Vai al contenuto

Rincoglionimento AFTER sex


Alcide

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Alcide ha scritto:

Ahimè sono passati mesi. Sto facendo lo sforzo di resistere e di non incontrarlo, anche se il pensiero mi tormenta. Una sera particolarmente allegra di cocktail, le mie barriere sono venute meno e ci siamo visti. Tutto poi è ritornato normale, a parte il mio pensiero per lui che non se ne va. Sono arrabbiata con me stessa per essermi presa. E con lui, che è uno sfigato zitello, non ha occasioni in giro e non fa cmq granché per avermi con sé, fosse anche solo per una scopata in più. Perché? Sarò banale, ma questo mi fa sentire priva di valore

Sono passati mesi e ci stai ancora sotto.
Tu ora cosa vuoi?

Vuoi che lui ti consideri di più, così da sentire che prova qualcosa per te e quindi iniziare una relazione?

Oppure vuoi ricevere conferme e certezze; sapere che lui è dannatamente attratto da te, donna di livello superiore?

Spoiler

(Insomma ora sei realmente interessata a lui o è ancora solo una questione di ego ferito?)



Sto vivendo la stessa situazione con una ragazza.
Lei gran figa, io ragazzo normale.
Dopo qualche scopata ho cominciato a darle meno attenzioni.
Non perché lei non mi piacesse, ma perché avevo altro da fare e non c'era più location per scopare come prima.

Non sono interessato a lei o mi fa schifo? Assolutamente no, semplicemente ora ho altre priorità.
Da quando le do meno attenzioni è diventata più fredda e ha rifiutato la mia ultima proposta di vedersi.

Probabilmente le sto scendendo, ma credo che anche da parte sua ci sia di mezzo l'ego ferito.
Il problema è che se a noi non interessa avere una relazione, è controproducente darvi conferme o contentini.
Perché
o vi scendiamo inevitabilmente
o vi facciamo venire gli occhi a cuore nel primo periodo, per poi scendervi inevitabilmente dopo.


Sta di fatto che ora devi soltanto capire se c'è di mezzo il tuo bisogno di validazione (quindi alla prima conferma da parte sua potrai sparire felice), o se invece sei realmente interessata a lui come uomo.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Forsad Si tratta di ego ferito. Sì, sono una cogliona. Vorrei capacitarmi (e spero poi liberarmi) di questo meccanismo di cui mi sono resa vittima io stessa. Mi sento così vulnerabile e arrabbiata. Se solo non fosse così lungo il lavoro sulla propria autostima... Sono così stanca di stare al mondo a volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alcide ha scritto:

@Forsad Si tratta di ego ferito. Sì, sono una cogliona. Vorrei capacitarmi (e spero poi liberarmi) di questo meccanismo di cui mi sono resa vittima io stessa. Mi sento così vulnerabile e arrabbiata. Se solo non fosse così lungo il lavoro sulla propria autostima... Sono così stanca di stare al mondo a volte. 

C'è un grandissimo lavoro da fare ma devi farlo.
Non solo per te, ma anche per le persone che frequenti e frequenterai.
 

4 ore fa, Alcide ha scritto:

meccanismo di cui mi sono resa vittima io stessa. Mi sento così vulnerabile

Sei vulnerabile quando non ti vengono date le conferme.
Ma allo stesso tempo sei una mina vagante per coloro che di conferme te ne danno troppe.
Ci perdi tu, ci perdono gli altri.


Mettiamoci nei panni di un ragazzo.
Vi conoscete, andate a letto un paio di volte e lui ci rimane sotto.
Inizia a farti complimenti, a cercarti sempre, a dire quanto si trova bene con te. Ti fa regali, accetta le tue scenate e tutte quelle cose che fanno i ragazzi persi.

E' innamorato.

Proprio in quel momento scatta la bestia che si nasconde nel tuo ego. Ha raggiunto il suo obiettivo. E' sazia.
Così il tuo interesse svanisce, in un momento casuale. Come se ci fosse stato uno switch.

