Vai al contenuto

Saltare nell'abisso o ...


SDONF

Messaggi raccomandati

Seth44
1 ora fa, SDONF ha scritto:

Comunque in ogni caso, non devo farmi distrarre da queste piccole questioni. Se sono io ad inseguire devo anche sgretolare gli ostacoli (soprattutto mentali miei) che ho davanti.

Sta tutto qui. Non farti prendere da dubbi inutili e controproducenti. Stay focused.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

In questa fase mi preoccuperei solo di avere ancora il posto letto 😂

Prendila come una cosa positiva, le va di interagire solo dal vivo. Ottimo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

In questa fase mi preoccuperei solo di avere ancora il posto letto 😂

Ahahah si infatti! Finché cé quello cé speranza! 😆 Speriamo non se ne esca con una cosa del tipo... "sai ci ho pensato e...." 

Comunque si, alla fine essendo tutto piú o meno settato, da qui ora non posso fare nulla. Quando finally la vedrò, toccherà agire bello concrete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

We ragazzi, alla fine l'attesa snervante sembra essersi quasi conclusa. Sto preparando la valigia per partire. 
Domani dopo lavoro, treno per Francoforte e poi Olanda!

E' piuttosto indicativo il fatto che in tutto questo ci sia di mezzo un viaggio. Ha un che di metaforico quasi...

Spero di tornare con una bella storia da raccontare. Devo dire che negli ultimi giorni mi sono un po' calmato, nel senso che inizialmente l'impazienza stava prendendo il sopravvento, ma ora che ci sono quasi, sembra essersene quasi totalmente andata. (Probabilmente un buon segno, ma un po' di strizza che ti spinge all'azione serve sempre...)

Auguratemi in bocca al lupo!

😁

Ci sentiamo fra qualche giorno! : )

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

Possiamo dire che alla fine, ho trovato almeno in parte quello che cercavo... Anche se non esattamente nel modo in cui avevo immaginato. 

Fondamentalmente ho preso un palo, ma lasciate che vi racconti.. 

Dopo un viaggio interminabile, lungo diverse ore, arrivo finalmente da lei. Quando finalmente dopo tanta attesa mi apre la porta di casa, ho la prima doccia fredda fra l'immaginazione e la realtà. Lei mi sembra in qualche modo diversa da come l'avevo immaginata... 

Inizialmente sono abbastanza disorientato dalla cosa, ci metto un po a realizzare veramente tutto quanto, e a comportarmi normalmente.. 

Poi piano piano, con il tempo, inizio a rivedere in lei le cose che mi avevano spinto fino a qui, a seguire questa avventura... Lei devo dire una ragazza molto interessante, simpaticissima, indipendente, empatica, molto ospitale e gentile, tutte qualità top che fanno produrre alti livelli di dopamina.

Parliamo molto, e mi dice che all'epoca del nostro primo incontro aveva un ragazzo, con cui ha  avuto una mezza storia a distanza e con cui ha chiuso da pochissimo (un mese) e sta ancora in parte soffrendo per lui. Lei ha sempre avuto storie lunghissime, e mi confessa che dopo questa ultima rottura vorrebbe imparare a essere più indipendente, senza imbarcarsi in una storia seria. Anche io le racconto le mie ultime relazioni, ci troviamo molto bene, ci sono un sacco di risate e sintonia generale.

Ci provo, all'inizio, devo dire forse non nella maniera piú brillante... un po quasi più per levarmi un peso di dosso che per altro e ovviamente si ritira. Io forse in questo caso un po ingenuamente le dico che mi aveva colpito moltissimo, e le spiego le ragioni del mio viaggio. Anche lei dice che era rimasta colpita da me, e che anche lei era molto contenta del fatto che ero venuta a trovarla

Nonostante fossi stato palato, noto che anche lei con me si trova molto bene, anche io mi trovo stranamente tranquillo, ridiamo un sacco, ci divertiamo molto e parliamo di noi confidandoci molte cose... Lei ascolta affascinata i miei discorsi, la sento comunque attratta da me. Era moltissimo che non sentivo queste sensazioni stando con una ragazza. Il palo suona quasi come un non palo, insomma non gli do troppo peso.. 

