Vai al contenuto

Non sono convinto


DavyJones7

Messaggi raccomandati

DavyJones7

Ciao a tutti, sono nuovo, faccio i miei complimenti al forum e ai suoi iscritti.

 

Come persona non amo i social; ho facebook ma niente di più.

Tutti gli approcci che ho avuto con ragazze sono stati dal vivo. Sono un ragazzo normale, nulla di più nulla di meno.

Premetto che sto appena imparando i termini “ tecnici “ quindi, per evitare di sbagliare e farmi fraintendere, tenterò di usarli poco, e di farmi capire nel miglior modo possibile con parole “ tradizionali “. Spero che sarò il più succinto possibile scrivendo ciò che ritengo più importante.

 

Cominciamo..

 

2 settimane fa ho scritto ( palesando di provarci con lei ) a una ragazza su facebook ( mai vista dal vivo ).

Dopo 5min risponde, parliamo per mezz’ora.

Il giorno dopo lei ( citando una cosa che ho detto ) mi dice “ sono d’accordo con te “; immagino che in qualche modo l’ho incuriosita, così sto al gioco chattiamo ancora un po’.

A un certo punto le chiedo se abbia mai incontrato qualcuno tramite social che non conosceva ( io no ) ; lei mi fa di si; ragazzi ragazze amici..

Poi ( da questo momento comincerà mandarmi praticamente solo vocali ) le chiedo di uscire proponendo dove e come ma non risponde più.

 

Il giorno dopo mi risponde di si per vederci, chattiamo ancora 1oretta e ci si saluta. Mai più scritti fino all’appuntamento.

4 giorni dopo l’appuntamento era nel pomeriggio; lei comunque la mattina mi manda un buongiorno. Quando ci si vede, mi dice se possiamo beccarci con una sua amica ( 😏 ); io sto al gioco e dico che va bene. Andiamo in bar, e mentre parliamo la chiama al cell sua nonna e mentre ci parla noto che ci tiene a dire ad alta voce “ nonna non ho un moroso da 3 settimane! “ poi lei mi dice che questa amica ( nel giro di 10min ) sta male e non viene. ( secondo me era un pretesto per capire se ero un tipo a posto.. ). Pago io al bar e ci spostiamo.

 

Passiamo il pomeriggio piazzati in un prato; c’è del kino ( grattini, appoggiarsi su di me, sguardo etc ma molto easy ).

 

La sera la accompagno dove deve andare ( cena da un suo amico.. ) non faccio di più perché era in ritardo e arrivati sul posto la aspettavano quindi ho evitato.

Poco dopo esserci salutati mi manda un vocale dove dice “ spero tu sia stato bene, io sono stata bene bla bla “ e chiude con un altro “ spero tu sia stato bene “ ( il tutto me l’ha detto in una stanza chiusa.. significa che per mandarmelo ha cercato un posto senza rumore in torno tipo una stanza penso) Rispondo che anch’io sono stato bene e tutto sommato, fin qua, mi sembra tutto filare perfetto.

 

Le scrivo 2 giorni dopo, chattiamo ( 30min ) e basta.

 

Mi scrive lei altri 2 giorni dopo, le chiedo di uscire, accetta.

 

La passo a prendere a lavoro, ma ha “ solo “ 3 ore libere perché la sera ritorna a lavorare.

Io, dentro di me, pensavo si scegliesse un posto più isolato, ma lei voleva vedere una amica ( che lavorava in un bar ) perchè dovevano parlare di un tatuaggio in comune.. sto al gioco, e andiamo in questo bar.

I momenti da soli c’erano ( anche se è un bar che sta in una zona di passaggio ) e c’è stato del kino ( il più importante è un “succhiotto “ al braccio nella parte interna del gomito.. ma non si faceva al collo? Comunque piacevole ). 

 

Quando manca circa 1h20 che deve ricominciare a lavorare, arriva  un amico -collega di lavoro- ( sto amico è da chi quella sera sarebbe andata a dormire.. ) e ( a parer mio in modo evidente ) comincia a chiederli di sua morosa ripetendo il suo nome ad alta voce tanto che ancora adesso me lo ricordo. L’ha fatto apposta per farmi “ tranquillizzare “ che nonostante va da lui a dormire è impegnato ? Va te a capire.. Adesso io non so se sono migliori amici tra di loro, ma lei nel posto dove lavora ci sta da un mese.. tutta sta affinità ? 🤷🏻 non ho indagato troppo per evitare di fare il “geloso” del nulla..

 

Mentre ci salutiamo mi dice che la stessa sera finiva prima di lavorare; le scrissi  ma non riuscimmo a combinare.

