Vai al contenuto

Sono fidanzata, ma ho un scopamico (collega)


anna_r93

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Sì, okay, ma sono persone diverse, non puoi proiettare l'onnipresente e ingombrantissima figura del tuo ex su ogni persona che si trova in una situazione più o meno vagamente analoga.

Così come non ti puoi incazzare con la persona in questione al posto di incazzarti col tuo ex. Essù, dai.

Più o meno

vagamente

analoga

mi sembra che la mancanza di empatia sia la stessa

ma sono zero incazzata la rabbia mi ha resa orgogliosa

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

anna_r93
21 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

Cara Anna

Innanzitutto complimenti per aver scritto questo sfogo, con estrema lucidità interiore, brava

E grazie per aver fatto cornuto quel frocio del tuo ragazzo, per me è sempre un piacere quando sento queste cose

点滴石をも穿つ

(tenteki ishi o mo ugatsu)

Quando la Verità si fa  goccia, alla fine scavando viene fuori, è inevitabile

Fatte queste premesse, ti faccio notare due cose

La prima: queste non sono altro che cose che ti sono capitate, ne sei consapevole?

Ti è capitato di stare con il tuo ragazzo, per 10 anni, non l'hai mai effettivamente scelto, ti è capitato e hai portato avanti il tutto per abitudine quasi, perchè è così che si fa, si va a vivere assieme, poi si figlia, l'hanno fatto i tuoi genitori prima di te, lo fanno i tuoi amici, si fa perchè si fa.

Poi ti è capitato d'incontrare un maschio, non hai scelto che ti capitasse, ti è arrivato vicino, ed è capitato che stando vicino (come sempre d'altronde) si crea complicità, ci si tocca fisicamente, e da la parte il desiderio etc. Poi ti è successo che ti sei fatta scopare da lui, perchè non ne potevi più di vivere la vita sessuale col tuo ragazzo.

Le cose, gli eventi, le persone, ti capitano, ne sei vittima, sei un personaggio non giocante la vita attivamente

La seconda: hai appena scoperto la punta dell'iceberg della menzogna della monogamia sessuale, generalmente le tue coetanee campano di queste cazzate (trovare quello giusto, se ti ama vuole solo te e altra roba che mi abbassa il QI solo a sentirla), poi arrivano a 40-50 e iniziano con vari xanax, zoloft, fibromialgie e varie malattie psicosomatiche etc, ingrassata senza saper perchè, dolci a gogò etc e per me è un regalo di natale

Tu hai sentito sulla tua pelle...cosa ti fà sentire viva, vera, donna, cosa Vuoi di pancia, cosa sei nata per sentire davvero

Solo che hai paura di perdere tutta la "sicurezza" del rapporto e del futuro noioso e mediocre con il tuo ragazzo cornuto

Probabilmente sceglierai il futuro con lui, troverai una scusa per far pace con la tua coscienza (è stata solo una scappatella)

O magari lo lasci e poi trovi un altro a cui dire quelle cazzate che ti ho detto prima dicono le tue coetanee come dei musulmani a Kabul

Le nostre scelte determinano chi siamo

La tua scelta dirà chi sarai tu nel futuro

Se sarai simile a quello che realmente vuoi e senti

Oppure no

Credo tu abbia, semplicemente, centrato il punto. È proprio quello che hai descritto che credono le mie coetanee a mettermi un’ansia incredibile. Eppure, come leggi nei commenti, non ci è ancora data la possibilità di evadere o di sbagliare perché la società ancora ci impone fedeltà incondizionata e ammirazione, altrettanto incondizionata, del primo ragazzo con cui decidi di stare perché “l’amore si incontra una sola volta nella vita.”

rifletteró molto, soprattutto sulle tue ultime parole. “Scegli chi vuoi essere”.

 

grazie.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anna_r93
11 ore fa, Minypony ha scritto:

Il suo ragazzo in tutto questo si sta sbattendo tra lavoro carte burocratiche scazzi e pensa di andare a vivere con lei oltre che generoso anche preculato

Mi dispiace molto per quello che hai passato, davvero. Forse in tutta questa faccenda ne sto uscendo cinica ed insensibile ma ti assicuro che mi dispiace veder soffrire persone che sono state tradite. Il pensiero che mi frena, l’unico forse, dal dire tutta la verità al mio compagno è proprio la terribile paura di farlo soffrire. Dovevo pensarci prima, è vero, peró ad un certo punto dovró scegliere fra la mia felicità e la sua e se scegliessi la sua gli farei comunque del male più avanti, magari quando saremo sotto lo stesso tetto e con ostacoli ben più grandi.

Ti assicuro comunque che anche io mi sono impegnata per la nostra casa e anche io mi sono (s)battuta molto per arrivare a comprarla (lavoro anche molto di più di lui, e l’ho fatto con piacere per raggiungere questo obiettivo).

come ho già detto, ho sofferto tanto per il suo distacco e ho sopportato parecchio la sua famiglia che si è sempre messa in mezzo affinchè non andassimo in affitto ma la comprassimo, questa casa, ritardando la nostra convivenza fino ad arrivare a questo: una relazione rotta, che vive con le stesse dinamiche che aveva quando eravamo poco meno di ventenni, peccato che ora siamo persone con esigenze diverse.

Quando non trovavamo questa casa, e io ancora non lo avevo tradito, mi è scoppiata a piangere in faccia sua mamma dicendomi che non vedeva felice suo figlio e che lo vedeva demotivato. Beh, se fossero stati più lontani dalle nostre scelte e lui avessero preso in mano la situazione magari le cose sarebbero andate diversamente. Con questo non voglio colpevolizzarlo, voglio solo spiegare al meglio la situazione.

che non è come la tua, perché ogni situazione è diversa.

