Vai al contenuto

Psicologia del Bacio Negato


Joe_Banana

Messaggi raccomandati

maidiremai

Mi piacerebbe sapere conosciuta/approciata come, e come si sono svolte le prime interazioni, e quali segnali hai di attrazione da parte sua; sembra che vi stiate sfidando a chi fa il duro di più (io un po' ci casco), in cui comunque quella che fa più ragionamenti calcolati sembra lei, sono cose che fanno tante ma non te le vengono a dire

Io proverei a rompere lo schema, esplicitamente serenamente e senza tante concessioni: dài adesso basta giochetti  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
4 minuti fa, Celeste ha scritto:

Ai miei occhi ‘ste robe appaiono fuori dal mondo.

Esiste una sola spiegazione per il bacio negato: lei non è attratta e non aveva minimamente voglia di baciarti. Forse, ma forse, si riserva per l’emissione della decisione definitiva. Non esclude ancora del tutto che la voglia le possa venire in futuro. 
 

Oppure se davvero è convinta delle sue complicate linee comportamentali...la domanda da farsi è: anch’io condivido la visione del bacio come premio? Come qualcosa di prezioso da concedere solo previa decorrenza di un determinato periodo di tempo? Ecc.

In caso di visioni e ideali contrastanti, troverei le vostre rispettive posizioni inconciliabili. E consiglierei di lasciare perdere.

Se invece a te ‘sto modo di pensare piace, che dirti...

Giusto. 

Lei diceva che secondo la sua visione il bacio è l'anticamera del sesso. Quindi troppo prezioso per una prima uscita... 

Ma forse è come dici tu, può essere che non le piaccia abbastanza. 

Fatto sta che stavolta per andare a cena con lei, devo tornare nella mia città d'origine, e mi serve un volo andata e ritorno per il weekend. Non mi pesa, anzi perchè comunque ho la mia famiglia.

Però dopo averla invitata cena, glielo ho fatto notare anche perchè lei mi chiede perchè torni in città, hai altro da fare? Ed io le dico: No, vengo solo per venire a cena con te. Inutile girarci intorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
21 minuti fa, maidiremai ha scritto:

Mi piacerebbe sapere conosciuta/approciata come, e come si sono svolte le prime interazioni, e quali segnali hai di attrazione da parte sua; sembra che vi stiate sfidando a chi fa il duro di più (io un po' ci casco), in cui comunque quella che fa più ragionamenti calcolati sembra lei, sono cose che fanno tante ma non te le vengono a dire

Io proverei a rompere lo schema, esplicitamente serenamente e senza tante concessioni: dài adesso basta giochetti  

Conosciuta con un approccio che ritengo magistrale. Che peraltro lei spesso me lo ricorda, che è stata sorpresa dalla mia sicurezza e nonchalance di tutta l'iterazione.

Lei era seduta in un bar in una famosa località di mare, con una sua amica. Io ero con una mia amica ed un altro amico. Loro due si siedono ed io vedo lei al tavolo accanto, mi alzo e vado a parlarle. Inizio con una domanda contestuale e poi proseguo. Fino a quando le dico: ok ci rivediamo uno di questi giorni? Lei mi dice si va bene. A quel punto, le do il mio cellulare e le dico: scrivimi il tuo numero. Bam!

 

Infatti lei mi ha detto serenamente il suo gioco. E la cosa più assurda e che mi ha rivelato delle cose comunque molto personali, che riguardano molto la sua vita e su temi particolari, e che mentre me li raccontava... mi dice non so perchè te li sto dicendo, sono cose che non sa nessuno... non prendermi in giro che poi mi incazzo. Ed io ho usato una parte di quello schema, una frase particolare per agganciarmi quando voglio. Servirà? Ah boh... 

Modificato da Joe_Banana
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale

Questo tipo di donna "mentale" esiste, non so se lo fanno perché hanno blocchi psicologici (bambin gesù piange se...) oppure, come ipotizzo invece io, vogliono in qualche modo essere prese con la forza e quindi esporsi all'insistenza del maschio è una specie di fantasia sullo stupro.

Tendo a fare auto-selezione standone alla larga e se mai mi cimenterò nell'impresa probabilmente lo farò più per curiosità antropologica che per sincero interesse nell'altra persona, comunque secondo me il modo giusto di giocare a questo gioco è il seguente.

Darle completa ragione su tutta la linea a parole, magari non scusarsi ma dirle che hai capito e cose così, e poi invece continuare ad insistere fisicamente tutte le volte che ce n'è l'occasione. Finché continua a uscire vuol dire che sta al gioco, prima o poi cederà oppure ti romperai le scatole te.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
13 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Conosciuta con un approccio che ritengo magistrale. Che peraltro lei spesso me lo ricorda, che è stata sorpresa dalla mia sicurezza e nonchalance di tutta l'iterazione.

Lei era seduta in un bar in una famosa località di mare, con una sua amica. Io ero con una mia amica ed un altro amico. Loro due si siedono ed io vedo lei al tavolo accanto, mi alzo e vado a parlarle. Inizio con una domanda contestuale e poi proseguo. Fino a quando le dico: ok ci rivediamo uno di questi giorni? Lei mi dice si va bene. A quel punto, le do il mio cellulare e le dico: scrivimi il tuo numero. Bam!

 

Infatti lei mi ha detto serenamente il suo gioco. E la cosa più assurda e che mi ha rivelato delle cose comunque molto personali, che riguardano molto la sua vita e su temi particolari, e che mentre me li raccontava... mi dice non so perchè te li sto dicendo, sono cose che non sa nessuno... non prendermi in giro che poi mi incazzo. Ed io ho usato una parte di quello schema, per agganciarmi quando voglio. Servirà? Ah boh... 

