Vai al contenuto

Sono fidanzata, ma ho un scopamico (collega)


anna_r93

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, ivandeterribol ha scritto:

vabbè, e ti saresti tenuta le corna? dai che hai fatto bene! Poi cosa c'entra che lo amassi ancora molto? Avresti sopportato i suoi tradimenti senza dignità? Lui non ti amava, invece! 

Poi "sola come un cane"? Interessante l'espressione...e si torna a parlare di solitudine, ma vi fa davvero tanta paura?

Preferivi "in compagnia con le corna"?

Secondo me ti è andata bene nel perderlo, uno così...

Si bhe ormai è passato un anno ma ci sono stata quasi 8 anni insieme.

non soffro la solitudine sto facendo tutte le cose che prima non riuscivo a fare per dedicarmi alla vita di coppia 

Non posso dire di essere infelice anzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

ivandeterribol

ah ok, un anno è ancora poco per metabolizzare.

Ricordo che io mi buttai sul lavoro e servì.

Poi incontri un'altra e ci fu il reset totale delle emozioni negative, però non nell'immediato, non sempre chiodo scaccia chiodo.

C'è sempre una seconda possibilità nella vita!😉

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
anna_r93

@kenwood

@Soulrider 

ciao ad entrambi! Sono l’autrice di questo topic, che con mia grande sorpresa ha dato vita ad un interessante scambio di opinioni.

ho letto le vostre storie ed entrambe mi hanno davvero incuriosito, soprattutto perché siete l’altra parte della medaglia.

Io sono la scopamica, collega, che era fidanzata e che però ha avuto una terribile paura di finire come diceva uno di voi “in una relazione stantia” solo per rientrare nella comfort zone. Per questo, vi aggiorno, a differenza di quando scrissi questo topic ad oggi ho mollato il mio fidanzato dopo 10 anni. 
mollato. 
non ce la facevo più nemmeno a sentirlo parlare, dopo che lo avevo tradito con un ragazzo che mi sa dare ogni cosa che cerco.

l’ho lasciato e senza la minima certezza dall’altra parte, e di questo voglio parlare.

mi piacerebbe ricevere da voi un parere.

ad oggi sono sei mesi che con il mio collega ho una relazione di sesso. Sesso ovunque, in ufficio, a casa sua, a casa mia, in settimana, nel weekend. Nel weekend ci vediamo dopo che entrambi ci siamo divertiti con i rispettivi amici (io ho 28 anni e lui 26 quindi normale e fisiologico) e dormiamo insieme. Ho pigiama e spazzolino da lui.

in ufficio ci cerchiamo, ci tocchiamo di nascosto, manteniamo sempre un’elevata professionalità anche quando siamo da soli, però non smettiamo nemmeno dopo 6 mesi di fare del sesso incredibile. 
devo dire che su quel fronte ci siamo trovati, non abbiamo limiti, facciamo qualsiasi cosa. 
ora voi direte perfetto, tutto ok. Si è tutto ok, ma ad oggi chiaramente vorrei di più.

Cerco molte risposte e la più lampante è proprio il nostro lavoro: siamo troppo legati professionalmente e lavoriamo troppo bene insieme per pensare di dividerci. Io non andrei mai via e lui nemmeno. E ce lo siamo detto da subito “l’importante è che non cambi niente al lavoro”. 
ho letto che entrambi, alla fine, anche controvoglia, avete fatto spazio ai sentimenti.

mi chiedo se io, che a differenza delle vostre amiche ho avuto quanto meno il coraggio di lasciare tutto per vivere questa mia nuova vita, potrò ottenere qualcosa di più del sesso.

grazie!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Il lavoro non ha nulla a che fare con i sentimenti...e non può in alcun modo né limitarli né modificarli...

Se tra voi esistono i presupposti per una relazione sentimentale  vera e solida allora troverete..sinergicamente...il modo per rendere sostenibili vantaggiosamente le due sfere...

Il punto è: cosa siete e cosa volete essere? 

Il sesso è una dimensione importante nella relazione..ma non è tutto ..

Nondimeno i sentimenti senza una sessualità appagante per entrambi..sono farlocchi...

16 ore fa, anna_r93 ha scritto:

mi chiedo se io, che a differenza delle vostre amiche ho avuto quanto meno il coraggio di lasciare tutto per vivere questa mia nuova vita, potrò ottenere qualcosa di più 

Sei consapevole di cosa significa "qualcosa di più " ...sapresti esplicitarlo..? 

