Vai al contenuto

Tinder: delucidazioni please


Sary81

Messaggi raccomandati

TheLastNinja

Mah, da piccolo ero introverso ma ho sempre avuto genitori affidabili, nessun trauma passato.

Una tipa mi disse che ho un lato femminile nel comprendere il prossimo, forse è quello che mi frega con alcuni personaggi. Chissà, io lo chiamerei sindrome da crocerossino inutile.

Piu che esserne uscito diciamo che la cosa è in stand by, ma dovrei dar retta al mio istinto di conservazione e ai consigli delle persone a me care e defilarmi.

Anche perchè ste esperienze ti prosciugano molto le energie, non sono messo male ma ho notato che ultimamente non riesco a provare piacere per le cose quotidiane che mi piacevano prima.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

Mah, da piccolo ero introverso ma ho sempre avuto genitori affidabili, nessun trauma passato.

Una tipa mi disse che ho un lato femminile nel comprendere il prossimo, forse è quello che mi frega con alcuni personaggi. Chissà, io lo chiamerei sindrome da crocerossino inutile.

Piu che esserne uscito diciamo che la cosa è in stand by, ma dovrei dar retta al mio istinto di conservazione e ai consigli delle persone a me care e defilarmi.

Anche perchè ste esperienze ti prosciugano molto le energie, non sono messo male ma ho notato che ultimamente non riesco a provare piacere per le cose quotidiane che mi piacevano prima.

Toglitela di mezzo il prima possibile 

Caccia questa bestia inutile dalla tua vita
 

Capisco benissimo OGNI passaggio del tuo scritto qui sopra

Ci sono passato anche io e ne sono uscito malconcio

Mi è servito 

Ricorda che non puoi aiutare chi non vuole farsi aiutare

E fondamentalmente, ma chi cazzo te la fa fare di aiutare una bestia inutile?!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

se penso a un ragazzo normale, senza nessun pregio effettivo e con una forte rigidità interiore capisco diventi davvero difficile farsi accettare e accettarsi. Aggiungiamoci magari che è un po bruttino e siamo apposto. 

In ogni caso credo che servano persone leggere per farti vedere quanto sei pesante. 

Esattamente. Ogni ruolo deputa una o più funzioni che nel contesto generale hanno comunque una validità ed una loro presenza. Tutti siamo utili, nessuno è necessario. 

Avendo a che fare con le più disparate persone, ho osservato nel tempo che innanzitutto si tratta di capire il proprio ruolo qual è e non è per nulla facile e poi in base alla risposta si può individuare la propria nicchia. 

Abbiamo un ruolo preciso, che tra l altro nel mio caso ho scoperto solo dopo, collegando tutte le mie azioni passate. Di rimando l ho sviluppato meglio ed ora posso allearlo con ruoli complementari.

Con il termine ruolo non mi riferisco alla propria professione. Un farmacista può benissimo ricoprire quello di un farabutto doppiogiochista. Un prete quello del sadico. Esattamente come una ragazza acqua e sapone può vantare un curriculum da stolcher di tutto riguardo. 

È la sfumatura delle proprie azioni e l'inclinazione del proprio sguardo a determinare col tempo la vera indole. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
8 minuti fa, Giraluna ha scritto:

È la sfumatura delle proprie azioni e l'inclinazione del proprio sguardo a determinare col tempo la vera indole. 

Poesia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
41 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

Mah, da piccolo ero introverso ma ho sempre avuto genitori affidabili, nessun trauma passato.

Una tipa mi disse che ho un lato femminile nel comprendere il prossimo, forse è quello che mi frega con alcuni personaggi. Chissà, io lo chiamerei sindrome da crocerossino inutile.

Piu che esserne uscito diciamo che la cosa è in stand by, ma dovrei dar retta al mio istinto di conservazione e ai consigli delle persone a me care e defilarmi.

Anche perchè ste esperienze ti prosciugano molto le energie, non sono messo male ma ho notato che ultimamente non riesco a provare piacere per le cose quotidiane che mi piacevano prima.

Mi sa che già non stiamo parlando di tinder, non vorrei deviare molto. Ma sappi che quello che senti è al 99% come la situazione è. Non calpestare quello che senti. Preparati inoltre,perché se da standby la allontani, lei è anche probabile che inizi a tornare da te come in calore. E non è sempre facile poi restare fedeli alla linea 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
46 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

nessun trauma passato.

Ogni volta che leggo questa frase mi viene istintivo domandarmi se non ce ne siano di rimossi. È una possibilità, dopotutto. 

Francamente non credo nell inesistenza di essi. Altrimenti non mi potrei spiegare certa gente che ho conosciuto come possa ancora girare libera di fare certe cose senza rendersi conto che sta male. 

Si può, forse e al massimo, scrivere che non ci si ricorda di averne subiti. La certezza piena non credo l abbia nessuno, se non chiede ai propri genitori (che comunque possono mentire o ricordare male), ne fa sedute di ipnosi. 

Magari il tuo ruolo nel mondo è proprio quello di un crocerossino e si può scavare proprio nella tua educazione. 

Hai mai avuto altri ruoli o hai fatto solo questo con le donne? 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Difficile rispondere, tuttavia in senso generale mi sono accorto che cerco inconsciamente di creare il personaggio a cui affidarsi nei momenti difficili o simili.

Quando mi accorgo o percepisco che la mia figura non è più idealizzata ma viene meno, allora comincia la crisi da uomo medio, si infrange il sogno da cavaliere senza macchia e peccato e ritorno ad essere quello che non vorrei essere agli occhi di chi al momento reputo la persona di mio interesse, un normale uomo come tanti altri.

Non vorrei vedere mai che gli altri vedessero come li vedo io ( cit. Arthur Rimbaud )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
3 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

Non vorrei vedere mai che gli altri vedessero come li vedo io ( cit. Arthur Rimbaud )

Aia, not good. C'è del lavoro da fare sicuro 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
19 hours ago, Alexis2 said:

Forse é anche 'intimo' mangiare con qualcuno le prime volte 

ma infatti come primo appuntamento proporrei fare la spesa
sai quanto conosci bene una persona quando vedi le sue scelte su cosa comprare?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
4 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Non smetterà mai. Ogni giorno in ogni ambiente vedo abissi in cui l’uomo sfigato di turno scende per cercare di rimediare qualcosa. E l’ego gonfiato di donne a cui credi che ormai non corra più dietro nessuno.. sbagliandoti! Quindi quel s potere non solo esiste ma sta diventando sempre più super, proprio grazie ad app come Tinder. I pochi ribelli che resistono e che non si fanno fregare da sterili chat e inutili aperitivi che conducono al grande nulla, sono ancora troppo pochi e non fanno numero. 

 

Si si infatti il senso era: smette di esistere in quel frangente in cui la donna media incontra quell'uomo "diverso" che ci sa fare.

Subito dopo la situazione torna a quella (per modo di dire) normalità, in cui riceve 100 messaggi ogni 10 minuti da sconosciuti che vogliono foto dei piedini, delle bocce, o che le dicono a freddo robe del tipo "vediamoci all'aeroporto X ti pago il viaggio ad Y, ti pago tutto io e mi tratti come il tuo schiavo", cosa che le fa capire quanto potere abbia la sua figa su quei subumani

E se hai del potere, che fai, non lo sfrutti?

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...