Ma è altamente probabile che sia tutta una posa, magari vuole contrastare la facilità con cui hai ottenuto il numero sbarrandoti un po’ la strada sul bacio. Ci sta pure che dopo l’eventuale bacio poi arrivi tutto il resto a valanga. Il dubbio è che quando vengono messi in atto questi giochini c’è sempre qualcosa che non quadra poi a livello caratteriale. Considerazioni sul lungo periodo che non so se tu stesso stai valutando, però immagino di sì visto che ci stai investendo tempo ed energie. Comunque mi sembri sul pezzo quindi sono convinto di una cosa: che sia next o un altro tentativo, farai la mossa giusta.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
27 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Ma lo aveva fatto, quindi dandomi buca all'ultimo, perchè solo cosi capiva il vero intesse di una persona verso di lei... 

In pratica fammi capire, ti da buca per testare il tuo interesse... Cioè se continui a scriverle anche dopo la paccata?

Tu come hai reagito?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Conosciuta con un approccio che ritengo magistrale. Che peraltro lei spesso me lo ricorda, che è stata sorpresa dalla mia sicurezza e nonchalance di tutta l'iterazione.

Lei era seduta in un bar in una famosa località di mare, con una sua amica. Io ero con una mia amica ed un altro amico. Loro due si siedono ed io vedo lei al tavolo accanto, mi alzo e vado a parlarle. Inizio con una domanda contestuale e poi proseguo. Fino a quando le dico: ok ci rivediamo uno di questi giorni? Lei mi dice si va bene. A quel punto, le do il mio cellulare e le dico: scrivimi il tuo numero. Bam!

 

Infatti lei mi ha detto serenamente il suo gioco. E la cosa più assurda e che mi ha rivelato delle cose comunque molto personali, che riguardano molto la sua vita e su temi particolari, e che mentre me li raccontava... mi dice non so perchè te li sto dicendo, sono cose che non sa nessuno... non prendermi in giro che poi mi incazzo. Ed io ho usato una parte di quello schema, per agganciarmi quando voglio. Servirà? Ah boh... 

@Joe_Banana rendere così cervellotico e oggetto di diatriba un bacio mi fa incazzare, ma proprio tanto.

Sono una che dà importanza al bacio, non tanto per le tempistiche, ma proprio nel viverlo in modo intenso, è una delle cose che potrebbe crearmi "dipendenza", per me il bacio è puro godimento.

Sta ragazza ha voluto togliergli tutta la magia e potenza, rendendo anche te insicuro, nel non sapere cosa fare al prossimo appuntamento, ma davvero ne vale la pena?Se comincia con giochetti simili per testare il tuo eventuale interesse (tutto nella sua testa ovviamente, perché glielo spieghi tu che così non capisce proprio un bel niente), non oso immaginare cosa avverrà prossimamente.Leggere questa cosa mi ha disturbata, rendere oggetto di manipolazione la cosa più naturale del mondo...anche no.

PS: unica cosa che mi sento di aggiungere, ai suoi rifiuti, arrivato a una certa avrei smesso, non ha senso "elemosinare" un bacio, è un momento spontaneo no? Lei lo voleva tu anche, ma era chiaro che si giocasse tutto su ben altri aspetti.In questo modo lei si è appigliata alla tua insistenza e fa decisamente sorridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
20 minuti fa, maidiremai ha scritto:

Io proverei a rompere lo schema, esplicitamente serenamente e senza tante concessioni: dài adesso basta giochetti  

dici che funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
1 ora fa, Joe_Banana ha scritto:

andiamo a cena la scorsa sera

Dove? Dove vi siete trovati intendo, per la cena? Le 3 opzioni con le 3 risposte:

1- sei andato tu da lei sciroppandoti la strada. Dille vaffanculo e non sentirla più

2- vi siete trovati nel mezzo (ha fatto strada anche lei): dalle una seconda opportunità ma attento a non farti fregare, lei è scaltra

3- è venuta lei da te. Chiedile scusa, e lascia che sia anche lei a indirizzare la vostra conoscenza, cercando un punto di incontro.

Scommetto che è la 1, giusto? La 1 è inaccettabile  

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma è altamente probabile che sia tutta una posa, magari vuole contrastare la facilità con cui hai ottenuto il numero sbarrandoti un po’ la strada sul bacio.

Hai centrato un punto importante... Lei ribatte sempre sul fatto che il numero non lo da a nessuno e me l'ha dato quella volta perchè era rimasta affascinata dal mio modo di fare... Anche perchè fa un lavoro molto particolare a livelli alti. Quindi ci posso credere. 

Poi a cena mi continuava a testare dicendomi cose tipo: Ma quindi tu fermi tutte così? Le vedi per strada e chiedi il numero e ci esci? 

Io le risposi tipo: Certo lo faccio ogni giorno... mi diverte anche tanto. Peccato che poi alla fine non mi piace mai nessuna...Tutte uguali, che dicono le stesse cose, fanno le stesse cose... Però tu mi sei piaciuta subito. E quindi eccomi qua. 

9 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Il dubbio è che quando vengono messi in atto questi giochini c’è sempre qualcosa che non quadra poi a livello caratteriale. Considerazioni sul lungo periodo che non so se tu stesso stai valutando, però immagino di sì visto che ci stai investendo tempo ed energie. Comunque mi sembri sul pezzo quindi sono convinto di una cosa: che sia next o un altro tentativo, farai la mossa giusta.

Esatto, soprattutto a livello anche economico 🤣... anti economico per definizione. Vedremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...