E lui..è parte di questa tua maturazione..o se vogliamo "migrazione " verso nuovi  assetti... .del vostro legame ?

Il pensieri che hai ..le tue fantasie "romantiche" le hai condivise ? 

Oppure hai paura...Hai timore di esprimere qualcosa che possa spaventarlo ..oppure lo possa mettere sotto pressione ...? 

Io ho già la risposta ...prima di leggere la tua

se ne avete già parlato ..apertamente e serenamente..tutti e due in sincrono..allora siete in condizione di rinnovare lo status della vostra relazione e passare al livello successivo....

se sono solo dei tuoi pensieri..illusori o frutto di stati d'animo del tipo "come mi piacerebbe se....ma ho troppa paura per..." allora c'è qualcosa che non va ..prima di tutto in te ..

non fraintendermi .."qualcosa che non va" non nel tuo essere te stessa ...quello è ciò che è..e va benissimo..

ma qualcosa che non va nella tua percezione del vostro rapporto che tu per prima non reputo solido o tale da poter esprimere una nuova dimensione...quella del congiungimento tra attrazione  fisica e attrazione sentimentale....

sai dirmi qualcosa di più? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anna_r93
4 ore fa, Soulrider ha scritto:

Il lavoro non ha nulla a che fare con i sentimenti...e non può in alcun modo né limitarli né modificarli...

Se tra voi esistono i presupposti per una relazione sentimentale  vera e solida allora troverete..sinergicamente...il modo per rendere sostenibili vantaggiosamente le due sfere...

Il punto è: cosa siete e cosa volete essere? 

Il sesso è una dimensione importante nella relazione..ma non è tutto ..

Nondimeno i sentimenti senza una sessualità appagante per entrambi..sono farlocchi...

Sei consapevole di cosa significa "qualcosa di più " ...sapresti esplicitarlo..? 

E lui..è parte di questa tua maturazione..o se vogliamo "migrazione " verso nuovi  assetti... .del vostro legame ?

Il pensieri che hai ..le tue fantasie "romantiche" le hai condivise ? 

Oppure hai paura...Hai timore di esprimere qualcosa che possa spaventarlo ..oppure lo possa mettere sotto pressione ...? 

Io ho già la risposta ...prima di leggere la tua

se ne avete già parlato ..apertamente e serenamente..tutti e due in sincrono..allora siete in condizione di rinnovare lo status della vostra relazione e passare al livello successivo....

se sono solo dei tuoi pensieri..illusori o frutto di stati d'animo del tipo "come mi piacerebbe se....ma ho troppa paura per..." allora c'è qualcosa che non va ..prima di tutto in te ..

non fraintendermi .."qualcosa che non va" non nel tuo essere te stessa ...quello è ciò che è..e va benissimo..

ma qualcosa che non va nella tua percezione del vostro rapporto che tu per prima non reputo solido o tale da poter esprimere una nuova dimensione...quella del congiungimento tra attrazione  fisica e attrazione sentimentale....

sai dirmi qualcosa di più? 

Cerco di risponderti a tutto, e ti ringrazio per il supporto.

Sono d’accordo con te sul fatto che il lavoro non possa in alcun modo frenare i sentimenti, tanto meno impedire ad una relazione di nascere, se deve nascere. 

Se esistono dei presupposti per far nascere una relazione, potrei dirti di sì. Abbiamo un’affinità mentale pazzesca, andiamo d’accordo su tutto, gestiamo un ufficio da soli sempre in sinergia, ottenendo grandi risultati. La vediamo in modo simile su tutto. E a completare tutto ciò: attrazione fisica che temevo durasse iL tempo di un fuoco di paglia, e invece dopo 6 mesi è ancora più intensa di prima.

