Vai al contenuto

Psicologia del Bacio Negato


Joe_Banana

Messaggi raccomandati

Wyatt99
10 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Se le dicessi mentre sto con lei, che ho capito la manipolazione che sta attuando sul bacio ecc. ed intavolo l'argomento, in maniera easy e scherzosa chiaramente, dicendole che dici deponiamo le armi e ci conosciamo veramente? Pensi possa funzionare, richiamare la sua parte razionale predominante o no? 

Io non credo.

Non toccherei l'argomento. Le faresti vedere che sei caduto nella sua trappola.

11 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Quando la rivedo, non posso aspettare a fine cena per baciarla. Ma ho pensato di provarci a metà serata o appena sale in macchina, per spezzare questo gioco. Che mi consigli?

Riscaldala prima: baceresti una persona a "freddo" che non fosse la tua ragazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn

Questa ragazza invece ha le orecchie ben dritte, ha intuito, e a mio vedere ha fatto bene. Cosa passa nella sua testa? Ecco: lui ci prova con tutte per strada, lui mi mente per vedermi. Ora fai il suo calcolo di 1+1=  doveva baciarlo?! Lei ha sentito, e secondo me ha fatto benissimo. @Joe_Bananaio ti capisco, ma non fare così. Bisogna essere onesti. So che sembra ridicolo, ma ti dai la pala sul piede da solo. Tu le hai mentito perché sapevi che se non lo facevi non la vedevi. Invece devi trovare un modo per stuzzicarla in modo che muova il culo pure lei. Altrimenti tu non muovi il tuo solo. E non mentire così. Non si fa. Io sto con questa ragazza. Non per l'averla conosciuta così (ahahah ci mancherebbe, hai fatto benissimo), ma solo per come hai impostato il dopo. Un abbraccio

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Nova, sei super. Quanto hai scritto è pura verità in tutto. 

E se ci ripenso lei ha provato a manipolarmi anche sull'invito nel rivederci. Infatti, se ci penso io le ho chiesto: ci vediamo per pranzo o cena? Lei a pranzo dice che deve fare delle cose a casa e non riesce... Poi mi fa...cena? Mmm non so. E poi mi fa: Aperitivo? Io leggo che mi vuole inculare, ma in maniera furba. Perchè sa bene che vado in città solo per lei. Le dico? Ah aperitivo? Ho già in mente un posto. Ma non rimaniamo in Città! Lei mi dice ovviamente ok. Ma è chiaro che è pura goduria mentale sua... perchè se le dico fuori città sa bene che facciamo cena.

 

Io pensavo di farglielo notare. Nel senso, a cena le direi quello che realmente penso. Come ho sempre fatto finora. Dimostrandole soprattutto, cosa che lei forse un pò vuole, che leggo il suo gioco. Se le dicessi mentre sto con lei, che ho capito la manipolazione che sta attuando sul bacio ecc. ed intavolo l'argomento, in maniera easy e scherzosa chiaramente, dicendole che dici deponiamo le armi e ci conosciamo veramente? Pensi possa funzionare, richiamare la sua parte razionale predominante o no? 

Quando la rivedo, non posso aspettare a fine cena per baciarla. Ma ho pensato di provarci a metà serata o appena sale in macchina, per spezzare questo gioco. Che mi consigli?

@Joe_Banana ho letto anche l'altra tua risposta.Una donna può pensare tra sé e sé "Questo qui abborda tutte nei locali", ma se lo verbalizza al diretto interessato per me trasuda un'insicurezza tale, da fare accapponare la pelle.

Mi credi che nel leggere sembra che tu parli di una quindicenne?Le insicurezze ce le abbiamo tutti eh, sia chiaro, tante cose le pensiamo, scattano in automatico nella testa, ma il fatto che lei ti abbia messo al muro con questi vari test, dice tanto di chi hai di fronte, oltre a smorzare l'entusiasmo inevitabilmente.

Alla ricerca di continue conferme, ma conferme di cosa?Tu hai fatto un approccio perché ti attraeva e avevi la spinta a conoscerla, giusto?Ma siete esattamente sulla stessa identica barca...ci si conosce partendo da una base di spontaneità (i giri mentali ce li facciamo tutti, ma qui ne vedo davvero troppi) e a lei questo particolare sfugge, perché si pone su un gradino più alto.

