Vai al contenuto

Non sono convinto


DavyJones7

Messaggi raccomandati

Sensei10

No. 

O se ti scriverà, vorrà assicurarsi che tu non ci sia rimasto troppo male. Io sono un po' troppo vecchio per darti consigli sul tema, ma un vaffanculo dal profondo cuore non esplicitato in lettere ci starebbe bene.

Devi anche, purtroppo, lo so, mettere in conto che sia sinceramente dispiaciuta. Dispiacere a posteriori. Puoi usarlo come carta igienica.

Capisco la tua incazzatura. La capisco e la sostengo, nonostante già dal primo post ti avessi messo in guardia dalle proiezioni e dai condizionali. Perché poi, sai, sono queste cose che ti ammazzano. Vedere quello che sembra. Scambiare un potrei con un potrò.

I comportamenti degli altri possono essere straordinari, deludenti, banali, ma fondamentalmente aiutano noi a scremare:  

Straordinario --- Ne vale la pena 

Deludente --- Non ne vale la pena 

Banale --- Con o senza non cambia 

Lei è stata deludente. Non per il rifiuto, se vogliamo chiamarlo così, ma per quella maledetta frase ad uso e consumo di chi non sa dire la verità. "Ho la testa incasinata". Se hai la testa incasinata, la tua testa, non c'è alcuna necessità di giocare con la mia. È come se uno con una gamba rotta andasse in giro a rompere le rotule degli altri. 

Tu: Ahia, ma che cazzo fai?

Lei: E niente, ho una gamba rotta, mi spiace.

Le sarebbe bastato dirti: mi vedo già con un altro ragazzo. 7 parole 7. 

Anzi, che dico? Poteva risparmiarti il teatrino triste dell'uscita. Fermarsi un momento prima. Pro e contro. I contro sono di più, meglio lasciar perdere. Ma viviamo in tempi di quantità e non di qualità. Ci sono gli accumulatori seriali di emozioni e sensazioni. Di simpatia, nel  senso etimologico "con sentimento", passeggera e fugace. 

Per me è andata in questo modo: non le dispiacevi, si è data una possibilità con poca convinzione, un "vediamo come va". Perché comunque ti ha dato corda ed ha accettato. E però, non è andata. Prevedibile, così, no? E quindi anche banale. Niente per cui rovinarsi la vita. 

Come vedi, non commento l'episodio del presunto amico. Perché quello che non ho capito è se lo ha baciato effettivamente o stava per farlo. Non lo hai immaginato, è successo. Ma devi essere sicuro che si siano baciati in modo incontestabile. Se hai visto due teste piegarsi, non è detto che sia andata davvero come sostieni (tra amici veri succedono delle scene affettuose inconsuete, a volte). Ma tutto ciò per dirti che non importa il bacio o meno, importa che quella sua prima frase, quella scusa a cui non si può obiettare - perché di fronte ad una testa "incasinata", "vuota", "che non ha", ecc. non puoi dire proprio nulla - è una mancanza di rispetto per te, per la tua intelligenza. 

L'ultima cosa che vorrei dirti, da fratello maggiore, è di non decifrare più emoji e frasi ambigue. Se c'è intenzionalità, bene. Se devi dargli tu un significato oscillante tra l'anonimo e il meraviglioso, lascia stare. Concentrati su ciò che è inequivocabile. Chiedi spiegazioni quando qualcosa non quadra. Lo so che si rovina la poesia, ma se avessi domandato cosa intendesse con "salverai la mia" probabilmente non saresti qui adesso. Pensaci. E poi tanti fatti. Solo i fatti ti resteranno addosso, il resto ti ballerà dentro come un fastidio.

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

DavyJones7
41 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Lo so che si rovina la poesia, ma se avessi domandato cosa intendesse con "salverai la mia" probabilmente non saresti qui adesso. Pensaci.

Innanzitutto grazie big brother per il tuo contributo.

Ma se una ti manda addirittura un vocale dicendoti quelle parole con la propria voce ( dopo che erano già successe “ cose “ ) non so neanche se in un futuro mi metterei disquisire su questo tipo di parole. Come si fa? 

Come diavolo fa una persona normale ( per lo meno penso di esserlo ) , dopo ciò che era già successo fin quel momento, a disquisire su una frase del genere ? Cioè come si fa a prevedere un risultato finale così.. allucinante ? Non lo so neanche se è la parola giusta “ allucinante “.

Chiunque, dopo sta frase e quello che era già successo fin quel momento, mi diceva “ sei uno scemotto se non ti ci butti “.

Non voglio andarti contro, ma come si puo’ prevedere una cosa del genere ? Probabilmente non si puo’, e sarei stato qui comunque. O forse non riesco ad accettare questa tua “ critica “ ? Non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt

 

43 minuti fa, DavyJones7 ha scritto:

ma come si puo’ prevedere una cosa del genere ?

