app come tinder che hanno tipo la localizzazione  nel raggio di qualche km se non sbaglio? (non ho mai provato queste app, spiegami qualcosa se ti va, per me è un mondo nuovo, sempre se deciderò di usarle)

 

Praticamente, il 90%  di quello che facciamo con il nostro smartphone, sui social in particolare, è controllato e gestito per operazioni di marketing e molte volte lo svolgimento di queste operazioni condiziona, fra le tante cose, anche i suggerimenti che appaiono sui social stessi. 

 

Ad esempio, poniamo il caso che io stasera mi reco al locale X e insieme a me ci sono altre 1000 persone. Io sono arrivato con il navigatore perché la strada non la sapevo a memoria. Quindi ho dovuto attivare la mia posizione. 

Guarda caso ho lasciato ad Instagram l'autorizzazione ad avere accesso alla mia posizione, ora vado a pubblicare una foto mentre sto al locale (ma anche se lo lascio in background) e Instagram memorizza che io, Bolt mi trovo al locale X. E come me, la stessa cosa la fanno le altre persone che non conosco perché magari vengono da Milano e sono solo di passaggio ma, sono per un motivo o un altro lì al locale dove sto io.

O magari sono al locale a fianco o a quello che sta a 400 metri che è collegato a quello dove sto io per qualche ragione.

Risultato: dopo qualche ora o magari il giorno dopo scorro fra i suggerimenti e guarda caso trovo proprio gente che ho incrociato al locale tra le prime scelte.

Mi sarà successo non so quante volte.

 

Insomma, tornando al topic, avrebbe avuto tutte le scuse 😂. Però se il datore di lavoro lo scoprisse avrebbe tutto il diritto di buttarlo fuori, questo è certo.

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bolt ha scritto:

Ad esempio, poniamo il caso che io stasera mi reco al locale X e insieme a me ci sono altre 1000 persone. Io sono arrivato con il navigatore perché la strada non la sapevo a memoria. Quindi ho dovuto attivare la mia posizione. 

Guarda caso ho lasciato ad Instagram l'autorizzazione ad avere accesso alla mia posizione, ora vado a pubblicare una foto mentre sto al locale (ma anche se lo lascio in background) e Instagram memorizza che io, Bolt mi trovo al locale X. E come me, la stessa cosa la fanno le altre persone che non conosco perché magari vengono da Milano e sono solo di passaggio ma, sono per un motivo o un altro lì al locale dove sto io.

O magari sono al locale a fianco o a quello che sta a 400 metri che è collegato a quello dove sto io per qualche ragione.

Risultato: dopo qualche ora o magari il giorno dopo scorro fra i suggerimenti e guarda caso trovo proprio gente che ho incrociato al locale tra le prime scelte.

Mi sarà successo non so quante volte.

oh mamma, non sapevo assolutamente che lasciando la localizzazione attiva e lasciando ad instagram la possibilità di accedere alla posizione, e anche lasciando il telefono in tasca quindi l'app in background senza pubblicare foto/storie, questa nelle ore/giorni successivi tra i suggerimenti di amicizia mi lascia gente che si trovava lì e che come me aveva la localizzazione attiva. Chissà magari nelle prossime uscite proverò 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...