Vai al contenuto

Approcciare tramite green pass - rischio denuncia??


smashzen

Messaggi raccomandati

smashzen

Non mi preoccupo tanto del posto di lavoro, perchè si tratta di una cosa stagionale che finirà comunque settimana prossima.

Comunque, alla fine le ho scritto semplicemente, nel senso, va bene tutto ma non mi sembra che scrivere a una ragazza sia la fine del mondo. 

Lei si è mostrata subito interessata, divertita e curiosa. Alla sua domanda "ma come hai fatto a scoprire il mio nome" ho risposto in maniera vaga cercando di incuriosirla, per ora sembra funzionare, mi risponde sempre in maniera reattiva dopo 10/15 minuti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
8 ore fa, smashzen ha scritto:

Comunque, alla fine le ho scritto semplicemente, nel senso, va bene tutto ma non mi sembra che scrivere a una ragazza sia la fine del mondo. 

Lei si è mostrata subito interessata, divertita e curiosa. Alla sua domanda "ma come hai fatto a scoprire il mio nome" ho risposto in maniera vaga cercando di incuriosirla, per ora sembra funzionare, mi risponde sempre in maniera reattiva dopo 10/15 minuti.

Ecco, alla fine era più semplice di quel che sembrava.

In effetti come cosa ci sta anche, no? Si vede una ragazza che ci attrae e si cerca di scoprire come si chiama. Ai miei tempi si andava a chiedere informazioni ad amici e conoscenti comuni, ora si sbircia il green pass. Mutatis mutandis...

Che poi, a pensarci, una ragazza potrebbe trovare lusinghiero il fatto che un estraneo l'abbia trovata così interessante da memorizzare il suo nome dopo averlo visto di sfuggita sullo smartphone... Lusinghiero oppure irritante, ma del resto si fa quel che si può.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

smashzen

aggiornamento:

Alla fine penso la sua fosse solo curiosità/divertimento, non appena ho fatto capire leggermente le mie intenzioni si è tirata in dietro, forse ho spinto troppo veloce, ma vabbè.

Comunque tutto sommato mi sembra di aver fatto un buon lavoro, riporto la parte finale della chat così che potete darmi un "giudizio" anche voi, ma non mi sembra di aver sbagliato, sono riuscito sempre a incuriosirla e a tenerla incollata alla chat (mi rispondeva sempre dopo pochi minuti).

Comunque: lei mi chiede quanti anni ho, io a quel punto me la gioco bene prendendola un po in giro e dicendole qualche cazzata e inventandomi qualche storiella, lei sembra apprezzare e sembra divertirsi al punto che arriva a mandarmi messaggi del tipo "daiiii fai il serioooo" "daiiiii" "seriamenteeeeee dimmi la veritaaa" e cosi via.

Poi, shock totale, mi confida di avere 16 anni (😱 non me l'aspettavo assolutamente).

Io rispondo: "ah, quindi mi stai dicendo che sto rischiando la galera per te??"

lei: "propio cosi hahahaha 😁"

Io: "beh dai, penso che ne varrà la pena che dici?"

a quel punto lei si tira un po indietro dicendomi che in realtà non vive nella mia città ma in un altra provincia (circa 1 ora e mezza), e che non ha patente e che è complicato eccetera eccetera. 

La chat va avanti anche se la sento più fredda, era tarda notte, penso al next (cioè alla fine ne faccio anche a meno di farmi 1 ora e mezza di auto per una 16enne 😂) però decido comunque di giocarmi l'ultima carta della serie o la va o la spacca dicendole:

"allora dai, una di queste sere passo per (nome sua città) ci prendiamo qualcosa da bere e mi fai fare un giro turistico che è una vita che non ci vado"

da li, no answer 

 

Però come conclusione finale penso che con le giuste persone approcciare sfruttando il green pass sia fattibile, certo, non è tra le cose più eticamente giuste, però c'è da dire che tra la miriade di messaggi che ricevono le ragazze su instagram, di cui il 90% da maniaci, penso che scrivere ad una sconosciuta in maniera educata e divertente solo avendola vista tramite green pass non ci sia niente di male.

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 minuti fa, smashzen ha scritto:

non ci sia niente di male.

