Vai al contenuto

UNA PAUSA PER CAPIRE O PER SPARIRE?


Sary81

Messaggi raccomandati

Adesso, Sary81 ha scritto:

Lui mi ha detto che questa settimana vuole proprio stare da solo e riposare, lunedì riprende i turni massacranti in ditta e dopo un mese di Agosto lavorativo ha bisogno di una pausa (legittimo). Io in questi giorni non mi sono fatta sentire, è sempre stato lui a dare il LA nei messaggi. Vediamo se dopo questo periodo di stop, abbia voglia di riprendere la frequentazione che poi era all'inizio.

Ma non è questione di non farsi sentire via messaggio...a mio avviso avresti potuto evitare di chiedergli cosa facesse nel weekend. Attendi una sua proposta; se non arriva entro un tempo congruo, ti organizzi le tue giornate indipendentemente da lui.

Se chiedi cosa lui faccia, gli metti pressione. 
 

Ovviamente ti dico quanto sopra nel caso tu sia interessata a rispettare i suoi tempi. Altrimenti, che lui si trovi una sua consimile e tu una persona più congeniale a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sary81 ha scritto:

Non c'è nulla di male a chiedere i propri spazi, io sono la prima a dirlo figurati.

Bisognerebbe essere un passo avanti: evitare che una persona debba reclamare i suoi spazi. Per le persone a cui tocca avanzare questa richiesta, è stressante. Li costringi a mettersi in una posizione disagevole.


Se capisci il tipo di persona, è facile creare determinati equilibri. Se poi hai una vita molto impegnata anche tu, in pratica neanche te ne accorgi di star lasciando spazi. E nessuno dovrà reclamarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sary81
2 minuti fa, Celeste ha scritto:

Ma non è questione di non farsi sentire via messaggio...a mio avviso avresti potuto evitare di chiedergli cosa facesse nel weekend. Attendi una sua proposta; se non arriva entro un tempo congruo, ti organizzi le tue giornate indipendentemente da lui.

Se chiedi cosa lui faccia, gli metti pressione. 
 

Ovviamente ti dico quanto sopra nel caso tu sia interessata a rispettare i suoi tempi. Altrimenti, che lui si trovi una sua consimile e tu una persona più congeniale a te.

Ok, non era comunque mia intenzione fargli pressione. Gli lascerò la sua libertà, e se potrò organizzarmi all'ultimo lo farò (preferisco un preavviso di 48h). Io voglio rispettare i suoi tempi figurati, calcola anche che lo conosco da poco e devo calibrare tante cose eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sary81
1 minuto fa, Celeste ha scritto:

Bisognerebbe essere un passo avanti: evitare che una persona debba reclamare i suoi spazi. Per le persone a cui tocca avanzare questa richiesta, è stressante. Li costringi a mettersi in una posizione disagevole.


Se capisci il tipo di persona, è facile creare determinati equilibri. Se poi hai una vita molto impegnata anche tu, in pratica neanche te ne accorgi di star lasciando spazi. E nessuno dovrà reclamarli...

Come ho detto prima lo conosco da poco e mi devo adattare anche io, calcola che esco da una relazione molto lunga con dinamiche diverse e con una persona che mi scriveva molto e organizzava di settimana in settimana. Non è semplice ma ce la si può fare. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sary81 ha scritto:

Come ho detto prima lo conosco da poco e mi devo adattare anche io, calcola che esco da una relazione molto lunga con dinamiche diverse e con una persona che mi scriveva molto e organizzava di settimana in settimana. Non è semplice ma ce la si può fare. 

 

Certo! Anche lui imparerà ad adattarsi ai tuoi ritmi; adesso occorre non esagerare con presenza e richieste e lasciar vedere come andrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sary81
5 minuti fa, Celeste ha scritto:

Bisognerebbe essere un passo avanti: evitare che una persona debba reclamare i suoi spazi. Per le persone a cui tocca avanzare questa richiesta, è stressante. Li costringi a mettersi in una posizione disagevole.


Se capisci il tipo di persona, è facile creare determinati equilibri. Se poi hai una vita molto impegnata anche tu, in pratica neanche te ne accorgi di star lasciando spazi. E nessuno dovrà reclamarli...

Di sicuro ora lo so 😅. E' una fase in cui sono più libera da impegni, ma credimi che io non sono mai stata appiccicosa anzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Sary81 ha scritto:

Come ho detto prima lo conosco da poco e mi devo adattare anche io, calcola che esco da una relazione molto lunga con dinamiche diverse e con una persona che mi scriveva molto e organizzava di settimana in settimana. Non è semplice ma ce la si può fare.

Posso chiederti per curiosità in che modo hai conosciuto questa nuova persona? Perchè io andando in giro non riesco a conoscere nessuno di interessante. Per caso l'hai conosciuto tramite dating app?

@Sary81non ero ironica ahah...sono veramente curiosa di sapere come vi siete conosciuti perchè io sto avendo difficoltà a fare nuove conoscenze da quando sono single da un anno ormai (il mio ex mi ha lasciata dopo oltre 6 anni insieme)

Modificato da free_dom
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sary81 ha scritto:

Di sicuro ora lo so 😅. E' una fase in cui sono più libera da impegni, ma credimi che io non sono mai stata appiccicosa anzi. 

Ma mica è reato essere presenti, eh! E non credo tu sia stata assillante. Anzi, sono le esigenze di lui a risultare odiose per lo più...

Ti davo dei consigli solo nel caso volessi dare una chance al nostro amico selvatico.
Essendo simile a lui, mi sentivo di difendere la sua posizione e dar consigli dal suo punto di vista. Siamo solo persone con la tendenza ad andare facilmente in sovraccarico, ma non per una malvagità o chissà che egoismo di fondo.

Oh poi se non piace lo si manda a stendere, eh...il mio era un invito a non pensare male e a credere alla sincerità della sua esigenza. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sary81
Il 8/9/2021 at 15:24, free_dom ha scritto:

Posso chiederti per curiosità in che modo hai conosciuto questa nuova persona? Perchè io andando in giro non riesco a conoscere nessuno di interessante. Per caso l'hai conosciuto tramite dating app?

@Sary81non ero ironica ahah...sono veramente curiosa di sapere come vi siete conosciuti perchè io sto avendo difficoltà a fare nuove conoscenze da quando sono single da un anno ormai (il mio ex mi ha lasciata dopo oltre 6 anni insieme)

Scusa la latitanza, ma il forum non mi permetteva di postare (avevo raggiunto il limite massimo). Il ragazzo in questione è amico di un amico, dunque non ho usato app. Però non c'è nulla di male a usare Tinder ecc, è comunque un modo per ampliare il network. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...