Non so cosa consigliarti, non avrebbe senso, lascerei le cose libere di fluire quando la rivedrei, se ti verrà spontaneo in quel frangente comunicarle quello che hai percepito dal suo atteggiamento fallo... è importantissimo il modo ovviamente, ma dirle fra le righe "Ti va se ci rilassiamo e cerchiamo di goderci quello che viene?" anche solo attraverso la comunicazione di ciò che hai provato tu, potrebbe essere un input per provare a riassestare le cose, ma credimi, sento puzza di autosabotaggio.😢 (Edito: è lei che si autosabota.)

Modificato da Nova87
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
10 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

ma come sei esagerato, come sei catastrofista ecc con ironia e leggera vena di scarcasmo. 

un piccolo spiraglio. Io incrocio le dita per te, sia chiaro. Ma ti dico una cosa: se lei sa che hai 200km da fare per vederla (io non lo farei mai e poi mai, ma sono gusti) e accetta di vederti (opzione 1) le carte in tavola sono chiare a tutti e due, e lei se sei un minimo decente, ti bacia, sa che deve. Tu non sei in opzione 1. Tu sei in opzione -1! Il fatto di essere onesti in questi fatti di organizzazione ti permette di avere il polso della situazione accurato, perché entrambi sapete che carte state giocando. Invece tu hai dopato la situazione, e ora purtroppo ti devi sciroppare le conseguenze. Tu sai che se non facevi così (mentire) molto probabilmente non l'avresti mai più vista perché lei non è molto investita, quello che è successo ne è la diretta conseguenza 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
4 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

un piccolo spiraglio. Io incrocio le dita per te, sia chiaro. Ma ti dico una cosa: se lei sa che hai 200km da fare per vederla (io non lo farei mai e poi mai, ma sono gusti) e accetta di vederti (opzione 1) le carte in tavola sono chiare a tutti e due, e lei se sei un minimo decente, ti bacia, sa che deve. Tu non sei in opzione 1. Tu sei in opzione -1! Il fatto di essere onesti in questi fatti di organizzazione ti permette di avere il polso della situazione accurato, perché entrambi sapete che carte state giocando. Invece tu hai dopato la situazione, e ora purtroppo ti devi sciroppare le conseguenze. Tu sai che se non facevi così (mentire) molto probabilmente non l'avresti mai più vista perché lei non è molto investita, quello che è successo ne è la diretta conseguenza 

Giusto.

Sul secondo punto, se le avessi detto che per la prima uscita andavo lì solo per lei? Ero un pazzo. Perchè io stavo investendo 100 e lei 1. E davanti ai suoi occhi avrei perso forse molta della mia "sicurezza" che lei più volte mi faceva notare che dimostravo di avere, sia in termini di bellezza (sono un bel ragazzo e ho molte ragazze e lei lo sa) che di sicurezza nel rapportarmi con gli altri. 

Ora che le ho mostrato le carte, non le ho risposto alla domanda "non eri li per lavoro"? Perchè io sono andato a cena con lei, in abito elegante - senza cravatta ovviamente - e visto che lo uso sempre al lavoro, ovviamente ero super credibile. Anche perchè mi ha chiesto come mai fossi per lavoro in quella città, se fossi da solo ecc. Tralasciando che io le ho detto che fino al pomeriggio ero col mio capo, ma sono rimasto quella sera per vedere lei. Però il motivo principale era il lavoro, quindi lei veniva comunque dopo anche se ero rimasto un giorno in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Lei diceva che secondo la sua visione il bacio è l'anticamera del sesso. Quindi troppo prezioso per una prima uscita... 

E l’anticamera del sesso, esattamente cos’è? Un posto degradante, schifoso? Una latrina, per caso?

Qui entra in gioco la personalissima costellazione valoriale e di credenze di ciascuno di noi. E non si tratta di stabilire chi abbia ragione o torto. Semplicemente se ci possa essere un incastro collimante o meno. Nessuna prevaricazione o senso di superiorità, ma capire se si abbia qualcosa da spartire.

Il gioco delle negazioni, dei rallentamenti e delle accelerazioni: sia benedetto, se hai voglia di divertirti galleggiando tra le onde delle tensioni fluttuanti.

Ma.

