Vai al contenuto

Non sono convinto


DavyJones7

Messaggi raccomandati

Doom Head
19 minutes ago, DavyJones7 said:

le ho detto in chiaro e tondo che io non sono uno zerbino e che con me quel “ potere “ non funziona, sono stato anche forse troppo diretto.

Il problema è che dicendolo apertamente le hai dato una sfida e non il pretesto di dirti "Ok, allora eviterò di giocare con te".

Sono cose che si dovrebbero evitare a partita in corso e al massimo dirlo come chiarimento di un tuo ipotetico allontanamento, ma anche in quel caso ti direi di fare il signore e di essere evasivo, se ha cervello capisce, altrimenti non è un tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
24 minuti fa, DavyJones7 ha scritto:

Spero di riuscirci; in caso, se mi scrive e io, per caso, la insulto, aumenterei il suo ego.. giusto ?

Io vado controcorrente, dai: insultala.

Cosa pensi di dirle? 

Zoccola? E perché mai, sei l'unico a cui non l'ha data. 

Stronza? Ma ti sei fatto avanti tu.

L'anima de li mortacci tua? A parte l'essere romano come condizione indispensabile, è fine a se stesso.

Vaffanculo? Ti ci ha mandato praticamente lei.

Insomma. La insulti. Poi però quello ferito rimani tu. 

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2021 at 10:01, DavyJones7 ha scritto:

io lo so che una bella ragazza c’ha almeno 20 messaggi di corteggiatori al giorno

Ti sei risposto qui. 
Lei non ti deve nulla. Siete usciti due volte, non vi siete baciati, non avete fatto alcunché. Non hai nessun tipo di esclusiva. Come te ce ne sono altri 19 in gioco mentre siete intenti a sorseggiare il caffè al bar. E di questi 19 non sai quanti ne sta frequentando, quanti ne ha già baciati, con quanti di questi ha scopato. Ecco perché è totalmente deleterio analizzare in generale, ma soprattutto ai primi appuntamenti.

In quanto ad analizzare, mi concentrerei piuttosto sulla differenza delle vostre reazioni a seguito dei vari rendez vous: lei spensierata che bacia un altro otto secondi dopo il vostro ultimo appuntamento, tu che iper-analizzi mentalmente dettagli dei suoi comportamenti anche al primo incontro, presupponi già una ltr con una ragazza che non hai ancora nemmeno baciato, e ipotizzi di cambiare una tua abitudine quotidiana solo per non incrociarla più a seguito di un finale deludente. 

Qual è il dettaglio che permette due reazioni così contrapposte? 

L'abbondanza e la penuria di opzioni.

Finito il vostro appuntamento, qualora tu non abbia quagliato (o anche tu abbia quagliato) ci sono altri 19 messaggi ancora da leggere nel suo cellulare. 

Quanti ce ne sono nel tuo?

Modificato da Aeon
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

Ciao! Ti hanno già risposto egregiamente gli altri e sono sicuro che anche tu ti sei fatto un'idea della situazione, solo che giustamente hai confusione in testa e hai bisogno di chiarire i passaggi.

Parere mio, non devi scriverle. Se ti scrive lei, non insultarla e soprattutto mostrati distaccato.

Devi depotenziarla tanto nella tua testa. Non è escluso che prima o poi ti ripeschi fuori dalla sua lista di persone. In quel caso, devi solo pensare a scopartela. Se pensi troppo, ti fai solo del male. Fidati, una soggetta del genere ci ho avuto a che fare di recente. Lo fanno soprattutto per pompare il loro ego. Appena capiscono che tu ci stai anche un po' sotto, caschi nelle loro "grinfie".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, DavyJones7 ha scritto:

Non l’ho scritto, ma quando le facevo domande in modo diretto, tra le domande, le ho detto in chiaro e tondo che io non sono uno zerbino e che con me quel “ potere “ non funziona, sono stato anche forse troppo diretto.

Te lo faccio dire dalle parole di qualcuno più saggio di me:

Uno dei comandamenti della scrittura narrativa moderna è:

Show, don't tell.