Il giorno dopo, dopo un po' non resisto più e questa volta ci baciamo, dentro un cinema. Ci abbracciamo intensamente, e qua proprio i livelli di dopamina/ossitocina mi salgono alle stelle. Lei piange per il film commossa, la consolo e guardiamo il film tutto il tempo abbracciati. 

La mia ossitocina fuori controllo mi fa lanciare po' di sviolinate, dicendole quanto lei mi avesse colpito, quanto era simpatica e quanto mi trovavo bene con lei. Lei ricambia a parole ma é sempre molto ritrosa fisicamente e si ritira. Si fa inseguire molto. 

Ogni volta che riprovo a baciarla, magari ci sta, ma immediatamente si ritira.. Lasciandomi un po con l'amaro in bocca.

Questi 3-4 giorni trascorrono cosí insieme, e mi sembrano un altra vita parallela. Mi sembra di conoscerla da una vita, e per certi versi devo dire la realtà ha superato le mie aspettative. Veramente una ragazza interessante. 

Purtroppo le emozioni con lei mi colpiscono come un pungno nello stomaco. Lei é sempre sfuggente. So di piacergli, e infatti anche lei lo confessa a parole, ma fisicamente si ritrae. Forse inseguo un po troppo, ma non sono totalmente in controllo delle mie emozioni. 

Alla mia partenza ci salutiamo, con un bacio. Lei sempre attenta però a non sbilancirci troppo. Le dico che mi mancherà, ed é vero. Raramente mi sono mai divertito e stato cosi bene con una ragazza. Non succedeva da anni. 

Ritorno quindi un po con l'amaro in bocca, ma nonostante tutto sono contento. 

Ho imparato molte cose da questa esperienza. In particolare che bisogna seguire l'istinto, non si era sbagliato su di lei. Ne farò mente locale nel dirigere me stesso nel futuro. Nel ricercare le stesse emozioni positive che mi hanno portato fino a qui. 

La cosa più saggia da fare ora é purtroppo cercare di dimenticare questa ragazza. Per quanto positiva ed emozionante sia stata questa avventura, probabilmente per via di condizioni esterne purtroppo non cé futuro. 

Forse, e dico forse, fosse stata lei in un altro mind-set si sarebbe potuto sperare in qualcosa. Ma nonostante i livelli di ossitocina/dopamina nel corpo, devo per rimanere sano, usare un po di sale in zucca. 

Probabilmente dovrò resistere alla forte tentazione di contattarla e cercarla. Probabilmente anche lei mi ricercherà. Forse anche per testare il terreno della sua "preda". Perché comunque si, sono stato tremendamente affascinato da lei. Anche in quel caso dovrò mantenere un atteggiamento un po controllato, per evitare di ricadere in inutili fantasie. 

Non so se per certi versi sono più incasinato di quando sono partito! :) 

Ma sicuramente torno con qualcosa da questo viaggio e emozioni che porterò sempre con me. Spero che questo slancio positivo possa guidare anche il mio futuro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ma a te piace questa ragazza? Se sì faglielo capire per bene, continua a cercarla e a sentirla. Giocare a fare quello sfuggente non ti porterà nulla. Certo, l’hai trovata nel posto sbagliato e al momento sbagliato, ma i tempi sono dettati dalla vita e noi non possiamo farci niente. Relazionarsi con una ragazza in una fase post-rottura può essere molto complicato, ma se saprai darle le giuste sicurezze potresti incanalare le cose nel modo giusto. Ovvio, si tratta di tentativi che devono per forza di cose essere abbandonati a un certo punto se non trovano alcuno sbocco. Da quello che racconti lei sembra essere stata sincera con te, non sottovaluterei questa cosa. Tu, forse, la stai facendo più lunga di quello che è. Va bene che si tratta solo del titolo di un thread però già solo parlare di salto nell’abisso rispecchia una visione molto idealizzata di questa faccenda. Devi solo corteggiare una ragazza che potrebbe non corrisponderti, non ti stanno portando al patibolo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
Inviato (modificato)
8 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma a te piace questa ragazza? Se sì faglielo capire per bene, continua a cercarla e a sentirla.