Ah non ci siamo ancora baciati, ma tra l’amica che si alzava e sedeva vicino a noi quando voleva, sto amico-collega non mi sono sentito completamente a mio agio ( ma solo per questo discorso, il resto andato bene ).

 

Allora, il tutto più o meno è questo: lei è una ragazza a mio modesto parere molto carina, ESTROVERSA ( con l’amico-collega anche con lui si potrebbe parlare di kino in qualche modo.. certo niente succhiotti o eyecontact o gambe sotto il tavolo incrociate etc però non lo so.. ), voce sensuale.( lo dico perché sono abituato ai suoi vocali ).

 

Da quanto ho capito, tolta sta amica, tutto il resto sono amici maschi.

 

Mi trovo bene con lei, una LTR non mi dispiacerebbe.

 

Il punto è: perché a un day2 mi fai stare con gli amici? non ti va di stare un pò più isolati ?

 

Visto che comunque fino ad ora le ho proposto sempre io di uscire, non le ho più scritto e, da sabato non ci sentiamo .. non so che fare. Non è un discorso di “ orgoglio maschile “ ma semplicemente, SE la cosa mi andasse in porto, non vorrei una relazione basata sul fatto che le debba proporre di vederci solo io.. Chiederli che vuole da me penso sarebbe sbagliato ( forse rovinerei tutto ? ), rischiare un all in ( visto che una LTR mi interesserebbe ) forse anche questo sarebbe sbagliato, ho optato per il freeze per il momento.. e lo sto continuando ( a fatica però a essere sincero ) ma i suoi atteggiamenti non mi convincono. Non lo so.

 

Qual è la differenza tra una ragazza molto estroversa/espansiva con una che prova veri interessi ?

Mah. Non so..

 

Grazie mille a chiunque possa dirmi il suo pensiero.

Modificato da DavyJones7
Link al commento
Condividi su altri siti

DavyJones7

Sei proprio un sensei, di nome di fatto. Hai toccato il punto. Ad essere stato bene, nel complesso lo sono stato. Certo, come ho detto all’incipit, sono uno normale; se una bella ragazza ti da certe attenzioni comunque ti prende alla sprovvista soprattutto vista la diffidenza ( magari sbagliata ) che ho nel conoscere persone sui social.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

secondo me sbagli nel pensare già a una relazione con lei. E' una specie di sega mentale che lascia il tempo che trova ora...

Se non vi sentite da sabato secondo me scrivile. Senza sembrare ansioso e bisognoso. E se riesci a vederla, questa volta decidi tu dove portarla e prova a baciarla!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 ore fa, DavyJones7 ha scritto:

Sei proprio un sensei, di nome di fatto. Hai toccato il punto. Ad essere stato bene, nel complesso lo sono stato. Certo, come ho detto all’incipit, sono uno normale; se una bella ragazza ti da certe attenzioni comunque ti prende alla sprovvista soprattutto vista la diffidenza ( magari sbagliata ) che ho nel conoscere persone sui social.

Non saprei, non uso i social.

Però nel tuo racconto ci sono tanti pensieri proiettati. Tanti "secondo me". Normale, ovvio. Ma non correre, vivila più serenamente. Sembri piuttosto equilibrato, non perdere questa lucidità per sentirti esclusivo. 

Le ragioni per le quali ti ha proposto di stare con gli amici possono essere infinite. Tra cui anche una necessità di protezione, o di introduzione nel "suo mondo". Positive, direi, non ti nasconde. La riprova sociale è importante. Una persona a cui non piaci difficilmente ti mostra agli amici. 

Non perdere troppo tempo. Scrivi tu. Avrai la risposta

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DavyJones7
51 minuti fa, Varos ha scritto:

secondo me sbagli nel pensare già a una relazione con lei. E' una specie di sega mentale che lascia il tempo che trova ora...

Se non vi sentite da sabato secondo me scrivile. Senza sembrare ansioso e bisognoso. E se riesci a vederla, questa volta decidi tu dove portarla e prova a baciarla!

Grazie del tuo contributo. Non riesco a darti torto su quello che dici.

Aggiungo una cosa; al day1 mi ricordo che una “ scusa “ per rivederci la disse, cioè che secondo lei andrei d’accordo con la sua migliore amica e che avrei dovuto conoscerla ( successo poi al day2 ). Al day2 ha fatto una cosa simile dicendo che vuole presentarmi il suo cane.. so che sembra tutto “ perfetto “ ma ho una vocina che mi dice di stare attento ( per il discorso che è molto espansiva/estroversa ) e quindi mi sono detto a me stesso che se le ho chiesto io 3 volte di uscire, potrà farlo lei almeno una volta ? O almeno che mi scriva una volta lei per prima.. io lo so che una bella ragazza c’ha almeno 20 messaggi di corteggiatori al giorno ma tutto ciò non lo dico per arroganza/presunzione ma è seccante per me dover prendere sempre l’iniziativa..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DavyJones7
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Non saprei, non uso i social.