Applicandolo all'ambito relazionale, nel momento in cui verbalizzi che non sei uno zerbino e che quel potere non funziona con te, stai comunicando l'opposto.

Come il genitore che dice al bambino che è lui (il genitore) a essere l'adulto (e di conseguenza il figlio deve seguirlo).

Fai, agisci come se il suo atteggiamento non ti tocchi minimamente, e saranno i tuoi comportamenti a dimostrarlo, non le tue parole.

Detta così sembra una cosa semplicissima, ma arrivare a quell'attitudine richiede tempo, fatica, sofferenza, determinazione, esperienza. Purtroppo la soluzione immediata non esiste.

Impegnati a costruire una vita sessuale attiva e variegata, a giocare strategicamente su più fronti, a coltivare equilibrio nelle diverse aree della tua vita, a svilupparti a 360 gradi.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
9 hours ago, Sensei10 said:

L'anima de li mortacci tua?

Questo glielo può dire, anzi potrebbe migliorare la cosa aggiungendo: "L'anima de li mejo mortacci tua"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 ore fa, Doom Head ha scritto:

Questo glielo può dire, anzi potrebbe migliorare la cosa aggiungendo: "L'anima de li mejo mortacci tua"

Stavo per scriverlo, ma era decisamente troppo gergale. 

Caldeggio vivamente l'opzione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DavyJones7

Posso mandare massimo 5 messaggi giornalieri, per questo vi rispondo solo adesso.

@Bolt @Sensei10  @Doom Head Il discorso dell’insulto non so neanche io perché l’ho tirato fuori, non ho neanche mai insultato in vita mia.. per messaggio.

@Aeon duro il tuo commento. In parte lo condivido, in altro no. Nel senso, non devo idealizzarla ( e già qua è difficile.. non parlo a nome di tutti ci mancherebbe ma chi non lo farebbe ? Forse gli uomini “ alpha “ come leggo qua in giro nel forum ? Non lo so.. ) e poi pensare con chi altro si vede/scrive.. perché una cosa deve essere logica e l’altra no ?

Il punto ( mio personalissimo ) è che, a prescindere da tutto questo, ci “ deve “ essere rispetto e tatto nel fare le cose.. chiamasi educazione. Magari sono un sognatore ed è un mio “ limite “, ma se hai letto fin qua, sai che ho tutto il diritto di rimanerci di m***a e essere inc*****o.

Sul discorso che fai nel cambiare le mie abitudini che non dovrei cambiarle ( ho inteso questo per lo meno ) avresti ragione, ma forse sono un tipo troppo emotivo e prendo sempre le cose di petto; l’unico modo che ho con cui sono riuscito in passato a superare situazioni simili ( ahimè ) è il tempo..

 

@Varos carissimo, grazie di essere passato. Poi magari mi spieghi come si passa da “ persona disinteressata “ a “ bombarmela “. Se posso permettermi, se hai vissuto una situazione simile, alla fine lei ti ha scritto ? Com’è andata ? Te la sei giocata ? L’hai snobbata o ?

 

@Maldoner mi piace got, fa male però il riferimento a cui mi associ. Quelle parole che le ho detto ( mentre ci guardavamo col solito eyecontact ) forse le ho dette più per convincere me che lei.. insomma una sfida a me stesso... Hai presente quel gioco di sguardi che si fa da bambini dove il primo che abbassa lo sguardo perde ? Ecco, non ricordo di averlo scritto prima ma una volta per esempio mi disse - e a questo un po’ ci credo avendola un minimo conosciuta - che una ferrari inchiodò vicinissimo a lei mentre passava le strisce, lei si girò e tirò un pugno sul cofano.. così.. per dire.. poi magari è una bugia ma va te a sapere .. quindi tra i vari atteggiamenti/modi di fare suoi a sensazione dico che ha un carattere forte, io di mio diciamo sono un po’ “ testardo “, l’ho vista come una sfida e niente.. in qualche modo le ho risposto a modo mio.. ma ho capito il tuo punto di vista, e, come dici tu, non è semplicissimo.. 

