Vai al contenuto

Psicologia del Bacio Negato


Joe_Banana

Messaggi raccomandati

Joe_Banana
10 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

In pratica fammi capire, ti da buca per testare il tuo interesse... Cioè se continui a scriverle anche dopo la paccata?

Tu come hai reagito?

Dopo la seconda paccata. Le ho scritto un mex e poi non le ho più scritto per 20 giorni. 

Poi un pò alla volta le ho scritto. L'ho agganciata su un tema professionale che la faceva un pò incazzare e quindi da lei, ho iniziato poi a chiamarla. Qualche volta facetime. Robe cosi. Fino a quando si presenta l'occasione di città vicine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
12 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

dici che funziona?

vai a sapere, certo però che una svolta ci vuole, sennò appunto ti stufi anche te. Le hai mostrato carattere subito, lei (forse) ha voluto fare altrettanto, che ti stai spendendo l'ha capito di sicuro, con la stessa decisione interrompi 'sto gioco fra duri

 

va detto, come estrema considerazione, che potrebbe averti apprezzato caratterialmente ma avere delle indecisioni su altro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
9 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Dove? Dove vi siete trovati intendo, per la cena? Le 3 opzioni con le 3 risposte:

1- sei andato tu da lei sciroppandoti la strada. Dille vaffanculo e non sentirla più

2- vi siete trovati nel mezzo (ha fatto strada anche lei): dalle una seconda opportunità ma attento a non farti fregare, lei è scaltra

3- è venuta lei da te. Chiedile scusa, e lascia che sia anche lei a indirizzare la vostra conoscenza, cercando un punto di incontro.

Scommetto che è la 1, giusto? La 1 è inaccettabile  

Ahaha ecco perché ho insistito sul bacio. Perchè era il primo punto. 

Ci siamo visti in una città dove lei era per una cosa di lavoro. Io le ho detto che ero anche io li per lavoro (lo sapevo già da una decina di giorni, lei mi aveva detto che sarebbe andata li)

Ci siamo visti in una città a 200km dalla mia. E 400km dalla sua. Però lei non era venuta per me chiaramente... 

Ma lo rifarei altre 1000 volte. Perchè è questo tipo di brivido, che mi tiene vivo. Però il bacio è il punto focale della cosa... visto l'effort da parte mia.

Poi chiaro che a lei ho detto che ero li per lavoro. Ma appena ieri ha cacciato fuori la manfrina del bacio, le ho detto: dopo che sono venuto solo per andare a cena con te, il bacio era la cosa meno importante di tutta la serata forse se tu non te ne fosse ancora resa conto. E lei per 3 volte mi chiede, ma non eri per lavoro? Ed io continuo, ripetendole altre due volte a memoria: dopo che sono venuto solo per andare a cena con te, il bacio era la cosa meno importante...

Ora sto giocando in all in. Perchè ok tutto, ma o si allinea o next.

Modificato da Joe_Banana
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
4 minuti fa, maidiremai ha scritto:

va detto, come estrema considerazione, che potrebbe averti apprezzato caratterialmente ma avere delle indecisioni su altro

si di base ha due convivenze, una di 7 anni e l'altra di 1 anno andate male, finite. L'ultima finita in estate. Con ex che peraltro erano completamente al di sotto di lei, sia in termini di studi, sia in termini di contesti sociali. Per carità nulla contro... Però si è accorta di avere 30 anni e che le sue colleghe sono tutte sposate e quindi penso abbia la "paura" delle donne di 30 anni... l'ora di trovare quello "giusto".

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
10 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

dopo che sono venuto solo per andare a cena con te, il bacio era la cosa meno importante di tutta la serata forse se tu non te ne fosse ancora resa conto. E lei per 3 volte mi chiede, ma non eri per lavoro? Ed io continuo, ripetendole altre due volte a memoria: dopo che sono venuto solo per andare a cena con te, il bacio era la cosa meno importante...

Aia! Non la vedo bene. Ti ha sgammato in pieno Joe, questa ti mangia. È che facendo come hai fatto non la puoi neanche mandare a fanculo, hai ingannato tu le carte, ora hai valore zero o quasi per lei. Sparisci e basta. Forse torna, forse no   

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Aia! Non la vedo bene. Ti ha sgammato in pieno Joe, questa ti mangia. È che facendo come hai fatto non la puoi neanche mandare a fanculo, hai ingannato tu le carte, ora hai valore zero o quasi per lei. Sparisci e basta. Forse torna, forse no   

Mi collego a questo intervento.

Visto che è estremamente improbabile che cada ai tuoi piedi, ammettiamo che lasci uno spiraglio.

Come la gestisci la situazione se siete separati da un tot di chilometri tanto che devi prendere l'aereo per vederla?

Già sono problematiche le relazioni a distanza, i tentativi di seduzione mi sembrano ancora più difficili.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
25 minuti fa, Nova87 ha scritto:

@Joe_Banana rendere così cervellotico e oggetto di diatriba un bacio mi fa incazzare, ma proprio tanto.