Però nel tuo racconto ci sono tanti pensieri proiettati. Tanti "secondo me". Normale, ovvio. Ma non correre, vivila più serenamente. Sembri piuttosto equilibrato, non perdere questa lucidità per sentirti esclusivo. 

Le ragioni per le quali ti ha proposto di stare con gli amici possono essere infinite. Tra cui anche una necessità di protezione, o di introduzione nel "suo mondo". Positive, direi, non ti nasconde. La riprova sociale è importante. Una persona a cui non piaci difficilmente ti mostra agli amici. 

Non perdere troppo tempo. Scrivi tu. Avrai la risposta

Grazie per avermi dato dell’equilibrato ma penso di nasconderlo bene ( controllo il cell ogni 2x3 ) ma volevo ( ci ho tentato almeno ) essere il più oggettivo possibile per spiegare al meglio la dinamica e aiutare al meglio chi leggesse la storia.

Non l’ho scritto prima ma lei mi ha risposto sempre in tempi brevi ( tolta la prima volta che le ho chiesto di uscire ); non è una mai stata una questione se lei mi risponde o no; è che vorrei che l’interesse di vedersi arrivi anche da parte sua in modo tangibile.. nel senso un “ ci rivediamo ? “. Al momento continuo con il freeze perché sono molto indeciso..

Modificato da DavyJones7
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
36 minuti fa, DavyJones7 ha scritto:

Grazie del tuo contributo. Non riesco a darti torto su quello che dici.

Aggiungo una cosa; al day1 mi ricordo che una “ scusa “ per rivederci la disse, cioè che secondo lei andrei d’accordo con la sua migliore amica e che avrei dovuto conoscerla ( successo poi al day2 ). Al day2 ha fatto una cosa simile dicendo che vuole presentarmi il suo cane.. so che sembra tutto “ perfetto “ ma ho una vocina che mi dice di stare attento ( per il discorso che è molto espansiva/estroversa ) e quindi mi sono detto a me stesso che se le ho chiesto io 3 volte di uscire, potrà farlo lei almeno una volta ? O almeno che mi scriva una volta lei per prima.. io lo so che una bella ragazza c’ha almeno 20 messaggi di corteggiatori al giorno ma tutto ciò non lo dico per arroganza/presunzione ma è seccante per me dover prendere sempre l’iniziativa..

ti capisco. Però quoto quanto ha detto sensei. Ok, non sembrare appiccicosi e apprensivi, ma scrivile. Sei all'inizio di una conoscenza. Poi magari, annuserai e capirai davvero che sei solo tu a chiedere di vedervi e allora puoi davvero ammetterlo a te stesso. Adesso sono solo congetture

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 ore fa, DavyJones7 ha scritto:

nel senso un “ ci rivediamo ? “. Al momento continuo con il freeze perché sono molto indeciso..

La domanda è sempre la stessa: a cosa ti serve il freeze? 

A fare chiarezza si fa sempre in tempo, basta una domanda. Ma se vuoi testare il suo livello di interesse è un altro discorso. Chiaro che però non avrai una vera e propria risposta, ma una tua idea senza conoscerne i motivi reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

DavyJones7

@Sensei10 e @Varos visto che mi avete aiutato, meritate la continuazione.

Ho fatto come mi avevate consigliato.

Le ho scritto .

Come immaginavo ( o speravo ? ) mi ha risposto in poco tempo. Sono stato easy, senza palesare niente, senza la parola “ noi “ senza chiederle se gli interesso etc. Lei era a lavoro ( fa un lavoro molto dinamico e il fatto che mi abbia risposto come al solito penso sia una cosa positiva ) quindi la chat è stata abbastanza breve. Non le ho chiesto di vederci.

 

2 cose penso siano importanti da questa chat:

 

1) io le ho scritto “ oggi ho salvato una vita “ chiudendo la chat, vedendo se mi rispondesse ( visto che non era nè una domanda nè un discorso che stavamo trattando ). Lei comunque continua la discussione rispondomi con due vocali, il primo simpatico, ma mi soffermerei sul secondo dove dice “ la mia ancora non l’hai salvata “. (Si.. esatto ha detto così.. )

 

2)Quando mi saluta che sta lavorando, mi manda questa emoticon 🥰. Lei fino ad ora mi aveva mandato “solo” due emoticon cioè queste 😚😚( 2 in una volta sola a fine mattinata il giorno dopo il day1 penso come un “buongiorno” ). Sono poco pratico delle chat ma che valore hanno le emoticon per una ragazza che fino adesso le ha usate solo 3 volte ? ( anch’io ne ho mandate poche fino adesso ma massimo sorrisi o risate o cose così, niente di “ spinto “ )