Non c'è niente di male, infatti. Non farei però passare il messaggio che sia un modo nuovo per approcciare. Ma solo perché se becchi un datore di lavoro ligio potresti finire con un calcio in culo. 

Per il resto, dai, andata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2021 at 00:09, free_dom ha scritto:

oh mamma, non sapevo assolutamente che lasciando la localizzazione attiva e lasciando ad instagram la possibilità di accedere alla posizione, e anche lasciando il telefono in tasca quindi l'app in background senza pubblicare foto/storie, questa nelle ore/giorni successivi tra i suggerimenti di amicizia mi lascia gente che si trovava lì e che come me aveva la localizzazione attiva. Chissà magari nelle prossime uscite proverò 😂

@Boltvolevo dirti che l'altra sera essendo ad una cerimonia, mi è venuto in mente di lasciare la localizzazione attiva ahah. Ma non ha funzionato, perchè iPhone come impostazioni per Instagram, mi consentiva al massimo di permettere ad instagram di usare la posizione solo mentre l'app era in uso e non in background.  Ed avendo usato poco il telefono (comunque l'ho usato eh), nelle ore/giorno successivo non mi dava suggerimenti nuovi di amicizia. :///

Forse è un problema di iPhone? -.-"""

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, free_dom ha scritto:

@Boltvolevo dirti che l'altra sera essendo ad una cerimonia, mi è venuto in mente di lasciare la localizzazione attiva ahah. Ma non ha funzionato, perchè iPhone come impostazioni per Instagram, mi consentiva al massimo di permettere ad instagram di usare la posizione solo mentre l'app era in uso e non in background.  Ed avendo usato poco il telefono (comunque l'ho usato eh), nelle ore/giorno successivo non mi dava suggerimenti nuovi di amicizia. :///

Forse è un problema di iPhone? -.-"""

 

Innanzitutto tieni presente che non è una cosa che succede SEMPRE e magari neanche a tutti, nel senso che magari chi fa meno uso settimale di instagram (tipo me che lo uso poco e niente) potrebbe essere più "colpito" da questo fenomeno e magari tu che ne fai un uso maggiore ne risulti poco colpita.

Forse hai bisogno di avere già dei suggerimenti da "rimpiazzare" con dei nuovi. Quindi se ne hai già zero, niente da fare.

 

A me per esempio è successo spesso come ti dicevo ma, è andato a periodi. Mi succedeva soprattutto d'estate. D'inverno non ho notato questo fenomeno ma devo considerare che uscivo anche poco, come tutti del resto.

 

Comunque, per testarlo, proverei a bazzicare un po' su Instagram nel mentre ti trovi ad un locale ben frequentato, magari dopo uno stop prolungato (tipo 1 giorno o 2). Soprattutto, proverei nel weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Bolt ha scritto:

Innanzitutto tieni presente che non è una cosa che succede SEMPRE e magari neanche a tutti, nel senso che magari chi fa meno uso settimale di instagram (tipo me che lo uso poco e niente) potrebbe essere più "colpito" da questo fenomeno e magari tu che ne fai un uso maggiore ne risulti poco colpita.

Comunque, per testarlo, proverei a bazzicare un po' su Instagram nel mentre ti trovi ad un locale ben frequentato, magari dopo uno stop prolungato (tipo 1 giorno o 2). Soprattutto, proverei nel weekend.

Ma anche tu hai iPhone e quindi le mie stesse possibilità di impostazioni riguardo la localizzazione, oppure un altro telefono che permette ad instagram di usare la posizione anche in background?

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Già mi immagino fra 15 anni:

"Papà ma come vi siete conosciuti tu e mamma"?

"Ci siamo scambiati i green pass"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
17 minuti fa, free_dom ha scritto:

Ma anche tu hai iPhone e quindi le mie stesse possibilità di impostazioni riguardo la localizzazione, oppure un altro telefono che permette ad instagram di usare la posizione anche in background?

 

Io non ho Iphone, ho uno smartphone android.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bolt ha scritto:

 

Io non ho Iphone, ho uno smartphone android.

allora potrebbe essere quello il motivo, niente nuovi contatti per me🤔; considera che quando mi appaiono mi fa vedere praticamente sempre gli stessi suggerimenti

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...