Vai al contenuto

Fine della LTR. Meglio odiarsi che ( finti ) amici


Messaggi raccomandati

antares1

Purtroppo stasera la vedrò. Un nostro caro amico in comune ci ha invitati ad un aperitivo, ci tiene molto e voglio andare, per lui. Ci sarà tanta gente ma molto probabile, anzi sicuro, ci sarà anche lei. Almeno per un' ora, poi ho altro impegno con amici che verranno all aperitivo con me, quindi ci dividiamo.

Io come ho detto, per ora mi sento sotto e rosico. Lei si sente pompata, avrà molti feedback sui social di uomini interessati, all' aperitivo no, tutti amici. Ma arriverà comunque in tiro e farà la femme fatale come al solito. Espansiva con gli amici e farà intendere sottilmente che é ricercata...

Un po vuole anche vendicarsi di questi anni in cui io l' ho messa sotto, e vedermi ora che sotto ci sono io ci gode. 

Come mi comporto per evitare di darle la soddisfazione di vedermi sottomesso a lei e che ci soffro ? Come mi comporto per fare una figura dignitosa ? Sto distaccato con educazione, o non la cago proprio ?

Da parte mia, la nostalgia, il dolore della perdita, e la sensazione di stare sotto sarà dietro l' angolo. Anzi, mi travolgerà

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
34 minuti fa, antares1 ha scritto:

Sto distaccato con educazione

Esattamente

Sempre con il sorriso ricordati. E non per lei, ma perché la sua presenza non ti deve distruggere la vita.

Fatti trasportare dalle discussioni tra gli amici: devi ripartire.

Non attaccare mai lei, è la cosa più sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
1 ora fa, antares1 ha scritto:

ci tiene molto e voglio andare, per lui.

Sei così sicuro?

Chieditelo bene, perché anche io quando ero sotto ad una femme fatale dicevo sempre "vado per tizio, mi dispiace non esserci", ma in fondo (e neanche troppo) sapevo di andare per lei. 

 

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
1 ora fa, antares1 ha scritto:

Io come ho detto, per ora mi sento sotto e rosico. Lei si sente pompata, avrà molti feedback sui social di uomini interessati, all' aperitivo no, tutti amici. Ma arriverà comunque in tiro e farà la femme fatale come al solito. Espansiva con gli amici e farà intendere sottilmente che é ricercata...

Ti fai dei grandi film in testa! Andare a letto per lei non è come andare a letto per te, non comparare cose non comparabili, anche se lei fosse andata con altri 5 non è lo stesso che se tu fossi stato con altre 5. Anzi. Mettitelo in testa. Non puoi mettere i tuoi pensieri nella sua testa. Non si comparano mele con pere. Comportati con dignità ed educazione e sii gentile con te stesso 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Ma che te frega del paragone retroattivo, su.

Per l'amore del cielo, staccati. Non cercarla, non pensarla (be', provaci), fai finta che non esista proprio.

Il fatto di poter girare a testa alta – cosa che per inciso potresti fare benissimo anche adesso – non dipende certo dall'idea che lei ha di te, ma da quella che tu hai di te stesso. E a questo punto, il modo migliore per recuperare la stima per te stesso è quello di stare lontano da lei, visto che il solo pensarla ti porta a buttarti giù in questa maniera.

Manda a memoria questo messaggio, fatti un favore. 

E stattene per i cazzi tuoi, magicamente ti renderai conto che si tratta della tua vita. Appena troverai un'altra ragazza questa inferiorità svanirà nel nulla. Troppi carichi irragionevoli.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Antares1 quelle sensazioni che provi sono comuni a tante persone. Ora sei sotto OK, sprofonda senza problemi, sei un umano ferito, mettiti nel tuo angolo e pensa a cosa fare per te, solo per te. Libri, viaggi, pittura, musica, amicizie nuove, dating, lavoro, palestra e stai a contatto della natura. Viaggia da solo se puoi, fatti piccolo, invisibile a tutti, soprattutto a lei.  E credimi nn finisce qua con lei se sarai stato un uomo giusto. Ma ora pensa a te, rialza la testa.

In bocca al lupo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
3 ore fa, antares1 ha scritto:

Non l' ho mai voluta come fidanzata ufficiale. La trovo appicicosa, invadente e artefatta negli atteggiamenti. Ma evidentemente riusciva a riempire in miei vuoti emotivi. Evidentemente si è sviluppata una dipendenza emotiva in me, e nel mentre lei, vedendo che il rapporto non si eviolveva, si è stancata ed è riuscita a ribaltare il tavolo

ti cito così che magari, leggendoti, realizzi l'assurdità del tuo moto interiore e capisci che il problema è semplicemente che ora non hai più il giocattolo e il tuo ego narciso ed insicuro (molto insicuro) ti spinge a rivolere lo status quo ante..... che tu per CINQUE anni non hai mai effettivamente voluto ed apprezzato da come ne parli. La tua ex ha fatto benissimo - per sè e per te - a interrompere quel rapporto inutile in cui è rimasta solo per sue evidenti problematiche. Tu fai un favore a te e a lei e lasciale fare la sua vita senza stressarla e romperle le palle come tipicamente fate voi finti sicuri di avere in mano qualcuno quando poi questo qualcuno si ribella al giogo e si rifà una vita 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
1 ora fa, F-Knight ha scritto:

ti cito così che magari, leggendoti, realizzi l'assurdità del tuo moto interiore e capisci che il problema è semplicemente che ora non hai più il giocattolo e il tuo ego narciso ed insicuro (molto insicuro) ti spinge a rivolere lo status quo ante..... che tu per CINQUE anni non hai mai effettivamente voluto ed apprezzato da come ne parli. La tua ex ha fatto benissimo - per sè e per te - a interrompere quel rapporto inutile in cui è rimasta solo per sue evidenti problematiche. Tu fai un favore a te e a lei e lasciale fare la sua vita senza stressarla e romperle le palle come tipicamente fate voi finti sicuri di avere in mano qualcuno quando poi questo qualcuno si ribella al giogo e si rifà una vita 

Hai assolutamente ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Comunque lei stasera non ci sarà al ritrovo tra amici, lo so per certo, è a far visita a parenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
3 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Ti fai dei grandi film in testa! Andare a letto per lei non è come andare a letto per te, non comparare cose non comparabili, anche se lei fosse andata con altri 5 non è lo stesso che se tu fossi stato con altre 5. Anzi. Mettitelo in testa. Non puoi mettere i tuoi pensieri nella sua testa. Non si comparano mele con pere. Comportati con dignità ed educazione e sii gentile con te stesso 

Tanto per capire ed imparare, qual' è la differenza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...