Vai al contenuto

Strategie profilo


satepestage

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Diagonale ha scritto:

siamo tutti d'accordo (o almeno io lo sono) che ig puoi anche non averlo e conta il giusto.

No, su questo io non sono d'accordo. I social network sono praticamente imprescindibili al giorno d'oggi per rimorchiare, soprattutto ragazze giovani (che per quanto mi riguarda, sono il target più ambito).

Poi ovvio, non c'è bisogno di postare foto di livello professionale tutti i giorni, o di avere 15k follower, certo.

Però, proprio per il giustissimo discorso che facevi sul "come posso migliorare?", curare meglio i propri profili social è un'azione che ti porterà risultati in più.

Comunque non volevo certo fare un discorso "incel", quando dicevo che contano le foto non mi riferivo solo all'estetica. Le foto possono mostrare social proof, preselection, lifestyle, interessi, sport, disponibilità economiche...non solo addominali e tatuaggi (benché questi due siano strumenti molto efficaci per il rimorchio).

Solo se matchi una modella su tinder e poi vi seguite su IG, io lo trovo un po' fuorviante scrivere "ho già cominciato a beccare su IG, ho solo 3 follower e ho beccato questa modella", non pensi? 😂

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, satepestage ha scritto:

Io su tinder con foto belle/professionali, account premium etc. faccio quattro match (con over 30 ri-bollite) di cui solo una risponde e solo per chattare a tempo perso. Questo il primo giorno, poi finito il boost d' iscrizione il profilo posso anche cancellarlo. 

Per cui stiamo su due pianeti diversi.

Ripeto la domanda, quello che ho descritto nel primo post può avere un senso od è solo uno spreco di soldi/tempo/energie?

 

Se vivi in una piccola città, dove fra l’altro Tinder magari non è mai esploso tra le ragazze normo-carine e semplici, è normale sia così... Devi spostarti direttamente su IG.

  • Mi piace! 1
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
22 minuti fa, satepestage ha scritto:

Io su tinder con foto belle/professionali, account premium etc. faccio quattro match (con over 30 ri-bollite) di cui solo una risponde e solo per chattare a tempo perso. Questo il primo giorno, poi finito il boost d' iscrizione il profilo posso anche cancellarlo. 

Per cui stiamo su due pianeti diversi.

Ripeto la domanda, quello che ho descritto nel primo post può avere un senso od è solo uno spreco di soldi/tempo/energie?

 

Parlo per sentito dire ma da fonti che ritengo molto affidabili. Bot nel 2021 non hanno senso, a livello di algoritmo per essere presenti nei feed etc. conta l'engagment, ovvero quanto gli utenti attivi interagiscono con il tuo profilo e a livello concreto se una tizia fa caso ai numeri ha mille strumenti per capire se hai i bot o meno. Quindi sono penalizzanti in realtà. (Poi tipo 5 anni fa avevo un'amico che facevo il figo con i suoi 5k follower bot ma aveva 50 likes a foto, lui rimorchiava molto ma aveva tanti lati positivi e non credo fosse dovuto a quello, comunque ripeto 5 anni fa le ragazze manco sapevano che esistevano i bot).

Il profilo dei libri si può aver senso se realmente è un hobbie che ti piace e che ti rappresenta, non mi farei aspettative su avere chissà quali numeri ma se davvero è un settore che tocca cose che ti interessano, anche con 200 followers è molto probabile che tra questi tu possa trovare 20 ragazze vicine al tuo target (se si parla di libri i followers saranno tipo tutte donne, 10% saranno carine per te), che vuoi di più? 

Se è una cosa di cui non ti frega niente, assolutamente non lo fare. Ti porterebbe a investire tempo e energie per avere a che fare con tizie con cui sarebbe un'ulteriore fatica avere una conversazione.

 

Detto questo, ig o non ig, il concetto di polarizzazione ha sempre senso nella vita. E su questo forum è stato sviscerato spesso da @^'V'^ in molti dei suoi contenuti, ma una volta presi un webinar di @Zema e anche lui era incentrato su quello, quindi direi che è il concetto fondamentale praticamente.

