Vai al contenuto

Uscire da soli


Lupo51

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
7 ore fa, reactive ha scritto:

Grazie 😄

Seguire i propri istinti è in generale la cosa migliore da fare in assoluto. Anche in ottica approccio ti fa risultare il più spontaneo possibile.

Quindi, concordo, ottimo suggerimento. Tra l'altro è il motivo per cui dovendo scegliere è più efficace uscire da soli. Proprio perché hai più modo di ascoltare te stesso e l'ambiente e reagire in modo coerente senza la distrazione di un amico che ti parla dicendo cose inutili.

E' appunto il motivo per cui uscendo da solo hai più risultati. Perché non esci con l'idea di "dover approcciare", ma perché a una certa preso dalla noia approcci qualcuno perché ti va di conoscere gente e fare due chiacchere. Che è anche il modo per cui l'approccio diventa il più spontaneo possibile.

Poi concordo che uscire da soli è pesante psicologicamente. Anche se un bel periodo di 6 mesi a farlo farebbe bene a chiunque. Gli amici con cui uscivo che l'avevano fatto erano molto più indipendenti e autonomi quando eravamo in giro. E anche molto più utili come "spalle".

Sì diciamo che è una cosa che si riflette positivamente sulle relazioni. Uscire da soli non ha il fine di annullarle, tutt’altro. Una volta che acquisti sicurezza ti viene voglia di fare i pranzi/cene che dice @KeanB ma solo quelle dove sai che starai bene. A quelle dove ci si fa compagnia e basta parlando di riempitivi io non ci vado più.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

ma solo quelle dove sai che starai bene.

assolutamente si

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHUMAN

Ragazzi, partendo dal presupposto che voglio migliorare questo mio aspetto. Io non riesco ad andare in un bar/gelateria a prendermi un gelato da solo. Ci ho provato svariate volte ma non ci riesco...Mi piacerebbe farlo e non vi nascondo che mi piacerebbe anche andare in un pub nella mia città (abito vicino a una delle città più grandi d'Italia) e prendermi qualcosa da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 1/11/2021 at 22:47, PapuPetagna ha scritto:

Sì diciamo che è una cosa che si riflette positivamente sulle relazioni. Uscire da soli non ha il fine di annullarle, tutt’altro. Una volta che acquisti sicurezza ti viene voglia di fare i pranzi/cene che dice @KeanB ma solo quelle dove sai che starai bene. A quelle dove ci si fa compagnia e basta parlando di riempitivi io non ci vado più.

E' vero. L'uscire da solo ti fa capire come è tempo perso uscire con le persone solo per fare numero.

Anche io ho maturato questo pensiero, in maniera del tutto naturale. A volte preferisco non uscire proprio che passare delle serate grigie. 

23 ore fa, IMHUMAN ha scritto:

Ragazzi, partendo dal presupposto che voglio migliorare questo mio aspetto. Io non riesco ad andare in un bar/gelateria a prendermi un gelato da solo. Ci ho provato svariate volte ma non ci riesco...Mi piacerebbe farlo e non vi nascondo che mi piacerebbe anche andare in un pub nella mia città (abito vicino a una delle città più grandi d'Italia) e prendermi qualcosa da solo.

Fallo. Hai solo paura che le persone ti giudichino, ma in realtà  dimostri che hai più palle di loro.

E quando qualche conoscenza ti dirà: "che ci fai tutto solo?", tu rispondi: "Prendo un caffè". Per loro è una cosa scioccante, perché per loro non è "normale".

Mi ricordo che quando presi il primo caffè da solo, e mi sedetti nel bar più famoso del paese, la cameriera attese un po' per prendermi l'ordinazione, perché pensava che mi dovesse raggiungere qualcuno. Ma le dissi: "Non aspetto nessuno: prendo un caffè". Rimase un po' sorpresa.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IMHUMAN
20 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

E' vero. L'uscire da solo ti fa capire come è tempo perso uscire con le persone solo per fare numero.

Anche io ho maturato questo pensiero, in maniera del tutto naturale. A volte preferisco non uscire proprio che passare delle serate grigie. 

Fallo. Hai solo paura che le persone ti giudichino, ma in realtà  dimostri che hai più palle di loro.

E quando qualche conoscenza ti dirà: "che ci fai tutto solo?", tu rispondi: "Prendo un caffè". Per loro è una cosa scioccante, perché per loro non è "normale".

Mi ricordo che quando presi il primo caffè da solo, e mi sedetti nel bar più famoso del paese, la cameriera attese un po' per prendermi l'ordinazione, perché pensava che mi dovesse raggiungere qualcuno. Ma le dissi: "Non aspetto nessuno: prendo un caffè". Rimase un po' sorpresa.

