Vai al contenuto

Sono fidanzata, ma ho un scopamico (collega)


anna_r93

Messaggi raccomandati

OdetoJoy
Il 30/9/2021 at 23:48, anna_r93 ha scritto:

Mi rende felice, mi fa sentire bella, desiderata, viva.

Cara Anna

Innanzitutto complimenti per aver scritto questo sfogo, con estrema lucidità interiore, brava

E grazie per aver fatto cornuto quel frocio del tuo ragazzo, per me è sempre un piacere quando sento queste cose

点滴石をも穿つ

(tenteki ishi o mo ugatsu)

Quando la Verità si fa  goccia, alla fine scavando viene fuori, è inevitabile

Fatte queste premesse, ti faccio notare due cose

La prima: queste non sono altro che cose che ti sono capitate, ne sei consapevole?

Ti è capitato di stare con il tuo ragazzo, per 10 anni, non l'hai mai effettivamente scelto, ti è capitato e hai portato avanti il tutto per abitudine quasi, perchè è così che si fa, si va a vivere assieme, poi si figlia, l'hanno fatto i tuoi genitori prima di te, lo fanno i tuoi amici, si fa perchè si fa.

Poi ti è capitato d'incontrare un maschio, non hai scelto che ti capitasse, ti è arrivato vicino, ed è capitato che stando vicino (come sempre d'altronde) si crea complicità, ci si tocca fisicamente, e da la parte il desiderio etc. Poi ti è successo che ti sei fatta scopare da lui, perchè non ne potevi più di vivere la vita sessuale col tuo ragazzo.

Le cose, gli eventi, le persone, ti capitano, ne sei vittima, sei un personaggio non giocante la vita attivamente

La seconda: hai appena scoperto la punta dell'iceberg della menzogna della monogamia sessuale, generalmente le tue coetanee campano di queste cazzate (trovare quello giusto, se ti ama vuole solo te e altra roba che mi abbassa il QI solo a sentirla), poi arrivano a 40-50 e iniziano con vari xanax, zoloft, fibromialgie e varie malattie psicosomatiche etc, ingrassata senza saper perchè, dolci a gogò etc e per me è un regalo di natale

Tu hai sentito sulla tua pelle...cosa ti fà sentire viva, vera, donna, cosa Vuoi di pancia, cosa sei nata per sentire davvero

Solo che hai paura di perdere tutta la "sicurezza" del rapporto e del futuro noioso e mediocre con il tuo ragazzo cornuto

Probabilmente sceglierai il futuro con lui, troverai una scusa per far pace con la tua coscienza (è stata solo una scappatella)

O magari lo lasci e poi trovi un altro a cui dire quelle cazzate che ti ho detto prima dicono le tue coetanee come dei musulmani a Kabul

Le nostre scelte determinano chi siamo

La tua scelta dirà chi sarai tu nel futuro

Se sarai simile a quello che realmente vuoi e senti

Oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
Il 1/10/2021 at 21:58, anna_r93 ha scritto:

Ti ringrazio molto per la riflessione.

ti rispondo perché sicuramente è utile ad inquadrare meglio la situazione.

no, non è il mio primo ed unico ragazzo. Ho avuto un’adolescenza normale, con qualche esperienza anche sessuale più o meno intensa (ho avuto una relazione dai 16 ai 20 anni, tira e molla, ed in mezzo altre piccole esperienze). 
Sicuramente non è molto, ma non mi sono mai concessa senza un minimo di sentimento e senza conoscere la persona

Riguardo al mio rapporto, ho letto che me lo hanno scritto in molti, ho più volte affrontato la questione “sesso” ma non ho mai ricevuto una risposta chiara. Si è sempre nascosto dietro ad “sono fatto cosi, non mi serve fare sesso per amarti, non serve che ti faccia i complimenti” ecc.

ho avuto in questi 10 anni diverse opportunità di conoscere a fondo ragazzi interessanti (per risponderti al “imparare a distinguere”) e più volte mi è capitato di essere corteggiata senza mai cedere ma soprattutto senza mai pensare al tradimento. 

questa volta è diverso, probabilmente ho distinto molto bene il mio collega da tutto il resto.

Ciao Anna 

Io credo che dovresti lasciare il tuo compagno e concentrarti su quello che vuoi tu, che magari non è nemmeno questo tuo collega quello che vuoi ma è solo una persona che ti fa sentire più libera ,senza preoccupazioni di soldi , responsabilità e problemi di coppia .

Non credi che queste difficoltà le incontrerai anche con questa nuova persona? Io credo di si , tutti abbaiamo dei difetti e si vedono ancora di più se si è sempre a stretto contatto.

Pensaci questo tuo collega non solo diventerà il tuo fidanzato ma sarà anche un collega , vuoi o non vuoi comincerai a vedere dei difetti anche in lui e lui li vedrà in te. 

Perciò la tua priorità è capire se è finito l'amore con il tuo ragazzo e agire di conseguenza.

Fatti forza e non agire in preda all'eccitazione dei primi momenti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Yuber ha scritto:

Perciò la tua priorità è capire se è finito l'amore con il tuo ragazzo e agire di conseguenza.

Tanto non lo farà si racconterà che non è felice e che con la persona che le ha fatto da sostegno per la vita e per 10 anni è finito tutto per giustificare le sue meschine azioni 

molto riconoscente dire una stampella umana buttata via

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
6 minuti fa, Minypony ha scritto:

per giustificare le sue meschine azioni

cover2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Seth44 ha scritto:

cover2.jpg

Il suo ragazzo in tutto questo si sta sbattendo tra lavoro carte burocratiche scazzi e pensa di andare a vivere con lei oltre che generoso anche preculato

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86

Buongiorno,

Sono nuovo di qui e questo topic mi ha molto incuriosito.

