Vai al contenuto

Trombamicizia finita ma io la rivoglio!


Luke1972

Messaggi raccomandati

Adesso, SergioVittorio ha scritto:

No. Perché anche lei vuole questo. Se no si sarebbe staccata prima.  

Dici che recita " drama" per movimentare l' avventura; invece secondo me semplicemente e' stata orgogliosa di primeggiare sulla moglie, si e' goduta la parvenza di esclusivita' in quei mesi e quando ha visto che lui se ne e' scopate altre due ha capito che non e' la primadonna e ha iniziato a razionalizzare la certezza che non l' avra' mai solo per se'.   Ormai questo pensiero e' logorante, e per quanto lei si sia affezionata a lui, portera' alla fine dell' attaccamento, ma e' un processo. 

Si sgancia subito solo chi ha gia' vissuto questa situazione e ha imparato che e' solo una perdita di tempo trascinarla a lungo. 

Ps. se lui la sta scopando bene, non disdegnera' di scoparlo in futuro in amicizia senza innamoramento.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Concordo con Mya.

Gli schemi sono sempre quelli. Bene o male, una volta visti tutti, li vedi spesso e non si possono non riconoscere. 

Questa non li conosce, perciò ha trascinato la cosa fino al consumo quasi totale. 

Il desiderio di primeggiare di una donna media italiana è fortissimo. Estirparlo è molto, molto difficile. 

Ne ho esempi quasi tutti i giorni. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
57 minuti fa, Mya ha scritto:

quando ha visto che lui se ne e' scopate altre due ha capito che non e' la primadonna e ha iniziato a razionalizzare la certezza che non l' avra' mai solo per se'.

Hai ragione. Avevo tralasciato questo. L’evento che ha rotto l’equilibrio. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
17 ore fa, Luke1972 ha scritto:

singhiozzando mi viene detto che si è innamorata di me e che non riesce più a vedermi così (non chiede nulla) e vuole solo allontanarsi da me perchè dopo che ci vediamo sta male e mi chiede di assecondare questo suo desiderio.

In realtà si. Non lo fa esplicitamente perché se ne dovrebbe assumere le responsabilità. Indirettamente, dunque senza l assunzione reale di alcuna responsabilità, ti ha chiesto di mollare la moglie. 

È un comportamento che vedo molto anche nelle donne single con uomini non ammogliati. 

All inizio partono sicure di loro, quasi fossero degli uomini mancati, poi vedono che non riescono a farvi cambiare idea, inoltre ci sono addirittura altre e casca tutto il palco di finta durezza.

Incominciano a raffreddarsi, a negarla e addirittura a non volervi più vedere. 

Lo so che è assurdo perché nel vostro modo di fare, se sapete già che la tizia ha un marito non è che agite espressamente per farla divorziare, tuttavia si sta pure sempre discutendo di donne e quasi ogni donna parte intrinsecamente convinta che poi diventerà l unica. 

Il pensiero è un po' questo: si, vabbè tanto con la moglie scopera da schifo. Io scopo meglio. Stiamo bene anche fuori dal letto. Gli do cose che la moglie non è più in grado di dargli. E vedrai se non la molla. 

Invece sei andato a letto anche con altre due, dimostrando di non poterlo fare. E allora che ci investo?

Vediamo se magari facendogli sentire una sorta di cambiamento torna sui binari iniziali. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Molte cose giuste, però darei anche una lettura più semplificata: 

Luke ha parlato di altre due storielle, che per un po' di mesi hanno portato via tempo al già poco disponibile per questa; certamente lei potrebbe aver percepito o intuito qualcosa, ma non risulta niente di sicuro; sembra invece abbastanza sicuro che la storia abbia percorso la sua parabola fino al punto in cui, abbastanza naturalmente, questa donna si è sentita coinvolta e/o determinata a dare una svolta al rapporto. 

Alla resa dei conti fra il dire e il fare ci può essere il mare, ma è anche vero che nel frattempo c'è stato il covid, e con l'allentamento delle restrizioni, una persona a cui va stretta la relazione che ha, ricomincia ad avere un po' di facilità alla vita sociale, e a vedere maggiori possibilità di incontrare altre persone, cosa su cui chiunque al suo posto è in grado di trarre un minimo di conclusioni.

