Vai al contenuto

Saltare nell'abisso o ...


SDONF

Messaggi raccomandati

Sensei10
2 ore fa, SDONF ha scritto:

Vorrei trovare una ragazza per cui valga la pena restare, e per cui voler restare sinceramente, non per avere l'etichetta del bravo ragazzo. Non so cosa mi ha stimolato in lei, forse ho visto questa vaga possibilità e me ne sono aggrappato. So come va il mondo su queste cose, so gia' che magari sto saltando verso il fallimento. Ma questo fatto di trovare una persona per cui voler restare veramente sta diventando un bel tarlo per me. 

Sì ma è molto bello. Sembra tanto scontato da dire, e non è affatto così. 

A volte come dici la corazza prende il sopravvento. Dopo un po' camminare con l'armatura stanca, perché pesa parecchio. 

Che non diventi un tarlo, tuttavia. Rischi di fare next inconsapevolmente, girovagando da un punto all'altro. 

Allora, pensi che valga la pena con questa ragazza di cui parli? Prova. Non darti per vinto. Che poi, se non dovesse succedere nulla, avrai comunque fatto ciò che volevi. Una follia per cui poter girare a testa alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
10 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Dopo un po' camminare con l'armatura stanca, perché pesa parecchio. 

😍

me la rivenderò senza citarti

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
51 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

A volte come dici la corazza prende il sopravvento. Dopo un po' camminare con l'armatura stanca, perché pesa parecchio. 

Che non diventi un tarlo, tuttavia. Rischi di fare next inconsapevolmente, girovagando da un punto all'altro. 

Si esatto, ma nel mio caso la corazza penso sia la paura di vivere queste emozioni "scomode", di mettersi veramente in gioco e nell'ottica del poter prendere un rifiuto vero quello che brucia. E questo magari si manifesta nel cercare inconsapevolmente ragazze il cui rifiuto puo' facilmente scivolarmi di dosso, senza troppo peso. Che ripeto, sono anni e anni di forum, questa strategia aiuta sicuramente nell'aumentare il numero di ragazze, ma almeno nel mio caso mi ha precluso relazioni veramente per me significative. 

Sono una persona che ha bisogno di crederci quando fa qualcosa. Che si appassiona a quello che fa, e raramente riesco a portare avanti qualcosa senza che abbia un qualche tipo di trasporto sincero per la cosa. Con le ragazze e' diverso. E' evidente che su questo punto ho ancora paura, e non sono totalmente maturo. Vedo forse qui l'occasione per mettermi in gioco e crescere forse...

Non so a voi, ma a me non capita spesso di desiderare ardentemente una persona veramente,  nel senso di essere interessata a lei e volerla veramente conoscere. Capire come ragione, cosa fa, cosa le piace, volerla vedere. Generalmente qui sul forum questi "sintomi" vengono messi nella scatola della debolezza. Se li provi sei fuori dai giochi automaticamente (e forse e' vero).

Ma se la vera chiave di tutto sia prenderne atto. Vivere questi sentimenti senza paura ? Avere il coraggio di mostrarsi per quello che si e' veramente, con il rischio di prendere la legnata ? Provare questi sentimenti e' umano a mio parere. Essere uomo significa anche abbracciarli e viverli probabilmente, senza esserne spaventati come dei ragazzini..

16 ore fa, SDONF ha scritto:

Oggi le mando un messaggio dicendo che l'avevo chiamata per sapere come organizzarci e se era possibile vedersi. Spero molto mi risponda e ci si possa coordinare! 😅

Comunque alla fine mi aveva risposto ieri, per scaramanzia non avevo visto il cellulare fino ad oggi 😆. Dice che parte per 2 giorni, ora quindi non sa se riuscirà a coordinarsi. Ma dice che venerdì per lei andrebbe bene parlare e organizzarci, mi ha chiesto quale giorno pensavo di venire, sarebbe meglio ovviamente il week-end (per tutti e due)

Bho visto da qua mi sembra una (mezza) luce verdina ? Nel senso, se non era interessata, (e lei avrà' fiutato da migliaia di chilometri il mio interesse) avrebbe potuto campare in aria mille scuse per non mettersi dentro casa uno che magari ci vuole provare... 🤔 Ovviamente la volatilita' delle ragazze su queste cose e' sempre soprendente. Sono pronto anche ad un repentino cambio di idee da parte sua. Ma continuiamo a discendere nell'abisso.

Penso che comunque seguiro' anche il consiglio di @ArmandoBis

15 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Te la puoi cavare in un solo modo. Organizzi il viaggio in Olanda e una volta che sei lì fai la vita da turista e non la caghi manco di striscio.

