Vai al contenuto

Andrologo rifiuta prescrizione per farmaco + carenze nutrizionali.


mrjako

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, sprint ha scritto:

Dopo magari non avrai nemmeno bisogno della D in pillole. 

Non sono d'accordo su questo

4000 UI /die li dovrebbero prendere tutti ogni giorno per tutta la vita, si può fare a meno dell'integrazione giornaliera di questo tipo solo nei giorni in cui esci a prendere il sole in costume nell'orario 12-15 senza o con pochissima crema solare per 30 - 45minuti (occhio a non bruciarvi poi mettetevi la crema)

Ma soprattutto per produrre vitamina D in maniera efficace la vostra ombra dev'essere minore della vostra altezza, se siete bianchi, quindi praticamente quasi solo d'estate

january_map.webp.8ee169e6e17a713fac4743b19a70bd40.webp

ifshadowvitd.PNG.f3beede0a478681a9b22f50cd7f50cf9.PNG

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
25 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Va presa la mattina, perchè quando la prendi il tuo corpo è convinto c'è il sole, se la prendi pomeriggio/sera poi potresti dormire peggio

E va presa con qualche cibo grasso per migliorare l'assorbimento

La forma migliore comunque è dibase gocce in farmacia, costa poco e sei sicuro che c'è la vitamina D che dichiarano perchè è un farmaco, giusto fatti i calcoli per bene perchè ogni goccia ha determinati UI

Altro update: ho avuto buona erezione e ero abbastanza arrapato solo fantasticando senza materiale: mi sono segato ed è venuto fuori sperma molto acquoso.

Da un lato sono soddisfatto perché era da luglio che non sborravo, mi è preso il momento di euforia e non ho resistito...dall'altro però lo sperma acquoso trasparente non credo sia un bel segnale.

Modificato da mrjako
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
38 minuti fa, sprint ha scritto:

Magari vai poco o niente al sole? 

Se sei disoccupato oh, almeno hai tutta la giornata per startene fuori al sole finché c'è. Dopo magari non avrai nemmeno bisogno della D in pillole. 

Poi dovresti prendere il magnesio mi sa. Aiuta a dormire e tutte le funzioni del corpo. Oltre che diminuire l'ansia. 

Il bisglicinato e il taurato dovrebbero essere tra i migliori. 

Come cibo potresti provare il fegato. 

 

Si sto pochissimo tempo all'aria aperta, e ora le giornate di sole diminuiranno anche.

Devo stravolgere in positivo tutto lo stile di vita, tornare ad essere produttivo nella società, allenarmi ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mrjako ha scritto:

Altro update: ho avuto buona erezione e ero abbastanza arrapato solo fantasticando senza materiale: mi sono segato ed è venuto fuori sperma molto acquoso.

Tieni conto la vitamina D è il capro espiatorio di quasi ogni cosa, se apri pubmed e cerchi vitamina D e un elemento X, scopri in qualche modo migliora quell'elemento X, ma non ne è la causa molto spesso

Il punto è che siamo tutti deficitari di base per cui ovvio che se gli dai la vitamina D di cui ha realmente bisogno una persona migliora in quasi ogni campo tu consideri

Siamo tutti deficitari perchè tutti son convinti che 30 ng sono ok, anzi se sfori troppo i 30 ng il medico entra in crisi epilettica che stai per morire di ipercalcemia e te la toglie

Comunque, se veramente era quello ovviamente son contento per te, ma può essere un cofattore, quindi comunque vedi di risolvere la questione della dieta, degli ormoni, e anche a livello psicologico idem

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
1 minuto fa, OdetoJoy ha scritto:

Tieni conto la vitamina D è il capro espiatorio di quasi ogni cosa, se apri pubmed e cerchi vitamina D e un elemento X, scopri in qualche modo migliora quell'elemento X, ma non ne è la causa molto spesso

Il punto è che siamo tutti deficitari di base per cui ovvio che se gli dai la vitamina D di cui ha realmente bisogno una persona migliora in quasi ogni campo tu consideri

Siamo tutti deficitari perchè tutti son convinti che 30 ng sono ok, anzi se sfori troppo i 30 ng il medico entra in crisi epilettica che stai per morire di ipercalcemia e te la toglie

Comunque, se veramente era quello ovviamente son contento per te, ma può essere un cofattore, quindi comunque vedi di risolvere la questione della dieta, degli ormoni, e anche a livello psicologico idem

Ho letto studi che associano la vitamina D ad aumento produzione di ossido nitrico e conseguente miglioramento della funzione erettile, anche l'arginina farebbe una cosa simile dicono.

