Vai al contenuto

Trombamicizia finita ma io la rivoglio!


Luke1972

Messaggi raccomandati

Luke1972
55 minuti fa, JackSparrow69 ha scritto:

Ho la sensazione che lei inizi a razionalizzare. Si, le piaci. Ma riconosce  sempre meno il tuo valore. Funziona ancora quando siete insieme. Mentre quando è sola ha già fatto la sua scelta. Cambio.  A mio avviso “i buoi sono già usciti dal recinto”: inconsciamente te ne sei accorto e stai variando l’equilibrio del rapporto. La stai rincorrendo: è lei se ne è resa conto. Le incazzature durante le vacanze, la gelosia verso altri “amici” ti hanno indebolito. Vuoi LEI. No la moglie. No le altre amichette.  Probabilmente lo hai scritto in fronte e questo ti rende needy ai suoi occhi. E sappiamo che non c’è niente di peggio…

concordo con chi dice che è andata…l’unica possibilità è abbassare il livello è buttarla solo sul sesso. Ovviamente senza che lei ti conceda l’esclusiva. Se vuoi essere l’unico e continui come stai facendo, hai i giorni contati 

Mi sto rendendo conto che ho esternalizzato troppo che "voglio LEI" e non altre e che tutta la situazione (che ho creato io) mi rende needy ai suoi occhi!!!

Non mi interessa essere l'unico. Mi interessa LEI perchè mi attrae molto e perchè il suo approccio al rapporto era perfetto per essere portato avanti durante un matrimonio. E' sempre stata molto attenta, riservata e timorosa nel gestire gli incontri e le conversazioni, molto più di me.

Altro elemento da aggiungere, è una mia convinzione personale, è che è molto influenzata dalle amiche che le sono vicine. Premesso che ha molte amiche la cui frequentazione varia a secondo del momento (e a suo dire nessuna di queste sa della nostra storia), l'unica a conoscenza di noi è colei che è sempre stata al suo fianco, che aveva una relazione extra coniugale, anche lei interrotta durante l'estate (?!?!?!). Ho sempre pensato che la sua influenza l'abbia incentivata a iniziare la storia con me. Altro aspetto curioso è che i venerdi sera che trascorre con lei e altre amiche, si trasforma e anche via chat e social torna a comportarsi come prima della rottura (foto di quello che sta facendo spedite direttamente, pubblicazione di storie a me dedicate, ecc). Quando invece inizia la frequentazione di altri gruppi di amici ovviamente torna a staccarsi.

Ora la questione è questa: la rivoglio e devo individuare la strategia migliore per provare a riaverla!

Per cui data la situazione di chiusura da parte sua degli ultimi due giorni, ho pensato a un freeze di qualche giorno, max una settimana, per poi ritornare all'attacco.

Attendo consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
5 minuti fa, Luke1972 ha scritto:

Mi sto rendendo conto che ho esternalizzato troppo che "voglio LEI" e non altre e che tutta la situazione (che ho creato io) mi rende needy ai suoi occhi!!!

Non mi interessa essere l'unico. Mi interessa LEI perchè mi attrae molto e perchè il suo approccio al rapporto era perfetto per essere portato avanti durante un matrimonio. E' sempre stata molto attenta, riservata e timorosa nel gestire gli incontri e le conversazioni, molto più di me.

Altro elemento da aggiungere, è una mia convinzione personale, è che è molto influenzata dalle amiche che le sono vicine. Premesso che ha molte amiche la cui frequentazione varia a secondo del momento (e a suo dire nessuna di queste sa della nostra storia), l'unica a conoscenza di noi è colei che è sempre stata al suo fianco, che aveva una relazione extra coniugale, anche lei interrotta durante l'estate (?!?!?!). Ho sempre pensato che la sua influenza l'abbia incentivata a iniziare la storia con me. Altro aspetto curioso è che i venerdi sera che trascorre con lei e altre amiche, si trasforma e anche via chat e social torna a comportarsi come prima della rottura (foto di quello che sta facendo spedite direttamente, pubblicazione di storie a me dedicate, ecc). Quando invece inizia la frequentazione di altri gruppi di amici ovviamente torna a staccarsi.