 

Faccio l'esempio di Michele Salvemini, ovvero Caparezza. Lui si definisce in questo modo: «Egli fu Mikimix, cantante insignificante, dal cui autodisgusto nacque il sé stesso odierno.»

Mikimix fu il suo primo nome d'arte quando faceva di tutto per inseguire il mainstream e cercare di produrre qualcosa che piacesse al grande pubblico. Come risultante produsse questa merda per la quale fu perculato pure dai parenti praticamente.

 

 

 

 

Umiliato e mortificato decise che da quel momento avrebbe prodotto musica solo per se stesso e avrebbe fatto solo quello che aveva senso per lui senza preoccuparsi del parere degli altri. La risultante è il Caparezza odierno che può piacere o meno ma che ha un proprio stile e anche un riscontro nella sua nicchia.

 

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

satepestage
1 ora fa, Celeste ha scritto:

Se vivi in una piccola città, dove fra l’altro Tinder magari non è mai esploso tra le ragazze normo-carine e semplici, è normale sia così... Devi spostarti direttamente su IG.

No, sono nel range di Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

il mio commento è una via di mezzo.

Personalmente, non ho instagram. Ma forse e dico forse, dico che crearsi un profilo accettabile aiuterebbe un po'... almeno su tinder.

Molte, le più banali e frivole, appena dici che non hai instagram, sgranano gli occhi e ti etichettano come soggettone...

 

accetto pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
1 ora fa, Varos ha scritto:

il mio commento è una via di mezzo.

Personalmente, non ho instagram. Ma forse e dico forse, dico che crearsi un profilo accettabile aiuterebbe un po'... almeno su tinder.

Molte, le più banali e frivole, appena dici che non hai instagram, sgranano gli occhi e ti etichettano come soggettone...

 

accetto pareri

Sono d'accordo, ma non per avere le più banali e frivole (anzi, pure con un buon ig sarei tentato di continuare chiedere numero o niente su tinder in modo da filtrare via quelle lì, per me è un effetto benefico). 

L'effetto benefico è facilitare il gioco con quelle buone, avere un canale in più per trovarne altre, comunicare efficacemente con quelle che hai incrociato ma per poco tempo così si possono fare un'idea di te (l'idea che vuoi te).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

satepestage
6 ore fa, Diagonale ha scritto:

 

 

*Credo di essere belloccio (in altri momenti pensavo di essere un brutto vero, ho bazzicato pure il forum dei brutti senza iscrivermi mai per dire) però so solo che finché mi comportavo "da coglione" non rimorchiavo, e ancora adesso come mi metto a fare il coglione mi liquidano in un nano secondo quindi sia che sia bello o che non lo sia posso dire che nella mia vita l'estetica non è mai stata la componente determinante (perché o non sono bello e sto scopando, o ero bello e non scopavo).

E anche il modo in cui vengo percepito varia molto, c'è chi mi reputa un maestro e mi chiede consigli, e c'è per esempio un mio amico che per ridere manda le foto di quelle con cui esco a un altro amico in comune e poi mi gira gli screenshoot delle chat per farmi vedere come quest'ultimo sia sbalordito, rosichi e mi prenda per il culo, perché per lui sono uno sfigato e non si capacita di come faccio.

Quindi boh sono figo o no? Non è una domanda ben posta a cui esiste una risposta chiara, ha più senso chiedersi: come posso fare migliorare da x a x+1? Questa è una domanda più "scientifica", più ben posta, dove si può iniziare a pensare a una risposta concreta e a fare esperimenti concreti.

Il tuo amico può dire che minchia vuole, se fai match con le modelle su tinder sono pronto a scommettere una bella cifra che esteticamente sei messo molto bene.

Poi se ti metti a fare il Silvano di Camera Café ovvio che  ti bruci, vabbè; ne conosco uno così che pur avendo una buona (per quel che posso giudicare) base estetica è vergine alle soglie dei trenta.

 

Cita

Bot nel 2021 non hanno senso, a livello di algoritmo per essere presenti nei feed etc. conta l'engagment, ovvero quanto gli utenti attivi interagiscono con il tuo profilo e a livello concreto se una tizia fa caso ai numeri ha mille strumenti per capire se hai i bot o meno. Quindi sono penalizzanti in realtà.

