Vai al contenuto

Fine della LTR. Meglio odiarsi che ( finti ) amici


Messaggi raccomandati

thehappyunicorn
19 minuti fa, antares1 ha scritto:

qual' è la differenza ?

Caro mio, la stai vivendo tu senza nemmeno accorgertene. Quando lei era tua quasi la disgustavi, ora che non lo è ti sembra l'unica. Questo vale sempre. Hai mai avuto diverse ragazze che ti volevano? L'unica cosa che trai da loro è validazione, ma poi provi pure noia, fastidio, sono le cose difficili a rendere vivi. Quelle facili ti svuotano. Ecco perché molte ragazze sembrano spente, sempre insoddisfatte. Perché non provano gusto nell'avere tutto lì, pronto. Non c'è piacere in ciò. Ad una donna dà più soddisfazione un post instagram che fa il pieno di like che non uscire con un uomo tra i tanti come pensi tu. Trovare quello che non è tra i tanti è la vera difficoltà. Se una donna esce con tanti è perché soffre o ha sofferto. È molto difficile anche per loro. Tieni poi conto che in campo sessuale avere appagamento è ancora meno scontato che per noi (discorso che tralascio questo), ma se lo hanno apriti cielo. Guardati, sentiti bene, in te stai già provando quello che mi chiedi di spiegare. Non farti ingannare 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
2 ore fa, F-Knight ha scritto:

ti cito così che magari, leggendoti, realizzi l'assurdità del tuo moto interiore e capisci che il problema è semplicemente che ora non hai più il giocattolo e il tuo ego narciso ed insicuro (molto insicuro) ti spinge a rivolere lo status quo ante..... che tu per CINQUE anni non hai mai effettivamente voluto ed apprezzato da come ne parli. La tua ex ha fatto benissimo - per sè e per te - a interrompere quel rapporto inutile in cui è rimasta solo per sue evidenti problematiche. Tu fai un favore a te e a lei e lasciale fare la sua vita senza stressarla e romperle le palle come tipicamente fate voi finti sicuri di avere in mano qualcuno quando poi questo qualcuno si ribella al giogo e si rifà una vita 

Hai assolutamente ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
18 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Caro mio, la stai vivendo tu senza nemmeno accorgertene. Quando lei era tua quasi la disgustavi, ora che non lo è ti sembra l'unica. Questo vale sempre. Hai mai avuto diverse ragazze che ti volevano? L'unica cosa che trai da loro è validazione, ma poi provi pure noia, fastidio, sono le cose difficili a rendere vivi. Quelle facili ti svuotano. Ecco perché molte ragazze sembrano spente, sempre insoddisfatte. Perché non provano gusto nell'avere tutto lì, pronto. Non c'è piacere in ciò. Ad una donna dà più soddisfazione un post instagram che fa il pieno di like che non uscire con un uomo tra i tanti come pensi tu. Trovare quello che non è tra i tanti è la vera difficoltà. Se una donna esce con tanti è perché soffre o ha sofferto. È molto difficile anche per loro. Tieni poi conto che in campo sessuale avere appagamento è ancora meno scontato che per noi (discorso che tralascio questo), ma se lo hanno apriti cielo. Guardati, sentiti bene, in te stai già provando quello che mi chiedi di spiegare. Non farti ingannare 

In che senso non devo farmi ingannare ? Puoi spiegarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
5 ore fa, antares1 ha scritto:

Lei si sente pompata, avrà molti feedback sui social di uomini interessati, all' aperitivo no, tutti amici

:)

Perdonami, ma per esperienza personale questa considerazione sugli amici mi scaturisce un sorriso amaro.

5 ore fa, antares1 ha scritto:

Come mi comporto per evitare di darle la soddisfazione di vedermi sottomesso a lei e che ci soffro ? Come mi comporto per fare una figura dignitosa ? Sto distaccato con educazione, o non la cago proprio ?

Non andare all'aperitivo.

Sai già come si comporterà lei

e sai che ti farà stare male.

Trova un altro impegno, esci a casaccio con qualcuno/a.

Tanto penserai comunque a lei in ogni circostanza, ma almeno non cadrai nel suo frame.

Questo vale anche per gli eventi futuri, fin quando l'idea di immaginarla a letto con un altro non ti farà alcun effetto.