Ora la questione è questa: la rivoglio e devo individuare la strategia migliore per provare a riaverla!

Per cui data la situazione di chiusura da parte sua degli ultimi due giorni, ho pensato a un freeze di qualche giorno, max una settimana, per poi ritornare all'attacco.

Attendo consigli...

C’è una sola strada che puoi perseguire, dare attenzioni, farla sentire unica e speciale. Prendi il manuale del narcisismo e sfoglialo. Ma ne vale la pena? Ormai per come si sono messe le cose sarà un continuo tira e molla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JackSparrow69
29 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

C’è una sola strada che puoi perseguire, dare attenzioni, farla sentire unica e speciale. Prendi il manuale del narcisismo e sfoglialo. Ma ne vale la pena? Ormai per come si sono messe le cose sarà un continuo tira e molla.

capisco il tuo consiglio...però come fa a farlo conciliare con il suo matrimonio? Lui dice che lei era perfetta proprio per la gestione del suo ruolo da amante discreta...il renderla unica e speciale presuppone attività "in chiaro", con conseguenti rischi di "sgamo" ....

Io sono più per un freeze, poi quando, e se, lei torna, una spinta sessualizzazione...se a lei va bene OK, altrimenti è persa comunque...

 

Modificato da JackSparrow69
Link al commento
Condividi su altri siti

JackSparrow69
39 minuti fa, Luke1972 ha scritto:

Altro aspetto curioso è che i venerdi sera che trascorre con lei e altre amiche, si trasforma e anche via chat e social torna a comportarsi come prima della rottura (foto di quello che sta facendo spedite direttamente, pubblicazione di storie a me dedicate, ecc). Quando invece inizia la frequentazione di altri gruppi di amici ovviamente torna a staccarsi.

Attendo @Luke1972: qui stai narrando attenzioni e analisi da puro "sottone"!!! Sono convinto che mesi addietro le "sue storie" le guardavi con la coda dell'occhio...ora sei attento a quelle che manda, le analizzi, quando sta con queste o quest'altri!!! ALERT ALERT ALERT!! Lo senti l'allarme "OneItis" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
9 minuti fa, JackSparrow69 ha scritto:

capisco il tuo consiglio...però come fa a farlo conciliare con il suo matrimonio? Lui dice che lei era perfetta proprio per la gestione del suo ruolo da amante discreta...il renderla unica e speciale presuppone attività "in chiaro", con conseguenti rischi di "sgamo" ....

Io sono più per un freeze, poi quando, e se, lei torna, una spinta sessualizzazione...se a lei va bene OK, altrimenti è persa comunque...

 

Penso che se ci è riuscito fino ad ora sarà in grado di continuare a farlo. In tutto questo periodo avrà fatto qualche gesto eclatante sicuramente. Ora lei ha alzato l’asticella e il freeze non so se funzionerebbe.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
1 ora fa, kkk4 ha scritto:

Cito te ma riguarda un po' tutti quelli che hanno scritto in questa discussione, questi comportamenti riguardano la collettività, se ci si ragiona un po'.

Una donna che si va a impelagare in una situazione simile, quando ne esce è fortemente traumatizzata...e indovinate su chi farà ricadere tutti questi traumi? Sul suo futuro partner, easy.

Quindi consigliare un utente simile significa dare un supporto alla realizzazione di nuove n traumatizzate, come se già non ce ne fossero abbastanza.

Un tempo alcuni utenti dicevano che cercavano di lasciare le donne meglio di come le avevano trovate...sembra essere andata fuori moda ultimamente, lol.

Pensateci bene prima di consigliare e supportare certe dinamiche, non venite a lamentarvi poi se trovate delle "pazze".

Nei miei consigli si leggeva una certa ironia, almeno io l'ho inteso così il post quando l'ho scritto. Non sostengo certo azioni del genere, figurati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, kkk4 ha scritto:

Una donna che si va a impelagare in una situazione simile, quando ne esce è fortemente traumatizzata...e indovinate su chi farà ricadere tutti questi traumi? Sul suo futuro partner, easy.

