Vai al contenuto

Pareri sul profilo Tinder (descrizione e foto)


I_M_F

Messaggi raccomandati

mrjako
17 minuti fa, Nova87 ha scritto:

🤣🤣Ma da quando la conoscenza di una lingua è legata all'età?

si vede che non hai mai sentito parlare della neuroplasticità della mente 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, mrjako ha scritto:

si vede che non hai mai sentito parlare della neuroplasticità della mente 😏

Ahahhaha questa sì che è ironia, anzi no sarcasmo, che ti piace tanto.Bacino❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo
11 ore fa, Nova87 ha scritto:

🤣🤣Ma da quando la conoscenza di una lingua è legata all'età?

A livello sociale? globalizzazione? cultura? è innegabile che le nuove generazioni mediamente sanno piu l inglese rispetto alle vecchie, ad oggi con tik tok, ig, netflix è molto facile reperire materiale in inglese, banalmente il figo di turno che parla in inglese su tiktok. O, smeplicemente tramite erasmus o la scuola, ad oggi ci sono piu possibilità per un giovane rispetto a 20 anni fa

15 anni fa, non penso nemmeno esistesse instagram.

Per cui mi chiedo come una 30-40 possa pretendere di imparare l' inglese ad oggi, quando ha una vita, altri interessi e sicuramente il suo cervello fa piu fatica rispetto che ad un tempo.

Non voglio generalizzare, sicuramente c'è gente madrelingua anche a 35 anni, ma se dovessi parlare di media non parlerei mai in inglese con una donna over 30, a meno che non mi hai dato un chiaro feedback. Va da sè che usare una bio di tinder per un target del genere e metterla in inglese a mio parere non è cosi efficace come invece si pensa possa essere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mariougo ha scritto:

30-40 possa pretendere di imparare l' inglese ad oggi, quando ha una vita, altri interessi e sicuramente il suo cervello fa piu fatica rispetto che ad un tempo.

Hei  io ho 32 anni ho un certificato di b2 in inglese e spagnolo preso all Università e le lingue mi appassionano tantissimo non credo di essere con un piede nella fossa mentalmente parlando.

il tuo generalizzare mi fa rabbrividire 

Modificato da Minypony
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo
Adesso, Minypony ha scritto:

Hei  io ho 32 anni ho un certificato di b2 in inglese e spagnolo preso all Università e le lingue mi appassionano tantissimo non credo di essere con un piede nella fossa 

"Non voglio generalizzare, sicuramente c'è gente madrelingua anche a 35 anni, ma se dovessi parlare di media non parlerei mai in inglese con una donna over 30, a meno che non mi hai dato un chiaro feedback. "

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mariougo ha scritto:

A livello sociale? globalizzazione? cultura? è innegabile che le nuove generazioni mediamente sanno piu l inglese rispetto alle vecchie, ad oggi con tik tok, ig, netflix è molto facile reperire materiale in inglese, banalmente il figo di turno che parla in inglese su tiktok. O, smeplicemente tramite erasmus o la scuola, ad oggi ci sono piu possibilità per un giovane rispetto a 20 anni fa

15 anni fa, non penso nemmeno esistesse instagram.

Per cui mi chiedo come una 30-40 possa pretendere di imparare l' inglese ad oggi, quando ha una vita, altri interessi e sicuramente il suo cervello fa piu fatica rispetto che ad un tempo.

Non voglio generalizzare, sicuramente c'è gente madrelingua anche a 35 anni, ma se dovessi parlare di media non parlerei mai in inglese con una donna over 30, a meno che non mi hai dato un chiaro feedback. Va da sè che usare una bio di tinder per un target del genere e metterla in inglese a mio parere non è cosi efficace come invece si pensa possa essere

Ma guarda, non c'erano corsi su IG, o cose più fruibili online, ma c'erano già i viaggi studio e tante opportunità per imparare le lingue a quei tempi (suvvia, non parliamo poi di secoli fa).

Se la metti sull'imparare le lingue in tarda età, può essere più complicato rispetto a come possa esserlo per un bambino, ma mica è impossibile.

Mi ha fatto sorridere, se conosci due donne, una di 30 e l'altra di 20, non è assolutamente detto che la seconda conosca l'inglese e la prima no.Dipende dal suo background formativo/culturale e chi più ne ha più ne metta, fortunatamente le lingue si imparano in mille modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mariougo ha scritto:

sicuramente il suo cervello fa piu fatica rispetto che ad un tempo.

