Vai al contenuto

Uscire da soli


Lupo51

Messaggi raccomandati

Mushu
1 ora fa, Niko 94j ha scritto:

In primis leggendo tanto, soprattuto libri sulla psicologia (Morelli, Jung e sul taoismo) con video annessi.

Fare le cose che più mi piacciono, senza aspettarmi risultati, ma solo per il piacere di farle.

Poi cercavo di uscire sempre di più dalla mia zona di comfort, esempio:

L'alopecia per me è un grande peso e allora ho deciso di iniziare a rasarmi e allo stesso tempo mi ero iscritto in palestra.

Per me, farmi vedere in pubblico senza capelli era peggio di una coltellata, ma me ne sono fregato e ho iniziato ad entrare in palestra così. Iniziare a parlare con qualche ragazza lì dentro (senza aspettarmi nulla) e piano piano mi è passata ansia e seghe mentali (ogni tanto qualcuna me la faccio 😂, ma sparisce all'istante e non diventa una cosa morbosa).

Ora se devo parlare con una ragazza non sto lì a dirmi "però se dopo non me la faccio, sto perdendo tempo", ci parlo per il solo gusto di conversare, per un mio puro piacere, se poi ci scappa qualcosa bene, se no amen.

Ora ho iniziato a leggere le vostre zone erronee.

Leggere ti apre un mondo!

 

 

Anche io ho il problema dell calvizie e mi rado ...quello scoglio ancora devo superarlo 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
11 minuti fa, Mushu ha scritto:

Anche io ho il problema dell calvizie e mi rado ...quello scoglio ancora devo superarlo 

Quello è uno scoglio molto difficile da superare (almeno per me), sopratutto a 27 anni.

Tu quanti anni hai?

Però alla fine giorno dopo giorno mi sto convincendo che da rasato non sto male dopotutto (ho ricevuto anche qualche feedback).

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mushu
3 minuti fa, Niko 94j ha scritto:

Quello è uno scoglio molto difficile da superare (almeno per me), sopratutto a 27 anni.

Tu quanti anni hai?

Però alla fine giorno dopo giorno mi sto convincendo che da rasato non sto male dopotutto (ho ricevuto anche qualche feedback).

 

 

30 e mi rado a zero da un anno

Ho il viso squadrato e sono largo di spalla per via della palestra....cerco di compensare con questo

 

Modificato da Mushu
Link al commento
Condividi su altri siti

Mushu

C'è una sezione del forum per capire se c'è qualcuno che organizza uscite assieme o per capire le varie zone degli utenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
8 minuti fa, Mushu ha scritto:

30 e mi rado a zero da un anno

Ho il viso squadrato e sono largo di spalla per via della palestra....cerco di compensare con questo

 

Secondo me può essere un bell'insieme e chissà, molto probabilmente può piacere anche alle donne.

Ma in primis deve piacere a te e darti sicurezza.

Io sull'aspetto esteriore devo lavorare ancora molto, forse anche per questo non faccio il passo di uscire da solo, perchè non mi sento a mio agio (sicuro) al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mushu
51 minuti fa, Niko 94j ha scritto:

Ma in primis deve piacere a te e darti sicurezza.

Io sull'aspetto esteriore devo lavorare ancora molto, forse anche per questo non faccio il passo di uscire da solo, perchè non mi sento a mio agio (sicuro) al 100%.

È quello il punto....non mi piaccio. Non so come ci si potrebbe lavorare. Se hai suggerimenti sono tutto orecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
2 ore fa, Mushu ha scritto:

È quello il punto....non mi piaccio. Non so come ci si potrebbe lavorare. Se hai suggerimenti sono tutto orecchi

Hai detto che fai palestra no? Quindi imamgino che sarai ben messo fisicamente.

Si tratta solo della calvizia?

Ci sono anche altre cose che non ti piacciono di te?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHUMAN
7 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Questa dipendenza dai gruppi è pericolosa.

Avete presente la Memphis Mafia di Elvis Presley?

Qualcuno dice che furono loro a rovinare Elvis.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Memphis_Mafia

_

Sono abbastanza radicale sul punto:

Uscire in gruppo può essere solo una preferenza.

Se si resta soli che si fa? Non si vive fino a quando non compare qualcuno del magico gruppo?

Si fanno preghiere al telefono?

Non può esistere questa cazzata. Liberatevi da Santa Claus.

Finché ci state sotto abbiate la decenza di ammettere a voi stessi che è una fobia.

 

Non mi permetto di parlare a nome di altre persone, però nel mio caso è proprio una fobia. Ci sto lavorando duramente, riuscirò a combatterla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mushu
26 minuti fa, Niko 94j ha scritto:

Hai detto che fai palestra no? Quindi imamgino che sarai ben messo fisicamente.

Si tratta solo della calvizia?

Ci sono anche altre cose che non ti piacciono di te?

 

E altezza 173 cm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
42 minuti fa, Mushu ha scritto:

E altezza 173 cm

 

1.73 sei nella media, non sei basso a mio modo di vedere.

Il problema ovviamente è nella tua testa (così come nella mia 😂).

L' unica soluzione possibile penso sia lavorare laddove si può migliorare e valorizzare ciò che abbiamo e cosa più importante, accettarsi per come siamo.

Per poi cambiare mindset e distruggere tutti quei muri, che ci siamo costruiti per non uscire dalle nostre zone di comfort.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...