Non si può prevedere ed è per questo che si possono fare errori, come nel tuo caso.

Secondo me tu sei stato molto dubbioso (probabilmente anche perché le sue attenzioni data la sua bellezza ti hanno spiazzato) e hai tentennato più volte dando una pessima impressione. Ti sei fatto viaggi mentali (tipo l'ottica di vederla in LTR) che ti hanno offuscato la vista e le azioni.

Non è possibile che al primo date tu non sia riuscito a baciarla mentre eravate al parco a fare kino come dici. Significa che hai tentennato per un motivo o per un altro e questo è bastato a non portare a casa alcun risultato.

Per non parlare poi della mano che avevi deciso di non mettere dopo il suo invito (alquanto creepy a mio avviso dato il contesto) e che poi dopo 15 minuti hai invece deciso di mettere (sbagliato cazzo)... insomma tutti indizi che fanno capire molto bene che hai gestito male la cosa e che hai fatto probabilmente una marea di sbagli con una tizia che magari non ci sta molto con la testa.

Ma non è detto che facendo tutto bene sarebbe andato tutto bene e che l'avresti scopata.

 

 

Un'altra cosa che penso, è che abbia ragione il tuo amico che l'ha definita una zoccola. Si, una che ad ogni appuntamento con te ha fatto in modo di trovarsi in mezzo ad altri ragazzi per egoboostarsi o farti ingelosire o entrambe le cose e che all'ultimo date addirittura bacia un altro letteralmente mezzo minuto dopo aver abbracciato e salutato te, è una zoccola a casa mia. Di quelle grosse proprio.

 

 

 

 

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo e hai la mia piena comprensione.

Tuttavia vorrei farti notare cose che tu, preso sicuramente da lei, non hai notato: Nella sua vita ruotano un numero indefinito di persone, maschi che giocano vari ruoli nel contesto ma che, nel bene o nel male, le pompano l'ego. L'amico-collega, tu, il baciatore, l'amichetto del cuore, persino il cane è maschio... insomma, per fartela breve, già dal primo date dovevi ascoltare quella vocina che ti stava mettendo in guardia.

Il problema non è il sesso delle sue conoscenze, ma il suo atteggiamento con loro, quasi da ape regina.

La ragazza gode della sua libertà e saltellando tra un succhiotto e un altro, si concede comunque a chi reputa di valore tenendo al guinzaglio gli altri (te compreso).

Sicuramente per una LTR, se hai una concezione di LTR così come ce l'ho io, non è buona.

E non parlo di carattere, potrà anche essere dolce e sensuale ma ha il brutto vizio di "giocare" con chi le sta intorno e per me (parere personale, poi ognuno è libero di farsi male come meglio crede), una così, è più pericolosa di una bomba a 4 secondi dalla detonazione.

Hai visto, ora sai, prendine atto e se ti cerca, falle capire che non sei più interessato.

Ti rimetto anche in guardia, se nella testa ti frullasse qualche strana idea, che una così non la cambi e che le promesse valgono zero quando due visioni opposte non possono trovare alcun punto per convergere*.

*"convergere"... come sono diventato colto, minkia.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

DavyJones7
31 minuti fa, Bolt ha scritto:

Secondo me tu sei stato molto dubbioso (probabilmente anche perché le sue attenzioni data la sua bellezza ti hanno spiazzato) e hai tentennato più volte dando una pessima impressione. Ti sei fatto viaggi mentali (tipo l'ottica di vederla in LTR) che ti hanno offuscato la vista e le azioni.

Dura da leggere, ma forse è la verità che non riesco ancora ad accettare ( verità offuscata dalla rabbia.. penso )

33 minuti fa, Bolt ha scritto:

Un'altra cosa che penso, è che abbia ragione il tuo amico che l'ha definita una zoccola. Si, una che ad ogni appuntamento con te ha fatto in modo di trovarsi in mezzo ad altri ragazzi per egoboostarsi o farti ingelosire o entrambe le cose e che all'ultimo date addirittura bacia un altro letteralmente mezzo minuto dopo aver abbracciato e salutato te, è una zoccola a casa mia. Di quelle grosse proprio.

Il problema, come già detto, è che ha ancora presa su di me, penso.

Solo per non rischiare di incontrarla faccio il giro lungo solo per non incontrarla.

E se mi scrive ? Anche un solo “ ehi “ proverei situazioni altalenanti dall’inca**atura al “ che bello mi pensa “. Non riesco a bloccarla ( ancora ) sui social per questo motivo. Perchè spero ( che cosa ? Non lo so )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 minuto fa, DavyJones7 ha scritto:

Dura da leggere, ma forse è la verità che non riesco ancora ad accettare ( verità offuscata dalla rabbia.. penso )

Il problema, come già detto, è che ha ancora presa su di me, penso.