Si, eccome se mi piace. Sembra assurdo, ma in questo senso la realtà ha addirittura superato le mie aspettative. Sono rimasto veramente sorpreso in questo senso...  Quasi schockato 😆

In realtà veramente sarei disposto ad un altro viaggio per rivederla. Sono impressioni molto a caldo, ma il turbine di emozioni che mi ha colpito non mi ha lasciato indifferente. 

Lei comunque é sempre stata piuttosto ritrosa, nel senso magari un bacio ma poi si allontava sempre e mi respingeva un po'.. Questi atteggiamenti mi fanno un po' dubitare... Anche se poi a pelle la sentivo anche lei bella coinvolta. Ma questa potrebbe essere solamente una mia impressione. 

Il fatto che si sia da poco lasciata, e ora sia in una fase in cui a sua detta "non vuole storie" potrebbe essere un ostacolo come anche una frase pronta a cadere all'occasione giusta. 

Hai ragione comunque, forse la sto fancendo più complicata di quello che é, il mio unico timore é di non riuscire a capire quando (se il caso come dici tu) fermarmi. 

Anche il titolo del post, si riferisce comunque al fatto che sono molto estraneo a queste "mattate". Ho sempre ricercato situazioni più sicure e questo salto nel vuoto un po mi spaventa, ma rappresenta per me qualcosa di importante. Forse da qui l'idealizzazione... 

Comunque si, é innegabile che ne sono catturato e finché sono su questa giostra conviene andare avanti... E io che pensavo di metterci una pietra sopra.... 

Modificato da SDONF
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
Inviato (modificato)

Bho rega, palese non ci sto capendo tanto... O forse sono troppo coinvolto per vedere realmente in faccia la realtà..Ho bisogno di un consiglio... Oggi non ho resistito alla tentazione le ho scritto che mi mancava e che volevo rivederla.

Mi dice che le dispiace e dice di non pensarci...  

Forse davvero mi sono immaginato tutto con questa ragazza qua? Io ho sentito veramente qualcosa, ma a questo punto non so quanto sia vero. Oppure forse dovrei solo darle tempo ? Nel senso di aspettare un po, il mio problema e' esattamente capire quando magari arriva il momento di mollare la presa. La tipa mi interessa parecchio e si si potrebbe provare a fare un next, simply... ma vorrei vedere veramente se non ce' nessun modo prima di mollare l'ancora... Anche perche' con il fatto che e' difficile vederla, la possibilità che in 0,2 nanosecondi venga abbordata da un altro XY e' alta...

Le ho chiesto se quindi devo mettermi l'anima in pace con lei... e le ho chiesto se mi ero immaginato tutto...

Io vorrei rivederla. Purtroppo non sono totalmente in controllo dei miei sentimenti in questo momento. Ho vissuto tutti questi giorni in maniera troppo intensa, non riesco ad essere razionale... forse per certi versi e' un bene (lasciare andare un po' il controllo).

Ma messaggi come questo mi fanno pensare che la cosa sia a senso unico... 

Dovrei raffreddarmi un attimo e acquisire un po' di lucidità' ? 🤔 Che mi consigliate ? 


Lo so che magari ho fatto qualche frittata, nel senso di essermi magari rivelato troppo... e di sicuro sono io all'inseguimento vorrei un parere esterno e distaccato. Vorrei insomma levare sto cazzo di chiodo dal cervello...

Sono tornato pare piu' incasinato di prima...

 

 

Modificato da SDONF
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ascolta, voglio dirti una cosa. Lascia perdere le tattiche, gli errori e le verbalizzazioni- sta roba c’ha già fumato abbastanza il cervello.

Il messaggio che ti ha mandato è una pietra tombale, sono sincero. Comunichi ad una ragazza che ti piace tanto che vorresti rivederla e quella ti risponde così. No hope.

Dobbiamo ammetterlo: è stata onesta. Non possiamo accusarla di nulla. Elvis Presley cantava: i can’t help falling in love with me. Poi ci sono state delle cover però si tratta solo di un dettaglio.

Tu hai fatto quello che dovevi. Sei andato, non ho capito sinceramente se hai dei sentimenti o se volevi dimostrare qualcosa a te stesso. Questo è materiale da moviola. In ogni caso, giusto o sbagliato che sia, ti sei mosso. E lei non sta raccogliendo. Quindi stop. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...