 

Mi faro' un giretto in Olanda, magari a vedere Rotterdam sembra una città' interessante e poi potrei passare a farle visita. Chissà come evolvera' la cosa...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
11 minuti fa, SDONF ha scritto:

Si esatto, ma nel mio caso la corazza penso sia la paura di vivere queste emozioni "scomode", di mettersi veramente in gioco e nell'ottica del poter prendere un rifiuto vero quello che brucia. E questo magari si manifesta nel cercare inconsapevolmente ragazze il cui rifiuto puo' facilmente scivolarmi di dosso, senza troppo peso. Che ripeto, sono anni e anni di forum, questa strategia aiuta sicuramente nell'aumentare il numero di ragazze, ma almeno nel mio caso mi ha precluso relazioni veramente per me significative. 

Sono una persona che ha bisogno di crederci quando fa qualcosa. Che si appassiona a quello che fa, e raramente riesco a portare avanti qualcosa senza che abbia un qualche tipo di trasporto sincero per la cosa. Con le ragazze e' diverso. E' evidente che su questo punto ho ancora paura, e non sono totalmente maturo. Vedo forse qui l'occasione per mettermi in gioco e crescere forse...

Non so a voi, ma a me non capita spesso di desiderare ardentemente una persona veramente,  nel senso di essere interessata a lei e volerla veramente conoscere. Capire come ragione, cosa fa, cosa le piace, volerla vedere. Generalmente qui sul forum questi "sintomi" vengono messi nella scatola della debolezza. Se li provi sei fuori dai giochi automaticamente (e forse e' vero).

Ma se la vera chiave di tutto sia prenderne atto. Vivere questi sentimenti senza paura ? Avere il coraggio di mostrarsi per quello che si e' veramente, con il rischio di prendere la legnata ? Provare questi sentimenti e' umano a mio parere. Essere uomo significa anche abbracciarli e viverli probabilmente, senza esserne spaventati come dei ragazzini..

Comunque alla fine mi aveva risposto ieri, per scaramanzia non avevo visto il cellulare fino ad oggi 😆. Dice che parte per 2 giorni, ora quindi non sa se riuscirà a coordinarsi. Ma dice che venerdì per lei andrebbe bene parlare e organizzarci, mi ha chiesto quale giorno pensavo di venire, sarebbe meglio ovviamente il week-end (per tutti e due)

Bho visto da qua mi sembra una (mezza) luce verdina ? Nel senso, se non era interessata, (e lei avrà' fiutato da migliaia di chilometri il mio interesse) avrebbe potuto campare in aria mille scuse per non mettersi dentro casa uno che magari ci vuole provare... 🤔 Ovviamente la volatilita' delle ragazze su queste cose e' sempre soprendente. Sono pronto anche ad un repentino cambio di idee da parte sua. Ma continuiamo a discendere nell'abisso.

Penso che comunque seguiro' anche il consiglio di @ArmandoBis

Mi faro' un giretto in Olanda, magari a vedere Rotterdam sembra una città' interessante e poi potrei passare a farle visita. Chissà come evolvera' la cosa...

Non ti ospita più? Secondo me dormire da lei e passare le giornate (e le serate) in giro a divertirsi sarebbe il top.

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
2 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Non ti ospita più? Secondo me dormire da lei e passare le giornate (e le serate) in giro a divertirsi sarebbe il top.

Sisi, al momento, salvo scapovolgimenti, lei dovrebbe ospitarmi. Dicevo magari di andare li' anche qualche giorno in piu per vedersi un po' l'Olanda per conto mio, magari solo un giorno in un altra città. Lei mi ha detto che purtroppo ha praticamente finito le ferie disponibili, quindi probabilmente staremo insieme non piu di qualche giorno suppongo..

sempre facendo le corna... 🤘

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
13 minuti fa, SDONF ha scritto:

(...)

Non so a voi, ma a me non capita spesso di desiderare ardentemente una persona veramente,  nel senso di essere interessata a lei e volerla veramente conoscere. Capire come ragione, cosa fa, cosa le piace, volerla vedere. Generalmente qui sul forum questi "sintomi" vengono messi nella scatola della debolezza. Se li provi sei fuori dai giochi automaticamente (e forse e' vero).

Ma se la vera chiave di tutto sia prenderne atto. Vivere questi sentimenti senza paura ? Avere il coraggio di mostrarsi per quello che si e' veramente, con il rischio di prendere la legnata ?

😆

@ArmandoBis

Puoi desiderare tutto quello che vuoi. Basta non inzerbinarsi.