Sono una che dà importanza al bacio, non tanto per le tempistiche, ma proprio nel viverlo in modo intenso, è una delle cose che potrebbe crearmi "dipendenza", per me il bacio è puro godimento.

Sta ragazza ha voluto togliergli tutta la magia e potenza, rendendo anche te insicuro, nel non sapere cosa fare al prossimo appuntamento, ma davvero ne vale la pena?Se comincia con giochetti simili per testare il tuo eventuale interesse (tutto nella sua testa ovviamente, perché glielo spieghi tu che così non capisce proprio un bel niente), non oso immaginare cosa avverrà prossimamente.Leggere questa cosa mi ha disturbata, rendere oggetto di manipolazione la cosa più naturale del mondo...anche no.

PS: unica cosa che mi sento di aggiungere, ai suoi rifiuti, arrivato a una certa avrei smesso, non ha senso "elemosinare" un bacio, è un momento spontaneo no? Lei lo voleva tu anche, ma era chiaro che si giocasse tutto su ben altri aspetti.In questo modo lei si è appigliata alla tua insistenza e fa decisamente sorridere.

Nova, sei super. Quanto hai scritto è pura verità in tutto. 

E se ci ripenso lei ha provato a manipolarmi anche sull'invito nel rivederci. Infatti, se ci penso io le ho chiesto: ci vediamo per pranzo o cena? Lei a pranzo dice che deve fare delle cose a casa e non riesce... Poi mi fa...cena? Mmm non so. E poi mi fa: Aperitivo? Io leggo che mi vuole inculare, ma in maniera furba. Perchè sa bene che vado in città solo per lei. Le dico? Ah aperitivo? Ho già in mente un posto. Ma non rimaniamo in Città! Lei mi dice ovviamente ok. Ma è chiaro che è pura goduria mentale sua... perchè se le dico fuori città sa bene che facciamo cena.

 

Io pensavo di farglielo notare. Nel senso, a cena le direi quello che realmente penso. Come ho sempre fatto finora. Dimostrandole soprattutto, cosa che lei forse un pò vuole, che leggo il suo gioco. Se le dicessi mentre sto con lei, che ho capito la manipolazione che sta attuando sul bacio ecc. ed intavolo l'argomento, in maniera easy e scherzosa chiaramente, dicendole che dici deponiamo le armi e ci conosciamo veramente? Pensi possa funzionare, richiamare la sua parte razionale predominante o no? 

Quando la rivedo, non posso aspettare a fine cena per baciarla. Ma ho pensato di provarci a metà serata o appena sale in macchina, per spezzare questo gioco. Che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
41 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Sta ragazza ha voluto togliergli tutta la magia e potenza, rendendo anche te insicuro, nel non sapere cosa fare al prossimo appuntamento, ma davvero ne vale la pena?Se comincia con giochetti simili per testare il tuo eventuale interesse (tutto nella sua testa ovviamente, perché glielo spieghi tu che così non capisce proprio un bel niente), non oso immaginare cosa avverrà prossimamente.Leggere questa cosa mi ha disturbata, rendere oggetto di manipolazione la cosa più naturale del mondo...anche no.

Non posso che condividere le parole della cara Nova.

Immagina una relazione con una ragazza del genere: si è resa praticamente incoerente per un tentativo di bacio. Prima le ha fatto piacere l'intenzione di essere baciata, ma poi non voleva che tu lo facessi.

Meglio che sia successo ora.

 

Io avrei chiuso subito. Facendo un conto di vantaggi e svantaggi, ci guadagni soltanto a chiudere.

Ma io credo che tu non voglia farlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
10 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Aia! Non la vedo bene. Ti ha sgammato in pieno Joe, questa ti mangia. È che facendo come hai fatto non la puoi neanche mandare a fanculo, hai ingannato tu le carte, ora hai valore zero o quasi per lei. Sparisci e basta. Forse torna, forse no   

Beh cosa sarebbe cambiato? Io penso quasi niente. Poichè comunque al secondo invito, glielo dovevo comunque dire che andavo in città solo per vederla. Quindi ok che ora ha una certezza in più... Ma lo sapeva già da prima che la volevo... lei non mi ha mai scritto di sua iniziativa da quando l'ho conosciuta, diciamolo. 

Beh però lei ieri lei l'ha visto che ero deciso e fermo. Io le ho detto, facciamo un ultimo pranzo o cena quello che sia... poi possiamo pure non vederci più e la chiudiamo qui. E lei ha iniziato a dirmi: ma come sei esagerato, come sei catastrofista ecc con ironia e leggera vena di scarcasmo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire 

Parere personale, con questa non ci cacci un ragno dal buco

E se pure dovesse andare bene vivresti una relazione “tira e molla”

Ovviamente IMHO

Al momento hai altre donne da frequentare?

Il mondo è pieno di belle ragazze meno problematiche, però ci incaponiamo sempre con quelle più complesse…perché?

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...