Lo pianti lì senza spiegazioni.
Riempiendolo di dolore, domande, insicurezze.
Non è ecologico.
Non lo è perché nasce tutto dalla bestia.
Questa bestia devi addomesticarla, facendo in modo che possa saziarsi in altri modi.

Perché un conto è un uomo che ti scende a causa dei suoi comportamenti da schiavo sottomesso.
E' normale, alla lunga scenderebbe a qualsiasi ragazza.

Ma un altro conto è andare ricercare proprio questo tipo di ragazzo solo per sfamare la tua bestia.
 

Spoiler

Pensandoci bene ormai moltissime ragazze cercano di sfamare la loro bestia così.

Credo nasca tutto dai social, che vi danno conferme continue. Vi basta aprire una qualche app per leggerne a centinaia.

Il problema è che queste conferme sono solo palliative.
Come le sigarette per le ballerine, che sembrano ridurre l'appetito e lo stress. Ma quello non è che sparisce. Rimane nascosto. E aumenta.

Arriva quindi qualcuno che non si comporta come tutti gli altri.
Che non vi da troppe conferme.
Allora ci rimanete strane, e gliela date.
Nonostante questo lui ancora non vi elogia come se foste l'unica cosa della quale ha bisogno, e a quel punto ci rimanete spiazzate.
L'effetto delle sigarette (social) che fino ad ora aveva tamponato la fame della bestia come per magia svanisce.
Com'è possibile che ogni giorno 20 nuovi ragazzi mi scrivono che sono bellissima e perfetta mentre lui ora sembra quasi indifferente al mio potere? Come?

E cominciate a sentirla, la vera fame della bestia.
Quella che c'è sempre stata, ma tamponata dalla vostra nicotina.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alcide ha scritto:

@Forsad Si tratta di ego ferito. Sì, sono una cogliona. Vorrei capacitarmi (e spero poi liberarmi) di questo meccanismo di cui mi sono resa vittima io stessa. Mi sento così vulnerabile e arrabbiata. Se solo non fosse così lungo il lavoro sulla propria autostima... Sono così stanca di stare al mondo a volte. 

Ego ferito per chi non vuoi?

Che spreco di risorse: energia e tempo buttati per qualcosa che non ti interessi.

Equivalente al proposito assurdo di voler piacere a TUTTE le persone di questo mondo, benchè non ti interessino, non ti piacciano e da esse tu non possa conseguire alcuna utilità. Immagina il dispendio di energie, inutile e immane, nel tentativo di fartele amiche. Una vita buttata per inseguire il nulla...

Equivalente, ancora, allo sforzo di prepararsi e sottoporsi a un colloquio di lavoro per una posizione che non ti interessi minimamente. Per ottenere poi eventualmente il solo piacere di poter affermare di aver ricevuto un'offerta di lavoro - che non accetterai.

Ha senso?

Il tempo è limitato. Una persona dotata di senso logico non spreca risorse per ottenere una posizione lavorativa che non accetterà. Perchè in contropartita perdi la possibilità di investire risorse per la posizione lavorativa desiderata. 

Che senso ha perdere mesi a roderti dietro una cosa che non ti interessi in termini di risultato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Il 31/10/2021 at 20:58, Alcide ha scritto:

Come è possibile che dopo un paio di notti di fuoco (con una persona che considero di basso standard per me), io mi sia "coinvolta" e lui invece no? É stato divertente e lui vuole rivedermi, ok ottimo. Ma come è possibile che io nel frattempo mi sia rincoglionita e a lui sembra bastare il solo fissare l'incontro successivo? Perché non corteggiarmi? Chi si crede di essere? Quanto siamo sceme noi donne... Lasciate sulle spine dal primo bruttone, quasi quasi finiamo addirittura per infatuarci.. Perché succede? Contromossa offensiva? 

Mi è capitato no con il ragazzo di ora ma con quello che ne porta a letto diverse .  Dipende dal carattere   Tu vorresti essere data il valore che meriti (chiamata cercata di più )da uno che evidentemente più brutto di te. Io credo che al posto di vedere questo devi vedere il meccanismo  dei vostri incontri cambia qualcosa o rifiuta senza litigare . Oppure non andarci a letto non è un obbligo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...