Vai al contenuto

Lucidità persa


Poll8

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
6 minuti fa, Poll8 ha scritto:

Se avessi voluto/volessi davvero, non pensi che avrei potuto/potrei spingere da sola sull’acceleratore?

non lo faccio e non lo farò perché non è il mio obiettivo. Quindi secondo voi dovrei semplicemente allontanarmi ed evitare tutta la situazione?

Io penso di no. Forse gli avresti lanciato dei segnali, gli avresti dato semaforo verde, ma poi la palla in rete l’avrebbe comunque dovuta spingere lui. Il 99% delle donne agisce così, non credo tu sia nell’1%.

Non ho consigli da darti su cosa fare o non fare. Tu hai aperto un thread sull’argomento quindi ti stai facendo la bocca. Il collega ti stuzzica. Al tuo posto, se recuperabile, mi concentrerei sul migliorare le cose in coppia. Ma qui dal mio smartphone sembra sempre tutto facile.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 25/9/2021 at 21:39, Poll8 ha scritto:

Ho pensato anche a questo ma dato che entrambi andiamo da terapeuti per questioni “personali”, la mia proposta di andare da un terapeuta che ci aiutasse nel nostro rapporto di coppia È stata bocciata perché dice che la vivrebbe come un ulteriore “sconfitta”...

Infatti avevo messo le mani avanti, la parola "terapia" in problemi relazionali non mi piace.

Comunque, avete modo di trovare, o almeno di provare a trovare, percorsi alternativi?

Voglio dire, quando si instaurano dei meccanismi che portano ai medesimi sbocchi (in questo caso i litigi) si vive la cosa come se fossimo di fronte a un esito ineluttabile.

Siamo come dei tram, che non solo devono fare quel percorso, ma sono obbligati a stare in quei binari.

Una pratica di consapevolezza può aiutare a rendere non più immanenti e inevitabili i passi che portano al conflitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Io penso di no. Forse gli avresti lanciato dei segnali, gli avresti dato semaforo verde, ma poi la palla in rete l’avrebbe comunque dovuta spingere lui. Il 99% delle donne agisce così, non credo tu sia nell’1%.

Non ho consigli da darti su cosa fare o non fare. Tu hai aperto un thread sull’argomento quindi ti stai facendo la bocca. Il collega ti stuzzica. Al tuo posto, se recuperabile, mi concentrerei sul migliorare le cose in coppia. Ma qui dal mio smartphone sembra sempre tutto facile.

È lo stesso il punto....se avessi voluto gli avrei lanciato dei segnali chiari, cosa che invece non ho fatto, anzi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
28 minuti fa, Poll8 ha scritto:

È lo stesso il punto....se avessi voluto gli avrei lanciato dei segnali chiari, cosa che invece non ho fatto, anzi... 

Ok non lo hai fatto ma tu vuoi da noi una conferma se lui sia interessato o meno.

Se qualcuno ti dice “sì ci sta provando” cosa pensi di fare?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

Ok non lo hai fatto ma tu vuoi da noi una conferma se lui sia interessato o meno.

Se qualcuno ti dice “sì ci sta provando” cosa pensi di fare?

Se così fosse penso che dovrei allontanarmi per evitare di invischiarci nei casini. Mi dispiace solo perché significherebbe rinunciare a questa situazione leggera che si è creata... Ma per ora davvero non ne ho la certezza, ed è per questo che vi chiedevo un parere per riuscire a guardare la situazione con maggiore lucidità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
15 minuti fa, Poll8 ha scritto:

Se così fosse penso che dovrei allontanarmi per evitare di invischiarci nei casini. Mi dispiace solo perché significherebbe rinunciare a questa situazione leggera che si è creata... Ma per ora davvero non ne ho la certezza, ed è per questo che vi chiedevo un parere per riuscire a guardare la situazione con maggiore lucidità 

 

Ti abbiamo detto tutti che è così, dati gli aneddoti che hai raccontato non potrebbe essere altrimenti.

Quindi se ci tieni a ciò che hai costruito, rinuncia a queste attenzioni. Perché non parliamo di una situazione leggera e innocente.

Anche se, mi pari molto indecisa e non più così tanto interessata al tuo compagno visto che prima hai focalizzato il discorso del tradimento sul fatto che "la bimba ne soffrirebbe" senza aver minimamente parlato di come potrebbe reagire o sentirsi il tuo compagno di fronte ad una cosa del genere. Forse non lo ami più e non ti interessa riparare alla crisi? Giusto per capire

 

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
1 ora fa, Poll8 ha scritto:

Semplicemente per adesso sto godendo delle belle sensazioni dei nuovi inizi, essendo consapevole che sono belle sensazioni perché ci troviamo in questo limbo del non detto e con l’obiettivo di fare un passo indietro se dovesse forzare la mano

Per essere chiaro: il mio non è in nessun modo un giudizio verso di te. Per me tradire o non tradire è una scelta come un'altra.

La mia parte sull' onestà è riferita a te própria, sono ossia convinto che quello che hai scritto tu lo pensi veramente. Solo che non mi sembra, a leggerti, la descrizione di ciò che vivi. Tu giochi con il fuoco, come infatti ti domandi tu stessa. Se vuoi fare di tutto, come dici proprio tu, per fare andare bene la relazione con il tuo attuale compagno: o tagli del tutto con questo nuovo (scelta A), oppure (e questo è molto personale e delicato, ma per qualche uomo funziona, non saprei dirti per le donne) scegli il tradimento cone valvola di sfogo per mantenere in piedi il rapporto principale (scelta B). A me sembra che tu ti stia stuzzicando con l'idea di avere attenzioni in più, ma questo va contro quanto detto sul puntare al recupero del rapporto. A meno del caso B che però non ammetti molto nenmemo a te stessa, ci giri intorno diciamo, ossia non sei onestà. Verso di te.

Altre strade non ne vedo. C'è solo la C che manca:  finire il rapporto principale. 

Ma ad ogni modo: attenta a questo collega: se ti parla così significa che di più probabilmente non darà mai, o difficilmente darà. Non farti fregare da lui! Parlo in caso di scelte B o C

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
10 ore fa, Poll8 ha scritto:

Se così fosse penso che dovrei allontanarmi per evitare di invischiarci nei casini. Mi dispiace solo perché significherebbe rinunciare a questa situazione leggera che si è creata... Ma per ora davvero non ne ho la certezza, ed è per questo che vi chiedevo un parere per riuscire a guardare la situazione con maggiore lucidità 

Ok adesso ti faccio un’altra domanda più per curiosità che altro.

il collega ti piace come uomo come persona? È interessante? O pensi di aver trovato feeling solo perché condividete degli argomenti? (Professione e vita sentimentale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Continuare così è o no una possibilità? Avete un certo feeling, siete amici e state bene assieme, il che non è male: è una situazione che ti basta o vuoi qualcosa di più, o comunque di diverso? Presumo che, da quanto scrivi, questa sia una situazione intermedia che ti scombussola e che ti fa più male che bene, ma non ne sono certo.

@Poll8

Link al commento
Condividi su altri siti

TommyShelby

Già il fatto che l'autrice del thread abbia aperto quest'ultimo, fa significare che potrebbe succedere qualcosa.

Se ci tieni a mantenere equilibrio nella tua vita, devi far capire al collega che non sei disposta a fare nulla, tranne a far durare un rapporto di amicizia. Nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...