Grazie 😂🖤

19 minuti fa, Mariougo ha scritto:

sicuramente c'è gente madrelingua anche a 35 anni

Ok. Madrelingua implica che è la lingua principale, non che l'ha imparata da zero. Quindi che c'entra?

20 minuti fa, Mariougo ha scritto:

se dovessi parlare di media non parlerei mai in inglese con una donna over 30

Poi ti capita la laureata che parla 3 lingue fluentemente e tu fai la figura del mona senza neanche aprire bocca. Tipo boh, mia sorella è over 40 e di sicuro parla inglese meglio di me che lo parlo comunque bene.

Boh non capisco che discorsi fai. Ad una certa è difficile un po' per tutti imparare nuove lingue o nuove cose, sia M che F. Anche se comunque ti ringrazio per le perle, mi sono piaciute parecchio

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo
9 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Ma guarda, non c'erano corsi su IG, o cose più fruibili online, ma c'erano già i viaggi studio e tante opportunità per imparare le lingue a quei tempi (suvvia, non parliamo poi di secoli fa).

Se la metti sull'imparare le lingue in tarda età, può essere più complicato rispetto a come possa esserlo per un bambino, ma mica è impossibile.

Mi ha fatto sorridere, se conosci due donne, una di 30 e l'altra di 20, non è assolutamente detto che la seconda conosca l'inglese e la prima no.Dipende dal suo background formativo/culturale e chi più ne ha più ne metta, fortunatamente le lingue si imparano in mille modi.

è un ragionamento abbastanza semplice a mio parere, parlando di media, parlando di media i nostri genitori 60 enni conoscono meno l' inglese rispetto ai 35 enni, che conosceranno meno l' inglese rispetto ai 20 enni, è un semplice grafico matematico. 

Tra 20-30 anni la lingua inglese sarà molto piu conosciuta rispetto ad oggi, è semplice globalizzazione a mio parere

Soprattutto in italia, siamo un paese radicato, un paese di "ignoranti" facciamo 2 ore a settimana a scuola, col tempo aumenteranno, verranno create piu proposte di viaggi studio, il mondo ci bombarderà di inglese (basti pensare ai video tiktok, pagine ig titolate in inglese, pensa a mysecretcase, è inglese, ad oggi vieni bombardato di inglese ovunque)

E piu andremo avanti piu sarà cosi. E finchè sei un 20enni non hai problema, sei fresco, è il tuo mondo, ma le persone che hanno gia una loro identita, lavoro o fmaiglia, pensi realmente riescano ad adeguarsi con tanta facilità?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mariougo ha scritto:

E finchè sei un 20enni non hai problema, sei fresco, è il tuo mondo, ma le persone che hanno gia una loro identita, lavoro o fmaiglia, pensi realmente riescano ad adeguarsi con tanta facilità?

Questo è vero  ma ci sono 20 enni palesemente ignoranti e 30 enni più scaltri con uno spirito decisamente giovanile e adattabile 

secondo me la differenza si vede  con gli over 40 ma fino ai 35 non ci sono grandi differenze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo
Adesso, Minypony ha scritto:

Questo è vero  ma ci sono 20 enni palesemente ignoranti e 30 enni più scaltri con uno spirito decisamente giovanile e adattabile 

secondo me la differenza si vede  con gli over 40 ma fino ai 35 non ci sono grandi differenze.

Le differenze ci sono con i 60 enni, 40 enni, 20 enni e ci saranno andando avanti, come c'erano con i nostri bisnonni. E' pure, semplice e umile matematica, chiamala globalizzazione.
Tra X anni l' inglese (o chicchessia) sarà una lingua disponibile a tutti, o alla maggiorparte dei paesi evoluti

 

In ogni caso ve la spiego in maniera piu semplice.
Occhio a scrivere una bio tinder in inglese in un target di età dubbio perchè cosa succede se la donna che legge non è molto pratica dell' inglese?

Niente, non riesce a leggere, non riesce a capire certe parole, e questo crea DISCOMFORT, ovvero il contrario di quello che dovresti generare, soprattutto in un sociale dove il verbale (cioè quello che scrivi) è tipo l 80/90% della comunicazione, soprattutto all' inizio dove quello che deve passare son pure e semplici informazioni/concetti

Davvero vuoi usare l' inglese in questo target? A tuo rischio e pericolo, perchè sono piu gli svantaggi che ti da l'' utilizzo dell' inglese che i vantaggi IMHO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...