Ammiro di lui l’ammirazione che ha per me, che non dimostra a parole ma con i fatti. (Mi fa sentire bella senza dirmelo ogni giorno, mi ammira come donna e come professionista).

ma soprattutto adoro la libertà: un concetto per me fondamentale in una coppia (e calcola che il mio ex mi controllava il mio conto corrente per capire quanto riuscissi a risparmiare ogni mese e se trovava 10€ in più apriti cielo; e non potevo uscire con le mie amiche se no mi metteva il muso per 1 settimana).

con lui è diverso: stiamo bene insieme o separati, ti faccio un esempio: è stato via per una vacanza all’estero con gli amici e prima di partire mi ha detto “vado, mi divertirò ma sará un divertimento diverso rispetto a quello con te, per questo recupereremo tutto”.

e io non sono nemmeno gelosa, perché ho molte certezze, che mi da semplicemente stando bene con me, perché lo vedo fiero e soddisfatto. dico una cosa che puó risultare antipatica, ma tant’è: non è un adone. Non è uno di quelli che piace alle donne, molto semplice, sembra anche più piccolo, stile un po’ vecchio (sempre camicia, maglioncino) un po’ nerd insomma :) Io non mi reputo una dea, però sono una ragazza quasi 30 enne che sicuramente può far colpo esteticamente ma soprattutto sono una ragazza solare, socievole, per nulla timida.

 Questo insomma per dire che so che si sente fortunato. Un giorno mi ha anche presentato un suo amico (i suoi amici sanno) e l’ho capito che era anche un po’ ler farmi vedere.

quando dico che vorrei qualcosa di più intendo che vorrei averlo più per me, vorrei potergli scrivere senza sempre credere di disturbarlo, vorrei mi chiedesse di andare con lui a mangiare qualcosa, extra lavoro, vorrei mi chiedesse di andare con i suoi amici una sera, che so. Tutte cose normali. 
e poi vorrei capire cosa pensa.

Hai centrato il punto: ho paura affrontare questa cosa.
 

Le poche certezze che ho sono che non vede altre ragazze al di fuori di me (su questo è sempre stato categorico: ok il divertimento ma comunque con una fedeltà sessuale), e che ha sofferto per la sua ex che l’ha mollato malamente e per la quale ha sofferto. È molto cinico sui rapporti longevi (figlio di un brutto divorzio) e ha un legame forte con gli amici. Sei mesi fa, all’  inizio del tutto, mi aveva detto chiaramente che si sarebbe spaventato se gli avessi chiesto di fare qualcosa di più (e io ero anche fidanzata), oggi fantastichiamo un po’ invece sul futuro.

ecco, parla sempre del domani, parlando anche di me. Non mette un punto. Come se potessimo durare in eterno.

mi chiede spesso cosa faccio, con chi uscirò nel weekend, mi chiede del mio ex, di come procede la ricerca della casa che sto cercando.

tutte cose normali, ma il rapporto è quello. È sesso.

E sono certa che finché lavoreremo insieme sarà così.

una cosa però noto, che forse non è stata mai normale per una coppia di scopamici: il dormire insieme. Dormiamo, c’è dolcezza nel farlo. Mi ha aperto casa sua. 

Ho paura sicuramente ad affrontare questa cosa con lui.

Non so proprio che fare.

spero il quadro sia più completo ma fammi tutte le domande necessarie e graZie davvero per l’ascolto!!


 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Ci sono degli aspetti ..del tuo stato d'animo ....che hanno una doppia valenza ...

Mi spiego 

La sensazione che hai ..come di "disturbarlo".. è uno degli aspetti della sua attrattivita' verso di te ...

È qualcosa che lo rende ai tuoi occhi alla tua mente..ed al tuo basso ventre ...misterioso...sfuggente...ambito

Un premio.....o il premio...

Saper conservare questo mood...per quanto difficile o paradossale..è la garanzia di una attrattivita' a lungo termine...

Averlo "tutto per te" ...nel mentre provoca un picco di adrenalina al momento....l' istante dopo classifica quel maschio come "innocuo"...e quindi svalutato...

Il vostro equilibrio è sano perché preserva in tutti e due uno status di rispettive singolarità..e nel fare questo vi rende " nuovi"..o misteriosi ...ogni volta...ciò determina più che una buona chimica un buon fondo di motivazione..senso di scoperta..adrenalina ...ad ogni frame di vita passato insieme ...

Il passaggio "di consegne" avverrà..inesorabilmente quando tu passerai dall' adrenalina all ossitocina...cioè ..per dirla romanticamente ..dall innamoramento al sentimento...

Quando..per ovvie ragioni alcuni "misteri" della vostra intimità saranno svelati...ed interverra una fisiologica quotidianità..

In quel momento può accadere (accade ..stanne certa) che tu cominci a sentire il peso di certe sue "non qualità"...è belloccio ma non "figo"...è un po nerd me non è magnetico...si veste o vive un po così...

