Vai al contenuto

Scopa amicizia o altro? Consigli e aiuti per questa situazione a me nuova


darakum

Messaggi raccomandati

Varos
31 minuti fa, darakum ha scritto:

Si è vero devo iniziare a depotenziarla..Questo sta accadendo però anche perché lei mi dice cose forti..Lei si ritiene a modo suo innamorata, me lo ha detto più volte. Quando però le ho parlato di incoerenza tra quello che dice di provare e come si comporta, lei mi ha detto che riconosce questo “problema” ma che al di là di tutto è una cosa che veramente sente 

Secondo me devi anche chiarire per te stesso cosa significa lei per te. 

Chi è lei per te? A volte magari non sappiamo la risposta ma interrogarci può soltanto aiutarci 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, darakum said:

Suggerisci questa cosa per dimenticarla o affievolire la cosa?

Per non idealizzarla e tenerla buona solo per trombare come è giusto che sia.

Per riacquistare lucidità.

Modificato da Kepak
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Il 10/10/2021 at 11:52, darakum ha scritto:

In quanto lei super decisa di non voler intraprendere subito una nuova storia, sebbene io la faccia sentire amata.

In questa parte c'è, a mio parere, la soluzione della sciarada. Avrei sostituito il sebbene con il per il fatto che.

Un mantra di un mio collega, 40enne che chiava dalla mattina alla sera con tizie sempre diverse, è stato questo:

" Le donne devi scoparle, scoparle, scoparle, scoparle... E non dare loro un cazzo, o veramente poco".

Non so dirti se il risultato sarebbe stato diverso se tu non fossi stato coinvolto, ma a mio parere l'aver investito emotivamente da subito più di lei (e fidati che se ne è accorta), ti ha reso meno attrattivo, meno stimolante, meno "conquista". 

Detto ciò, cosa abbia lei per la testa... Difficile dirlo. Appena uscita da una relazione potrebbe aver necessità di tempo per metabolizzare, avere ancora rapporti con l'ex... Ci sono molte possibilità. 

Ma, per quanto ti riguarda, per ciò che ti ha detto poi...

Il 10/10/2021 at 11:52, darakum ha scritto:

lei si sente pressata da questa situazione e vuole la sua libertà ed i suoi momenti per stare da sola. Quindi c’è il suo cambio di rotta, invece di troncare tutto, mi chiede di evitare di sentirci tutti i giorni e di vederci invece solo quando l’uno manca all’altro. Ora così stiamo facendo

= È il femminilese equivalente del maschilese "voglio sentirti solo per scopare"

Il 10/10/2021 at 11:52, darakum ha scritto:

questo nuovo rapporto le piace in quanto si sente libera dai vincoli di una classica relazione (sebbene mi precisa che al momento non ha intenzione di frequentare/scopare altri tipi..chissà) ma allo stesso tempo, inizia a nutrire un forte sentimento di amore nei miei confronti che però, non cambia l’idea sul fidanzamento

Qua siamo ad alti livelli di dolce Stil novo femminile = "mi sento libera di farmi chiavare da altri se ne trovo, ed eventualmente di perderci anche la testa; detto ciò, so che sei preso ma anche amareggiato...qualche cosa devo dartela anche a te sennò mi scappi via, quindi ti butto due parole li su sentimento di amore, così ti dò il contentino, sei felice e resti legato a me nei modi e nei limiti che voglio io, specificando e ribadendo subito dopo che non voglio stare con te"

 

My two cents.

Poi valuta tu il da farsi.

Fossi in te smollerei. Sparirei. Perché la figa e scopare son davvero belli, ma la sanità mentale ed evitare inevitabili pali in faccia forse sono ancora meglio...

 

 

Modificato da Scannachiappolo
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
darakum
Il 16/10/2021 at 14:10, Scannachiappolo ha scritto:

In questa parte c'è, a mio parere, la soluzione della sciarada. Avrei sostituito il sebbene con il per il fatto che.

Un mantra di un mio collega, 40enne che chiava dalla mattina alla sera con tizie sempre diverse, è stato questo:

" Le donne devi scoparle, scoparle, scoparle, scoparle... E non dare loro un cazzo, o veramente poco".

Non so dirti se il risultato sarebbe stato diverso se tu non fossi stato coinvolto, ma a mio parere l'aver investito emotivamente da subito più di lei (e fidati che se ne è accorta), ti ha reso meno attrattivo, meno stimolante, meno "conquista". 

Detto ciò, cosa abbia lei per la testa... Difficile dirlo. Appena uscita da una relazione potrebbe aver necessità di tempo per metabolizzare, avere ancora rapporti con l'ex... Ci sono molte possibilità. 

Ma, per quanto ti riguarda, per ciò che ti ha detto poi...

= È il femminilese equivalente del maschilese "voglio sentirti solo per scopare"

Qua siamo ad alti livelli di dolce Stil novo femminile = "mi sento libera di farmi chiavare da altri se ne trovo, ed eventualmente di perderci anche la testa; detto ciò, so che sei preso ma anche amareggiato...qualche cosa devo dartela anche a te sennò mi scappi via, quindi ti butto due parole li su sentimento di amore, così ti dò il contentino, sei felice e resti legato a me nei modi e nei limiti che voglio io, specificando e ribadendo subito dopo che non voglio stare con te"

 

My two cents.

Poi valuta tu il da farsi.

Fossi in te smollerei. Sparirei. Perché la figa e scopare son davvero belli, ma la sanità mentale ed evitare inevitabili pali in faccia forse sono ancora meglio...

 

 

Hai centrato benissimo il punto, nulla da dire. 
 

Alla fine abbiamo deciso di chiudere i rapporti. Era bello scopare ma ero davvero poco sereno e sempre agitato (proprio perché probabilmente risultavo emotivamente piu preso di lei) quindi non c’era alternativa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2021 at 11:52, darakum ha scritto:

non essendo fidanzati,

ma anche essendo Fidanzati lei potrebbe farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...