Ma, nel momento in cui io dalle tue parole finisca per comprendere che tu allo scambio umano attribuisca un valore diverso dal mio, anzi, opposto al mio, il gioco termina e non avremo più nulla da dirci. 
 

Il fatto che ti schifi che un altro essere umano cerchi un contatto materiale con te, che tenti di comunicare utilizzando un mezzo a noi proprio (il bacio), offende me. Che di carne e sangue sono fatta e se ricerco il contatto, non penso di macchiare e degradare nessuno. Che ritengo il contatto umano così prezioso da negarlo solo a chi non m’interessa, e non di certo per renderlo merce notabile da barattare. È così prezioso da non aver bisogno del fattore tempo per essere abbellito o legittimato. Nè di promesse, contratti, regalie. È prezioso in sè. Sempre.

 La tua visione quindi è inconciliabile con la mia, perchè non rispettosa delle mie, di credenze. Date queste premesse, punti di incontro non possono esistere con chi reputi merda la componente fisica della conoscenza. E pertanto, a non rivederci.

...

Peró, magari la visione di @Joe_Banana non è in linea con la mia ricostruzione...e quindi vi siete trovati e...buona frequentazione!

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
8 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Giusto.

Sul secondo punto, se le avessi detto che per la prima uscita andavo lì solo per lei? Ero un pazzo

È qui che io non farei come te. Concordo con te su tutto, ma non puoi farti la strada così. 200km?! Che cazzo pensavi tornando indietro? Quel sentimento che provavi è quello che descrive la situazione che hai creato. È lì il tuo sbaglio (secondo me). Tu devi cucinartele per bene prima, in modo che poi, anche se la logistica è difficile, lei faccia la sua parte, lei deve fare la sua parte. Se non riesci ad arrivare a questo punto, io non vado oltre. Perché semplicemente è troppo rischioso come investimento, e io non voglio tornare indietro da 200 km con quelle sensazioni che descrivi qui. Non le reggerei. Ma ti faccio il mio in bocca al lupo più sincero, se lei ancora scherza con te, magari magari qualcosa con i denti la strappi. Ma attento, hai già investito tantissimo, non lo senti magari, ma lo sai dentro di te

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
2 minuti fa, Celeste ha scritto:

E l’anticamera del sesso, esattamente cos’è? Un posto degradante, schifoso? Una latrina, per caso?

Qui entra in gioco la personalissima costellazione valoriale e di credenze di ciascuno di noi. E non si tratta di stabilire chi abbia ragione o torto. Semplicemente se ci possa essere un incastro collimante o meno. Nessuna prevaricazione o senso di superiorità, ma capire se si abbia qualcosa da spartire.

Il gioco delle negazioni, dei rallentamenti e delle accelerazioni: sia benedetto, se hai voglia di divertirti galleggiando tra le onde delle tensioni fluttuanti.

Ma.

Ma, nel momento in cui io dalle tue parole finisca per comprendere che tu allo scambio umano attribuisca un valore diverso dal mio, anzi, opposto al mio, il gioco termina e non avremo più nulla da dirci. 
 

Il fatto che ti schifi che un altro essere umano cerchi un contatto materiale con te, che tenti di comunicare utilizzando un mezzo a noi proprio (il bacio), offende me. Che di carne e sangue sono fatta e se ricerco il contatto, non penso di macchiare e degradare nessuno. Che ritengo il contatto umano così prezioso da negarlo solo a chi non m’interessa, e non di certo per renderlo merce notabile da barattare. È così prezioso da non aver bisogno del fattore tempo per essere abbellito o legittimato. Nè di promesse, contratti, regalie. È prezioso in sè. Sempre.

 La tua visione quindi è inconciliabile con la mia, perchè non rispettosa delle mie, di credenze. Date queste premesse, punti di incontro non possono esistere con chi reputi merda la componente fisica della conoscenza. E pertanto, a non rivederci.

...

Peró, magari la visione di @Joe_Banana non è in linea con la mia ricostruzione...e quindi vi siete trovati e...buona frequentazione!

Quello che dici ha senso e sono profondamente d'accordo. 

Però nella mia esperienza, spesso mi è capitato di imbattermi in situazione del genere. Spesso ragazze di bellezza notevole, sono abituate a rallentare le interazioni finali per testarti. Con un figa 9, quanti ci escono per la prima volta, dico prima volta, tralasciando scriverci dei messaggi e chiamarci due volte e si baciano la prima sera? Ovviamente non voglio darle ragione. Però dico che non è poi cosi una cosa "strana" in rapporto alla bellezza ecc. 

