Vai al contenuto

E dura ragazzi ... Molto dura ...


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Io spero che ascolti i consigli di chi ha già vissuto e elaborato la cosa.

Guarda quando sei in quello status l’unico appiglio  che  la tua mente trova per non cadere in depressione è il pensiero che la persona che torni è normale e piano piano si ristabilizzera’ da solo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

JohnB dovresti riuscire ad usare il pensiero per tutto quello che ti pare tranne  che per pensare a lei. Ogni volti che pensi a lei aumenti il disagio e cronicizzi il problema. Per sganciare il pensiero serve impegno, costanza e determinazione.

1) stacca tutti i contatti virtuali e non (zero social o chat)

2) non stalkerarla sui social

3) fai altro, impegnati in altro, viaggia, leggi, esci con amici, esci con amiche, studia, ecc. Fai altro insomma.

Per rimuovere il pensiero ossessivo serve la tua determinazione altrimenti è un guaio e cronicizzi. E se ritorna anche solo in amicizia, perchè le probabilità sono tante, rischierai di tornare da capo anche tu. Quindi attenzione a riaprire delle fessure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

JohnB

Ho completamente smesso di seguirla sui social o di guardare le sue connessioni whatsapp oramai da 3 settimane e effettivamente va un po' meglio .

Ho capito che questa parte e fondamentale .

Lei vorrebbe fossimo amici , ma io le ho sempre detto (anche quando eravamo insieme ) che per me non è possibile , che io voglio altro .

In ogni caso devo e voglio stare bene .

E per il momento ho bisogno di un distacco totale .

In più lei sarà presa dalla novità mistica , non ha senso interagire in questo momento.

Se lei tornasse oggi sarei troppo zerbino per dare un senso alla relazione.

E finita perché più la sentivo lontana più io diventavo bisognoso e debole hai sui occhi e la cosa h creato una differenza di valore ed investimento molto importante.

A tratti sono lucido , spero che questi tratti diventino delle belle linee continuee.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sulla strada giusta. Distacco totale, TOTALE, cancella tutte i ricordi, bloccala ovunque, evita situazioni in cui potresti incontrarla, allunga la strada di 10 km pur di non passare vicino a dove vive/lavora. Inizierai a pensarci sempre meno finché un giorno la speranza del ritorno sarà sostituita dalla più totale indifferenza. Prima di quanto tu possa pensare arriverai al momento in cui l’avere notizie di lei ti sarà indifferente. Nel frattempo scopa, goditela il più possibile, fai esperienze nuove, diventa una persona migliore. 

Ci saranno tanti periodi “no” in cui tornerà la sofferenza, ma ogni volta in modo più leggero, fino a scomparire del tutto.

Sei all’inizio della palude, sembra impossibile, ma la fine arriva prima di quanto tu possa credere. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

JohnB
On 9/12/2021 at 2:01 PM, Minypony said:

Lo stato in cui ti torvi adesso è solo la conseguenza degli sbagli e del male che hai arrecato alle persone che ti sono state vicine in modo genuino

 

Ho veramente un sacco di rimpianti ma hai ragione devo perdonare me stesso ed andare avanti .

Ieri grosso momento down ... Ma non ho risposto al suo ultimo messaggio ...

Quello che mi hai scritto , che in questo momento non mi vede come Uomo / Compagno mi ha dato uno schiaffone che spero mi faccia reagire ancora di più .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

JohnB

Avrei bisogno di un consiglio :

 

Come vi dicevo la mia azienda lavora con la sua e fino ad ora ho evitato di v seria in riunioni ma finché continuo ad evitarla lei saprà che io sto male ed ho bisogno di distanza .

 

Penso che , se riuscissi a resistere almeno 2h non dovrei più evitarla ma alle riunioni essere professionale e distaccato .

non sono sicuro di riuscirci ancora , 2 ore possono essere molto lunghe .

 

cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

JackSparrow69
2 minuti fa, JohnB ha scritto:

Avrei bisogno di un consiglio :

 

Come vi dicevo la mia azienda lavora con la sua e fino ad ora ho evitato di v seria in riunioni ma finché continuo ad evitarla lei saprà che io sto male ed ho bisogno di distanza .

 

Penso che , se riuscissi a resistere almeno 2h non dovrei più evitarla ma alle riunioni essere professionale e distaccato .

non sono sicuro di riuscirci ancora , 2 ore possono essere molto lunghe .

 

cosa ne pensate ?

Penso che puoi avere tutte le difficoltà che vuoi quando sei da solo a casa e guardi il cellulare...se ti immalinconisci e via dicendo...

Ma che quando sei sul lavoro, ti guardi in mezzo alle gambe, verifichi se è tutto a posto, se non hai del tutto perso le palle e ti comporti da uomo affrontando con una bella faccia da sberle, serena e felice, la tua riunione di 2/3/4/5 ore....

Scusa ma ogni tanto bisogna anche dare qualche scossa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

JohnB

Come cazzo si esce dalla modalità zerbino needy di merda ?

Non ci voglio mai più finire così !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
38 minuti fa, JohnB ha scritto:

Come cazzo si esce dalla modalità zerbino needy di merda ?

Non ci voglio mai più finire così !

Sono fasi. 

Se la vedi così non ne esci più. Prova a pensare che stai vivendo un periodo di debolezza, ma non nel senso che sei un debole. Sei stato ferito? Come si guarisce dalla ferita? Cure e tempo. 

Vai tranquillo.

Ricordati che non guariranno mai del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

JohnB

Grazie Sensei10 , pensavo piuttosto alla condizione che penso mi abbia portato alla rottura : io che mi inzerbinizvo sempre più , lei che si allontanava io che continuavo ad essere sempre più needy ... Chi cazzo lo desidera uno così ? Con il senno di poi capisco ma ero con i paracarri davanti agli occhi ....

Sto cercando di capire come non cadere in questa spirale infernale che ti porta ad essere il beta per eccellenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...