Vai al contenuto

Un'amicizia che sta (per me?) diventando qualcosa in più


Missis8

Messaggi raccomandati

Missis8
10 minuti fa, Minypony ha scritto:

Lui deve creare un po’ di comfort perché altrimenti nel caso sarebbe come farlo con una estranea 

Usa i messaggi per mantenere i contatti 

ma non c’è un vero legame lui non ti deve niente e tu non gli devi niente potrebbe anche sparire da un giorno all’altro senza dirti niente

cosa vorresti chiedergli esattamente?

Mi sono resa conto che un rapporto così non mi fa stare bene. È vero siamo lontani non è che posso dirgli usciamo e andiamo a prenderci un caffè però almeno un messaggio a settimana mi farebbe piacere, in previsione appena sarà possibile di rivedersi

Vorrei prenderlo come un amico che quando ho voglia gli scrivo anche cose a scazzo ma con lui non mi viene, ho paura di risultare appicicosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Quanti anni vi passate? 15? 20? 30?

Se in 2 settimane tu non ti sei fatta sentire mi pare normale che lui se ne stia buono per conto suo.

Sei tu la ragazza giovane con tutta la vita davanti a sé, se vuoi davvero qualcosa da lui muovi il culo e vedi se il terreno è fertile.

Lui ti ha offerto una settimana da coppia, ti ha fatto intendere che il sesso non è l'unica cosa che conta nel vostro rapporto, cosa vuoi di più?

Certe volte penso che preferiate soffrire piuttosto che cercare di conquistarvi ciò che più volete, davvero.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Missis8 ha scritto:

Mi sono resa conto che un rapporto così non mi fa stare bene. È vero siamo lontani non è che posso dirgli usciamo e andiamo a prenderci un caffè però almeno un messaggio a settimana mi farebbe piacere, in previsione appena sarà possibile di rivedersi

Vorrei prenderlo come un amico che quando ho voglia gli scrivo anche cose a scazzo ma con lui non mi viene, ho paura di risultare appicicosa 

Purtroppo sono cose che non si possono pilotare devono accadere naturalmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Missis8
45 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Certe volte penso che preferiate soffrire piuttosto che cercare di conquistarvi ciò che più volete, davvero.

Ho tanta paura di rimanerci sotto

Ma ancora più mi dispiacerebbe se lui interpretasse il mio silenzio come "un non sono interressata e ti ho usato quella settimana perché non avevo altro da fare" 

Forse tutti questi blocchi sono dovuti anche alla differenza d'età perché per quanto non credo l'amore abbia età, in certi casi non è possibile fare una progettualità. E non so se io riuscirei a vivere questa storia così alla giornata, anche fosse solo in amicizia

 

Modificato da Missis8
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
44 minutes ago, Missis8 said:

Ho tanta paura di rimanerci sotto

Ma ancora più mi dispiacerebbe se lui interpretasse il mio silenzio come "un non sono interressata e ti ho usato quella settimana perché non avevo altro da fare" 

Forse tutti questi blocchi sono dovuti anche alla differenza d'età perché per quanto non credo l'amore abbia età, in certi casi non è possibile fare una progettualità. E non so se io riuscirei a vivere questa storia così alla giornata, anche fosse solo in amicizia

Qui sei in anonimo, puoi anche dire quanto ti passa.

La tua età non la voglio sapere, basta che dici "Ci passiamo 20 anni" e allora potrò capire l'entità delle sue preoccupazioni e le tue.

Perché dire mi passa tanti anni può voler dire tutto e niente: quanti anni sono tanti? 5-7-10-15-25?

Se tu fossi una 18enne e lui un 50enne forse potrei capire maggiormente i suoi dubbi, ma qui siamo nella pura teoria.

A me sembra che tu non stia facendo e non stia ottenendo ciò che realmente vuoi e sì, questo tuo silenzio gli sta comunicando che per te, quella settimana, è stata una bella esperienza e stop.

La vita è fatta di sfide da affrontare, pugni in faccia da prendere... ma in mezzo a questo abisso di dolore ci sono le vittorie, quelle ottenute col sacrificio e con la voglia di mettersi in gioco. Se non giochi la tua partita, allora non potrai né vincere e né perdere e rimarrai insoddisfatta di non aver avuto la certezza di averci almeno provato.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Doom Head ha scritto:

La vita è fatta di sfide da affrontare, pugni in faccia da prendere... ma in mezzo a questo abisso di dolore ci sono le vittorie, quelle ottenute col sacrificio e con la voglia di mettersi in gioco. Se non giochi la tua partita, allora non potrai né vincere e né perdere e rimarrai insoddisfatta di non aver avuto la certezza di averci almeno provato.

👏👏👏👏👏👏👏

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 minutes ago, Wanda said:

👏👏👏👏👏👏👏

💗💗💗

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Missis8
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

La tua età non la voglio sapere, basta che dici "Ci passiamo 20 anni" e allora potrò capire l'entità delle sue preoccupazioni e le tue.

Sì è così. Lui è sempre stato molto neutrale e non invadente perché mi capisce 

mi ha fatto intendere che vorrebbe mantenere un rapporto di amicizia nel caso in cui io mi faccia un fidanzato o altro. Non ti nascondo che quando mi diceva queste cose avevo la lacrimuccia pronta perché in tal senso mi da una visione del nostro rapporto come qualcosa di rassegnato 

 

Modificato da Missis8
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Missis8 ha scritto:

Sì è così. Lui è sempre stato molto neutrale e non invadente perché mi capisce 

mi ha fatto intendere che vorrebbe mantenere un rapporto di amicizia nel caso in cui io mi faccia un fidanzato o altro. Non ti nascondo che quando mi diceva queste cose avevo la lacrimuccia pronta perché in tal senso mi da una visione del nostro rapporto come qualcosa di rassegnato 

 

se c'è amicizia devi tenere a mente che nel mondo degli adulti nessuno deve niente a nessuno si basa tutto sul rispetto...

potreste non sentirvi più,

lui potrebbe farsi vivo

o anche sparire per sempre. 

secondo me fargli presente che il rapporto non ti va bene renderebbe la tua persona infantile ai suoi occhi...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Missis8
36 minuti fa, Minypony ha scritto:

se c'è amicizia devi tenere a mente che nel mondo degli adulti nessuno deve niente a nessuno si basa tutto sul rispetto...

Hai ragione.

Credo di essermi aggrappata a lui e un pò alla situazione... Mi sono lasciata l'anno scorso dopo una storia durata 3 anni e quindi lui è stato il primo a farmi rivivere quei momenti di coppia che, non ti nego, mi sono mancati. 

Mi ci vorrà ancora un po' per metabolizzare la sua assenza.

Forse farmi sentire adesso parrebbe una scusa giusto per contattarlo, rischiando di allontanarlo se percepisce questo mio attaccamento. Cosa ne pensi? 

Lascio magari passare un po di tempo e anche a me sbollisce la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...