 

Concordo su questa frase e sul resto ma, c'è da dire che è anche vero che, se una donna (ma vale anche per l'uomo) si va a impelagare nella rischiosa e delicata situazione x, consapevolmente, è solo colpa sua se poi ne esce traumatizzata.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
4 minuti fa, Bolt ha scritto:

 

Concordo su questa frase e sul resto ma, c'è da dire che è anche vero che, se una donna (ma vale anche per l'uomo) si va a impelagare nella rischiosa e delicata situazione x, consapevolmente, è solo colpa sua se poi ne esce traumatizzata.

Esatto, smettiamola pure di pensare che le donne siano delle fanciullette incapaci di intendere e di volere che fluttuano nell'aria in base a come tira il vento. Sarà anche così per molte ma so' cazzi loro in primis (e poi nostri se le incontriamo, certo, ma anche noi saremo poi in grado di sfancularle o no?)

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
2 minuti fa, KeanB ha scritto:

smettiamola pure di pensare che le donne siano delle fanciullette incapaci di intendere e di volere che fluttuano nell'aria in base a come tira il vento

 

Bravissimo. Un conto è se vieni manipolata, tradita e/o usata come un fazzoletto senza saperlo per davvero. E i casi "veri" sono proprio pochissimi perché se ti interessa la cosa e il partner non è un prestigiatore, oggigiorno è molto facile sgamare, sia se ha altre relazioni, sia se ti sta prendendo per il culo.

 

Avoglia a dire e a fare. Spesso si fa finta di non vedere. Ed ecco qui il primo grande errore. 

 

E far finta di non vedere non è una scusa, perché se non ti interessi dei tuoi dubbi, significa che ti sta bene così e pertanto ti considero complice di quello che stai vivendo e del conseguente trauma.

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
54 minuti fa, KeanB ha scritto:

Nei miei consigli si leggeva una certa ironia, almeno io l'ho inteso così il post quando l'ho scritto. Non sostengo certo azioni del genere, figurati.

 

35 minuti fa, Bolt ha scritto:

 

Concordo su questa frase e sul resto ma, c'è da dire che è anche vero che, se una donna (ma vale anche per l'uomo) si va a impelagare nella rischiosa e delicata situazione x, consapevolmente, è solo colpa sua se poi ne esce traumatizzata.

 

30 minuti fa, KeanB ha scritto:

Esatto, smettiamola pure di pensare che le donne siano delle fanciullette incapaci di intendere e di volere che fluttuano nell'aria in base a come tira il vento. Sarà anche così per molte ma so' cazzi loro in primis (e poi nostri se le incontriamo, certo, ma anche noi saremo poi in grado di sfancularle o no?)

Qualche anno fa ho parcheggiato l'auto, è venuto un parcheggiatore, ho rifiutato di dargli un euro, ha chiamato i suoi colleghi e mi hanno pestato in 4, sono finito in ospedale, disponibile a linkare l'articolo di giornale e il video del pestaggio.

Quindi, direi che non sono una persona che si piega facilmente, per quanto ne sapevo potevano essere armati e uccidermi.

Però, ci sono state fasi della mia vita dove mi sarei piegato, vuoi perchè ero malato, vuoi perchè ero più fragile, vuoi perchè mi ero lasciato da poco o magari era morto un parente a me caro.

Non conoscendo la tipa in questione, direi di lasciare il beneficio del dubbio sul fatto che possa passare un periodo particolare che la rende più vulnerabile, facile approfittarne in queste circostanze.

Possiamo sfancularle, ma perchè contribuire a creare altre potenziali psyco? Mi pare ce ne siano già abbastanza.

Molto spesso incontro donne valide ma che hanno incontrato la persona sbagliata al momento sbagliato e non sono più materiale da LTR per quello.

Qua vedo uno sfigato, perchè di questo si tratta, che rischia di danneggiare ben 4 donne, moglie, amante e l due figlie...non vedo perchè aiutarlo nel continuare questa condotta così poco lungimirante.

Lo dico anche da figlio di un padre traditore, sono esperienze di cui avrei fatto volentieri a meno.

Passo e chiudo, quello che dovevo dire l'ho detto, alla prox.

Modificato da kkk4
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...