Voglio farti una domanda Anna, ma il tuo ragazzo (ormai EX) che tipo è caratterialmente?

Sono curioso :)

Grazie.

 

PS: Per presentarmi devo scrivere nella sezione benvenuti? O non è necessario?

Link al commento
Condividi su altri siti

TommyShelby
1 ora fa, Minypony ha scritto:

Tanto non lo farà si racconterà che non è felice e che con la persona che le ha fatto da sostegno per la vita e per 10 anni è finito tutto per giustificare le sue meschine azioni 

molto riconoscente dire una stampella umana buttata via

Esatto. Ho letto con interesse tutta la discussione e mi stupisco di come molti utenti siano giunti a una conclusione... senza sapere la prospettiva del fidanzato. Mi sembra un'aspetto così semplice, da risultare scontato. E quando qualcosa risulta scontata tende a essere messa da parte.

Forse me lo sono perso io, ma dove sta scritto che l'autrice del topic ha evidenziato al fidanzato che qualcosa non gli andava bene nel suo comportamento? Eppure, il tempo c'è stato, 10 anni non sono una folata di vento.

Quando scrivi: questa volta è diverso, probabilmente ho distinto molto bene il mio collega da tutto il resto mi vengono i brividi. Un uomo che conosci da un paio di mesi (?) e che consideri alla stregua di un superuomo, tutto perfetto e senza difetti solo perchè scopa bene.

Rifletti bene che poi le scelte si pagano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
45 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Per presentarmi devo scrivere nella sezione benvenuti? O non è necessario?

Non è un obbligo. È una richiesta. Più per dare un quadro generale a chi ti legge ed essere meno vago nelle risposte che ti scrive. 

Qualcosa come età, da che background provieni, lavorativo e sentimentale e quali sono i tuoi obiettivi qui dentro, come pensi di fare presenza. 

Un po' questo, ecco. Così, chi vorrà risponderti in maniera costruttiva e sa che per farlo va data una letta alla presentazione, apprende chi sei sommariamente e sa come rendersi utile (a se stesso e a te) nelle risposte. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, TommyShelby ha scritto:

Esatto. Ho letto con interesse tutta la discussione e mi stupisco di come molti utenti siano giunti a una conclusione... senza sapere la prospettiva del fidanzato. Mi sembra un'aspetto così semplice, da risultare scontato. E quando qualcosa risulta scontata tende a essere messa da parte.

Forse me lo sono perso io, ma dove sta scritto che l'autrice del topic ha evidenziato al fidanzato che qualcosa non gli andava bene nel suo comportamento? Eppure, il tempo c'è stato, 10 anni non sono una folata di vento.

Quando scrivi: questa volta è diverso, probabilmente ho distinto molto bene il mio collega da tutto il resto mi vengono i brividi. Un uomo che conosci da un paio di mesi (?) e che consideri alla stregua di un superuomo, tutto perfetto e senza difetti solo perchè scopa bene.

Rifletti bene che poi le scelte si pagano.

Io sono stata il fidanzato

convinta di andare a convivere con lui con suo papà che mi faceva i lavori in casa e sono andata a comprare un cucciolo di cane insieme a lui  lo stesso giorno nel quale ho trovato un po’ di dignità e me ne sono andata

lui faceva i tuoi stessi discorsi e probabilmente stava facendo la stessa cosa che fa la ragazza del post incurante di tutto con zero empatia e umanità mancanza di gratitudine verso tutti quelli che sono stati coinvolti in questa storia fin dall’inizio. Lei è come se rinnegasse se stessa facendo questo perché credo che lei abbia scelto di stare con lui nessuno le puntava una pistola alla tempia eppure adesso, per un po’ di sesso lei distrugge con questa disumanità 10 anni.

Inutile dire le macerie che ha generato dentro di me questa situazione con le quali ancora adesso sto lottando per fare chiarezza dentro di me.

lui adesso vanta foto nei social di felicità e amore eterno con tanto di cerimonia matrimoniale e famiglie sorridenti la stessa famiglia che mi ha accolta in casa per 7 anni come una figlia e adesso vede il loro figlio sposare una che conosce da anno.

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
36 minuti fa, Minypony ha scritto:

Io sono stata il fidanzato

convinta di andare a convivere con lui con suo papà che mi faceva i lavori in casa e sono andata a comprare un cucciolo di cane insieme a lui  lo stesso giorno nel quale ho trovato un po’ di dignità e me ne sono andata

lui faceva i tuoi stessi discorsi e probabilmente stava facendo la stessa cosa che fa la ragazza del post incurante di tutto con zero empatia e umanità mancanza di gratitudine verso tutti quelli che sono stati coinvolti in questa storia fin dall’inizio. Lei è come se rinnegasse se stessa facendo questo perché credo che lei abbia scelto di stare con lui nessuno le puntava una pistola alla tempia eppure adesso, per un po’ di sesso lei distrugge con questa disumanità 10 anni.

Inutile dire le macerie che ha generato dentro di me questa situazione con le quali ancora adesso sto lottando per fare chiarezza dentro di me.

lui adesso vanta foto nei social di felicità e amore eterno con tanto di cerimonia matrimoniale e famiglie sorridenti la stessa famiglia che mi ha accolta in casa per 7 anni come una figlia e adesso vede il loro figlio sposare una che conosce da anno.

Sì, okay, ma sono persone diverse, non puoi proiettare l'onnipresente e ingombrantissima figura del tuo ex su ogni persona che si trova in una situazione più o meno vagamente analoga.

Così come non ti puoi incazzare con la persona in questione al posto di incazzarti col tuo ex. Essù, dai.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...