Vai al contenuto

Credo che lei non abbia messo ancora un punto al suo passato doloroso....


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO

Generalmente quando devo riflettere o analizzare una situazione, arrivo sempre a darmi una risposta....

Ma quando la situazione è nuova, come in questo caso, mi affido a chi c'è già passato....e in ogni caso un parere esterno è sempre ben accetto.

Come si evince dal titolo, la signora in questione credo non abbia messo ancora un punto al suo passato, cioè la morte del marito.

Sì, è una vedova, di poco meno di 40 anni, single per scelta da qualche anno (da quando appunto il marito è morto), e con cui ha avuto 2 figli.

In una situazione normale, se per esempio una non avesse chiuso il cerchio con il proprio ex e si sentissero ancora o mi parlasse sempre di lui, sarebbe automatico il mandarla a quel paese e il giorno dopo sarebbe già dimenticata.

In questo caso l'ex in questione non è un venticinquenne geloso con gli ormoni a palla; ma un defunto dal quale è rimasta con due pargoli come souvenir.

Non cerca un nuovo padre per i propri figli....anche perché è rimasta da sola volontariamente qualche anno, e io con i suoi bambini ho interagito pochissimo fino ad ora....generalmente si libera e ci vediamo io e lei da soli.....quando invece ci sono i figli con noi, devo ammettere che riesce a darmi tutto il tempo e le attenzioni che una donna sa dare.

Non cerca soldi....non dico che ne abbia più di me, però se la passa bene economicamente e ha ereditato vari beni....inoltre io fino ad ora con lei ho dovuto litigare per farla smettere di pagare per me.

Per il resto, nel sesso è una bomba....c'è molta complicità anche fuori dal letto....la vediamo in maniera simile su molti aspetti.

Però, però, e di nuovo però, dall'inizio della nostra frequentazione, l'ex marito (che riposi in pace) torna fuori giornalmente.

Spesso con paragoni involontari, con aneddoti raccontati con nostalgia, con monologhi in cui riesce a parlarmene per un'ora, mi avrà raccontato 30 volte i suoi ultimi giorni di vita, 30 volte come si sono conosciuti.....

Anche se parliamo di cose che non c'entrano niente, riesce a infilare l'ex marito nella conversazione.

Le ho fatto capire molto delicatamente, più volte, che come lei non rimpiazza nessuna donna del mio passato, io non sono il rimpiazzo di nessuno.

Le ho fatto capire che chi non fa i conti con il proprio passato, non ha futuro.

Le ho fatto capire che io, lei, il suo ex marito, i nostri amici, il cane del vicino (no forse lui no); siamo persone uniche e nessuna persona è paragonabile ad un'altra.

O nessuna persona ne sostituisce un'altra.

Questi discorsi glieli ho fatti con tatto e con un linguaggio il meno crudo possibile.

Però, tutto ciò, continua.

Nella maggior parte dei casi i paragoni, o i riferimenti all'ex marito, sono valorizzanti nei miei confronti.

Ad esempio che con lui non aveva avuto così tanta affinità dall'inizio....ad esempio che lui faceva il duro ma era molto fragile.

Ma ripeto, può dirmi H24 che io sono meglio del suo ex in tutto, ma non me ne frega niente.

L'ultima in ordine di tempo:  domenica, post sesso....mega scopata....neanche il tempo di andare a lavarmi, sono ancora li con l'uccello gocciolante....mi dice che è una delle scopate più intense della sua vita, e mi racconta di come lo faceva con l'ex marito, mettendo anche qualche dettaglio intimo.

Non dico niente, non era il momento...ma ha rovinato il momento.

La sera ci sentiamo (non conviviamo), e ritira fuori l'ex marito così dal nulla.

Lascio una notte per dormirci su e riordinare le idee.

Le riscrivo un messaggio molto pacato, in cui le rispiegavo per l'ennesima volta le stesse cose.....ciò che vi ho scritto sopra.

Stavolta però dicendole (sempre con una pacatezza che non credevo nemmeno di avere), che non ho voglia di ripeterle gli stessi discorsi altre volte, e che sarà l'ultima volta che toccherò la questione.

Per la serie, a buon intenditor poche parole.

Oggi ci sentiamo (non abbiamo avuto tempo per vederci) e mi ritira fuori l'ex marito.

Parlavamo di altro, ma ha finito per chiudere la conversazione con mezz'ora di monologo.

L'ho lasciata parlare, io credo di essere stato chiaro.

Mi da molto fastidio ripetere più volte la stessa cosa e vedere che non sortisce effetto....purtroppo la mia pazienza è già di base al minimo.