Solo per non rischiare di incontrarla faccio il giro lungo solo per non incontrarla.

E se mi scrive ? Anche un solo “ ehi “ proverei situazioni altalenanti dall’inca**atura al “ che bello mi pensa “. Non riesco a bloccarla ( ancora ) sui social per questo motivo. Perchè spero ( che cosa ? Non lo so )

 

Perché bloccarla sui social? Non ha senso imho. 

E non ha senso neanche farti il giro più lungo per non incontrarla, se fai certe cose le dai potere. Dai potere all'idea che ti sei fatto di lei, continui ad idealizzarla.

Vuoi continuare a darle questo potere? Spero di no, quindi:

Affronta la cosa di petto e dimostra a te stesso che non hai paura di incontrarla. Da domani, fai il giro più breve.

E non devi farlo per incontrarla davvero, devi farlo per te, come dimostrazione. E se dovessi incontrarla, farai lo sfuggente, molto semplice.

Non esiste complicarsi la vita per certe cagate...

So che è difficile ma, scappare e "farsi i giri lunghi" non porterà a niente di buono se vuoi uscire da questo tunnel.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DavyJones7
43 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo e hai la mia piena comprensione.

Grazie Doom Head, sembreranno parole tanto per, ma grazie veramente

43 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Il problema non è il sesso delle sue conoscenze, ma il suo atteggiamento con loro, quasi da ape regina.

La ragazza gode della sua libertà e saltellando tra un succhiotto e un altro, si concede comunque a chi reputa di valore tenendo al guinzaglio gli altri (te compreso).

Non l’ho scritto, ma quando le facevo domande in modo diretto, tra le domande, le ho detto in chiaro e tondo che io non sono uno zerbino e che con me quel “ potere “ non funziona, sono stato anche forse troppo diretto.

43 minuti fa, Doom Head ha scritto:

 

Sicuramente per una LTR, se hai una concezione di LTR così come ce l'ho io, non è buona.

E non parlo di carattere, potrà anche essere dolce e sensuale ma ha il brutto vizio di "giocare" con chi le sta intorno e per me (parere personale, poi ognuno è libero di farsi male come meglio crede), una così, è più pericolosa di una bomba a 4 secondi dalla detonazione.

no no nessuna LTR, il discorso lo facevo tra me e me agli inizi, per questo ci sono andato “ piano “ un po’ il discorso con @Bolt

43 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Hai visto, ora sai, prendine atto e se ti cerca, falle capire che non sei più interessato.

Ti rimetto anche in guardia, se nella testa ti frullasse qualche strana idea, che una così non la cambi e che le promesse valgono zero quando due visioni opposte non possono trovare alcun punto per convergere*.

*"convergere"... come sono diventato colto, minkia.

Spero di riuscirci; in caso, se mi scrive e io, per caso, la insulto, aumenterei il suo ego.. giusto ?

ps: grazie per il tuo impegno nel vocabolario lo apprezzo ahah

Modificato da DavyJones7
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, DavyJones7 ha scritto:

Non voglio andarti contro, ma come si puo’ prevedere una cosa del genere ? Probabilmente non si puo’, e sarei stato qui comunque. O forse non riesco ad accettare questa tua “ critica “ ? Non lo so.

Non c'è nessuna critica, te lo assicuro.

Ma le frasi ad effetto, se il contesto non è più che confidenziale (e per confidenziale intendo quando già un rapporto è conclamato), restano tali: belle da leggere, ti danno quel po' di fibrillazione, un pizzico di fiducia. Ma poi? Cosa vogliono dire esattamente?

Quindi che tu dovessi "salvare la sua vita" significa tutto e niente. Se ci pensi, dal suo punto di vista l'hai anche fatto: attenzione, rispetto, una pompatina all'ego. 

La prossima volta, perché ti ricapiterà, fidati, chiedi: stai dicendo ciò che penso con quella frase, vero? 

La risposta potrebbe sorprenderti e regalarti un finale meno tempestoso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
4 minuti fa, DavyJones7 ha scritto:

se mi scrive e io, per caso, la insulto, aumenterei il suo ego

 

Oltre ad aumentare il suo ego e a darle importanza, ti comporteresti come un bambino, se la insultassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
17 minutes ago, DavyJones7 said:

se mi scrive e io, per caso, la insulto, aumenterei il suo ego.. giusto ?

No, non devi insultarla in nessun caso.

E' vero, avrebbe dovuto lasciarti in pace una volta fiutato che non eri della partita, ma meglio dell'insultarla è chiudere con garbo e in maniera signorile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...