Vai al contenuto

Massa muscolare


PURPLE BLACK

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Mi sembra che devi perdere ancora molto.

Mah, secondo me no... 

Andrei di pilates o esercizi yoga per rafforzare un po' senza farsi male. Poco ma costante. Le mie conoscenze, scarse, in merito all'alimentazione dicono che per mettere massa muscolare servono proteine animali e carboidrati, senza esagerare ovviamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, PURPLE BLACK ha scritto:

Faccio minimo 3 lezioni a settimana. 

Il mio programma attuale prevede 

Lunedi martedì giovedì venerdì Crossfit 

Mercoledì step coreografato

Sabato per lo più riposo 

Domenica trekking dai 12 ai 20 km

È tutta per lo più attività cardio...inoltre, scordati che il corpo percepisca corsi da donne tipo zumba, step, acqua gym...siamo programmati per fare ben di piú.

Crossfit poi non è tanto adatto all’ipertrofia, specie se si fanno circuitini con qualche kettleball e attrezzini.
A questo punto meglio calisthenics...che è sì attivitá non pesistica, ma hai tutto il tuo corpo da sollevare...

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
20 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Integratori ne prendi? Gli aminoacidi essenziali 

Prendo biotina, acido alpha lipoico, vitamina D e MSM. 

Per il resto devo comunque sempre chiedere che non sia controindicato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chad Shrek
15 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Si certo.  Le prime due sono di luglio le altre di settembre. 

Screenshot_20211019_170045.jpg

Screenshot_20211019_170029.jpg

Screenshot_20211019_165946.jpg

Screenshot_20211019_165914.jpg

Niente dosaggio ormonale? Intendo livelli di androgeni estrogeni prolattina etcc

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Faccio minimo 3 lezioni a settimana. 

Il mio programma attuale prevede 

Lunedi martedì giovedì venerdì Crossfit 

Mercoledì step coreografato

Sabato per lo più riposo 

Domenica trekking dai 12 ai 20 km

Ad occhio direi troppo cardio. Se vuoi mettere su (o mantenere) massa muscolare, oltre alla dieta di cui però non parlerò troppo perché non ho competenza se non diretta esperienza su me stesso, dovresti limitarlo.

Il Crossfit è un allenamento che prevede anche del cardio: quando fai gli esercizi come ad esempio il kleene and jerk (credo si chiami così - comunque si fanno velocemente, da quel che ho sempre visto) ad alte ripetizioni e magari poco peso, di questo si tratta.

Quindi in linea di massima di questo si tratta: pure io sto vedendo che facendo troppo cardio si perde necessariamente anche massa muscolare oltre al grasso, ed è normale.

E già che oltre a 4 giorni di crossfit ci aggiungi step (dove sudi l'impossibile facendo allenamento aerobico, suppongo) e pure trekking, direi che è un po' troppo, soprattutto se poi stai in ipocalorica.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto:

40 g di salumi 

Questi li avranno inseriti nella dieta per concedere uno sfizio? Nel senso che privare totalmente a volte è difficile e peggiora i risultati...

Ma se si ha disponibilità di altre proteine migliori, penso che la stessa quantità si possa convertire in carne rossa/ bianca 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
18 minuti fa, Celeste ha scritto:

È tutta per lo più attività cardio...inoltre, scordati che il corpo percepisca corsi da donne tipo zumba, step, acqua gym...siamo programmati per fare ben di piú.

Crossfit poi non è tanto adatto all’ipertrofia, specie se si fanno circuitini con qualche kettleball e attrezzini.
A questo punto meglio calisthenics...che è sì attivitá non pesistica, ma hai tutto il tuo corpo da sollevare...

 

Step ci vado solo un giorno per lo più per stare anche con donne. 

Crossfit è tutt altro che "pesetti". Esempio di ieri:

21 minuti (riedizioni ogni 3 minuti) 5 - 4-4-3-3-2-2-1

back squat partendo da 25 kg arrivare a 50 

Poi 

Amrap 12 minuti 

15 Clean & press 16kg

15 Box Jump

15 alzate al petto che io non faccio appesa alla sbarra perché mi tirano le cicatrici. 

Naturalmente prima c'è il riscaldamento. 

400 m corsa e 10 barbis

Modificato da PURPLE BLACK
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
1 minuto fa, Lego ha scritto:

Questi li avranno inseriti nella dieta per concedere uno sfizio? Nel senso che privare totalmente a volte è difficile e peggiora i risultati...

Ma se si ha disponibilità di altre proteine migliori, penso che la stessa quantità si possa convertire in carne rossa/ bianca 

Questo è quello che mi hanno dato. In realtà i salumi li ho completamente aboliti e la carne rossa la sostituisco con quella bianca così posso mangiarne il doppio. 90 g sono da piangere 😂😅

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Perché ho avuto un tumore al seno e sto seguendo una cura alimentare sperimentale contro le recitive. 

In grammi puri di proteine non saprei dirti. 

Queste sono le quantità settimanali 

40 g di salumi 

90 g di carne rossa 

180 g di carne bianca 

360 g di pesce 

140 g di formaggio 

2 uova

Per i legumi ho un massimo di 500 g al giorno per un massimo di 3 volte a settimana ma se li assumo con dei carboidrati devo diminuire la quantità di 1/3. 

Più ho 40 gr di mandorle al giorno o 20 di altra frutta secca a guscio. 

 

Vengono fuori 120 gr al giorno di proteine animali, il che dovrebbe essere sufficiente considerando mangi anche legumi in più 

Forse la questione è il cardio come dice rawolf o forse il tamoxifene o qualsiasi altra cosa che prendi come terapia ormonale ti da una riduzione di anabolismo muscolare 

Modificato da OdetoJoy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
16 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Il Crossfit è un allenamento che prevede anche del cardio: quando fai gli esercizi come ad esempio il kleene and jerk (credo si chiami così - comunque si fanno velocemente, da quel che ho sempre visto) ad alte ripetizioni e magari poco peso, di questo si tratta.

In realtà il mio allenatore tende a caricare molto. 

Ieri quasi mi veniva da piangere a fare back squat con 50 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...