Ora, io posso capire che la perdita di un caro, di un lavoro importante, della casa, di un sogno, di un progetto, della tranquillità, siano traumi nella vita.

Ma appunto, se non si supera il trauma dell'essere quasi affogati, difficilmente si nuoterà con disinvoltura.

I paragoni con l'ex marito, inoltre vengono anche da amici e parenti che l'hanno conosciuto

Va beh, li lascio correre, sono discorsi innocenti o di gente che non conosce un cazzo.

Ad esempio  "ah è alto come il tuo ex marito"...."ha lo sguardo bello come il tuo ex marito"...

Però sai, sentirne parlare tutto il giorno

 

Chiedo un consiglio a voi, perché a questa frequentazione ci tengo.

Ma al tempo stesso se devo sfanculizzarla ci metto 2 secondi, e probabilmente dopo una birra con un amico e una notte di sonno mi è già passata.

Fino ad ora ho lasciato un po' correre perché siamo all'inizio, e credo sia una novità per tutti, per cui credo fosse anche normale avere questa presenza.

La pazienza sta però arrivando al limite.

 

 

Modificato da IO.SI.TU.NO
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

Forse questa questione è un po' troppo delicata per un "semplice" forum. A mio parere, dovresti cercare aiuto esternamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia impressione: la tipa semplicemente non è più abituata ad impegnarsi a non essere noiosa, inopportuna e ripetitiva. È tutta questione di esercizio. Secondo me è molto disabituata a frequentare le persone, tutto qua. 
Gli amici non aiutano perchè anzichè rieducarla - ingnorandola come tutti fanno automaticamente quando a tavola stai facendo un discorso noioso o lo stesso per la trilionesima volta -, stante la situazione delicata pensano di farle un favore rivolgendosi a lei solo in funzione di ricordi sul marito. Ma così non l’aiutano ad andare avanti nè soprattutto a ricominciare ad avere un po’ di verve nell’eloquio.

Solo che qui si tratta del marito defunto, quindi nessuno attua i classici comportamenti premianti/punitivi di attenzione sociale a seconda del brio della dialettica. Dovresti iniziare anche tu a dire ad esempio: “Sì, lo so, me l’hai già detto”, all’ennesimo racconto sul marito, oppure distrarti e non ascoltarla. Vedi come reagisce.

So che il mio discorso appare crudele, ma potenzialmente potresti farle più un favore tu piuttosto che gli amici compiacenti che l’affossano soltanto. Lei non ha molto da raccontare, forse perchè in questi anni di vedovanza ha vissuto poco...vivete momenti, e presto lei potrà parlare di altro. Specie in tua assenza, racconterà di voi. Secondo me le stai solo facendo del gran bene. Chapeau.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
1 ora fa, Celeste ha scritto:

Mia impressione: la tipa semplicemente non è più abituata ad impegnarsi a non essere noiosa, inopportuna e ripetitiva. È tutta questione di esercizio. Secondo me è molto disabituata a frequentare le persone, tutto qua. 
Gli amici non aiutano perchè anzichè rieducarla - ingnorandola come tutti fanno automaticamente quando a tavola stai facendo un discorso noioso o lo stesso per la trilionesima volta -, stante la situazione delicata pensano di farle un favore rivolgendosi a lei solo in funzione di ricordi sul marito. Ma così non l’aiutano ad andare avanti nè soprattutto a ricominciare ad avere un po’ di verve nell’eloquio.

Solo che qui si tratta del marito defunto, quindi nessuno attua i classici comportamenti premianti/punitivi di attenzione sociale a seconda del brio della dialettica. Dovresti iniziare anche tu a dire ad esempio: “Sì, lo so, me l’hai già detto”, all’ennesimo racconto sul marito, oppure distrarti e non ascoltarla. Vedi come reagisce.

So che il mio discorso appare crudele, ma potenzialmente potresti farle più un favore tu piuttosto che gli amici compiacenti che l’affossano soltanto. Lei non ha molto da raccontare, forse perchè in questi anni di vedovanza ha vissuto poco...vivete momenti, e presto lei potrà parlare di altro. Specie in tua assenza, racconterà di voi. Secondo me le stai solo facendo del gran bene. Chapeau.

 

A mio avviso hai centrato il punto.

E questa cosa del punire, rieducare, ignorare, non dare importanza, ho cominciato a farla da qualche giorno.

Sai, istintivamente quando qualcuno ti parla di un capitolo doloroso, tendi ad ascoltarlo e a dirgli qualcosa in ogni caso.

Anche quando non sai cosa dici.