Particolarmente sui soggetti con livelli di D sotto i 10 e i 20 ng/ml

Spero sta cosa dello sperma acquoso sia reversibile, è alquanto fastidiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, mrjako ha scritto:

Si sto pochissimo tempo all'aria aperta

Gnon va begne 🥺

Esci 🥺

Oggi non ho fatto vero e proprio allenamento. Perciò al posto di un ora intensa ripartita a quarti ho semplicemente allungato il passo. 

Per un po' il sole non c è stato 😑

Poi è uscito e mi ci sono fatta una bella pomiciata. 

Quando sono tornata ho dato una sistemata alla effetto ondoso dell'oceano nel mio dipinto. Molto meglio rispetto a prima di uscire.

I colori della natura, la gente che passeggia, il cane ed il gatto che zampettano qua e là, tizie gnocche, gruppi giovani ... E via ... Ti godi uno scorcio di vita non tua. 

Poi torni a casa ed è un altro ritmo. Di poco più leggero rispetto a prima di vedere il sole. E staccare un poco dal cellulare. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
42 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

'orario 12-15 senza o con pochissima crema solare per 30 - 45minuti (occhio a non bruciarvi poi mettetevi la crema

Io che ho la carnagione chiara purtroppo non riesco a tollerare il sole senza protezione alta, ricordo quando ero piccolo che andavo coi miei al mare ero l'unico bambino in spiaggia che alla fine della vacanza non si abbronzava mai lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mrjako ha scritto:

Io che ho la carnagione chiara purtroppo non riesco a tollerare il sole senza protezione alta, ricordo quando ero piccolo che andavo coi miei al mare ero l'unico bambino in spiaggia che alla fine della vacanza non si abbronzava mai lol.

Se sei fenotipo chiaro, allora devi per forza usare la crema perchè sei a maggior rischio di melanoma

Ragione aggiuntiva per integrare la vit D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, mrjako said:

Spero sta cosa dello sperma acquoso sia reversibile, è alquanto fastidiosa.

Boh.

Secondo me lo sperma deve essere liquido.

A me personalmente vederlo solido / colloso fa schifo.

Di solito si presenta denso quando è troppo tempo che non vieni.

Non sono un medico ma associo lo sperma diluito alla salute e quello denso il contrario.

Il Proviron, per esempio, "diluisce" lo sperma ed è prescritto per aumentare la fertilità (anche se è usato per lo più a scopo ricreativo, e cioè per aumentare la libido).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mrjako ha scritto:

Aggiornamento : poco fa a pranzo ho preso gli integratori , ho aumentato la D a 4000 IU

Per scaramanzia non voglio trarre conclusioni che poi se non confermate mi farebbero tornare nello sconforto, ma qualche minuto fa ho percepito un aumento chiaro e inequivocabile della libido, il pene mi è tornato delle dimensioni di tempo fa (negli ultimi mesi era raggrinzito, rimpicciolito e rientrante all'indietro come la testa di una tartaruga)

 

No non è la D assunta da pochissimo che ti ha dato questo effetto

Sei sofferente di D, devi prima “fare il pieno”

No, il sole non fa’ produrre D, semmai la attiva ma a tal proposito ti ha già risposto Odeto

Assumi D e citrullina che è meglio dell’arginina

Che sia effetto placebo poco importa…l’importante è che hai avuto erezione ed hai schizzato, acquoso che sia hai schizzato

Daje 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...