Allora lì potrai naturalmente affrontarla come quella persona con la quale hai condiviso un periodo importante della tua vita, niente più - niente meno.

 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)

Lei stasera non c'é all' aperitivo.

È fuori città per una ricorrenza tra parenti, lo so per certo.

Ma è cosï matematico che adesso lei vada a letto con altri ? Il fatto che lei abbia voluto chiudere definitivamente comporta avere già prima il coglioclone operativo o che stia facendo comunque sesso, prima di chiudere con me ? Ciò a dire : quando chiudono definitivamente hanno gia un altro/i ?

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
1 ora fa, antares1 ha scritto:

Lei stasera non c'é all' aperitivo.

È fuori città per una ricorrenza tra parenti, lo so per certo.

Ma è cosï matematico che adesso lei vada a letto con altri ? Il fatto che lei abbia voluto chiudere definitivamente comporta avere già prima il coglioclone operativo o che stia facendo comunque sesso, prima di chiudere con me ? Ciò a dire : quando chiudono definitivamente hanno gia un altro/i ?

Dalla descrizione che hai dato di entrambi pare chiaro come si tratti di una relazione poco positiva.

Sono vari i fattori che concorrono ai comportamenti successivi alla rottura, ma vedi

tu stai cercando in tutti i modi di preservare una sorta di valore ai tuoi occhi passante per la sua approvazione.

Approvazione che sarebbe confermata da qualcosa che non potrai mai conoscere, ovvero se starà già scopando con altri o meno.

Lei magari è la classica tipa insicura che senza un'adeguata dose di attenzioni muore, quindi non è da escludere che si stia già dando ad altri.

Caro antares, siamo nella stessa barca dati alla mano.

Alla mia ho dato modo e tempo di capire che sto per chiudere, e lei ha una certa tendenza vendicativa innescata dalla percezione del rifiuto.

Ma ormai non mi frega più nulla.

Non posso controllarla, e come te da tempo ho la consapevolezza che sono più i contro che i pro in questa storia.

Se hai il dubbio (o nel mio caso la certezza) di avere a che fare con una persona che ha la tendenza a non rispettarti, perché ostinarti a soffrire?

C'entra forse la ferita di cui parli? 

Serve un piano in queste situazioni

un piano di ripresa funzionale al non precluderti le centinaia di possibilità che non riuscirai a vedere qualora dovessi piombare in uno stato depressivo.

Perché l'hai detto: lei di attenzioni ne può ricevere quante ne vuole

seppur illudendosi di poterti sostituire.

A te questo fa schifo, perché come può una persona tenerci a te e poi trattare da schifo la cosa alla quale ha tenuto per del tempo?

Ti sembra il comportamento congruo di una persona che sa quello che vuole, lo riconosce e l'ha sostenuto?

No.

Lei è diventata parte integrante di quell'ambiente dal quale una coppia cerca di esaltarsi, e neanche se ne rende conto.

Sai, non so se è il tuo caso, ma le personalità dipendenti, donne, sono spesso promiscue perché vivono i rapporti occasionali come un meccanismo di coping alla paura dell'abbandono.

Mi spiego meglio: lei sa di dipendere da te, dalle tue cure e attenzioni, ma non può accettare la realtà dei fatti, e cioè che in quanto essere vivente sei incontrollabile e potresti andare via da un momento all'altro.

Allora lo sai che fa?

Scopa da sbronza con altri perché così può raccontarsi che non ha bisogno di te, che ne può avere quanti ne vuole.

Incarni praticamente una sorta di aguzzino che in qualche modo l'ha ingannata per farle credere che senza di te non può stare.

Tu semplicemente le stai dando le normali attenzioni che ci si scambia tra mammiferi innamorati.

Per lei, che è cresciuta ricevendone poche ed ambigue, le tue cure sono paradossalmente pericolose. 

E non avendo gli strumenti necessari per fronteggiare il dolore della chiusura, dovrà prima svalutarti pesantemente.

Così potrebbe scoparsi il tuo amico.

Tu allora sbarellando, incarnerai fisicamente quello che nella sua testa diventa la conferma della tua pericolosità.

Come ha scritto @Sensei10

Meglio un’ombra che esce di scena senza fare rumore.