Diciamo che la presenza nei feed mi interessa il giusto, più che altro  non voglio bruciarmi qualche possibilità per una cazzata come il numero dei follower. Ma se mi dite che le tipe adesso fanno di routine la radiografia dei profili  lo depenno dalla mia to do list senza alcun rimpianto. Grazie.

Cita

Il profilo dei libri si può aver senso se realmente è un hobbie che ti piace e che ti rappresenta, non mi farei aspettative su avere chissà quali numeri ma se davvero è un settore che tocca cose che ti interessano, anche con 200 followers è molto probabile che tra questi tu possa trovare 20 ragazze vicine al tuo target (se si parla di libri i followers saranno tipo tutte donne, 10% saranno carine per te), che vuoi di più?

Se è una cosa di cui non ti frega niente, assolutamente non lo fare. Ti porterebbe a investire tempo e energie per avere a che fare con tizie con cui sarebbe un'ulteriore fatica avere una conversazione.

Purtroppo sono il classico medioman esteticamente mediocre privo di doti particolari. Ergo posso scopare solo di circolo sociale (e dopo i trenta bisogna fare i salti mortali per tenere assieme qualcosa), status da quattro pareti etc.  Fare quello che mi piace  è un lusso che non mi posso permettere.

Cita

Detto questo, ig o non ig, il concetto di polarizzazione ha sempre senso nella vita. E su questo forum è stato sviscerato spesso da @^'V'^ in molti dei suoi contenuti, ma una volta presi un webinar di @Zema e anche lui era incentrato su quello, quindi direi che è il concetto fondamentale praticamente.

Mah, da quel che ricordo era una dei tanti concetti caldeggiati nella community americana che seguivo dopo la sbornia mysteryana del 2006-2007. Non dico inutile ma neppure chissà quale ordigno fine di mondo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Therealdavide
Il 13/9/2021 at 10:11, satepestage ha scritto:

Ho da qualche anno un profilo Instagram in cui posto prevalentemente foto di viaggi/paesaggi inframmezzata da qualche foto di me in compagnia degli amici. Tutti mi dicono che faccio belle foto anche se realisticamente per chiunque abbia una qualche idea di come si tiene una macchina in mano sono più che altro sufficienti/discrete. Infatti alla fine  nessuno rimane agganciato ed arrivo a malapena ad un centinaio di follower, quasi tutti da circolo sociale più qualche indiano random e wannabe influencer che non ha fatto il giochino del follow/unfollow. Ho qualche margine di miglioramento nella gestione del profilo ma niente che ritengo possa fare una differenza drastica.

Domanda n.1 : puo' avere un senso provare ad allungare il brodo aggiungendo un po' di bot poco a poco per arrivare al minimo sindacale di follower che la figa media reputa accettabile?

Seconda questione: potrei volendo creare un profilo  di nicchia (libri antichi a cui ho accesso per motivi professionali). Sarebbe a differenza del primo, che tengo più  che altro per piacere, un lavoro che altrimenti non farei. Però a differenza del primo avrebbe il potenziale per macinare qualche numero decente.

Domanda n.2: un' operazione come quella di cui sopra potrebbe avere qualche utilità in termini di figa?

 

Ciao, voglio andar controcorrente. E' davvero deprimente che al giorno d'oggi il valore di una persona sia dato dal numero dei suoi follower su Instagram. Non voglio fare il rompipalle, io stesso ho Instagram con esattamente 117 follower e non mi sono mai fatto seghe mentali sul fatto di comprare bot per scrivere a una qualche tipa su Instagram per sembrarle interessante. Con in miei 117 follower con alcune è andata bene e con alcune è andata male, come è giusto che sia. Se dovessi volere uscire con una la cui cosa più importante sono il mio numero di follower piuttosto che me stesso, il mio aspetto fisico o i miei interessi, lascerei perdere. Ciaoooo😀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Miushkin

Io posso dirti una cosa che non ti ha detto nessuno? Davvero nessuno?

