Vai al contenuto

Sono finito fra le fauci di una donna narcisista/borderline?


Messaggi raccomandati

leavingmyheart
10 ore fa, Descent ha scritto:

Saper mettere i paletti funziona se di fronte hai una persona altrettanto consapevole di cosa vuole.

 

Lei vuole quello che sente di poter pretendere, ed è una pretesa che si basa sui paletti che metti. Che non c'entra una fava con le dichiarazioni di intenti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minute ago, purple pill said:

“Mi concedo un goccio di porto a Natale”

E51EBC77-35E9-4049-A5A3-6CC3DFE64A77.jpeg

😆

If we don't find the next Whiskey Bar...

Tell you we must die...

😆

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bilancino

Vi ringrazio davvero tanto per il sostegno e per le vostre opinioni.

Sono ancora in difficoltà purtroppo, perché nonostante razionalmente io sappia quanto sia tossica per me questa donna, ancora non riesco a disinnamorarmi e a fare decadere il sentimento, soprattutto perché sono inondato dai sensi di colpa:

Il fatto di averla paragonata troppe volte alla mia ex e di averle trasmesso diffidenza e insicurezza, il fatto di aver creato quel profilo falso e il fatto che se fossimo andati in vacanza magari non sarebbe successo tutto ciò (già ma non ho scelto io di avere il Covid).

Tutte quelle attenzioni che mi dava, quella gioia sincera che aveva quando mi vedeva, quel modo che aveva di farmi davvero sentire l'uomo più bello e amato di questo mondo... È dura rinunciare a tutto questo.

Sto seguendo comunque un percorso con una psicologa, spero di uscirne molto più forte.

Ultimo dettaglio che avevo dimenticato nei miei racconti: in un attimo di enorme debolezza era anche capitato una volta che avevo ceduto alle sue richieste di farsi venire dentro... La mattina dopo lei mi chiede se fossi pentito e che lei non lo era affatto perché era il modo di dimostrarmi quanto io fossi importante per lei e che d'ora in poi saremmo stati legati per sempre, o almeno lei lo sarebbe stata. Ho visto come siamo stati legati.... Test negativo e lei che inizia il tira e molla durato fino a dieci giorni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
4 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Lei vuole quello che sente di poter pretendere, ed è una pretesa che si basa sui paletti che metti. Che non c'entra una fava con le dichiarazioni di intenti. 

Ma qui parli di aperture parziali allora.

Roba per l'appunto da relazioni di potere.

E lei può sentire anche molto più di quello non mostri, e il suo sentire potrebbe essere vero. 

È chiaro quando parli di tempistiche e "diventare subito marito", ma se proprio in quella fase comprendi di dovere costantemente calibrare sulla possibilità di una sua truffa, che razza di relazione è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
6 ore fa, Descent ha scritto:

 

E lei può sentire anche molto più di quello non mostri, e il suo sentire potrebbe essere vero. 

 

 

??? 

 

6 ore fa, Descent ha scritto:

Ma qui parli di aperture parziali allora.

Roba per l'appunto da relazioni di potere.

E lei può sentire anche molto più di quello non mostri, e il suo sentire potrebbe essere vero. 

È chiaro quando parli di tempistiche e "diventare subito marito", ma se proprio in quella fase comprendi di dovere costantemente calibrare sulla possibilità di una sua truffa, che razza di relazione è? 

 

non è difficile, se hai una vita cui pensare..

nei primi mesi ad esempio non esiste che le concedi il weekend. È un paletto. Ma lo accetta solo se lo metti da subito. Così come i classici messaggi di servizio (che fai? dove sei? scrivimi quando arrivi, etc.. ) sono da ignorare completamente. Il 99% queste cose invece non le fa. Naturale che poi una tipa un po' impegnativa ti dissangua alla lunga. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
8 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

???

c'è un non di troppo.

 

Chiarissimo quello che scrivi.

Mi riferivo al fatto che con personalità poco centrate, e di queste si sta qui parlando, c'è scarso rispetto dei limiti altrui.

Quindi il tuo discorso fila benissimo sul dare da subito un'immagine di un certo tipo, fondamentale per il processo di framing che porterà l'altra a conservare di te le prime impressioni e poi da queste costruire tutto il resto.

Ma in contesti relazionali come questi del topic il weekend non passato insieme può non venire tradotto come "ha una vita funzionale al suo benessere che non mi interessa intaccare e quindi bene così", ma può facilmente venire letto come "sto qui è un po' rigido perché ha paura di rimanerci sotto, me lo rigiro come cazzo mi pare".

Questo intendevo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
4 minuti fa, Descent ha scritto:

Ma in contesti relazionali come questi del topic il weekend non passato insieme può non venire tradotto come "ha una vita funzionale al suo benessere che non mi interessa intaccare e quindi bene così", ma può facilmente venire letto come "sto qui è un po' rigido perché ha paura di rimanerci sotto, me lo rigiro come cazzo mi pare".

Questo intendevo. 

 

 

Assolutamente no. Se sei un uomo ti vede come un uomo, non arriva a pensarle certe cose manco da strafatta. C'è sempre un "signore" che la può sottomettere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

comunque è molto difficile gestire tipe sbarazzine se hai una vita poco impegnata e con poche frequentazioni femminili

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
16 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Assolutamente no. Se sei un uomo ti vede come un uomo, non arriva a pensarle certe cose manco da strafatta. C'è sempre un "signore" che la può sottomettere. 

Sempre a giochi di potere ti stai riferendo.

E qui siamo nella cornice di contesti relazionali dove il maschio ha probabilmente delle fragilità.

Poi ribadisco, riguardo l'avere una vita e i feedback automatici che questo comporta è assodato.

Ed è chiaro che un uomo centrato, privo di ferite di un certo tipo, sarà lui a rigirarsela una un po' impegnativa, come tu la definisci.

Ma potrebbe anche tranquillamente sbattersene le palle di averci a che fare.

Sul forum sono presenti storie di uomini mediamente se non molto abili che sono stati rovinati da da relazioni del genere che pensavano di riuscire a controllare.

Modificato da Descent
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
17 minuti fa, Descent ha scritto:

Sempre a giochi di potere ti stai riferendo.

E nella cornice di contesti relazionali dove il maschio ha sicuramente delle profonde fragilità.

Poi ribadisco, riguardo l'avere una vita e i feedback automatici che questo comporta è assodato.

Ed è chiaro che un uomo centrato, privo di ferite di un certo tipo, sarà lui a rigirarsela una un po' impegnativa, come tu la definisci.

Ma potrebbe anche tranquillamente sbattersene le palle di averci a che fare.

Sul forum sono presenti storie di uomini mediamente se non molto abili che sono stati rovinati da da relazioni del genere che pensavano di riuscire a controllare.

 

volevi dire "riuscire a controllarSI" 😁

 

è un mix di cose, è troppo personale. Non ci sono tipe così "potenti" come molti credono. Bisogna vedere chi sei tu, che fardelli ti porti dietro, il tuo curriculum relazionale...

ecco, piuttosto puoi dire che ogni maschio ha un bug di sistema. Possiamo essere tutti hackerati? non lo so.. per quel che riguarda me, lo diventerei se vivessi in certi ambienti, senza ombra di dubbio. 

Ambiente tipo così 

 

notte-bianca-2019-saronno-745980.610x431.jpg.cb46a6cae83d42e8aa0c28edd4f6ff30.jpg

 

 

(foto presa su internet) 

Modificato da leavingmyheart
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...