Poi ad un certo punto ti chiedi:

"ma che ha, l'alzheimer che mi ha già raccontato 10 volte sta storia?"

"ma chissene frega, no?"

"ma stiamo parlando di altro"

E cominci, come ho iniziato a fare, a trattarla come una qualsiasi persona che ti sta annoiando a morte.

 

Per il resto sì, credo tu abbia ragione.

Non ha fatto una sega di interessante o divertente negli ultimi anni, non ha fatto altro che parlare dell'ex marito anche a semi-sconosciuti, e credo ci abbia preso il vizio.

Quasi come la lamentela costante di molta gente sui soldi, che continua a lamentarsi anche quando gli gira bene.

 

Vediamo che succede e cosa cambia nelle prossime settimane o giorni.

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
IO.SI.TU.NO

Una piccola novità, una punizione.

Stavamo per fare l'amore, poco prima di farlo ci stavamo scaldando....

Quel momento in cui si è quasi nudi, si parla ancora, ci si accarezza, ci si morde...prima dei preliminari...

Viene fuori un discorso, di quelli senza senso, così, leggeri....

Non mi ricordo nemmeno di cosa stessimo parlando, per dire quanto fosse importante...

Ma, mi ritira fuori aneddoti sull'ex marito morto...

Un discorso normale, non riguardante il sesso.

Però che palle, inopportuno, fuori luogo e pesante/noioso...

Le dico che mi è passata la voglia.

A sto giro, dopo i discorsi che non ha capito, le ho dovuto mostrare in live il mio scazzo.

Mi tocca, cerca di afferrare la minchia, cerca di fare la simpatica per rimediare alla situazione.

Le ripeto che mi è passata la voglia, e che non mi deve toccare perché mi è passata la voglia e mi da fastidio...

Fa la fredda, l'ha presa male, meglio così.

Me ne torno a casa mia....

Il giorno dopo tutto ok, ci siamo chiariti, che poi non c'era niente da chiarire...

Ripeto, affinità come prima...

La pazienza però sta arrivando sempre più al limite.

Peccato perché ci passo bene il tempo insieme, il sesso poi è intenso, bruciante e fusionale....ma sta qui sembra viva nel passato...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
12 minutes ago, IO.SI.TU.NO said:

Una piccola novità, una punizione.

Stavamo per fare l'amore, poco prima di farlo ci stavamo scaldando....

Quel momento in cui si è quasi nudi, si parla ancora, ci si accarezza, ci si morde...prima dei preliminari...

Viene fuori un discorso, di quelli senza senso, così, leggeri....

Non mi ricordo nemmeno di cosa stessimo parlando, per dire quanto fosse importante...

Ma, mi ritira fuori aneddoti sull'ex marito morto...

Un discorso normale, non riguardante il sesso.

Però che palle, inopportuno, fuori luogo e pesante/noioso...

Le dico che mi è passata la voglia.

A sto giro, dopo i discorsi che non ha capito, le ho dovuto mostrare in live il mio scazzo.

Mi tocca, cerca di afferrare la minchia, cerca di fare la simpatica per rimediare alla situazione.

Le ripeto che mi è passata la voglia, e che non mi deve toccare perché mi è passata la voglia e mi da fastidio...

Fa la fredda, l'ha presa male, meglio così.

Me ne torno a casa mia....

Il giorno dopo tutto ok, ci siamo chiariti, che poi non c'era niente da chiarire...

Ripeto, affinità come prima...

La pazienza però sta arrivando sempre più al limite.

Peccato perché ci passo bene il tempo insieme, il sesso poi è intenso, bruciante e fusionale....ma sta qui sembra viva nel passato...

 

Dagli una labbrata porco xxx.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
8 minutes ago, Back Door Man said:

Dagli una labbrata porco xxx.

 

Te l'ho già scritto tempo fa che devi dargli una manata se rammenta il marito morto.

Avrebbe funzionato.

Ma tu hai aspettato troppo. Dopo questa ultima scenetta è più difficile che funzioni.

Invece di dargli uno schiaffo sei andato via, hai fatto la vittima e gli hai spiegato per la millesima volta la stessa storia.

Ciao Baby.

Goodbye.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Mi tocca, cerca di afferrare la minchia, cerca di fare la simpatica per rimediare alla situazione.

 

Però, lo vedi? Ha capito e tentato subito di rimettersi in asse. Non è tonta o lenta nell'apprendimento. Tu continua così; lei migliorerà sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Anch'io penso sia una questione piuttosto delicata e particolare.

Sembra però che il problema sia solo suo, di lei. 

Può darsi che non sia così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...