Vai al contenuto

... Il ragazzo di cristallo. (Prima di iniziare la ripresa, bisogna imparare ad accettare se stessi.)


YUSUKE86

Messaggi raccomandati

YUSUKE86
22 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Da ciò che hai scritto sembra che tu abbia vissuto dentro un guscio che ti sei arredato per 35 anni.

Il fatto è che il mondo intorno a te ruota a velocità, le persone cambiano e vivono la loro vita mentre tu ti rintani nel tuo spazio sicuro osservando il mondo da una finestra.

Ciò che vedi fuori lo desideri ma hai paura, metti davanti le tue ansie e le tue patologie per dare una spiegazione razionale a quei 35 anni di immobilità e ne soffri perché, oggi, ti rendi conto che continuare con questo nascondino è controproducente per la tua formazione di uomo.

Sembri un ragazzino perché dentro il guscio il tempo si ferma all'adolescenza, non hai le preoccupazioni dell'uomo e sei rimasto lontano dal tuo passaggio sa ragazzino a persona adulta, ma il corpo ti mette in guardia circa i tuoi bisogni.

Non consiglio mai terapie, non ho le competenze per poterti dire con chi confidarti ma forse, in questo caso, qualche chiacchiera a voce con chi è certificato per ascoltare potresti anche farla.

Inoltre, comincia a prendere coscienza che non sei più un ragazzino e la partita sul tuo futuro di uomo si gioca oggi, a 35 anni, dove sei sospeso tra giovinezza e maturità.

 

Quante volte mi sono detto (in quest'ultimo periodo sempre più spesso)

"Là fuori, tutti vogliono/pretendono una macchina costosa/veloce, un abito firmato, una borsa firmata ecc. Io vorrei solo vivere una vita "normale", come tutti."

E per la prima volta in vita mia, quando sono uscito con quella ragazza (ci ho parlato dal vivo, ci sono andato insieme a mangiare il gelato, pranzo, cena) CONTANDO SOLO SU ME STESSO, mi sono sentito vivo.

E' stata una bella sensazione, di libertà di "essere vivo/presente, anche io in questo mondo".

Ed anche se è stato solo per 1 giorno, proprio per questo (credo di essermi attaccato a lei cosi.)

Mi sono ripromesso, che da quest'anno avrei iniziato a fare cose, che in 34 anni non ho mai fatto (DA SOLO.) e cosi è stato, cosi ho iniziato a fare; cose banalissime (per la maggior parte) ma che per me, hanno significato molto.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
12 minuti fa, Celeste ha scritto:

Non c'è bisogno di darmi del Voi; va bene un più colloquiale "tu".

Diventerà tu quando lo vedrò palpitare oltre le parole scritte in maniera poetica e aulica (che adoro). Si spera, per lo meno 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

proprio per questo (credo di essermi attaccato a lei cosi.)

Sei molto lucido nei tuoi limiti. È una buona base, davvero. Non tutti hanno l onestà intellettuale di riuscirci. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Diventerà tu quando lo vedrò palpitare oltre le parole scritte in maniera poetica e aulica (che adoro). Si spera, per lo meno 😉

Ripeto, non saprei come aiutarti. Torniamo in topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
10 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sei molto lucido nei tuoi limiti. È una buona base, davvero. Non tutti hanno l onestà intellettuale di riuscirci. 

Grazie Giraluna :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, Celeste ha scritto:

non saprei come aiutarti.

Sono io che sto aiutando te. Lo capirai, se lo capirai, molto più avanti. Ora sei in regressione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
12 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Grazie Giraluna :)

Di nulla. Mi sono sentita di darti quel suggerimento stamattina anche per il nostro sipario dell altro giorno. Avevo visto, senza bisogno di leggere tutta la storia, che avevi bisogno di essere un attimo pingato pure da me.

Rispetto all utenza media, so modulare ed indirizzare certi interventi affinché se ne producano di più autentici, pure nei suoi limiti umani. Così hai prodotto quel bel post stamattina ed hai aperto questo tred. 

Insomma, meglio una fila di cause perse come siamo un po' tutti, che puoi selezionare comodamente da uno schermo, che ti hanno fatto alzare e prendere l auto, che tanti libricini scritti per commercializzare sulle vulnerabilità altrui. 

Sentirsi vivo può produrre una scarica ai neurotrasmettitori molto potente, in grado di creare dipendenza. Nel qual caso con la tizia. Si tratta di sapersi dosare. Non sarà facile all inizio, iosuche (sono quella che scrive l inglese come se magna). Molto, molto dura. Però dalla tua hai anche che sei pene minuto. Rispetto alle donne hai più velocemente la capacità di ammettere le tue mancanze. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
20 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

"Là fuori, tutti vogliono/pretendono una macchina costosa/veloce, un abito firmato, una borsa firmata ecc. Io vorrei solo vivere una vita "normale", come tutti."

 

Del tutto normale. Ognuno di noi ha delle aspirazioni, rapportate al contesto sociale in cui vive, alla sua condizione economica, quella sentimentale, e così via.

Com'è che si dice: il pavimento di qualcuno è sempre il soffitto di qualcun altro. 

Da come la vedo io, quel pavimento-soffitto può cambiare se cambia il punto di vista. C'è chi ad esempio sarà perfettamente in salute, avrà molto denaro ma, magari una vita sentimentale e sociale, triste e vuota e chi invece avrà una malattia, poco denaro ma una vita sentimentale e sociale che in molti potrebbero solo sognare.

Cerca di capire quindi quali sono i tuoi punti forti e i tuoi punti deboli. E lavora su questi ultimi.

Dedicati al loro miglioramento. Curali e cerca di trovare un equilibrio. Cosa importante è sfruttare i punti forti per curare (e non nascondere) i punti deboli. 

 

Mi dispiace molto per la tua condizione e posso solo immaginare quanto sia frustrante ma, sono certo che con un po' di impegno tu possa migliorare molto, in tutti gli aspetti della tua vita che reputi carenti.

Ti auguro il meglio

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
15 minuti fa, Giraluna ha scritto:

pene minuto.

Che brutta questa 😂

Ormai hai piacciato @YUSUKE86

Era munito, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Che brutta questa 😂

Ormai hai piacciato @YUSUKE86

Era munito, comunque.

 

ahahaha, avevo immaginato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...