Vai al contenuto

Consigli per chi fa le cose da solo (viaggi ,discoteche,sport,ristoranti, cinema) ... e anche rimorchiare


Yuber

Messaggi raccomandati

Yuber

Ciao a tutti apro questo thread per raccogliere consigli per chi fa le cose da solo.

Sapete come va la vita, magari ci si è trasferiti in una nuova città per un nuovo lavoro, oppure per varie vicissitudini i vostri amici hanno poco tempo per voi o per qualsiasi motivo nella vita ci si può ritrovare da soli.

Vorrei dare una mano a chi come me si trova a volte a dover fare da solo anche quel genere di attività che di solito si fa in gruppo (In Italia).

Il mio primo consiglio è di non bere alcolici .

Aspetto i consigli di lupi solitari più skillati di me.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Guarda, io a volte esco da solo perché bisogna staccare la spina, a volte.

Non sentire nessuno, e fare delle passeggiate con se stessi, che sia in centro o fuori città.

 

Purtroppo non ho ancora provato a viaggiare da solo, ma dovrebbe essere un esperienza unica: si esce dalla zona di comfort e si viaggia senza limiti imposti da compagni di viaggio.

 

Per il resto:

- Sport: dipende da quale tipo di sport. Se è sport come la palestra, molti vanno da soli in palestra, e i più introversi usano le cuffiette per emarginarsi dal mondo.

- Ristorante: se non erro, io lessi che @Edoa volte mangiava da sola, soprattutto in viaggio. Forse è la situazione più "imbarazzante" tra quelle che hai citato, ma se non te ne frega niente dell'opinione altrui, non ce ne sono di problemi.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
57 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Guarda, io a volte esco da solo perché bisogna staccare la spina, a volte.

Non sentire nessuno, e fare delle passeggiate con se stessi, che sia in centro o fuori città.

 

Purtroppo non ho ancora provato a viaggiare da solo, ma dovrebbe essere un esperienza unica: si esce dalla zona di comfort e si viaggia senza limiti imposti da compagni di viaggio.

 

Per il resto:

- Sport: dipende da quale tipo di sport. Se è sport come la palestra, molti vanno da soli in palestra, e i più introversi usano le cuffiette per emarginarsi dal mondo.

- Ristorante: se non erro, io lessi che @Edoa volte mangiava da sola, soprattutto in viaggio. Forse è la situazione più "imbarazzante" tra quelle che hai citato, ma se non te ne frega niente dell'opinione altrui, non ce ne sono di problemi.

 

 

io personalmente sono stato due settimane fa ad ibiza e l'amico che è venuto con me è tornato a casa due giorni prima.

Le sere seguenti sono andato a ristorante da solo , si qualcuno mi guardava ma nulla di che .

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho sempre viaggiato da solo (europa) ,più varie serate concerti etc.

Le persone a parer mio rispettano  ammirano e sono incuriosite dai lupi (e lupe) solitari, se mangi nello stesso posto da solo per due giorni la sera, qualcuno attacca bottone (che sia il cameriere o altri abituè) poi ovvio dipende uno come viaggia  , avendo viaggiato in moto bici e piedi (poco poco quest'ultimo) le persone cercano di attaccare bottone anche per strada.

Concordo con @Yuber  non dico di diventare astemi , ma essere lucidi la reputo una cosa fondamentale, se viaggi da solo devi pur sempre fidarti del prossimo , quindi alle volte non sai bene dove puoi finire, quindi "fidarsi di tutti e non fidarsi di nessuno" e sto motto lo mantieni se riesci a tenere lucidità. 

Altri consigli i soliti , tipo conoscere altre lingue (consiglio che non rispetto neanche io e comunico come le scimmie) , controllare le serrature come funzionano per non chiudersi fuori (consiglio che non rispetto e ogni tanto rimango chiuso fuori) etc etc 

L'unico consiglio che metterei in cima alla lista è : uscite e riproducetevi .

Cees Nooteboom

« il viaggio rimane sempre una prova di forza, una valutazione delle cose che puoi e non puoi fare, una stima della tua indipendenza dalle persone e dalle circostanze, e un atto di pazienza nell’accettazione del fatto che in quell’altro mondo le tue aspettative e i tuoi criteri non tornano, che la paura in ogni sorta di sfumatura può essere una componente del viaggio».

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Errenz
Il 25/9/2021 at 21:31, Lupo51 ha scritto:

Ciao a tutti, a 21 anni mi ritrovo senza un mio gruppo di amici e purtroppo per me ho scarsissime opportunità di conoscere nuove ragazze.

Ho avuto modo di fare pratica con gli approcci durante il giorno, soprattutto in università (fatta eccezione per la parentesi del lockdown). L'ansia d'approccio è praticamente scomparsa e non ho problemi ad iniziare una conversazione con una ragazza, riesco anche a gestire la conversazione senza troppe difficoltà, forse l'ambiente aiuta un pochino, ma in quel contesto qualche passo in avanti l'ho fatto...

Il problema principale però è che le ragazze che incontro li, generalmente vivono a parecchi chilometri da casa mia, quindi non ho la possibilità di vederle spesso...

Do un pò di tempo sto pensando di iniziare ad uscire da solo, giusto per non rimanere sempre a casa e possibilmente conoscerne qualcuna delle mie parti, però vivo in provincia, qui si conoscono tutti, anche indirettamente, il gruppo è il centro di tutte le interazioni sociali e non vorrei essere etichettato come quello "asociale" o "emarginato", per cui avrei bisogno di qualche indicazione... Se entro in un bar cosa faccio? Se fossi con un gruppo di amici avrei qualcuno con cui parlare e magari prendere qualcosa da bere ad un tavolo, ma se sono da solo cosa faccio?

Sul night game non mi so muovere, non ho avuto modo di fare esperienza...

Ti consiglio questa discussione, che ho trovato molto interessante.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...