Ora ti sta bene perché le tue priorità sono rivolte al bisogno primordiale di non sentirti o pensarti "sola" ...apprezzi questa libertà quasi per scelta..ma sai di poter dormire con lui...ma tra un po queste saranno cose assodate e accadrà che passerai oltre..

Io ti consiglio di interrogarti molto profondamente su cosa vuoi "dalla vita " su come ti vedi tra 10 anni ..su come idealizzi il vostro quadro ...

Per capire se ci sono i presupposti per una tua predisposizione al lungo termine..

Poi magari parliamo meglio di cosa lui è in realtà e cosa invece stai proiettando tu..sulla sua figura..ovvero

chi è davvero...e chi stai (forse ..mica è per forza così) facendo finta che sia...

quest'ultimo passaggio non è meno importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Fabio, che dire ...io non sono riuscito nella tua sintesi...cristallina 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
godspeed
Il 26/1/2022 at 12:46, F-Knight ha scritto:

La risposta di @Soulrider è da manuale e già c'è sostanzialmente tutto.

Voglio comunque soffermarmi sulla fenomenologia di questo rapporto perchè mi affascina vedere come certi principi cardine della seduzione maschile siano sempre dannatamente veri. Lui - ancorchè fisicamente non eccellente - è evidentemente centrato sulla sua vita, mentalmente indipendente e, soprattutto, non dà certezze. E lei, benchè più bella, si incaponisce con lui - che è pure più piccolo - perchè vuole di più di ciò che ha. 

Perchè lei lo desidera e lo desidera proprio perchè sente di avere da lui meno di ciò che pensa di volere e/o di meritare. E questo la porta ad investire, anche - banalmente - scrivendo un post che lo riguarda.

E' davvero affascinante tutto ciò. Ed è anche un crudo insegnamento: questo giovane uomo non applica (dopo sei mesi dal loro inizio, mi parrebbe strano) alcune strategia ma è naturalmente seducente perchè - banalizzando al massimo - un pò se ne frega di lei e non ha alcuna paura di perderla (eloquente il fatto che sia partito con gli amici senza alcuna paura che lei - più bella ed espansiva - potesse combinare qualche guaio).

Un maschio Alfa alcuni direbbero. E probabilmente lo è. E finchè lo sarà, finche sarà un pò sfuggente ma non inarrivabile (perchè l'inarrivabile sul lungo stufa) lei sarà incollata a lui: perchè è la cura che poni nel coltivare la rosa che rende quella cazzo di rosa così bella....

Fabio  

Poesia

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Cruscone
Il 26/1/2022 at 12:46, F-Knight ha scritto:

La risposta di @Soulrider è da manuale e già c'è sostanzialmente tutto.

Voglio comunque soffermarmi sulla fenomenologia di questo rapporto perchè mi affascina vedere come certi principi cardine della seduzione maschile siano sempre dannatamente veri. Lui - ancorchè fisicamente non eccellente - è evidentemente centrato sulla sua vita, mentalmente indipendente e, soprattutto, non dà certezze. E lei, benchè più bella, si incaponisce con lui - che è pure più piccolo - perchè vuole di più di ciò che ha. 

Perchè lei lo desidera e lo desidera proprio perchè sente di avere da lui meno di ciò che pensa di volere e/o di meritare. E questo la porta ad investire, anche - banalmente - scrivendo un post che lo riguarda.

E' davvero affascinante tutto ciò. Ed è anche un crudo insegnamento: questo giovane uomo non applica (dopo sei mesi dal loro inizio, mi parrebbe strano) alcune strategia ma è naturalmente seducente perchè - banalizzando al massimo - un pò se ne frega di lei e non ha alcuna paura di perderla (eloquente il fatto che sia partito con gli amici senza alcuna paura che lei - più bella ed espansiva - potesse combinare qualche guaio).

Un maschio Alfa alcuni direbbero. E probabilmente lo è. E finchè lo sarà, finche sarà un pò sfuggente ma non inarrivabile (perchè l'inarrivabile sul lungo stufa) lei sarà incollata a lui: perchè è la cura che poni nel coltivare la rosa che rende quella cazzo di rosa così bella....

Fabio  

Chapeau!

Mi ha fatto riflettere molto e mi ci ritrovo in tutto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...