 

Il giorno dopo mi pare che chiedo in modo abbastanza palese se ci stiamo frequentando, lei mi risponde che ha la testa incasinata ( lo so, ho sbagliato )

 

Non capacitandomene, sotto consiglio ( convincimento ) di una mia amica ( che ne sa più di me ), mi dice di provare l’affondo ( nel senso che se non ci provavo ero uno scemotto ) così le riscrivo per vedersi; le dico che le avevo promesso di conoscere il suo cane ( me l’aveva chiesto lei al day2 ) e che appena potesse, insomma, di dirmelo. Mi risponde poco dopo proponendomi subito il giorno dopo ( questo sabato appena passato ), io accetto. Passiamo il pomeriggio insieme ( solito kino , grattini etc ) e a un certo punto mi dice che lei doveva rifarsi le unghie, che dovevo scegliere io il colore.. ok,  scelto il colore, finito il lavoro, usciti dal negozio, trovato il momento più “ top “ provo a baciarla.. TAAC sposta la testa.

 

Proseguiamo come nulla fosse. Ci piazziamo in un bar e io, purtroppo o per fortuna, sono una persona molto diretta, mi sono sempre obbligato che certe cose meglio chiederle di persona e non per chat ( è un modo mio per non avere rimpianti e domande senza risposta..  e leggendo qua sul forum ho dato per scontato - sbagliando - che un rifiuto di un bacio sia un 2 di picche ) .

 

Lei mi dice che ha la testa incasinata ( come per chat ) e le chiedo come mai accetta di vedere uno sconosciuto su fb e uscirci ? Lei mi risponde “ perché mi davi senso di fiducia “ .. e poi, in altro contesto, mi dice che ho “ gli occhi buoni “ ( le do per vere perché gia qualcuno me l’ha detto, amici e non ).

Le ho anche chiesto ma tu fai succhiotti agli amici in generale ( riferendomi al day 2 ) ? Non ricordo esattamente la risposta, ma sarà stata una balla.

 

Il punto non sono tanto queste risposte che trovano il tempo che trovano, ma che lei ( dopo il bacio rifiutato e quindi quando eravamo al bar ) mi dice “ senti qua che caldo prova a toccare “ ( indicandomi l’interno coscia vicino le parti intime ), io in primis ho rifiutato di toccare ( per orgoglio del bacio rifiutato prima.. non so perché sinceramente ) ma poi in 15 min cambio idea, metto la mano e poi chiude le gambe, stringendo per 6/7 secondi. ( assurdo.. rifiuti bacio ma poi ti fai mettere la mano tra le gambe? Boh ).

 

Nel frattempo verso fine pomeriggio passa un suo amico ( il terzo diverso in 3 appuntamenti ).

 

Arrivati ai saluti con abbraccio caloroso, io, andando via prima di girare l’angolo ( non so perché ) mi giro. Non lo so perché l’ho fatto, non lo so. Ma accade il peggio; vedo lei che stava per baciarlo ( l’amico ) e mi rigiro subito e me ne vado ( inc******ra alle stelle come potete immaginare.. oltre il danno, la beffa ). Per qualche giorno mi stavo autoconvincendo che mi sono inventato tutto nella mia testa, ma non è vero, lo dicevo per proteggermi. La vista non mente.

 

Lei penso non sa che l’ho vista.

 

Mi ci è voluta molta autodisciplina per non insultarla per messaggio quella sera e adesso mi sono impegnato a essere oggettivo in quello che è successo. Io da quest’ultimo fatto non le ho più scritto ( come lei ). E penso non le dovrei scrivere mai più.

 

Ma ancora non capisco cosa e perché. Magari voi sapete dirmelo.

 

Parlando con vari amici c’è chi mi dice “ vabbeh ma mica stavate insieme, fa male si, ma ti passerà facile “ ( detto da persone a cui probabilmente una veramente bella non ci ha mai provato con loro ) oppure un altro amico “ è una z*****a “. 

 

Il punto è che sono arrabbiato, ma non voglio farmi male. Io non le ho più scritto ma se lei mi scrive, che faccio ? Panico. Panico perché penso lei mi abbia preso ma non riesco a bloccarla sui social ( whatsapp e facebook ), non riesco, perché nonostante il modo in cui si è comportata, pensare che lei mi pensa devo dire mi allevierebbe la giornata. E non saprei neanche cosa risponderle. Se risponderle.

 

Secondo voi mi scriverà ?

 

Scusate il papiro che Tolkien spostati.

Modificato da DavyJones7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...