Come sempre non ho del tutto chiaro cosa si intenda esattamente per "trombamicizia", in questo caso forse il passaggio dallo stato di amanti indefiniti a quello di amanti definitivamente incasellati come tali, per concordata assenza di sbocchi diversi; tutto sommato si può dire che all'OP finora è andata abbastanza di lusso e, finché dura dura, per continuare potrebbe bastare fare come ha fatto finora, starle appresso il giusto usando il valore e le qualità usate con successo finora, e usarle per stare bene quanto possibile, senza mai arrabbiarsi. Più o meno come con qualunque indecisa.        

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
11 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

No. Perché anche lei vuole questo. Se no si sarebbe staccata prima.  

Non sono molto d'accordo

Chiaro che lei "ha bisogno", se piange e lo bacia e tutto il drammone successivo. Ma se ne vuole andare. È solo l'anticamera. Comunque non so, ognuno fa i conti con se stesso, alla fine. Non per la moglie, fondamentalmente si è capito che a lui interessa il giusto e se la tiene così com'è. Per l'amante. Sarà uno sfogatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke1972

Grazie a tutti.

Mi ritrovo molto con la lettura che ha dato @maidiremai . Credo che una serie di fattori hanno portato la storia a questo punto. Le due storielle sono rimaste "segrete" ma, come detto, hanno portato via tempo. Si aggiunga l'uscita dall"emergenaa Covid e mi ritrovi al punto in cui sono adesso.

Lei se l'argomento esce via chat è molto ferna e tiene le distanze, ma di persona non riesce a gestirlo e, fino ad ora, si è sempre lasciata andare. 

In questo momento, che la situazione è tesa, ho pensato di freezarla per un paio di giorni e poi tornare all'attacco (magari con qualcosa di scenografico).

Link al commento
Condividi su altri siti

JackSparrow69

Ho la sensazione che lei inizi a razionalizzare. Si, le piaci. Ma riconosce  sempre meno il tuo valore. Funziona ancora quando siete insieme. Mentre quando è sola ha già fatto la sua scelta. Cambio.  A mio avviso “i buoi sono già usciti dal recinto”: inconsciamente te ne sei accorto e stai variando l’equilibrio del rapporto. La stai rincorrendo: è lei se ne è resa conto. Le incazzature durante le vacanze, la gelosia verso altri “amici” ti hanno indebolito. Vuoi LEI. No la moglie. No le altre amichette.  Probabilmente lo hai scritto in fronte e questo ti rende needy ai suoi occhi. E sappiamo che non c’è niente di peggio…

concordo con chi dice che è andata…l’unica possibilità è abbassare il livello è buttarla solo sul sesso. Ovviamente senza che lei ti conceda l’esclusiva. Se vuoi essere l’unico e continui come stai facendo, hai i giorni contati 

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
22 ore fa, KeanB ha scritto:

Ha detto di essersi innamorata, non ragiona, non è lucida.

Tralasciando il discorso morale (perché se parliamo di moralità stai prendendo per il culo tua moglie, ma soprattutto le tue figlie e in più stai sfruttando questa ragazza per soli scopi egoistici, ma io non sono un prete e non siamo amici, per cui non sono nessuno per giudicarti) approfitta finché puoi di questa sua infatuazione, per continuare a scoparla e per continuare a vederla. Già che ci sei, falle credere che l'ami anche tu e che la desideri, in modo che lei te la continui a smollare.

Sappi che sarà un infinito tira e molla che può portare a enormi casini e che prima o poi 'sto gioco finirà, perché se lei è presa e tu no, solo in un modo potrà finire. Il destino è già scritto, a meno che tu un giorno non decida di darle piena esclusività e lasciare tua moglie. E anche lì, non è detto che vada avanti.

La tua abilità a questo punto sta nel farlo durare il più possibile. Ma è un gioco a scadenza. 

Cito te ma riguarda un po' tutti quelli che hanno scritto in questa discussione, questi comportamenti riguardano la collettività, se ci si ragiona un po'.

Una donna che si va a impelagare in una situazione simile, quando ne esce è fortemente traumatizzata...e indovinate su chi farà ricadere tutti questi traumi? Sul suo futuro partner, easy.

Quindi consigliare un utente simile significa dare un supporto alla realizzazione di nuove n traumatizzate, come se già non ce ne fossero abbastanza.

Un tempo alcuni utenti dicevano che cercavano di lasciare le donne meglio di come le avevano trovate...sembra essere andata fuori moda ultimamente, lol.

Pensateci bene prima di consigliare e supportare certe dinamiche, non venite a lamentarvi poi se trovate delle "pazze".

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
7 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Un tempo alcuni utenti dicevano che cercavano di lasciare le donne meglio di come le avevano trovate

Sante parole. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...