Ma se ti fa stare bene giudicarmi, fallo, davvero. Ti capisco e ne hai tutto il diritto.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anna_r93
10 ore fa, YUSUKE86 ha scritto:

Buongiorno,

Sono nuovo di qui e questo topic mi ha molto incuriosito.

Voglio farti una domanda Anna, ma il tuo ragazzo (ormai EX) che tipo è caratterialmente?

Sono curioso :)

Grazie.

 

PS: Per presentarmi devo scrivere nella sezione benvenuti? O non è necessario?

In generale intendi?

un ragazzo molto serio, educato, premuroso, tranquillo.

Con me è sempre attento alle cose del tipo sei a casa? Scrivimi quando arrivi; mi ami? Ti amo, detto ogni giorni. Cose che non si sentono più al giorno d’oggi e per cui mi sono sentita estremamente privilegiata in questi anni. Ma non era abbastanza, o forse, non è quello di cui avevo bisogno.
 

Non è particolarmente ambizioso, il suo sogno è sempre stato questo: laurea, lavoro (senza eccessive responsabilità), matrimonio, casa e figli. Non ho nemmeno raccontato come è nata la nostra storia: io mi sono innamorata, l’ho cercato per mesi, fino a che ha ceduto e ci siamo messi insieme. Sai cosa penso a volte? Che forse si è fatto andare bene me.

una cosa molto brutta da dire, ma è l’unico modo con cui riesco a spiegarmi la sua mancanza di attenzioni lato fisico.

Gioca a basket ed è il suo primo amore: investe tantissimo tempo e nel weekend non siamo mai andati via o anche solo un gelato in riva al mare (abitiamo nelle zone) perché prima veniva il campionato. Io ho sempre assecondato tutto per amore.

Questo è un po’ il quadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
5 minutes ago, anna_r93 said:

Questo è un po’ il quadro

È una agonia.

Cioè, due palle.

 

E di mammina di lui non ce lo avevi detto.

Oltre che noia è una storia pesante. Voglio vedere cosa ti inventi per liberarti.

Tanto la bomba deve scoppiare.

  • Mi piace! 2
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, anna_r93 ha scritto:

Beh, se fossero stati più lontani dalle nostre scelte e lui avessero preso in mano la situazione magari le cose sarebbero andate diversamente

Hai ragione anche io ho notato questa frattura lui non ha accettato che la casa l’avessero comprata i miei genitori e lui non avesse deciso niente e questo lo ha ferito nel profondo 

io ho dei problemi di sensi di colpa con me stessa adesso il mio ragazzo mi ha detto che ero grassa e ho preso 10 kg per colpa sua e mille euro in terapia

ma perché aspettare tanto

Cosa pensi di inventarti per buttare nel cesso 10 anni?

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anna_r93
1 minuto fa, Minypony ha scritto:

Hai ragione anche io ho notato questa frattura lui non ha accettato che la casa l’avessero comprata i miei genitori e lui non avesse deciso niente e questo lo ha ferito nel profondo 

io ho dei problemi di sensi di colpa con me stessa adesso il mio ragazzo mi ha detto che ero grassa e ho preso 10 kg per colpa sua e mille euro in terapia

ma perché aspettare tanto?

Un uomo leso nel suo orgoglio perché la casa è la tua e non sua e che si si fa forte dicendoti che sei grassa: ma per fortuna te ne sei liberata!! Immagino si sia preso una sciacquetta qualsiasi senza nè arte nè parte. Ben per te e peggio per lui!!

Considera che l, in toni minori, ma a me fa pesare il fatto che guadagno di più di lui (anche suo padre un giorno parlando mi ha detto come facevo a guadagnare così tanto, che in fin dei conti non faccio chissà cosa - cito testualmente).

sai cosa ti dico? I sensi di colpa dovrebbe averli lui. Ci hai solo guadagnato! 
 

mi chiedi perché aspettare tanto… perché ci provi sempre con tutte le forze a salvare qualcosa per cui hai lottato, per cui hai investito, che hai amato. Non è facile mettere fine ad una relazione dopo 10 anni, sfido chiunque. Quando arrivi a tradire sicuramente è sbagliato, ma non ho mai voluto prendere decisioni affrettate perché sono scelte che vanno ponderate. Finché non ti trovi in queste situazioni non le puoi capire.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, anna_r93 ha scritto:

Immagino si sia preso una sciacquetta qualsiasi senza nè arte nè parte. Ben per te e peggio per lui!!

Immagino di sì lei era una profumiera

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, anna_r93 ha scritto:

Quando arrivi a tradire sicuramente è sbagliato, ma non ho mai voluto prendere decisioni affrettate perché sono scelte che vanno ponderate

Me lo diceva anche lui e sai come è andata?

l’ho beccato in bagno che messaggiava intensamente con questa e ho capito la situazione…eravamo a casa dei suoi genitori e lui si stava facendo la doccia

ho preso tutte le cose che avevo a casa sua e me ne sono andata non ho più visto nessuno e lui aveva già i mobili a casa mia 

lui non ha avuto le forze di lasciarmi è ancora oggi pensa di aver preso una qualche decisione

in questa faccenda quando l’unica che ha deciso per me stessa sono stata io 

lui non lo avrebbe mai fatto altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
1 ora fa, anna_r93 ha scritto:

grazie.

Grazie a te per aver almeno provato ad accendere una luce nel buio

Seppur tenue e fioca

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...