Magari scrivi su un foglio cosa vorresti dirle da arrabbiato e cosa da grato.

Puoi sempre parlarle di entrambe le cose, se ti accolli la possibilità che durante un incontro di chiusura potrebbe tentare in tutti i modi di farti fare qualche cazzata.

In bocca al lupo

Modificato da Descent
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
5 ore fa, antares1 ha scritto:

In che senso non devo farmi ingannare ? Puoi spiegarmi

Mi sono riletto, mi appare chiaro il messaggio. Se ti riferisci solo al non farti ingannare, la frase completa è: non farti ingannare dalla tua percezione, dalla tuo bias, dal tuo modo di pensare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
21 ore fa, antares1 ha scritto:

Sembra assurdo, ma sta di fatto che se penso all' eventualità di vivere con questa donna, mi prende una grandissima angoscia. Non voglio proprio. Allarme rosso scongiurato !! Ma allo stesso tempo, adesso l' idea che ora  prenda altro/i  cazzo/i mi fa stare male. È cosi scontato che ora, a distanza di 3 mesi dalla rottura ( e 5 anni di reciproco p&p) abbia già piselli da trastullarsi serenamente e con gran soddisfazione ? Io non porto per forza il lutto, ma posso sopportare l' astinenza, anche perché non ho mai avuto grande abbondanza, specialmente dopo rotture di rapporti a lungo termine. O mi dite che prende già del cazzo semplicemente per farmi voi accettare che è finita ? Questa domanda è comunque sintomatica del mio rosicare disperato e del mio senso di inadeguatezza e inferiorità rispetto a lei che provo in questo periodo, quando invece per gran parte del rapporto ero stato io il premio, quello in posizione dominante e da rincorrere...

Fregatene. Scaricati qualche dating app e ne fioccheranno a palate di ragazze, oggi è facilissimo. Ti farà bene vedere e possibilmente scopare qlche altra tipa. Ascoltami.

E il fatto che rosichi per la gelosia è il tuo ego che entra e nn accetta. Fai lo stesso esci e prova a concentrarti su te stesso, lei è solo un'ombra ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
5 ore fa, antares1 ha scritto:

Lei stasera non c'é all' aperitivo.

È fuori città per una ricorrenza tra parenti, lo so per certo.

Ma è cosï matematico che adesso lei vada a letto con altri ? Il fatto che lei abbia voluto chiudere definitivamente comporta avere già prima il coglioclone operativo o che stia facendo comunque sesso, prima di chiudere con me ? Ciò a dire : quando chiudono definitivamente hanno gia un altro/i ?

Te ne devi fregare. Il segreto per stare meglio è non porsi ste domande del cazzo. Perché è inutile e non ti porta ad alcun risultato. Ascoltami, non perdere tempo a rimuginare. Ci sono un mare di donne ed il tempo perso così non te lo restituisce nessuno. Dai forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

 

Andrà a letto con altri. Come tu andrai a letto con altre.

Come la mia One ITIS si starà facendo sborrare in bocca da qualcun'altro, e il solo pensiero mi dà fastidio. Certo!

Ma ho avuto altre One ITIS. Passate ormai. 

Anche loro in questo momento si staranno facendo sborrare in bocca da altri, e son felice per loro, perché si staranno divertendo. Ma non mi dà fastidio, perché per loro non ci sto più in One ITIS.

Perché ormai sono finite... Lasciate andare...

Lasciare andare...

È una espressione particolare, la puoi vedere come una cosa che non vorresti mai, che ti dà quasi fastidio, o come una liberazione... Dipende in quale fase ti trovi.

Qui ti possiamo dare tanti consigli pratici, su come attenuare i danni... 

E gli altri colleghi precendentemente sono stati già esaustivi su sto punto.

Io ci aggiungo solo una cosa.

È solo un momento. Viviti tutta la sofferenza. Ogni tanto ci si passa in mezzo.

Finirà. Un giorno ci ripenserai, la riguarderai, e forse sarà passato talmente tanto che nemmeno ricorderai questo malessere che stai vivendo.

Come dicono gli Incubus, it's "Just a Phase" 

(Canzone, IMHO, consigliatissima, soprattutto per sti discorsi...)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...