Perché negativizzare un social come IG che comunque ha le sue dinamiche e può darti un metro di giudizio anche su un ipotetica lei che ti interessa? Io personalmente ho gestito il mio Tinder + Instagram passando da 400 followers farlocchi (tra profili morti e indiani vari) a 700 (tutti di persone vere e attive, sopratutto ragazze). Cosa significa? Che a 700 valgo di più di 400? No! Semplicemente ho molta gente in più da visionare e che a loro volta esprimono approvazione su di me e su le attività che svolgo. Prendo la mia esperienza personale, nel giro di 6 mesi ho rivoluzionato me stesso, i miei social e ho sviscerato quello che credevo fosse Tinder all’epoca. Ora sappiamo tutti che Tinder piace perché ormai quando si entra in contatto chat vuol dire che la lady ha dato il suo consenso sul tuo aspetto estetico e che magari un po’ le interessi. Instagram non è affatto diverso e scremare le interessate dalle disinteressate non è affatto difficile. 
il mio metodo è stato questo:

1)Geolocalizza il tuo luogo (o luoghi limitrofi) e guarda i post. 
2) segui le tipe che ti interessano (questo in seguito genererà nella Tua home e feed una serie di profili suggeriti inerenti a quelli che ti interessano, quindi la gnocca a km zero genera altra gnocca suggerita (non ti fare pippe mentali se le conosci o meno, ormai quasi tutti si conoscono via social network) 

3) tra questi profili (se hai un profilo interessante in combo con la buona base estetica la quale dici di avere) parte di queste ragazze seguite ricambierà il segui e questo, a parte renderle partecipi delle tue attività future, ti darà la possibilità (nel momento in cui ricambiano il segui) di entrare direttamente nei suoi messaggi direct e non nelle richieste di messaggi.

4) se la tipa fa post o storie divertenti o che ti danno la possibilità di commentare in modo divertente fallo. Nel modo più naturale possibile 

5) se andrete d’accordo vi accorderete per un date, altrimenti continua ad espanderti 

 

ps. Ovviamente dal tuo lato, quando metti un post geolocalizza sempre(così sarai più reperibile) inserisci qualche (non più di 10) hashtag (niente minchiate #like4like  #follow4follow) totalmente inerente alla zona/regione/città  (io vivo in una zona turistica e funziona benissimo) e sopratutto profilo pubblico, non privato. Vedrai che i tuoi post avranno più interazioni

PICCOLO OT: per tutti gli altri che hanno commentato negativamente IG: cioè maledizione, ma che vi lamentate a fare di un sistema che ormai va avanti così? Dovete macinare la figa come in un tritatutto, niente pippe mentali su quello che è giusto o sbagliato maledizione! Instagram funziona così è basta, diventatene utilizzatori scaltri altrimenti scopate tramite social circle (se ci riuscite) Non avete gli addominali? Andate a farveli in palestra meno pizza e schifezze, non avete tatuaggi? Pensate a fare qualcosa di nuovo nella vita. 


Non pensare invece di essere oggettivamente noiosi è invece il peggior errore che possiate fare. Potete postare meme, suonare uno strumento, fotografare le stelle, fare un disegno, far vedere la gara di go kart che avete vinto/perso, quanto cazzo è buona la carbonara che avete cucinato, Il ginocchio sbucciato a calcetto. Insomma sono dei pezzi di vita che mostrano chi siete e se non ne avete come pensate di risultare interessanti? 
immaginate di essere contattati ogni giorno da ragazze senza foto ne contenuti nel profilo, 10 al giorno 20 al giorno. Sareste davvero interessati a incontrarle tutte o preferireste scremarle per uscire con le migliori? Ecco le donne fanno lo stesso e non ci vuole nulla a capirlo. I DM delle ragazze sono un uccellaio ed essere noiosi con pochi contenuti denota che non siete interessanti. PUNTO E BASTA. 
 

Modificato da Miushkin
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
20 ore fa, Miushkin ha scritto:

per tutti gli altri che hanno commentato negativamente IG

Diventa negativo IG quando lo usiamo solo per far vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...