Se ti inzerbini poi vieni trattato di merda. È matematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
47 minuti fa, SDONF ha scritto:

penso che se veramente la storia con questa ragazza mi avesse preso seriamente, avrei dimenticato tutta questa menata.

oppure se tutta questa menata non ti avesse assorbito, la storia con questa ragazza avrebbe potuto prenderti diversamente (provocazione, realista, ma lo so che c'è da tenere conto della consistenza "reale" delle infatuazioni). bravo a rinunciare al comfort, ma lo vedi anche te che il comfort può uccidere la relazione, cioè farne una relazione senza passione  

comunque sono uno di quelli che vede troppa facilità nel dispensare il suggerimento di nextare, a maggior ragione prima di aver utilizzato tutte le munizioni, quindi appunto penso che sia meglio schiantarti (non sembri in pericolo di morte) piuttosto che logorarti     

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
11 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Puoi desiderare tutto quello che vuoi. Basta non inzerbinarsi.

Se ti inzerbini poi vieni trattato di merda. È matematico

Su questo punto mi sento onestamente abbastanza tranquillo. So quando una persona sta superando il limite per approfittarsi delle tue debolezze. Ho fatto diverse esperienze in rapporti simili. Non ho problemi a nel chiudere una relazione quando vedo che i miei desideri non sono soddisfatti o la relazione e' sbilanciata. Lo ho fatto molte volte, anche in amicizia. 

Ovviamente se qui esploriamo un terreno tutto sommato nuovo, il pericolo ce' e bisogna essere comunque vigili.

Esprimere i desideri in maniera aperta, e onesta, anche quando possono generare insicurezza, affrontando e controllando l'insicurezza, essendo comunque pronto ad abbandonare una situazione/persona che piuttosto che mostrarsi comprensiva ed aperta, usa le tue debolezze per il proprio tornaconto. 

Ho abbastanza chiaro il tipo di persona che cerco. Ed una persona che trova gusto nell'inzerbinare / avere uno zerbino non rappresenta in alcun modo una persona che vorrei. Qualora si dimostrasse tale (alias, mi sentissi anche inzerbinato) , il mio stesso sogno sarebbe distrutto. A quel punto sarebbe facile andare avanti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 ore fa, SDONF ha scritto:

mi ha precluso relazioni veramente per me significative. 

Hai già una tua risposta, quindi. 

4 ore fa, SDONF ha scritto:

portare avanti qualcosa senza che abbia un qualche tipo di trasporto sincero 

Ti capisco benissimo. Anche il "semplice" sesso per me è così. Almeno da un tot di anni in qua. 

4 ore fa, SDONF ha scritto:

a me non capita spesso di desiderare ardentemente una persona veramente,  nel senso di essere interessata a lei e volerla veramente conoscere. Capire come ragione, cosa fa, cosa le piace, volerla vedere. Generalmente qui sul forum questi "sintomi" vengono messi nella scatola della debolezza. Se li provi sei fuori dai giochi automaticamente (e forse e' vero).

Si tratta di due argomenti collegati, ma distinti. È pur sempre un forum di seduzione. La seduzione è multistrato, e lo dimostrano proprio le varie sezioni del forum. Quello che puoi ottenere in base all'età e al luogo, ma anche semplicemente di giorno e di notte cambia radicalmente. È un modo di porsi, per alcuni di essere. E prevede un risultato. Sì e poi? Ognuno a quel punto prende la propria strada: c'è chi se ne porta a letto dodici, chi si innamora di una. Il premio della felicità è molto personale.

Tu parli di qualcosa che va oltre la seduzione. Il desiderio è indipendente, potresti desiderare per anni una persona senza azzardarti a muovere un dito, per via di circostanze avverse. Non c'è alcuna debolezza, perché il tuo fine è il tuo benessere. E quando stai bene te ne freghi di alfa e beta. 

4 ore fa, SDONF ha scritto:

Avere il coraggio di mostrarsi per quello che si e' veramente, con il rischio di prendere la legnata ?

È proprio così. 

E non c'è niente che non va.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
6 ore fa, SDONF ha scritto:

Generalmente qui sul forum questi "sintomi" vengono messi nella scatola della debolezza. Se li provi sei fuori dai giochi automaticamente (e forse e' vero).

C'è del vero, mentre andrebbe semmai accettato che possono implicare della vulnerabilità, e tenuto ben presente che comportano il rischio di perdere di vista proprio l'obiettivo reso più interessante dalla conoscenza e dall'affinità     

 

 

6 ore fa, SDONF ha scritto:

Sisi, al momento, salvo scapovolgimenti, lei dovrebbe ospitarmi. Dicevo magari di andare li' anche qualche giorno in piu per vedersi un po' l'Olanda per conto mio, magari solo un giorno in un altra città. Lei mi ha detto che purtroppo ha praticamente finito le ferie disponibili, quindi probabilmente staremo insieme non piu di qualche giorno suppongo..

sempre facendo le corna... 🤘

te prego però non allungare la lista sul forum dei nulla di fatto per scarsa determinazione, valanghe di parole e timori del rifiuto  🙈

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...