Poi che io abbia insistito effettivamente non è stato proprio il top, me ne rendo conto. Ma parliamo sempre in un contesto normale, educato e anche scherzoso. Perchè ho insisito mentre ci abbracciavamo o la tiravo a me. Cose così

Poi lei mi ha baciato sul collo diverse volte prima di salutarmi per andar via mentre mi abbracciava. Irrilevante? Non so

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Celeste ha scritto:

E l’anticamera del sesso, esattamente cos’è? Un posto degradante, schifoso? Una latrina, per caso?

Qui entra in gioco la personalissima costellazione valoriale e di credenze di ciascuno di noi. E non si tratta di stabilire chi abbia ragione o torto. Semplicemente se ci possa essere un incastro collimante o meno. Nessuna prevaricazione o senso di superiorità, ma capire se si abbia qualcosa da spartire.

Il gioco delle negazioni, dei rallentamenti e delle accelerazioni: sia benedetto, se hai voglia di divertirti galleggiando tra le onde delle tensioni fluttuanti.

Ma.

Ma, nel momento in cui io dalle tue parole finisca per comprendere che tu allo scambio umano attribuisca un valore diverso dal mio, anzi, opposto al mio, il gioco termina e non avremo più nulla da dirci. 
 

Il fatto che ti schifi che un altro essere umano cerchi un contatto materiale con te, che tenti di comunicare utilizzando un mezzo a noi proprio (il bacio), offende me. Che di carne e sangue sono fatta e se ricerco il contatto, non penso di macchiare e degradare nessuno. Che ritengo il contatto umano così prezioso da negarlo solo a chi non m’interessa, e non di certo per renderlo merce notabile da barattare. È così prezioso da non aver bisogno del fattore tempo per essere abbellito o legittimato. Nè di promesse, contratti, regalie. È prezioso in sè. Sempre.

 La tua visione quindi è inconciliabile con la mia, perchè non rispettosa delle mie, di credenze. Date queste premesse, punti di incontro non possono esistere con chi reputi merda la componente fisica della conoscenza. E pertanto, a non rivederci.

...

Peró, magari la visione di @Joe_Banana non è in linea con la mia ricostruzione...e quindi vi siete trovati e...buona frequentazione!

@Celeste non credo sia questo il caso sai?Io credo semplicemente che lei sia la classica persona che voglia tastare il terreno, in lungo e in largo, scandagliare i dettagli, testare l'interesse del ragazzo ( è un grosso problema che lei pensi che un tipo x possa avere chissà quale interesse se manco la conosce) prima di capire se lasciarsi andare o meno, quasi come se quello fosse un premio da dargli per eventuali fatiche preventive.

Brutta faccenda, perché sta tipa, a mio parere, ragiona in modo totalmente disfunzionale, a prescindere dai gusti personali, sacrosanti, su tempistiche o altro.

Modificato da Nova87
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
2 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

È qui che io non farei come te. Concordo con te su tutto, ma non puoi farti la strada così. 200km?! Che cazzo pensavi tornando indietro? Quel sentimento che provavi è quello che descrive la situazione che hai creato. È lì il tuo sbaglio (secondo me). Tu devi cucinartele per bene prima, in modo che poi, anche se la logistica è difficile, lei faccia la sua parte, lei deve fare la sua parte. Se non riesci ad arrivare a questo punto, io non vado oltre. Perché semplicemente è troppo rischioso come investimento, e io non voglio tornare indietro da 200 km con quelle sensazioni che descrivi qui. Non le reggerei. Ma ti faccio il mio in bocca al lupo più sincero, se lei ancora scherza con te, magari magari qualcosa con i denti la strappi. Ma attento, hai già investito tantissimo, non lo senti magari, ma lo sai dentro di te

Assolutamente d'accordo. Quello che io pensavo è: ma le piaccio davvero? Ed è stata la domanda che mi ritornava in mente in questi giorni. Ma non perché sono insicuro di me stesso. Ma perchè alla fine di tutta sta manfrina, non si è capito. Visto il contrasto. Ed è forse quella domanda che voleva lei manipolarmi e rendermi vulnerabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...