Certo! Grazie per la motivazione e la spinta psicologica. Devo farlo al più presto :) Ma anche andare banalmente a prendere un gelato da solo e fermarsi su una panchina ad ascoltare qualcosa. Oppure farsi qualche weekend da solo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
25 minuti fa, IMHUMAN ha scritto:

Certo! Grazie per la motivazione e la spinta psicologica. Devo farlo al più presto :) Ma anche andare banalmente a prendere un gelato da solo e fermarsi su una panchina ad ascoltare qualcosa. Oppure farsi qualche weekend da solo

Anche perché, se ci pensi, è una cosa normale uscire da soli. Non ti viene mai la voglia di uscire e non ascoltare nessuno, e di passeggiare in mezzo alla natura o tra i monumenti? Abitassi a Roma, lo farei ancora più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

reactive

Secondo me il tuo problema è che ci dai un'etichetta e lo rendi nella tua testa qualcosa di "speciale" / "diverso". Io sono andato milioni di volte al bar da solo o a prendermi un gelato da solo o cose del genere. Penso sia la normalità. Anche pranzare da solo capitato più volte, magari perché ero in giro in viaggio o chissà cosa.

Se non ti è mai successo è perché sei sempre chiuso in casa. Quindi il problema più che uscire da solo, è uscire in generale.

Poi se proprio ti turba come cosa, fallo gradualmente. Prima fai una passeggiata da solo, poi magari ti metti a leggere un libro da qualche parte, poi vai in un bar e prendi una bottiglia d'acqua ecc.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2021 at 23:19, IMHUMAN ha scritto:

...Mi piacerebbe farlo e non vi nascondo che mi piacerebbe anche andare in un pub nella mia città (abito vicino a una delle città più grandi d'Italia) e prendermi qualcosa da solo.

andare a prendersi una cosa al bar magari di mattina da soli io lo faccio spesso e da sempre direi, se sono sola in quel momento e ho voglia/10minuti per un caffè+cornetto, chi me lo impedisce? La sera da sola non riuscirei credo, ma la mattina/pomeriggio lo faccio spesso sai, soprattutto da quando mi sono lasciata (ormai oltre un anno fa), ma lo facevo anche quando ero ancora col mio ex. Anche io ora ho zero social circle (veramente ridotto, cioè ho quei 3 amici di sempre che si contano sulle dita di una mano, e comunque non è poco, soprattutto una mia amica con cui praticamente ho condiviso l'estate ), ho anche discusso con l'altra mia amica, per carità ognuno ha la sua vita. Ma bisogna trovare il modo di sapersi reinventare. Io ad esempio sono andata ad informarmi per iscrivermi in palestra, non mi sono ancora iscritta per altri motivi logistici delle ultime settimane, ma voglio provare a conoscere nuove persone senza dover ricorrere alle app (non le ho mai usate, se dovessi usarle lo farò quando e se sentirò la noia).

Modificato da free_dom
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ogni tanto esco da solo abituato da quando vivevo all'estero. 

Ho un amico con un social circle molto elevato che letteralmente mi implora ogni settimana di far serata con lui, gli altri e alcune hb sul 6.5/7 che chiedono di me a lui (e sto tizio porello ogni volta cerca di trovare una scusa ai miei bidoni per non farle rimanere male), ma rifiuto costantemente per uscire da solo. Chiaro che poi qualche volta lo assecondo, ma ti parlo di una volta ogni 2/3 mesi.

Esco da solo semplicemente perché mi piace non avere obblighi di orari, passaggi, svaghi rispetto agli altri. 

Non esco nemmeno per sargiare più di tanto, ad ora di solito esco da solo per andare esclusivamente a pro e poi farmi un giro per locali etc.

Mi capita di mangiare da solo al ristorante (bellissimo), andare al cinema, teatro, bar, pub e qualsiasi cosa. 

Non esco molto perché causa lavoro non ho tantissimo tempo, inoltre vivo al sud, mica Roma o Milano.

Ho partecipato ad un compleanno di un mio amico carissimo, con cena, location esclusiva, discreta figa e tavolo al privè per la notte dopo i festeggiamenti. 

Mi sono annoiato a morte pur essendo una cosa carina...per fortuna prima della cena ero andato dalla fidelizzata brasiliana.

Da soli ci si diverte di più, decisamente.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
16 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

di passeggiare in mezzo alla natura o tra i monumenti? Abitassi a Roma, lo farei ancora più spesso

Seee... magari fosse così semplice!

Se abitassi a Roma, lo rimpiangeresti, fidati di uno che ci vive da sempre 😛. Purtroppo non è come potrebbe sembrare da fuori.

Roma è una città totalmente caotica, popolata da gente impazzita e fuori di testa, con traffico onnipresente, buche e voragini ogni metro su strade e marciapiedi (non sto scherzando, ogni metro veramente), alberi che cascano, allagamenti ogni volta che piove. 

Per non parlare dei mezzi pubblici totalmente indecenti, strapieni (pure ora che si dovrebbe rispettare il distanziamento) e quasi inutili per chi ha tempistiche da rispettare (basti pensare che ci vogliono anche 2 ore nei casi, non tanto peggiori, per arrivare in centro con i mezzi).

Se invece vai con la tua macchina sei inculato perché 1) non trovi parcheggio 2) se per puro caso lo trovassi c'è un parcheggio bello salato da pagare o ci troveresti l'abusivo con la spranga pronta se non gli dai i soldi.

Andare a vedersi i monumenti/bei posti è sicuramente fighissimo eh ma non è cosa che puoi fare quotidianamente qui a Roma, al contrario di molte altre città.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...