 

Per concludere, come mi avete consigliato, non le scriverò ( come ho fatto fino adesso ).. e se mi scriverà, risponderò con garbo e educazione declinandole qualsiasi cosa.. aahh chissà innanzitutto se mi scriverà, e .. se capiterà, spero che sarò nel mood giusto..

 

fa ancora molto male sta situazione.. male male.. ci rimani così .. male male.. spero che mi riprenderò.. che male

Modificato da DavyJones7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DavyJones7 ha scritto:

@Aeon duro il tuo commento. In parte lo condivido, in altro no. Nel senso, non devo idealizzarla ( e già qua è difficile.. non parlo a nome di tutti ci mancherebbe ma chi non lo farebbe ? Forse gli uomini “ alpha “ come leggo qua in giro nel forum ? Non lo so.. ) e poi pensare con chi altro si vede/scrive.. perché una cosa deve essere logica e l’altra no ?

Il punto ( mio personalissimo ) è che, a prescindere da tutto questo, ci “ deve “ essere rispetto e tatto nel fare le cose.. chiamasi educazione. Magari sono un sognatore ed è un mio “ limite “, ma se hai letto fin qua, sai che ho tutto il diritto di rimanerci di m***a e essere inc*****o.

Sul discorso che fai nel cambiare le mie abitudini che non dovrei cambiarle ( ho inteso questo per lo meno ) avresti ragione, ma forse sono un tipo troppo emotivo e prendo sempre le cose di petto; l’unico modo che ho con cui sono riuscito in passato a superare situazioni simili ( ahimè ) è il tempo..

L'idealizzazione scaturisce dalla penuria di opzioni alternative. Se lei è l'unica che frequenti/tenti di frequentare, è normale che le tue reazioni in caso di fallimento dell'approccio saranno proporzionate al numero di altre opzioni aperte che hai in quel momento. Soprattutto se è la tua prima opzione dopo svariato tempo a secco. 

Sul discorso del rispetto non è un tuo limite. Il ragionamento che fai è giusto, ma deleterio per te stesso. Ragionare per etica, soprattutto nei rapporti, o quantomeno in ottica "aspettarsi che l'altro si comporti così perché è giusto" ti porterà soltanto a cocenti incazzature. E' una gustosa utopia, ma nella vita non funziona così. Le persone guardano al 99% i cazzi propri. E' per questo che non puoi permetterti di rimanerci così di merda per una che ti ha trattato in questo modo. Ma per te stesso e per il tuo bene, mica per altri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DavyJones7

Io ho “ paura “ che ci sto ancora troppo dentro ( con difficoltà riesco ad ammettermelo ). Solo che con me il “ chiodo scaccia chiodo “, come si suol dire, non funziona e, anche se fosse, vai tu a trovare un altro chiodo soprattutto in questo periodo che stiamo vivendo. Ah, e non voglio aprire discussione su questo, il chiodo a “ pagamento “ non lo prenderò mai in considerazione.

Ma quando scrivi 

2 ore fa, Aeon ha scritto:

E' per questo che non puoi permetterti di rimanerci così di merda per una che ti ha trattato in questo modo. Ma per te stesso e per il tuo bene, mica per altri.

Come posso essere in disaccordo su questo ? Oltre a dirti, veramente, grazie per il tuo supporto, arrivare a pensare ciò di me nel giro di poco tempo mi viene altamente difficile.. adesso ho solo rabbia e frustrazione.

Ho fatto un mio mantra questa frase che ho sentito “ tutto ciò che possiamo fare è decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso “

Con questo potrei dire “ ho sbagliato a perdere tempo con lei “ ma sarebbe SBAGLIATO dirlo, perché ? Perché ha un nome: si chiama esperienza, e si impara a tutte le età; ed è ciò che ci fortifica e ci rende ciò che siamo.

Finito il mio sproloquio per autoconvincermi e sollevarmi da solo ( sono messo male.. lo so.. ) mi brucia ancora, porca miseria quanto brucia.

E fa male malissimo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...