Vai al contenuto

Pareri sul profilo Tinder (descrizione e foto)


I_M_F

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Mariougo ha scritto:

è un ragionamento abbastanza semplice a mio parere, parlando di media, parlando di media i nostri genitori 60 enni conoscono meno l' inglese rispetto ai 35 enni, che conosceranno meno l' inglese rispetto ai 20 enni, è un semplice grafico matematico. 

Tra 20-30 anni la lingua inglese sarà molto piu conosciuta rispetto ad oggi, è semplice globalizzazione a mio parere

Soprattutto in italia, siamo un paese radicato, un paese di "ignoranti" facciamo 2 ore a settimana a scuola, col tempo aumenteranno, verranno create piu proposte di viaggi studio, il mondo ci bombarderà di inglese (basti pensare ai video tiktok, pagine ig titolate in inglese, pensa a mysecretcase, è inglese, ad oggi vieni bombardato di inglese ovunque)

E piu andremo avanti piu sarà cosi. E finchè sei un 20enni non hai problema, sei fresco, è il tuo mondo, ma le persone che hanno gia una loro identita, lavoro o fmaiglia, pensi realmente riescano ad adeguarsi con tanta facilità?

Guarda, io l'ignoranza rispetto alle lingue al massimo la ritrovo dai 50 in su (ma non è neanche detto!!) prima no.

Comunque ripeto, associare l'età all'ignoranza/conoscenza di una lingua, quando parli di conoscenze del singolo, quindi non su larga scala, è una generalizzazione che non porta a molto.

Per quanto mi riguarda, ergo per la mia esperienza, è proprio in quella fascia che puoi intrattenere discorsi in inglese, più l'età si abbassa più il vocabolario è relativo solo a termini "social".

Modificato da Nova87
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mariougo ha scritto:

Le differenze ci sono con i 60 enni, 40 enni, 20 enni e ci saranno andando avanti, come c'erano con i nostri bisnonni. E' pure, semplice e umile matematica, chiamala globalizzazione.
Tra X anni l' inglese (o chicchessia) sarà una lingua disponibile a tutti, o alla maggiorparte dei paesi evoluti

 

In ogni caso ve la spiego in maniera piu semplice.
Occhio a scrivere una bio tinder in inglese in un target di età dubbio perchè cosa succede se la donna che legge non è molto pratica dell' inglese?

Niente, non riesce a leggere, non riesce a capire certe parole, e questo crea DISCOMFORT, ovvero il contrario di quello che dovresti generare, soprattutto in un sociale dove il verbale (cioè quello che scrivi) è tipo l 80/90% della comunicazione, soprattutto all' inizio dove quello che deve passare son pure e semplici informazioni/concetti

Davvero vuoi usare l' inglese in questo target? A tuo rischio e pericolo, perchè sono piu gli svantaggi che ti da l'' utilizzo dell' inglese che i vantaggi IMHO

 

Sul fatto dell inglese sono d’accordo anche perché se uno abita in un buco di culo in una regione scrausissima chi cacchio si crede di essere … mica è a Los Angeles o in un paese nel quale parlano  davvero l’inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

La lingua inglese con l’arrivo di internet nelle case di tutti, e quindi da almeno vent’anni, è ormai compresa e diffusa molto più di un tempo. Io da più vent’anni frequento aperitivi in lingua che, oltre a farmi diventare un avvinazzato, mi hanno fatto rendere conto di come adesso tantissime persone parlino fluentemente l’inglese rispetto in fondo a pochi anni fa. I blog, i siti di informazione ma soprattutto le serie tv hanno fatto tantissimo. Amici che mai avevano visto un film in lingua adesso scelgono la visione in originale. Ormai in quasi tutti i cinema trovi tanti spettacoli di prima visione  in lingua originale mentre prima, al liceo e università, io dovevo dannarmi, spesso solo, andando nell’unico cinema che aderiva all’iniziativa Sound&Motion e proiettava un solo giorno a una sola ora un film ormai di mesi prima.. 

Detto questo che la bio in inglese sia comprensibile o no mi pare l’ultimo dei problemi: su Tinder (come ovunque) conta l’immagine, quindi, quella bio, puoi metterla pure in swahili che è meno inflazionato e magari crea più curiosità 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

La lingua inglese con l’arrivo di internet nelle case di tutti, e quindi da almeno vent’anni, è ormai compresa e diffusa molto più di un tempo. Io da più vent’anni frequento aperitivi in lingua che, oltre a farmi diventare un avvinazzato, mi hanno fatto rendere conto di come adesso tantissime persone parlino fluentemente l’inglese rispetto in fondo a pochi anni fa. I blog, i siti di informazione ma soprattutto le serie tv hanno fatto tantissimo. Amici che mai avevano visto un film in lingua adesso scelgono la visione in originale. Ormai in quasi tutti i cinema trovi tanti spettacoli di prima visione  in lingua originale mentre prima, al liceo e università, io dovevo dannarmi, spesso solo, andando nell’unico cinema che aderiva all’iniziativa Sound&Motion e proiettava un solo giorno a una sola ora un film ormai di mesi prima.. 

Detto questo che la bio in inglese sia comprensibile o no mi pare l’ultimo dei problemi: su Tinder (come ovunque) conta l’immagine, quindi, quella bio, puoi metterla pure in swahili che è meno inflazionato e magari crea più curiosità 😉

Eh, ma appunto @SergioVittoriodiglielo tu che anche un over 30/40 può imparare una lingua (se non l'ha fatto prima tra l'altro).

Mi fa veramente sorridere che si pensi che un uomo o una donna siano finiti a na certa, in termini di apprendimento.Ma non scherziamo!!

Del resto quassù ci si pone limiti su tutto, ci mancava solo questa.🙈

PS: ebbravo Sergione, gli aperitivi linguistici sono la svolta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
38 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

blog, i siti di informazione ma soprattutto le serie tv hanno fatto tantissimo.

Verissimo, mio fratello ha raggiunto un livello di inglese incredibile senza mai aver vissuto fuori dall'Italia tutta la vita, si è letto una marea di quotidiani anglofoni, video youtube, discussioni di twitter, quora, reddit ecc e non so come ha fatto ma ha una pronuncia e fluenza incredibile e nemmeno ha mai interagito di persona con madrelingua di quei posti, nemmeno su Skype per fare lezioni

Ok che probabilmente è un mezzo geniaccio ma tanti giovani negli ultimi anni sono esposti sempre di più all'inglese, riescono a capirlo sempre di più, anche se onestamente ancora la fluenza generale in Italia è molto scarsa, finché si tratta di farsi capire per ordinare da mangiare al ristorante o dare indicazioni ai turisti va bene, ma essere in grado di padroneggiare una conversazione approfondita con un madrelingua è un altro paio di maniche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Raga mi sa che siete andati OT.

 

Comunque grazie per i consigli di alcuni. In realtà da quel periodo ho avuto 2/3 date, tutti conclusisi dal "k close" in su. Non sono stato attivissimo perché comunque mandavo avanti una trombamicizia con una milf che frequentavo da qualche mese prima. 

Uno di questi date, a dicembre, si è poi trasformato in una relazione tuttora in corso, appagante. Stiamo bene assieme, e quindi abbiamo deciso entrambi di dis-iscriverci da Tinder

Per il momento quindi mi terrò off dai chat game con altre. Nel caso dovessi riscendere in campo vedrò di ri-lavorarci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...