Vai al contenuto

Dieta


stefania568

Messaggi raccomandati

8 ore fa, stefania568 ha scritto:

L ho scritto sono andata da un nutrizionista mi ha fatto perdere dai 100 ai 74 kg poi basta 

Io sono 180 cm, peso 84 kg, sto andando dal nutrizionista per scendere al 12% di body fat dopo vari tentativi fallimentari di anni. Anche io prendevo integratori in polvere, ma per farlo già devi essere abbastanza bassa di peso, altrimenti costruisci massa magra + massa grassa e sei punto e a capo. 

11 ore fa, Im_not_here ha scritto:

Pane e acqua per 6 mesi 🤣

 

https://tdeecalculator.net/

Questo calcola il tuo fabbisogno calorico. Devi andare in deficit calorico.

Inizia a farti una cultura sul cibo sano. No carbo raffinati
Le whey di MARCA (ON, Yama..) sono ideali per il post wo ma anche la mattina se non hai voglia di farti le uova, pancake etc.
La sera non servono, meglio della frutta secca. Mandorle e NOCI soprattutto.
Fatti fare una scheda di allenamento da qualcuno bravo, prevalentemente orientata dall'addome in giù. SQUAT LIBERO e STACCHI rumeni per femorali/glutei non devono mancare mai ad una donna.

Per l'addome. Allenarlo 15 min 3 volte a settimana con questi esercizi. 
Quello che porta i risultati nel tempo è migliorare le proprie prestazioni.

 

Di la verità... Quanta acqua bevevi?

Tipo un litro e mezzo di acqua al giorno. Pochissima. 

Modificato da Esseppi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Im_not_here
1 ora fa, Esseppi ha scritto:

Tipo un litro e mezzo di acqua al giorno. Pochissima. 

T'ho beccata... (:

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
stefania568

Aggiorno il post di due anni fa ho i valori di eosinofili superiori di 10 volte la norma e ho gli stessi problemi di due anni fa gonfiore e flacvidita a volte ho la glicemia che sale 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Una mia amica mi ha detto non è che hai i valori di cortisolo alti 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Vai dai un nutrizionista, il forum non penso sia qualificato 😂

Fai sport?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Il 19/10/2021 at 19:11, stefania568 ha scritto:

Salve vorrei chiedervi un consiglio perché non ne esco più . Sono dimagrita 20 kg in due anni . Poi improvvisamente il mio peso da un anno e 74 kg con gonfiore su tutto il corpo . Mi dicono sei una bella ragazza  ma se devo stringere non riesco perché vanno sempre dietro a donne  più toniche di me , faccio bici  corro non so che fare

Allora partiamo dal presupporto ... 

relazioni e fisico sono due cose diverse , il fisico ti fa solo entrare alla porta ma non ti mantiene li .

Se vuoi la relazione , devi avere skill da relazione 

 

Ora detto questo se vuoi perdere massa grassa , per favore smettila di fare bici , corsa o merdate simili. 

Se vuoi dimagrire fare cardio eccessivo è l'ultima cosa che vuoi e non  è sostenibile nel lungo periodo. 

porterai solo i livelli di cortisolo alle stelle con il risultato che se dimagrisci è perché stai perdendo massa magra , ma il grasso rimane li ! 

Il modo migliore per perdere massa grassa è quello di switchare a un deficit calorico di almeno 300 -400 kcal al giorno 

fare almeno 10000 passi al giorno , meglio se 20.000 , di camminata tranquilla , non devi correre 

mangiare 2 g di proteine al giorno per kilogrammo e il resto delle calorie te lo ripartisci come meglio credi. 

Ora in realtà passare a una dieta povera di carboidrati ovvero ketogenica aiuta molto insieme al digiuno intermittente in tal senso. 

Perché il corpo non usa più come fonte principale il glucosio ,ovvero carboidrati per generare energia ,ma usa i grassi. 

cioè se tu gli dai grassi ,il corpo quelli andrà ad usare. 

Ma il vero vantaggio  è questo. 

Ovvero risolvi il problema che hai con l'insulina. 

in altre parole quando il corpo inizia ad accumulare grasso è perché il corpo sta diventanto insulinoresistente . 

per invertire questa tendenza la cosa migliore è monitorare la glicemia che non dovrebbe mai superare i 110 se mangi in low carb. 

Puoi fare tutta bici e puttanate varie e diete del menga , ma se hai problema con la glicemia e mangi stronzate che causano sbalzi glicemici non vai da nessuna parte. 

Prima passa a una dieta keto con un deficit di 400 kcal , 10k passi , 2 g proteine al giorno , fai allenamento coi pesi 4 volte a settimana per non perdere massa muscolare , dormi bene è essenziale piu della tua cazzo di corsettina.

monitora la glicemia ! 

Se hai sbalzi glicemici e sei in deficit calorico perché mangi puttanate pur restando in deficit è una delle sensazioni peggiori che si possano provare .. non farlo ! 

Stabilizza la glicemia con una dieta keto poi cala , e dopo un paio di mesi per una settimana reintroduci carboidrati a basso indice glicemico ma stavolta in normocalorica , perché sennò il corpo si abitua che è a corto di calorie in ingresso e i tuoi progressi caleranno. 

è tutto qui ! non devi inventare un cazz ! 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 19/10/2021 at 19:50, stefania568 ha scritto:

Sono alta 1,70

questo e il mio fisico non riesco a capire se è un problema di dieta alimentare di allergia sono un po' sconfortata . Ho fatto tanto per dimagrire  e ora bo

IMG_4711.JPG

Stai bene così.

Accettati per quello che sei.

Non devi fare gare.

Mangia sano e fai attività fisica.

Accettati e lavora sul tuo modo di affrontare la vita. Perché mi sa che è lì che hai un problema 

Punto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 19/10/2021 at 19:50, stefania568 ha scritto:

Sono alta 1,70

questo e il mio fisico non riesco a capire se è un problema di dieta alimentare di allergia sono un po' sconfortata . Ho fatto tanto per dimagrire  e ora bo

IMG_4711.JPG

Stai bene così.

Accettati per quello che sei.

Non devi fare gare.

Mangia sano e fai attività fisica.

Accettati e lavora sul tuo modo di affrontare la vita. Perché mi sa che è lì che hai un problema 

Punto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 19/10/2021 at 19:50, stefania568 ha scritto:

Sono alta 1,70

questo e il mio fisico non riesco a capire se è un problema di dieta alimentare di allergia sono un po' sconfortata . Ho fatto tanto per dimagrire  e ora bo

IMG_4711.JPG

Stai bene così.

Accettati per quello che sei.

Non devi fare gare.

Mangia sano e fai attività fisica.

Accettati e lavora sul tuo modo di affrontare la vita. Perché mi sa che è lì che hai un problema 

Punto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...